quote:Originally posted by mistress> Avrai anche ragione, ma se devo spendere piu' in avvocato che per la multa... Il punti che invece qui si stanno discutendo sono - se le ordinaze di divieto per camper (in particolare quelle estese su tutto il territorio comunale) sono contestabili oppure no - se la presenza di una AA "giustifica" il divieto di sosta su tutto il rimanente territorio comunale - se devono esistere parcheggi gratuiti ANCHE per camper cosi' come avviene per le autovetture - se si puo' dormire/mangiare in camper in sosta (rispettando l'art. 185 c.2 CdS) - etc Ovvero, se vuoi/puoi partecipare a queste discussioni, ben venga... Ciao, Ivano.id="blue">
......lasciate fare le cose a chi è del mestiere.... >
quote:Originally posted by mistress >> Sono perfettamente d'accordo! Brava. Ma purtroppo mi sembra che non tutti hanno capito il senso di quello che hai scritto, a giudicare dalle reazioni. Una sola cosa: ho qualche dubbio che il discutere di questioni di diritto, cercare soluzioni e tentare di approfondire delle materie che peraltro sono particolarmente ostiche, in quanto fortemente settoriali, costituisca un esercizio abusivo della professione. Mi sembra un'affermazione un po' grossa. Ma approfondirò [:)]. Questo forum negli ultimi mesi ha prodotto un'elaborazione di pensiero in alcune materie che difficilmente puoi trovare altrove. Anzi, se trovi qualcosa da qualche altra parte, ti rendi conto che molto è stato attinto proprio da qui dentro. Perciò non mi pare generoso liquidare il lavoro che molti fanno per puro volontariato nel modo che hai usato tu. Piuttosto, se ti interessa, anche il tuo contributo di operatore (del diritto e del rovescio) sarà ben accetto. Inoltre, credo che a seguire il tuo ragionamento, giungeremmo alla non condivisibile conclusione che di leggi possano occuparsi solo magistrati ed avvocati. I cittadini dovrebbero solo subirne le infauste conseguenze. Per fortuna - credo - che non sia e non debba essere così. Un'altra cosa. Non so dirti per gli altri, ma 'o nonno, come me, ha sempre sostenuto la stessa cosa che hai scritto tu (e di cui sono convinto anche io), e cioè che i GdP non fanno giurisprudenza e che le loro sentenze lasciano il tempo che trovano (Numana docet). Per cui mi pare ingiusto relegare Antonio 'o nonno nel girone dei saccenti (con le virgolette[;)]). Dai una rilettura un po' più attenta a quello che è stato scritto da mesi nel forum e vedrai che dovrai darmi ragione. Con pari cordialità. angelo
quote:Originally posted by mistress> Anche qui avrai certamente ragione ma: - un ricorso al TAR e' molto dispendioso - e peggio ancora (presa in giro) in caso di vittoria e' possibile venga emessa un nuova ordinanza (che persegua lo stesso fine, simile ma non uguale) e il tutto ricomincerebbe daccapo Cmq, oltre alle ordinanze sindacali si discutono anche altri punti (come da me prima elencato). Per concludere, alla mia propotsa nei tuoi confronti non mi pare di aver colto da parte tua "voglia" di partecipare, quindi qui io mi "fermo"... Ciao, Ivano.id="blue">
Le ordinanze sindacali qualora contrarie e disposizioni di legge vanno impugnate nelle opportune sedi (T.A.R.) >
http://www.turismoitinerante.co...
è del 2004 Tutte le mie posizioni sono suffragate da pareri legali che nel tempo ho acquisito, ad esempio questohttp://www.turismoitinerante.co...
quest'altrohttp://www.turismoitinerante.co...
quest'altrohttp://www.turismoitinerante.co...
o da addetti ai lavori come questohttp://www.turismoitinerante.co...
E le mie posizioni sono basate su interviste ad autorevoli esponenti del nostro mondo, come queste: Intervista al Senatore Fabrishttp://www.turismoitinerante.co...
Intervista al Sen. Del Penninohttp://www.turismoitinerante.co...
Intervista al Senatore Brignonehttp://www.turismoitinerante.co...
Intervista ad Ermete Realaccihttp://www.turismoitinerante.co...
Per quanto riguarda poi l'accusa, gratuita ed immotivata che perviene alla mia persona dal contesto generale del tuo intervento, di esercizio abusivo della professione forense ti invito a denunciarmi, FALLO IMMEDIATAMENTE, ovviamente se ne hai gli elementi, esponendoti ad una mia sicura contro-querela per il reato di cui all'art. 368 CP. A quest'ultimo proposito ti ricordo che nei due casi di ricorsi ed istanze, in cui ho trattato io personalmente la questione, una è la mia istanza pubblicata qui per Marina di Grosseto, rivolta a saggiare le tesi Ministeriali. La seconda è un atto che per l'art. 37 del CDS e 74 del Relativo Regolamento di esecuzione non richiede l'intervento di un legale. Per quanto sopra ti invito, ai sensi e per gli effetti dell'art. 8 della L. 8/2/1948 n. 47 a rettificare il tuo intervento eliminando il mio nick da quelli cui ti riferisci forse mi hai scambiato per qualcun altro... Se poi vuoi confrontarti nel merito delle questioni, tralasciando di sparare considerazioni del tutto superficiali e per la parte accusatoria palesemente infondate, sono a tua disposizione. Nel merito.quote:Originally posted by mistress> Carissima e soprattutto anonima Patrizia, Non comprendo dove voglia parare con queste sue affermazioni. Se lei fosse davvero un "operatore del diritto" saprebbe che su molte questioni l'unica via è quella di rivolgersi esclusivamete al Prefetto o al Giudice di Pace. In alcuni casi solo al GdP. Inoltre, anche rivolgendosi al tribunale ordinario per la parte soccombente esiste sempre la possibilità di appellarsi. Anche rivolgendoci al TAR (per questioni puramete amministrative) esiste il II grado che si chiama Consiglio di Stato. Quante sentenze del TAR sono state stravolte dal CdS!!!! Quindi alnche il TAR, se vogliamo, non fa giurisprudenza!!! Quindi cosa sta cercando di dire?
Essendo una operatrice del diritto (e non anche del rovescio ... così ... giusto per anticipare qualche buontempone) affermo che trovo assolutamente risibili tutte le interpretazioni fornite da alcuni "saccenti" del forum (o nonno, calosci ed altri). innanzi tutto infilatevi bene in zucca che le sentenze dei giudici di pace, non essendo essi magistrati togati, non hanno alcuna efficacia in giurisprudenza tanto che, con regolarità, vengono disattese dalla Suprema Corte di Cassazione. Le vittorie conseguite dinanzi a tali giudici (g.d.p.) sono vittorie di Pirro che preludono ad impugnazioni da parte della Pubblica Amministrazione, peraltro vittoriose, che comportano in definitiva anche la soccombenza della parte perdente (generalmente il multato) per le spese giudiziali del primo e del secondo grado. >
quote: Insomma miei cari "saccenti" lasciate fare le cose a chi è del mestiere e non fuorviate con le vostre pseudo interpretazioni del diritto gli utenti finali del codice della strada. lo spargere a larghe mani pareri che voi ritenete siano legali e che inopinatamente potrebbero essere adoperati da ignari utenti del forum i quali traggono sicuramente un convincimento distorto anche delle realtà giudiziali, costituisce, peraltro, esercizio abusivo della professione forense (dazione di consigli legali senza averne titolo)tanto che invito il WM a recepire questo mio scritto e ad assumere provvedimenti in relazione a quanto denunciato. Cordialmente Patrizia >> Ecco questa sua affermazione mi fa intuire che lei è tutto fuorché "operatrice del diritto" perché siamo qui per discutere e mettere sul piatto le nostre OPINIONI. L'ESERCIO ABUSIVO non scatta quando una ersona DICE la sua anche su questioni mediche (per esempio). Scatta se la persona non medico o non paramedico OPERA in campo medico direttamente SPACCIANDOSI per medico/paramedico. Stessa cosa, cara fantomatica "operatrice del diritto", oltre che anonima, vale per le questioni giuridiche dove a nessuno in un Paese libero può essere negato di esprimere il proprio parere e le proprie interpretazioni delle leggi e delle normative. Altra cosa se un qualunque non "vero" operatore del diritto" agisse direttamente in tribunale spacciandosi per avocato o per giudice!!! Se qulacuno leggendo quello che noi scriviamo su questo forum agisse senza rivolgersi ad un VERO avvocato allora sarebbe davvero uno sprovveduto. Per concludere, cara anonima "operatrice del diritto", se ritiene che io abbia abusato della professione proceda immediatamente a querelarmi. Resta chiaro che si beccherà subito una controquerela che sarà seguita dei miei avvocati, veri avvocati e non anonimi "operatori del diritto", nelle sedi più opportune. Inoltre, mi ha citato nel suo intervento facendomi passare per una persona che abbia sostenuto in qualche modo diretto o indiretto che il GIUDICE DI PAGE "fa giursprudenza". Questo non l'ho mai sostenuto. Ho sempre sostenuto della llegalità di molte ordinanze sindacal e del comportameto di tanti vigili. Le consiglio di porgere le sue scuse nei miei confronti e soprattutto di evitare, per il futuro, atteggiamenti offensivi nei confronti di chiccessia. Buone vacanze
quote:Originally posted by ngeloco> Quoto ngeloco... (che strano! [;)]) Cara Mistress, come fiancheggiatore del Diritto, le do' il benvenuto in questa infida palude! Credo che alla fine ne uscirà particolarmente scossa... [;)] Come avrà ben capito ci sono due correnti che faticano ad incontrarsi. Io, come utente medio, di media cultura e intelligenza cerco vieppiù di unire e/o far ragionare queste due anime. Se, dall'alto delle Sue Conoscenza Giuridiche mi supportasse un po' in questo 'sporco lavoro' mi farebbe ben felice. -- Gilby PS. visto che si chiama patrizia, di sicuro dietro il suo nick non si nasconde mia sorella avvocato... [;)] PPS. se ha 'buon tempo' vada un po' a rileggersi quanto scritto in questo angolo del forum negli ultimi 4 mesi... Ah, per esteso, Gilberto Sartorel, per servirla... PPPS che camper hai?[;)]
Sono perfettamente d'accordo! Brava. [cut] >
quote:Originally posted by cippalippa> [:D][:D]
Scusa, potresti precisare il significato della locuzione "operatrice del diritto"? >
quote:Originally posted by mistress> Ci vada piano, cara! Ho seri dubbi sul suo mestiere!
Essendo una operatrice del diritto (e non anche del rovescio ... così ... giusto per anticipare qualche buontempone) affermo che trovo assolutamente risibili tutte le interpretazioni fornite da alcuni "saccenti" del forum (o nonno, calosci ed altri). innanzi tutto infilatevi bene in zucca che le sentenze dei giudici di pace, non essendo essi magistrati togati, non hanno alcuna efficacia in giurisprudenza tanto che, con regolarità, vengono disattese dalla Suprema Corte di Cassazione. Le vittorie conseguite dinanzi a tali giudici (g.d.p.) sono vittorie di Pirro che preludono ad impugnazioni da parte della Pubblica Amministrazione, peraltro vittoriose, che comportano in definitiva anche la soccombenza della parte perdente (generalmente il multato) per le spese giudiziali del primo e del secondo grado. Insomma miei cari "saccenti" lasciate fare le cose a chi è del mestiere e non fuorviate con le vostre pseudo interpretazioni del diritto gli utenti finali del codice della strada. lo spargere a larghe mani pareri che voi ritenete siano legali e che inopinatamente potrebbero essere adoperati da ignari utenti del forum i quali traggono sicuramente un convincimento distorto anche delle realtà giudiziali, costituisce, peraltro, esercizio abusivo della professione forense (dazione di consigli legali senza averne titolo)tanto che invito il WM a recepire questo mio scritto e ad assumere provvedimenti in relazione a quanto denunciato. Cordialmente Patrizia >
quote:Originally posted by bruno b> Bruno, facciamo così: intanto tu parti per un giro del mondo, se io vedo qualcosa che assomiglia ad un punto comune ti avverto subito[:)] ......ma mi sà che fai in tempo a finirlo il giro...[:D][:D] ciao Valerioid="size2">
Resto in attesa degli sviluppi. Da semplice individuo dai ragionamenti lineari e coerenti aspetto che i saggi del forum Normative riorganizzino le truppe per una nuova e più forte campagna pro regole ,pro campeggi ,pro aree, e naturalmente contro coloro che osano avanzare ipotesi diverse nuove per noi ma vecchie per altri paesi dell'area comunitaria. Chissà che tra finti avvocati, avvocati veri, finti camperisti, camperisti veri, amanti del sapore di sentirsi liberi, amanti del turismo organizzato, disciplinati, indisciplinati, fautori della sosta libera, difensori degli interessi dei signorotti locali, contestatori di questo modo di intendere la legge , sostenitori del rispetto di questa legge, chissà che alla fine non si riesca a trovare almeno tra di noi un punto comune che sia garantista dei desideri di tutti . In meccanica il cacciavite è utile sia per smontare sia per montare qualsiasi cosa. L'importante è sapere se NOi vogliamo smontare o montare. Bruno- id="green"> >