CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Babini in camper (reprise)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
Pipinot
Pipinot
08/04/2010 38
Inserito il 07/01/2011 alle: 10:25:28
Buongiorno a tutti, visto che "bambini in camper" è locked, scrivo un nuovo messaggio riprendendo l'utile schema postato da TheDevil:
">
id="quote"> Ora il problema "ibrido": stiamo acquistando un camper furgonato del 2003 omologato per 6 posti viaggio: 2 cinturati in cabina, 2 cinturati in dinette e 2 non cinturati in coda. Siamo due adulti e tre bambini di 0, 3 e 4 anni. Che soluzioni ci sono per viaggiare legalmente? Correggetemi se sbaglio: Soluzione legale e sicura CABINA - conducente - 0 anni con guscio rivolto all'indietro (senza airbag) DINETTE: - bambino 3 anni con seggiolino - bambino 4 anni con seggiolino (andrebbero separati da un maggiore di 16?) CODA: - moglie (in castigo) Soluzione legale CABINA - conducente - 0 anni con guscio rivolto all'indietro (senza airbag) DINETTE: - moglie CODA: - bambino 3 anni - bambino 4 anni vincolati (per modo di dire) dalla rete. Un grazie a chi avrà la pazienza di chiarirmi.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 07/01/2011 alle: 13:43:06
quote:Originally posted by Pipinot ... stiamo acquistando un camper furgonato del 2003id="red"> omologato per 6 posti viaggio: 2 cinturati in cabina, 2 cinturati in dinette e 2 nonid="red"> cinturati in coda.>
> Ti ringrazio innanzitutto per aver ritenuto utile il mio prospetto sul trasporto dei bambini. Per quanto a mia conoscenza, nel 2003 era gia' obbligatoria la predisposizione degli ancoraggi per tutti i posti a sedere indicati alla voce S.1 della CdC di un veicolo omologato in categoria M1. Ti invito pertanto a voler verificare de-visu (od anche tramite la consultazione del libretto d'uso e manutenzione) se la terza fila di sedili abbia almeno detta predisposizione, sulla quale montare due nuove cinture di sicurezza ovviamente omologate. In caso contrario ed a sèguito di apposito "consiglio di famiglia", potresti anche valutare l'opportunita' di lasciare vuoto il posto-passeggero anteriore.
15
Pipinot
Pipinot
08/04/2010 38
Inserito il 07/01/2011 alle: 15:11:24
Oggi ero in ferie ed ho approfittato per fare un giro alla polizia municipale nonchè una lunga telefonata all'ufficio della polizia stradale; sintetizzo per l'inventari casistica di COL... Polizia municipale: "l'obbligo delle cinture è per i maggiori di 1,50mt o 12 anni, per cui se ad un controllo troviamo dei bambini tra i 3 ed i 12 anni seduti nei posti in coda lei è regolare". Polizia stradale: finchè non hanno consultato il loro database, non volevano credere che l'autocaravan del 2003 fosse a libretto un S6 (4 cinturati e due no). "Se la fermiamo e troviamo che un bambino è seduto in posto non cinturato allora sanzione e punti". Ho citato la circolare del ministero degli interni del 2009 (della quale credo TheDevil ha redatto la tabella riassuntiva sopra) ed a questo punto l'ufficiale di è arreso dicendo che "la cosa migliore è chiedere alla motorizzazione", nemmeno fossero della motorizzazione quelli che fanno i posto di blocco.
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 08/01/2011 alle: 00:58:33
quote:Polizia municipale: "l'obbligo delle cinture è per i maggiori di 1,50mt o 12 anni, per cui se ad un controllo troviamo dei bambini tra i 3 ed i 12 anni seduti nei posti in coda lei è regolare". Polizia stradale: finchè non hanno consultato il loro database, non volevano credere che l'autocaravan del 2003 fosse a libretto un S6 (4 cinturati e due no). "Se la fermiamo e troviamo che un bambino è seduto in posto non cinturato allora sanzione e punti". Ho citato la circolare del ministero degli interni del 2009 (della quale credo TheDevil ha redatto la tabella riassuntiva sopra) ed a questo punto l'ufficiale di è arreso dicendo che "la cosa migliore è chiedere alla motorizzazione", nemmeno fossero della motorizzazione quelli che fanno i posto di blocco.>
> Ricordati che "carta canta" e "verba volant" e spero di averli citati giusti altrimenti ci faccio anche brutta figura[:D]. Non fidarti sulla parola, anche la polizia può ricordarsi male, nessuno ha il codice della strada marchiato nel cervello[:I]. Tempo fa ho avuto bisogno di una delucidazione riguardo il cartello carichi sporgenti e con i vigili del mio paese abbiamo consultato insieme il codice della strada. Puoi chiedere la stessa cosa, chiedi aiuto a consultare il codice, guardatelo insieme.[;)] giocanta-moglie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 10/01/2011 alle: 12:27:28
Il mio vicino di casa carabiniere che fa i posti di blocco mi ha chiesto come e dove montare il seggiolino per suo figlio. Credo che il consiglio di chiedere alla motorizzazione o al produttore siano le soluzioni migliori. Anche il produttore dovrebbe conoscere bene le condizioni di omologazione.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:51:18
ttivi esempi come questi due ...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 11/01/2011 alle: 23:03:06
... in caso di una frenata brusca ed improvisa... l'unica soluzione essere tutti assicurati con le cinture
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link