quote:Originally posted by stefanopoldo> La risposta è NO. Solo i categoria Nx devono obbligatoriamente usarle. I Camper no. Neppure i Pullman devono usarle. Art. 72, art. 2 bis ovvero veicoli per TRASPORTO COSE e USI SPECIALI (ma sempre categoria N). Ciao
Per lavoro ho un IVECO DAILY 49 QL allestito a paninoteca e immatricolato AD USO SPECIALE. Ho messo, lungo le fiancate e nel posteriore, le strisce rifrangenti come nei camion. Mi chiedevo se anche i camper (superiori ai 35) le devono mettere. Faccio presente che quando sono andato alla revisione (gennaio) hanno fatto storie perchè non le avevo sugli sportelli della cabina. Su un camper sarebbero veramente brutte!!! Stefano >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Concordo, come ben sai. Ho interessato Faminga https://www.camperonline.it/for... per avere il responso dei suoi referenti negli UPM. -------------------- p.s. N1 resta, ovviamente, escluso.
La risposta è NO. Solo i categoria Nx devono obbligatoriamente usarle.>
quote:Originally posted by Startiger> Ti ringrazio per l'indicazione di una circolare della quale non ero a conoscenza.
>