CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Barre anticamper Castiglione della Pescaia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 07/04/2010 alle: 13:41:14
Per Pasqua sono passato da Castiglione della Pescaia, non mi sono fermato quindi per le sbarre non so dirvi niente, però andando al punto CS vicino agli impianti sportivi ecco fatto, un bel lucchetto al coperchio dello scarico, e il rubinetto della fontana tolto. Complimenti al comune, ed insieme a me sono arrivati 2 camper tedeschi, anche loro per scaricare. Lo stessa cosa nel comune di Follonica, solo che il cs è chiuso da un cancello d' entrata.
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 07/04/2010 alle: 16:21:17
Io invece mi sono imbattuto in questa:

http://www.comunecastrezzato.it...

Altro esempio di ordinanza illegittima! p.s. in verità ci sarebbe anche questa sulla quale ci sarebbe tanto da discutere!!

http://www.comune.foggia.it/Dis...

Saluti
id="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">

Modificato da bolina il 07/04/2010 alle 16:30:21
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 17:43:21
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 07/04/2010  16:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella di Foggia non mi sembra illegittima. In essa si legge: "DIVIETO PERMANENTE DI SOSTA PER ACCAMPAMENTI E CAMPEGGI ABUSIVi DI ROULOTTES, CARAVAN, CAMPER E SIMILI NEL TERRITORIO COMUNALE DI FOGGIA" Alla luce dell'art. 185 comma 2 (La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo). Un camper in sosta alle condizioni del sopracitato articolo del CdS non fa né ATTENDAMENTO (Accampamento) né CAMPEGGIO. Ciao
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 07/04/2010 alle: 20:31:46
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 30/03/2010  14:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto il Diavolo ch stavolta pare avere fatto anche i coperchi. I tuoi appunti solo solo precisazioni del mio pensiero. Solo sul punto 3 c'e' un po' + da discutere ma se un giorno ci troveremo in giro , davanti a 2 bei bicchierozzi di quello buono, affrontero' con te questo argomento.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 07/04/2010 alle: 23:10:35
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 07/04/2010  16:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piacerebbe sapere se il comune di Castrezzato, sempre per i motivi igienico-sanitari con cui ha emesso l'ordinanza, ha le proprie fogne a norma e se le sue acque nere e grige vengono trattate a norma di legge con apposito depuratore o se, diversamente, riversa le sue fogne sul più vicino torrente o corso d'acqua. Come a dire: coerenza fra parole e fatti. Quanto a conoscenza del mezzo "autocaravan", autosufficiente al riguardo "igiene ambientale", questo comune, al pari di tanti altri, dimostra scarse nozioni al riguardo. Ma, forse, i motivi sono ben altri, mascherati da motivazioni igienico-sanitarie. COME SEMPRE in questi casi, dove covano, spesso, interessi di parte. Per quanto riguarda Foggia, concordo con il Prof. Se mi dovesse capitare di sostare in quel di Foggia, sarò ben lieto di farmi appioppare una bella multa dal vigile di turno...e poi andiamo a ridere! Elio Vita.
16
Lallo66
Lallo66
11/05/2009 91
Inserito il 20/04/2010 alle: 18:02:58
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 07/04/2010  13:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao capitato anche io a Pasquetta e nessuna traccia delle barre, ma i quattro e dico quattro camper parcheggiati contro le 7 auto presenti. Peccato che i quattro camper fossero tutti muniti di multa in quanto si sosteneva che il parcheggio era usufruibile dalle sole auto. Onde evitare, mi sono spostato anche io nel parcheggio camper vicino ai campi sportivi con la sorpresa di vedere ben chiuso il pozzetto per lo scarico e completamente sigillato il rubinetto per il carico. Direi che non ci siamo. Opinione del tutto personale.... Lallo
Surf83
Surf83
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 21:35:53
Se non ho capito male dalla discussione su Montalcino ci dovrebbe essere un ricorso già fatto al Giudice di Pace di Grosseto (vedi

https://forum.camperonline.it/#...

) che se è finito bene potrebbe essere un precedente che si può usare, ammesso che sia documentato, e gli amici camperisti che hanno preso la multa a Castiglione possono ricorrere, perché se non mi sbaglio il giudice di pace competente per Castiglione della Pescaia (GR) dovrebbe essere lo stesso di Marina di Grosseto il quale allora non può ignorare un suo stesso pronunciamento. Ma se è finito male allora siamo fritti e dobbiamo "ringraziare" quel camperista che si è andato a prendere la multa (così credo dica TheDevil al link sopra). Perché ci sarebbe un precedente che ci frega. Chi ne sa qualcosa? Saluti.

Modificato da Surf83 il 21/04/2010 alle 21:59:29
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 09:24:22
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 21/04/2010  21:35:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il ricorso e' andato bene (vinto) e la sentenza e' disponibile (si veda in

https://forum.camperonline.it/#...

) Ivanoid="blue">
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 24/04/2010 alle: 21:38:04
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/03/2010  20:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con il professore, per le illegalita' ci sono le forze dell'ordine. Oppure vale il detto taglarselo per far dispetto alla moglie. Buoni km a tutti

Modificato da ciferseo1 il 24/04/2010 alle 21:42:29
15
skipper17
skipper17
05/01/2010 150
Inserito il 17/05/2010 alle: 12:11:42
verso ottobre scorso sono andato a sarzana con un amiko del posto e non riuscendo ad entrare sia a le clerc e sia all'altro centro commerciale ho preso il cellulare e ho chiamato i carabinieri mi rispose un carabiniere che non mi ha saputo rispondere in merito alle sbarre anticamper e gli dissi che per legge devono essere rimossi e lui quando verra' il capitano gliene parlo ok io il giono dopo rientro a casa e dopo due giorni mi kiama il mio amico dicendomi che in tutta sarzana stavano rimuovendo le sbarre non so se fu merito mio ma mi piace pensarlo un caro saluto a tutti
19
zeberone
zeberone
31/12/2005 33
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:01:10
Sono stato a Castiglione per Pasqua e confermo che le sbarre sono state rimosse, i divieti però permangono quasi ovunque. Sua grazia, ha permesso la creazione di ben 3 posti Camper solo per sosta diurna e a pagamento. (Nel parcheggio principale del bel Borgo). Che la vocazione del Comune sia tenere lontano i pezzenti dal territorio, è confermata da due fatti: L'area di sosta é molto distante dal paese, disagevole sopratutto per chi ha prole. La più grave invece, è scavo di due fossati uno per parte, filo carreggiata, lungo la strada che dai campeggi di Torre Civette porta a Punta Ala. Lo scopo è neutralizzare ogni tipo di sosta. Solo persone di animo cattivo possono realizzare un'opera del genere oltretutto pure PERICOLOSA. Andate a vedere per farvi un'idea di quanto "certa gente" possa arrivare a fare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link