CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Basta con le cavolate di chi vuole tutti in A.A.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 03:13:44
Cari amici ho altro da fare che discutere con sordi completi. Per me basta e avanza quanto già detto e scritto fino ad oggi. Personalmente continuerò ad evitare accuratamente di andare in campeggio o A.A. e continuerò a fermarmi in pieno centro o dove mi fa comodo stare (rifuggendo, come mio solito, assembramenti) fregandomene altamente di quanti vorrebbero vederci tutti lontano dagli occhi e lontano da cuore!!! Chi vuole andare in A.A. o campeggio faccia pure, ma almeno abbia il buon gusto di non scassare le balle a quanti faranno diversamente!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/11/2007 alle: 07:50:38
Caro Prof, oltre ad evitare le cose di cui parla, permettimi di suggerirti, da concittadino, di evitare anche certe compagnie... sul forum! Elio
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/11/2007 alle: 09:01:10
quote: Chi vuole andare in A.A. o campeggio faccia pure, ma almeno abbia il buon gusto di non scassare le balle a quanti faranno diversamente! >
> Calosci, da questa espressone, sembra quasi che andare in campeggio sia una cosa di cui vergognarsi: "almeno abbia il buon gusto". Fattene una ragione, c'è pieno di gente che va principalmente il campeggio, a me piace, mi piace dormire senza inchiavardarmi in camper, mi piace fare una doccia calda, mi piace vedere una siepe anzichè l'asfalto, mentre non mi piace sostare dove è proibito. Pure tu devi fartene una ragione.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 22/11/2007 alle: 10:03:36
quote:Originally posted by cippalippa
quote: Chi vuole andare in A.A. o campeggio faccia pure, ma almeno abbia il buon gusto di non scassare le balle a quanti faranno diversamente! >
> Calosci, da questa espressone, sembra quasi che andare in campeggio sia una cosa di cui vergognarsi: "almeno abbia il buon gusto". Fattene una ragione, c'è pieno di gente che va principalmente il campeggio, a me piace, mi piace dormire senza inchiavardarmiid="blue"> in camper, mi piace fare una doccia calda, mi piace vedere una siepe anzichè l'asfalto, mentre non mi piace sostare dove è proibito. Pure tu devi fartene una ragione.
>
> ...a me basta chiavare in camper[:D][:D][:D][:D] PS: sai che bello ...mentre la gente passa di fianco al camper mentre magari vanno a lavorare, per giunta di lunedì!!??[:D] MarcoG[:0]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 10:08:39
> Calosci, da questa espressone, sembra quasi che andare in campeggio sia una cosa di cui vergognarsi: "almeno abbia il buon gusto". Fattene una ragione, c'è pieno di gente che va principalmente il campeggio, a me piace, mi piace dormire senza inchiavardarmi in camper, mi piace fare una doccia calda, mi piace vedere una siepe anzichè l'asfalto, mentre non mi piace sostare dove è proibito. Pure tu devi fartene una ragione.
>
> Non ho nessuna intenzione di fare l’avv. di Calosci [:D] , ma penso che volesse dire “…che ci sia la possibilita’ di scegliere in base alle proprie necessita’ ed esigenze tra camping, AA e sosta libera (non selvaggia [;)])”. Ovvero, a parer mio, non capisco (e disapprovo) le “critiche” verso chi preferisce andare in camping, cosi’ come non capisco (e disapprovo) quelle verso chi preferisce sostare (mangiando/dormendo sul mezzo, ma civilmente) in un normale parcheggio (e se/quando vengo considerato uno zingaro, selvaggio, scroccone, barbone, … mi girano le bale a trottola). Poi per il fatto che ci siano dei divieti di circolazione/sosta (che devono essere rispettati) vorrei pero’ far presente che tali divieti devono (dovrebbero…) essere correttamente/sufficientemente motivati cosa che in molte occasioni invece non e’… Ovvero io sono assolutamente d’accordo nel rispettare (p.e.) un divieto di sosta , ma non pero’ se non esiste possibilita’ di parcheggiare da nessuna parte… Ritornando all’oggetto del 3D proposto da Calosci, se devo essere sincero anche io mi sto un po’ stancando di dire/ridire sempre le stesse cose anche (soprattutto) xche’ mi pare proprio che i camperisti hanno poco interesse (prob. voglia, anche giustamente perche’ il camper deve essere uno svago e non una smarronatura nel rincorrere leggi, divieti e ricorsi) a “ribellarsi” agli errati e ingiusti divieti di sosta (e/o alla non disponibilita’ di parcheggi con stalli adeguati anche per camper, che equivale a vietare). Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 22/11/2007 alle 10:16:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 10:45:25
>
> Veramente il concetto era differente. Come io rispetto le scelte di chi vuole andare in campeggio A.A. verrei, altrettanto, essere lasciato in pace nella mia scelta di fermarmi dove mi pare senza per questo essere tacciato di scroccone o dovermi sentir dire di essere la causa di futuri divieti! In pratica certe persone stanno davvero scassando le balle e dovrebbero cominciare a rispettare le scelte di altri senza salire in cattedra a dire qusto va bene e questo no! Ciao
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 22/11/2007 alle: 12:45:46
ehehe caro professore sono con lei due anni e mezzo di camper e MAI stato in campeggio e due volte in AA xchè obbligato!! w il plein air puro
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/11/2007 alle: 10:27:59
quote:Originally posted by liubavand
ehehe caro professore sono con lei due anni e mezzo di camper e MAI stato in campeggio e due volte in AA xchè obbligato!! w il plein air puro >
> non sai che ti sei perso[8D]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 23/11/2007 alle: 11:23:51
conosco mooolto bene i campeggi perchè sono sempre andato in tenda (mi son fatto tutte le coste italiane giragno in tenda isole comprese!!) e xchè mia sorella sta 3 settimane l'anno in campeggio col camper e vado sempre a trovarla....non fa per me!! non sono un animale stanziale e non mi piace la vita da campeggio......so quello che mi sono perso e continuerò a perdermelo!!! ciaoooooo [:D] P.s. il giorno che dovrò andare in campeggio venderò immediatamente il camper per optare alla tenda o maggiolina o roulotte o bungolow....sono due accostamenti che per me non vanno per niente daccordo (per ME)

Modificato da liubavand il 23/11/2007 alle 11:25:23
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/11/2007 alle: 11:37:47
quote:Originally posted by liubavand
P.s. il giorno che dovrò andare in campeggio venderò immediatamente il camper per optare alla tenda o maggiolina o roulotte o bungolow....sono due accostamenti che per me non vanno per niente daccordo (per ME) >
> Anche per ME ! [^] Ciao, Ivano.id="blue">
18
erregi
erregi
03/07/2007 166
Inserito il 23/11/2007 alle: 18:22:27
Io quoto Nio 172 ......A me basta chiavare in camper[:D][:D][:D] Ma perche' mai litigare su dove stazionare io non mi faccio problemi e scelgo di volta in volta Ciao Giovanni
jonas
jonas
-
Inserito il 23/11/2007 alle: 18:43:56
quote:Originally posted by Nio 172 . >
> ...a me basta chiavare in camper[:D][:D][:D][:D] PS: sai che bello ...mentre la gente passa di fianco al camper mentre magari vanno a lavorare, per giunta di lunedì!!??[:D] MarcoG[:0] [/quote] ????????????? Hai gia pensato come insonorizzare il camper?? gianni
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/11/2007 alle: 19:31:12
Meno male che io non li ho questi problemi: è sempre in officina! [xx(] Ciao Antonio. Nico

Modificato da nicodibari il 23/11/2007 alle 19:32:18
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 07:27:37
A parte che ognuno con il proprio camper è libero di fare come gli pare... sempre nel dovuto rispetto delle leggi e della educazione civica.... Però mi sorge un dubbio... se sostate per 2 o al massimo 3 giorni d'inverno può anche andare bene... ma dopo andò scaricate ? e andò caricate ??? SALUTONI NE'
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 09:23:06
quote:Originally posted by Yuma58
A parte che ognuno con il proprio camper è libero di fare come gli pare... sempre nel dovuto rispetto delle leggi e della educazione civica.... Però mi sorge un dubbio... se sostate per 2 o al massimo 3 giorni d'inverno può anche andare bene... ma dopo andò scaricate ? e andò caricate ??? SALUTONI NE' >
> Dove ci sono il pozzetti! Proprio per questo motivo il camper non può soggiornare o fare campeggio Si è sempre costretti a muoverci e a ritrovare un posto dove stare. Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 09:38:09
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
A parte che ognuno con il proprio camper è libero di fare come gli pare... sempre nel dovuto rispetto delle leggi e della educazione civica.... Però mi sorge un dubbio... se sostate per 2 o al massimo 3 giorni d'inverno può anche andare bene... ma dopo andò scaricate ? e andò caricate ??? SALUTONI NE' >
> Dove ci sono il pozzetti! Proprio per questo motivo il camper non può soggiornare o fare campeggio Si è sempre costretti a muoverci e a ritrovare un posto dove stare. Ciao
>
> Ed è per questo motivo che mettono lo scarico a 10, 15, 20 e fino a 50 euro. Ed è per questo motivo che non se ne trovano... Calosci sei la causa dei divieti! Abusi dei diritti e l'abuso toglie l'uso. Questo sta accadendo. Abbasso Calosci!

Modificato da Anto57 - O Nonno il 24/11/2007 alle 09:39:19
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 09:59:07
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
>
> Ed è per questo motivo che mettono lo scarico a 10, 15, 20 e fino a 50 euro.
>
> Intanto li mettano! Poi ci penseremo attraverso le ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI. È ora di finirla con le vessazioni!!! All'estero un carico costa solitamente 50 eurocent e altrettanto lo scarico!!! e nessuno ti obbliga ad andare in camping o A.A. (che tra l'altro costano anche davvero poco e son quasi sempre in posizione centrale e realmente fruibile!!!).
quote: Ed è per questo motivo che non se ne trovano... >
> Non se ne trovano perché esiste la LOBBY dei gestori di campeggio o di A.A. che con la COLLUSONE dei comuni possono operare in regime di MONOPOLIO!!!
quote: Calosci sei la causa dei divieti! Abusi dei diritti e l'abuso toglie l'uso. Questo sta accadendo. >
> No carino! I divieti li mettono per favorire il MONOPOLIO di alcuni che magari sganciano anche cospicue tangenti!id="size4"> In molti luoghi non è neppure consentito sostare per andare al ristorante (caso successomi a Numana dove ho fatto perdere al gestore di un ristorante circa 650 euro di pesce!!!). Se un diritto esiste qualunque cittadino ha il dovere e il diritto di pretenderlo!id="size5"> Non ha senso il mettersi da soli dei divieti per evitare che vengano messi.id="size5">
quote: Abbasso Calosci! >
> Abbassa pure chi ti pare, ma smettila di sparare cavolate madornali!!!id="size4"> Sorge il legittimo sospetto che percepisci anche tu qualche emolumento dalle associazioni dei gestori di Camping e A.A.!!!id="size6"> Solo un sospetto, ma.... (Andreotti) "a pensar male si fa peccato ma di solito ci si prende!"id="size4">

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 24/11/2007 alle 12:00:37
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 24/11/2007 alle: 10:44:45
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Ed è per questo motivo che mettono lo scarico a 10, 15, 20 e fino a 50 euro. Ed è per questo motivo che non se ne trovano... Calosci sei la causa dei divieti! Abusi dei diritti e l'abuso toglie l'uso. Questo sta accadendo. Abbasso Calosci! >
> Salute a tutti, e no caro O Nonno, questa volta sono proprio in disaccordo con te, caricare e scaricare un centinaio di litri di acqua NON può essere fatto pagare quelle cifre guistificandole come costo del servizio. E' solo un volgare modo di fare cassa! (ultimamente molte amministrazioni si sono dedicate a questo "sport"). Buoni km Frank
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 12:02:31
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
>
> Ed è per questo motivo che mettono lo scarico a 10, 15, 20 e fino a 50 euro.
>
> Intanto li mettano! Poi ci penseremo attraverso le ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI. È ora di finirla con le vessazioni!!! All'estero un carico costa solitamente 50 eurocent e altrettanto lo scarico!!! e nessuno ti obbliga ad andare in camping o A.A. (che tra l'altro costano anche davvero poco e son quasi sempre in posizione centrale e realmente fruibile!!!).
quote: Ed è per questo motivo che non se ne trovano... >
> Non se ne trovano perché esiste la LOBBY dei gestori di campeggio o di A.A. che con la COLLUSONE dei comuni possono operare in regime di MONOPOLIO!!!
quote: Calosci sei la causa dei divieti! Abusi dei diritti e l'abuso toglie l'uso. Questo sta accadendo. >
> No carino! I divieti li mettono per favorire il MONOPOLIO di alcuni che magari sganciano anche cospicue tangenti!id="size4"> In molti luoghi non è neppure consentito sostare per andare al ristorante (caso successomi a Numana dove ho fatto perdere al gestore di un ristorante circa 650 euro di pesce!!!). Se un diritto esiste qualunque cittadino ha il dovere e il diritto di pretenderlo!id="size5"> Non ha senso il mettersi da soli dei divieti per evitare che vengano messi.id="size5">
quote: Abbasso Calosci! >
> Abbassa pure chi ti pare, ma smettila di sparare cavolate madornali!!!id="size4"> Sorge il legittimo sospetto che percepisci anche tu qualche emolumento dalle associazioni dei gestori di Camping e A.A.!!!id="size6"> Solo un sospetto, ma.... (Andreotti) "a pensar male si fa peccato ma di solito ci si prende!"id="size4">
>
> Devo confermare che lo scarico delle acque sia chiare che nere, all'estero non è caro come in italia, in Germania al massimo costa un'euro... SALUTONI NE'
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/11/2007 alle: 14:07:03
ma quanti probleimi vi fate ! io sono contento che esistano AA e campeggi , se mi servono ci vado ! Che senso ha scrivere "io non entrero' mai in aa " se poi le circostanze lo richiedono (magari essa sorge in un punto bellissimo comodissimo) cha faccio non vi entro per far fede a questa affermazione ? Domenica scorsa sono andato a Capo di Ponte , durante il tragitto mi sono fermato a cenare e mi sono accorto che la batteria era giu'. Arrivato a Capo di ponte potevo sostare dove volevo , gratis oppure entrare nell' area aperta dove presente la 220, Sono entrato li e mi sono allacciato usando anche una piccola stufetta. il giorno dopo sono andato a pagare alla pro loco i 5 euro e poi sono andato ad Iseo dove era possibile fare sosta libera abbastamza vicino al centro. avendo le batterie cariche ed essendo il posto comodo , in compagnia di altri mezzi ho sostato li' . Quindi che problemi vi fate ? Ciao Roberto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/11/2007 alle: 14:09:44
Bisognerebbe che anche in Italia si ragionasse cosi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link