CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Basta con le cavolate di chi vuole tutti in A.A.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 14:39:03
quote:Originally posted by Roberto66
ma quanti probleimi vi fate ! io sono contento che esistano AA e campeggi , se mi servono ci vado ! Che senso ha scrivere "io non entrero' mai in aa " se poi le circostanze lo richiedono (magari essa sorge in un punto bellissimo comodissimo) cha faccio non vi entro per far fede a questa affermazione ? Domenica scorsa sono andato a Capo di Ponte , durante il tragitto mi sono fermato a cenare e mi sono accorto che la batteria era giu'. Arrivato a Capo di ponte potevo sostare dove volevo , gratis oppure entrare nell' area aperta dove presente la 220, Sono entrato li e mi sono allacciato usando anche una piccola stufetta. il giorno dopo sono andato a pagare alla pro loco i 5 euro e poi sono andato ad Iseo dove era possibile fare sosta libera abbastamza vicino al centro. avendo le batterie cariche ed essendo il posto comodo , in compagnia di altri mezzi ho sostato li' . Quindi che problemi vi fate ? Ciao Roberto >
> Nessuno si fa problemi e se le A.A. sono in zone centrali (rispetto al luogo che interessa), hanno un prezzo equo e se non sono affollate, se serve, ci si può anche andare. L'importante che no ci sia OBBLIGO di andarci! Obbligo spesso imposto da comuni che non ti vorrebbero far parcheggiare neppure per un caffè al bar e che alcuni pseudo-camperisti sostengono essere stabiliti da leggi INESISTENTI facendo confusione sul quando scatta la situazione di SOGGIORNO adducendo motivazioni che vanno molto oltre la colossale cazzata! All'estero con A.A. solitamente in posizione comoda MAI ho visto obbligo a non sostare col camper dove ti pare!!! Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 16:38:59
quote:Originally posted by PinkPauly
Bisognerebbe che anche in Italia si ragionasse cosi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Si quando armando si fa FRATE[;)][;)][;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/11/2007 alle: 20:23:57
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Roberto66
ma quanti probleimi vi fate ! io sono contento che esistano AA e campeggi , se mi servono ci vado ! Che senso ha scrivere "io non entrero' mai in aa " se poi le circostanze lo richiedono (magari essa sorge in un punto bellissimo comodissimo) cha faccio non vi entro per far fede a questa affermazione ? Domenica scorsa sono andato a Capo di Ponte , durante il tragitto mi sono fermato a cenare e mi sono accorto che la batteria era giu'. Arrivato a Capo di ponte potevo sostare dove volevo , gratis oppure entrare nell' area aperta dove presente la 220, Sono entrato li e mi sono allacciato usando anche una piccola stufetta. il giorno dopo sono andato a pagare alla pro loco i 5 euro e poi sono andato ad Iseo dove era possibile fare sosta libera abbastamza vicino al centro. avendo le batterie cariche ed essendo il posto comodo , in compagnia di altri mezzi ho sostato li' . Quindi che problemi vi fate ? Ciao Roberto >
> Nessuno si fa problemi e se le A.A. sono in zone centrali (rispetto al luogo che interessa), hanno un prezzo equo e se non sono affollate, se serve, ci si può anche andare. L'importante che no ci sia OBBLIGO di andarci! Obbligo spesso imposto da comuni che non ti vorrebbero far parcheggiare neppure per un caffè al bar e che alcuni pseudo-camperisti sostengono essere stabiliti da leggi INESISTENTI facendo confusione sul quando scatta la situazione di SOGGIORNO adducendo motivazioni che vanno molto oltre la colossale cazzata! All'estero con A.A. solitamente in posizione comoda MAI ho visto obbligo a non sostare col camper dove ti pare!!! Ciao
>
> ovviamente quoto ciao roberto
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 10:00:56
Almeno leggete ciò che scrivo! Io ho fatto questo ragionamento: l'ostinarsi a non usare le AA come fa quell'emerito di calosci e affermare che non si utilizzeranno mai campeggi ed aree attrezzate comporta delle conseguenze tra le quali i divieti e il ricaro degli scrichi per chi non utilizza l'area o il campeggio! QUesto problema comunque e' vostro di chi per partito preso non va in aa e in campeggio che pretende prezzi bassi su servizi che la legge stessa (art. 185 e 378) lascia al libero mercato ed al gestore. Anche questo e' un effetto della legge fausti. Quanto al sospetto caro calosci. anche io ho un sospetto su di te: tu sei assoldato dalle case costruttrici, dai rivenditori e da chi vende polizze per camper per far trasparire una situazione idilliaca del camper e sospetto che con questo tu voglia contribuire a far prendere in giro i neo acquirenti prendendo laute percentuali. Ma fammi il piacere...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 12:14:14
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Almeno leggete ciò che scrivo! >
> Sempre fatto con attenzione!
quote: Io ho fatto questo ragionamento: l'ostinarsi a non usare le AA come fa quell'emerito di calosci e affermare che non si utilizzeranno mai campeggi ed aree attrezzate comporta delle conseguenze tra le quali i divieti e il ricaro degli scrichi per chi non utilizza l'area o il campeggio! QUesto problema comunque e' vostro di chi per partito preso non va in aa e in campeggio che pretende prezzi bassi su servizi che la legge stessa (art. 185 e 378) lascia al libero mercato ed al gestore. Anche questo e' un effetto della legge fausti. >
> Il libero mercato sussiste quando un gestore opera in regime di concorrenza. Concorrenza intesa o con altri gestori o con la possibilità di sosta libera. Dove il gesto è unico e il comune ha posto divieti per la libera sosta è ovvio che il gestore praticherà prezzi del tipo "o mangi questa minestra o salti dalla finestra". Spesso i gestori fanno "cartello" e non sussiste la libera concorrenza ovvero non ci sono i presupposti del libero mercato. Un comune serio dovrebbe lasciare, come previsto dal CdS, libertà di sosta a tutti i mezzi equiparati tra loro e costruire un semplicissimo Camper Service dove ritiene più opportuno anche a gettone. Esattamente come accade in Germania dove raramente ho incontrato A.A. e CS posti nello stesso luogo. Inoltre nessuno ha mai detto di non voler andare in A.A. per principio. Ho sempre detto che ci vado se sono comode rispetto al centro città, ben servite, a prezzi giusti (paragonabili ai prezzi di un qualunque parcheggio libero) e non affollate come un campo nomadi.
quote: Quanto al sospetto caro calosci. anche io ho un sospetto su di te: tu sei assoldato dalle case costruttrici, dai rivenditori e da chi vende polizze per camper per far trasparire una situazione idilliaca del camper e sospetto che con questo tu voglia contribuire a far prendere in giro i neo acquirenti prendendo laute percentuali. >
> Per le polizze assicurative quelle si vendono da sole visto che grazie alla bassa frequenza di incidenti costano davvero molto poco rispetto a quelle per autovetture (ecco un esempio di vero libero mercato). Per il resto non mi sembra di far trasparire una situazione idilliaca visto che devo combattere a parole con emeriti "nonni" che vorrebbero vederci tutti in A.A. o Camping professando credi del tipo "per evitare divieti mettiamoceli da soli". A questo aggiungiamoci anche la necessità di piantare ricorsi e quindi non mi sembra di prospettare situazioni idilliache!
quote: Ma fammi il piacere... >
> Volentieri... ma a te quanto passano i vari Benigni di Numana, Orosei, Castiglion...[:(!] Dimmelo così adeguo anche io le mie tariffe![:)]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 25/11/2007 alle 12:15:45
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 16:01:43
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Senti non ho capito nulla di ciò che hai scritto, ma secondo me sei assoldato dalle case costruttrici e da quanti hanno interesse a farci sentire vittime di una una norma perfetta. Per il resto tu non combatti proprio nulla perché insisti a spingere una porta sulla quale c'è scritto TIRARE. Occorrono altri metodi per risolvere la questione non quelli che pensi tu. E più scrivi le amenità di cui sopra più sei fuori strada e più i problemi non si risolvono.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 19:09:06
Senti non ho capito nulla di ciò che hai scritto, >
> È un tuo problema.... prova a Lorudes (dove so che esiste anche una affollatissima A.A.). Dicono che fanno.... miracoli!!!!
quote: ma secondo me sei assoldato dalle case costruttrici e da quanti hanno interesse a farci sentire vittime di una una norma perfetta. Per il resto tu non combatti proprio nulla perché insisti a spingere una porta sulla quale c'è scritto TIRARE. >
> Probabilmente il cartello TIRARE e il relativo blocco per apertura a SPINTA è stato posto in violazione della COSTITUZIONE ed è lesivo dei nostri DIRITTI DI LIBERI CITTADINI!!!
quote: Occorrono altri metodi per risolvere la questione non quelli che pensi tu. E più scrivi le amenità di cui sopra più sei fuori strada e più i problemi non si risolvono. >
> Con i miei metodi, in altri campi, ho ottenuto esattamente ciò che mi aspettavo di ottenere. Con i miei metodi ho evitato anche pesanti conseguenze per la mia patente (ritiro) e ho anche spessissimo evitato di pagare contravvenzioni ingiustamente prese (anche se alcuni mi dicevano.... sai la Cassazione...). Con i miei metodi, quando e se qualcuno mi dovesse pestare i calli, quasi certamente avrò partita vinta! I tuoi metodi quali sarebbero? Uno in particolare mi viene alla mente: mettiamoci dei divieti da soli per evitare che ce li mettano altri!!!id="size5"> Un ottimo modo di far rispettare i propri diritti!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 19:19:01
> Anto' ti illudi. E poi io non mi metto di divieti da solo, ove non ci sono sosto come tutti e se ci sono AA le preferisco. Sei tu che dici un sacco di balle in modo spudorato. O vuoi dire che se ci sono divieti tu li infrangi deliberatamente? Se dici questo quando la prossima volta esci con il camper chiamami vengo anche io. E ti avevo sfidato a Castiglione della Pescaia e Numana ma hai glissato! Palle, anto' racconti palle. In realtà non fai nulla. Non conti nulla e tutto quello che dici qui dentro sono tue illusioni.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 19:56:44
> Anto' ti illudi. E poi io non mi metto di divieti da solo, ove non ci sono sosto come tutti e se ci sono AA le preferisco.
>
> Appunto SE PREFERISCI. Ma sei quello che ha predicato: continuiamo così e i comuni metteranno divieti dappertutto! Lo hai detto tu non io!!!!
quote: Sei tu che dici un sacco di balle in modo spudorato. >
> Se lo dici tu....
quote: O vuoi dire che se ci sono divieti tu li infrangi deliberatamente? >
> Se stanno dove mi interessa andare certamente si. Dicono che in Emilia Romagna non si potrebbe sostare col camper di notte... eppure a Forlì, Faenza e Ferrara i vigili non mi hanno detto proprio nulla!!! Lo stesso a Reggio nell'Emilia!!!
quote: Se dici questo quando la prossima volta esci con il camper chiamami vengo anche io. E ti avevo sfidato a Castiglione della Pescaia e Numana ma hai glissato! Palle, anto' racconti palle. >
> Forse perché, come avevo detto, che a Casrtiglion della Pescaia non ho proprio nulla da andare a fare. In questo periodo mi muovo per lavoro. In estate non vado al mare e appena posso vado all'estero... In ogni caso non vado in cerca di rogne per il gusto di doverle cercare! Sai al momento ho ricorsi al TAR e al Giudice del Lavoro (per cose personali inerenti il mio lavoro) per un totale di 18 mila euro) e mi sento un pochetto SCOPERTO economicamente.... Quendo le avrò vinte (cosa della quale non ho dubbi) e recuperato i soldi spesi potremo riparlarne.
quote: In realtà non fai nulla. Non conti nulla e tutto quello che dici qui dentro sono tue illusioni. >
> Libero di pensarlo! Per quale motivo dovrei preoccuparmi del tuo pensiero? Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 20:21:25
> Anto' chiacchiere: tu ed io siamo qui dal 2002, in questo forum, tu hai sempre la stessa filosofia. Ti pare siano migliorate le ocse? Eppure chi la pensa come te fa sempre le stesse cose. Non pensi sia ora di cambiare strategia? Anto' svegliati, "duorm c'a zizza mmocca"!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 20:43:31
> Anto' chiacchiere: tu ed io siamo qui dal 2002, in questo forum, tu hai sempre la stessa filosofia. Ti pare siano migliorate le ocse? Eppure chi la pensa come te fa sempre le stesse cose. Non pensi sia ora di cambiare strategia? Anto' svegliati, "duorm c'a zizza mmocca"!
>
> Leggi qua: https://www.camperonline.it/for...
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 21:35:14
>
>
> Anto' svegliati e leggi qua:

http://gallery.tipiace.it/calen...

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 22:23:04
>
>
> Anto' svegliati e leggi qua:

http://gallery.tipiace.it/calen...

>
> Trastullati pure con le figurine.... tranquillo non si diventa ciechi!!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 00:07:35
Bisognerebbe che anche in Italia si ragionasse cosi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Però il parking Paul Féval è vicino all'Ippodromo, mi pare un po' distante dal centro. Tant'è che al link riportato più avanti si evidenzia che il parcheggio mira a risolvere i problemi di traffico a Saint Malo. Pensi che Calosci userebbe un parking così lontano se poi deve prendere la navetta per andare in centre ville quando vuole il posto in centro?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 01:23:44
> Però il parking Paul Féval è vicino all'Ippodromo, mi pare un po' distante dal centro. Tant'è che al link riportato più avanti si evidenzia che il parcheggio mira a risolvere i problemi di traffico a Saint Malo. Pensi che Calosci userebbe un parking così lontano se poi deve prendere la navetta per andare in centre ville quando vuole il posto in centro?
>
> Probabilmente si visto che la navetta è gratuita e funziona almeno fino a mezzanotte! Comunque a Saint Malò ci andai 3/4 ani fa e fui libero di fermarmi dove mi pareva. Certo i parcheggi in centro costavano molto di più di € 2,50 + bus navetta gratuita.... ma la vita che c'era alle 3 di notte... valeva la pena di rinunciare all'offerta di soli € 2,50!!! A Saint Malò c'è quell'area attrezzata, ci sono (se ben ricordo) ben due campeggi di cui uno comunale e NESSUN divieto di fermarsi in pieno centro!! La mia in tal caso, se andare o non andare, in A.A. o Camping o libera sosta è una mia scelta!!! Libera.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 26/11/2007 alle: 09:34:28
"ouvert de 9h à 24h",credo significhi che è chiuso per la notte... io lo riterrei un parcheggio diurno a basso prezzo, carino, simpatico, ma poi a mezzanotte devi andarti a cercare un posto per dormire mi sa...id="Georgia">id="blue">id="size3"> Mario
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 13:55:19
quote:Originally posted by vertigo
"ouvert de 9h à 24h",credo significhi che è chiuso per la notte... io lo riterrei un parcheggio diurno a basso prezzo, carino, simpatico, n(*) ma poi a mezzanotte devi andarti a cercare un posto per dormire mi sa...id="Georgia">id="blue">id="size3"> Mario >
> (*) In culo al mondo per gli amanti della qualifica essenziale che deve avere un comune per non essere ostile ai camperisti e a calosci: camper-centrico.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 26/11/2007 alle: 17:25:45
in ogni caso dire che la colpa dei prezzi alti delle AA o CS è di noi che non andiamo in campeggio o AA, è di un assurdità enorme!!! è come dire gli alberghi costano tanto perchè la gente va in campeggio io, in ogni caso, continuerò a non mettere piede in campeggio e il meno possibile in AA o CS super organizzati (sempre nel rispetto degli altri e delle norme ovvio!!!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link