CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

bici dentro o fuori?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 30/08/2012 alle: 22:02:01
Ciao ragazzi ho un'altra domanda da farvi sull'imbarco in nave. Sul biglietto chiede la lunghezza del veicolo, io ho messo quella del libretto, dopo mi è sorto un dubbio, con il portabici e le bici sopra, la lunghezza del veicolo aumenta di un metro, potrebbero rompermi le scatole all'imbarco? vi è mai capitato? E meglio se le metto in garage? Grazie. Francesco. Serenità gente...
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 31/08/2012 alle: 21:44:34
Possibile che nessuno sappia niente?[:(][:(][:(] Francesco. Serenità gente...
peg1
peg1
-
Inserito il 31/08/2012 alle: 21:48:41
Non ti "rompono le scatole", ti fanno pagare la differenza tra la lunghezza da te dichiarata in prenotazione, e la lunghezza effettiva del mezzo tutto compreso... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 31/08/2012 alle: 23:20:45
Compresa una sanzione? Francesco. Serenità gente...
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 31/08/2012 alle: 23:58:12
solitamente no, ma puo' pure essere che non controllino proprio o lascino perdere. Dipende ... buon divertimento. [;)] gm
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 09:04:53
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 31/08/2012  23:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che io sappia no, ma di certo non sono poche decine di euro, e probabilmente ti riconteggiano tutto il biglietto alla tariffa meno favorevole. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 01/09/2012 alle: 12:47:18
Infatti ho chiamato per sicurezza, per fortuna perché superando i 7 metri non rientravo più nella tariffa pex camper e il costo cresceva di 250 euro. Ho dovuto rifare un biglietto nuovo bloccando l'altro. Francesco. Serenità gente...
peg1
peg1
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 13:59:35
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 01/09/2012  12:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non era piu facile mettere le bici nel camper prima di imbarcarsi e ritirarle fuori appena sbarcato? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Marshall
Marshall
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 14:14:43
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/09/2012  13:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O sopra il camper, se dentro ci devi dormire per la notte... [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 01/09/2012 alle: 14:50:35
Il garage e pieno, tre bici non ci stanno, mentre sul tetto non ho porta pachi. Me la sono cavata con solo 30 euro di aggiunta perché ho fatto il biglietto con lo sconto per i nativi e residenti in Sardegna. La rottura più grossa e stare lì un'oretta a chiudere il vecchio e fare il nuovo. Francesco. Serenità gente...
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 19:25:32
fatto bene cosi è stato tranquillo
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 01/09/2012  14:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ligth a fun cool
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/09/2012 alle: 20:42:53
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 01/09/2012  19:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente mi hanno chiesto la lunghezza del mezzo, ho detto che ho il portabiciclette ma non hanno parlato di aumenti. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
peg1
peg1
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 21:08:46
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/09/2012  20:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto che si abbia il portabiciclette non significa che venga usato, ma la lunghezza di un camper comprende tutto, della serie si misura dalla punta alla coda accessori compresi... Quindi se al momento dell'imbarco il Portabicliclette è aperto con montato le stesse, la lunghezza effettiva del mezzo comprende anche lo sbalzo del portabiciclette e biciclette comprese... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 01/09/2012 alle: 22:56:08
Esatto Peg, la lunghezza effettiva del mezzo da dichiarare e quella reale comprese le varie sporgenze (porta bici ecc...) La misura del libretto va bene se non ci sono sporgenze diverse che la modificano. Ho parlato al telefono con quelli della Moby e me l'hanno spiegata così. Francesco. Serenità gente...
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 01/09/2012 alle: 23:35:08
quote:

Originally posted by peg1

... la lunghezza di un camper comprende tutto, della serie si misura dalla punta alla coda accessori compresi ... ... la lunghezza effettiva del mezzo comprende anche lo sbalzo del portabiciclette e biciclette comprese ...>
> E' ben noto che la lunghezza del veicolo "di fabbrica" (come dichiarata dal costruttore in sede di omologazione) e' una delle caratteristiche tecniche indicate nella CdC. Mi permetto quindi invitarti a voler rilèggere il terzo comma dell'art. 78 CdS: 3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione ... e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ... e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1596.id="green"> Purtroppo, di lato alle norme di legge pubblicate nella G.U., ci sono pseudo-norme (generalmente di senso contrario) emanate attraverso circolari ministeriali, che vengono fatte prevalere sulla stessa legge. A scàpito della sicurezza nella circolazione stradale, che invece dovrebbe essere sempre al centro dell'attenzione dei dirigenti ministeriali firmatari delle stesse circolari. Ma sull'argomento conto di andare prossimamente a sensibilizzare gli addetti-ai-lavori di un altro forum (anche per soddisfare le aspettative di

dani1967

), al fine di definire un bel "pacchetto" standard di controlli sulle varie sporgenze degli autocaravan, possibilmente pronto per la prossima stagione turistica.
Marshall
Marshall
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 23:48:19
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 01/09/2012  23:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque, qui si sta parlando della lunghezza ai fini della tariffa all'imbarco. Secondo il mio modesto parere, "sul quale ovviamente concordo",[:D] la lunghezza in questo caso è quella occupata da tutte le sporgenze poiché è questa che determina il carico possibile sulla nave. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 02/09/2012 alle 00:35:56
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 01/09/2012 alle: 23:56:13
Qui mi sembra che si dica tutto quanto necessario... La lunghezza del camper roulotte o carrello influenza la tariffa, in genere calcolata a metro lineare "fuori tutto" dove viene incluso anche il gancio di traino, timoni o altro. L'asportazione temporanea del portabici o di altri carichi sporgenti può servire a farvi risparmiare.

http://www.cemar.it/open_deck.html

14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 02/09/2012 alle: 23:28:01
Ippocampo a tradotto perfettamente la situazione. Paghi giustamente i metri che ingombri punto e basta. Francesco. Serenità gente...
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 03/09/2012 alle: 08:52:35
Ciao, ti riporto il mio caso, imbarco a Livorno con la Moby, camper mt,5,75 + portabici, tariffa fino 7 metri sempre la stessa, io avevo scritto tipo 6,20 mt mentre effettivamente era un 20 cm. in più, comunque dentro i 7 mt, ebbene, all'imbarco non mi hanno fatto salire e volevano che pagassi la differenza a prezzo pieno, morale, ho detto non pago niente, levo il portabici (per notizia ci avevo caricato il Ciao della Piaggio) e lo infilo dentro il camper. Mentre, ero li che iniziavo a smontare mi ha detto per questa volta va bene, erano pochi cm. però occorre dire il giusto pure se paghi uguale per permettere alla Moby di razionalizzare gli spazi, 20 cm, in tanti fa lo spazio di un camper. Tiziano
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 03/09/2012 alle: 18:29:32
quote:Originally posted by TheDevil Originally posted by Marshall Comunque, qui si sta parlando della lunghezza ai fini della tariffa all'imbarco. Secondo il mio modesto parere ... la lunghezza in questo caso è quella occupata da tutte le sporgenze ...>
> Anch'io mi sono limitato ad esprimere la mia opinione. Infatti non ritengo conforme alla vigente normativa che un veicolo possa avere contemporaneamente due diverse misure di lunghezza: - la misura "omologata" ai fini della circolazione stradale; - la misura "effettiva" ai fini della tariffa per l'imbarco sui traghetti. Esclusa - ovviamente - l'eventuale e transitoria presenza di un carico sporgente secondo la definizione di cui al comma 2 dell'art. 164 CdS: Il carico ... puo' sporgere longitudinalmente dalla parte posteriore, se costituito da cose indivisibili fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso ...id="green">
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 03/09/2012 alle: 20:33:11
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 03/09/2012  18:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però se ricordi dell' obbligo o meno di annotazione del portabici sulla CdC se ne è parlato molto ed esaurientmente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link