In risposta al messaggio di 2assi del 16/08/2024 alle 19:38:47Si, infatti e' questo il problema. Non trovo informazioni in merito... solo su bici elettriche.
Articolo 68 cds tratta questo argomento ma il DM citato, non lo troverai da nessuna parte. Atteniti alle norme del cds, mi sembra articolo 50 parli della costruzione dei veicoli privi di motore. Sinceramente, non è unargomento tanto usato e quindi, a memoria, non ti so aiutare. Comunque, resta nelle misure rispett freni e luci. Non c'è altro trattato da rispettare. Troverai qualcosa solo sulle e-bike ma nulla sulle muscolari
In risposta al messaggio di Yanosh del 17/08/2024 alle 10:34:28Esatto, non si può parlare di non rispetto delle regole se non ci sono le regole da rispettare. Questo è un punto fermo a cui ci si deve attenere, anche i più sognatori.
Si, infatti e' questo il problema. Non trovo informazioni in merito... solo su bici elettriche.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/08/2024 alle 10:17:49Man mano che rileggo il thread, mi rendo conto di non aver risposto ad alcuni messaggi. Avevo pensato a soluzioni simili... piu' puliti del sidecar che ho realizzato prendendo spunto dai filmati su youtube. Ma quelle soluzioni mi rendono impossibile usare la bici da sola e sopratutto sono molto piu' complicati da rendere smontabili per poterle caricare su un camper senza garage ne portabici.
Credo che col peso di 50 Kg quella bici avrebbe seri problemi di assetto e ancor di più di frenata, già la bici non è il massimo della tecnologia. Peró è ganzissima, io avrei tagliato le gambe della sedia per portarlaad un baricentro più basso, ma da una foto è difficile capirlo Secondo me non può circolare nemmeno in un giardino privato… Ce ne sono diverse in rete ma questa potrebbe fare a caso tuo, costruiscila così … O così