CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Bimbi a bordo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
18
sernello
sernello
25/01/2008 8
Inserito il 25/01/2008 alle: 21:34:30
Ciao a tutti, mi sto accingendo all'acquisto di un camper usato del 2000! Vorrei sapere come funziona il discorso cinture di sicurezza/seggilini per bimbi!! Io ho un bambino di 14... MESI perciò necessariamente deve stare nel seggiolino. Lo devo mettere davanti per forza o posso posizionarlo anche dietro? e se non ci sono le cinture dietro? P.S. il camper usato del 2000 è un Elnagh Doral 112g! Ciao e grazie per i preziosi consigli!!! Sergio
22
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 26/01/2008 alle: 13:39:50
quote:Originally posted by sernello
Vorrei sapere come funziona il discorso cinture di sicurezza/seggilini per bimbi!! >
> Esattamente come in auto. I bimbi stanno nei seggiolini legati alle cinture. Se è del 2000 dovrebbe avere le cinture di sicurezza anche dietro, l'importante è che siano quelle omologate a 3 punti di attacco. Adesso interverrano altri amici camperisti con le loro diverse opinioni e soluzioni: chi li mette a letto, chi in braccio alla mamma...[V]Non sto a discutere sulla pericolosità di certi comportamenti, ognuno la pensa in maniera diversa. Io per correttezza ti dico ciò che indica la legge. Buona scelta e buoni km!
20
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 838
Inserito il 26/01/2008 alle: 17:36:10
mi intrometto anch'io..... Esattamente come in macchina, seggiolini omologati e cinture di sicurezza,...ma nel mio caso la dinette ha solamente cinture di tipo "ventrale" cioè a con attacco a due punti non tre con l'arrotolatore, tipo quelle da aereo. Mi sembra di vedere che ci sia una certa "fantasia" di soluzioni, soprattutto per i passeggeri seduti ai sedili posteriori!!
18
sernello
sernello
25/01/2008 8
Inserito il 27/01/2008 alle: 00:49:36
grazie mille per le info! mi sorge un dubbio: se il camper che sto per comprare non avesse le cinture posteriori come mi devo comportare con il rivenditore? e se le avesse a 2 soli punti d'attacco? Ciao e grazie ancora!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 27/01/2008 alle: 01:12:10
Ho avuto il doral 112 ma era il modello con dinette a U posteriore , le cinture non erano presenti ma era predisposto e su mia insistente richiesta hanno provveduto senza chiedermi una lira , il mezzo era usato del 1999 , sicuramente sul tuo anche se non presenti ma sicuramente predisposto ti consiglierei di insistere a fartele mettere a loro spese , in questo caso sono obbligatorie . Per il seggiolino bimbi non saprei consigliarti al meglio ma sicuramente avrai validi consigli da amici di COL che ne fanno uso Ciao Mario

Modificato da ecostar il 27/01/2008 alle 01:13:31
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 27/01/2008 alle: 09:01:48
sul nostro camper non esistono neanche le predisposizioni l'unno lo mettiamo davanti con il suo seggiolino e non ce l'hanno mai contestato,per la cintura addominale basta che guardi le istruzioni del seggiolino richiedono sempre tre punti tranne il rialzo,anzi anche il rialzo richiede tre punti perchè in dotazione devono darti il mini tenditore per evitare che il traverso si piazzi sulla gola (in ogni caso al di sotto del1.5 metri di statura in assenza di ****ure non possono salire).saluti luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Consigli x nuovo acquisto?
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
17 minuti fa
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link