quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 11/11/2012 13:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma guarda che il Veneto dice la stessa cosa....solo che si "frega" i 3 euro per il bollino da applicare sul parabrezza....
quote:> Concordo totalmente con le vostre affermazioni citate, a conferma del mio precedenteOriginally posted by IZ4DJI
... la "prova fumi" fa parte della revisione, quindi automaticamente il tagliando "esito regolare" della revisione ha lo stesso valore del bollino blu. Se poi qualche operatore certifica pur avendo saltato qualche passaggio, comunque mi ha certificato.Originally posted by suki74
Una delle prove di revisione è la prova fumi. Se non hai l'attrezzatura non puoi fare le revisioni, che poi uno non la usi è un'altro discorso. L'adesivo del bollino blu da apporre in concomitanza della revisione non esiste più. Mi raccomando, non fatevi ciulare con cose strane, in occasione della revisione si paga solo la revisione indipendentemente dall'esito ottenuto.Originally posted by suki74
L'UMC non deve consegnare alcun bollino blu.Originally posted by suki74
Ora: solo revisione e niente più bollini.Originally posted by suki74
La prova dei fumi è già pagata nella revisione, l' architetto Vitelli conferma che l' analisi dei fumi è da fare solo nella revisione.>
intervento
.quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 11/11/2012 14:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in mtc a treviso,l'ultima volta mi hanno fatto per la prima volta la prova dei fumi e mi hanno rilasciato la documentazione cartacea ma non il bollino blu. io vado in mtc solo per una questione di soldi,come ben saprai fare la revisione in officina privata costa molto di +.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 12/11/2012 09:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi vedi, a forza di parlarne, poi ci rivoltano come un calzino! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/11/2012 13:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>francamente non ci capisco + nulla...noi che abbiamo sti' mezzi pesanti,che dobbiamo fare?? in mtc la prova dei fumi l'ho' fatta,tutto ok,se mi ferma la stradale e non ho' il bollino esposto ma ho' la prova cartacea,sono a posto ? paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 12/11/2012 09:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti chiedere lumi alla provincia di Treviso sul perchè l'UMC non rilascia i bollini...cmq, puoi ovviare con la seconda parte dell'articolo del disciplinare che avevo postato prima
quote:E’ facoltà del proprietario del mezzo richiedere il rilascio del bollino blu a qualsiasi officina autorizzata al rilascio esibendo le prove dell’avvenuta revisione nell’anno in corso. In tal caso l’officina provvederà al rilascio del bollino al costo di 3,00 euro punzonando il bollino nel mese e nell’anno di avvenuta revisione.>> quindi se vai in qualsiasi officina autorizzata e mostri il tagliando dell'avvenuta revisione, al costo di 3 € ottieni il bollino...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 12/11/2012 16:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok scusa non riuscivo piu' a capire,l'eta' avanza ed i riflessi si stanno appannando, domani mi reco con i 3 euro presso una qualsiasi officina che fa' revisioni e compro il bollino blu.ciao e grazie paolo