CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

bollino verde per entrare zone limit germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
22
giuppe
giuppe
24/09/2003 88
Inserito il 04/03/2008 alle: 14:06:43
dall'inizio di quest'anno in germania tutti i veicoli a motore,anche visitatori stranieri ,devono esporre la feinstaubplakette,un bollino che certifica la classe di inquinamento del mezzo e consente di poter circolare nelle umweltzone,le zone ambientali istituite nelle principali citta' tedesche. in italia questo bollino e' rilasciato da dekra attraverso i suoi 700 centri di revisione affiliati. letto su in camper del mese di marzo 2008 [}:)] qualcuno ne sa di piu'[;)][8)] grazie giuppe
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 04/03/2008 alle: 15:31:49
sul sito Dekra , alla sezione news, è spiegato bene. C'è anche l'elenco delle Città che aderiscono già. Personalmente però non ho capito bene due cose : in sintesi i problemi "grossi" sono fino agli Euro 2 [:(!] sono interessati solo i centri abitati o anche le periferie ? anche io mi appello a chi ne sa di più Valerio
18
blackroger
blackroger
06/02/2007 164
Inserito il 10/03/2008 alle: 11:35:25
anch io vorrei intraprendere un viaggio in germania e ho consulatato il sito della dekra ......però ho molti dubbi e non è che ci abbia capito granchè.qualcuno può darci delle spiegazioni?
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/03/2008 alle: 19:20:11
Da quanto ho capito ci sono delle zone identificate da un colore che limiterà l'accesso a chi ha il bollino corrispondente o "superiore".Ho chiamato un centro DEKRA di Padova e basta andare con una fotocopia del libretto si compilano un po di moduli, si pagano 18€ piu altre spese postali e poi il bollino arriva a casa. Ciao. Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/03/2008 alle: 19:15:37
Bollino arrivato oggi,la Dekra mi ha consegnato un bel disco Verde del diametro di 6-7 cm da mettere sul parabrezza,riporta la targa del camper e un 4 che probabilmente dichiara che sono un Euro 4. Ciao. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 20/03/2008 alle: 22:00:30
Può servire?

http://www.newscamp.it/index.ph...

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/03/2008 alle: 22:20:42
La notizia è girata nelle riviste di settore con dettagli più precisi,inoltre io il "bollino" l'ho pagato 18€ e non 29!! Ciao. Giovanni
22
giuppe
giuppe
24/09/2003 88
Inserito il 26/03/2008 alle: 09:48:12
pure a me e' arrivato il famoso feinstaubplakette da dekra ma purtroppo il colore e' rosso con la scritta 2 [:(] ciao da giuppe
19
dao75
dao75
20/12/2006 34
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:19:17
Ciao, leggo interessato questa discussione. Siccome anche io quest'estate sarei interessato ad andare in Germania devo fare il bollino in ogni modo anche se posseggo un camper euro 0? Oppure con un mezzo di questa categoria non ho possibilità alcuna di circolare in alcune zone? Il bollino serve, per intenderci, a permettere la circolazione a mezzi più nuovi e meno inquinanti in certe zone, oppure è obbligatorio per tutti i mezzi? Grazie per le risposte. dao75
22
giuppe
giuppe
24/09/2003 88
Inserito il 29/03/2008 alle: 10:56:46
ciao dao75 . so che certe citta' in germania applicano il divieto di ingresso agli euro 0 pero' riguardante una certa area . vai su questo sito

http://www.dekraitalia.it/home....

troverai tutto il necessario ...ma [:(] il tuo euro 0 non e' certificabile. buoni km giuppe
19
dao75
dao75
20/12/2006 34
Inserito il 31/03/2008 alle: 18:14:54
Grazie mille Giuppe, immaginavo che fosse così...vorrà dire che arriverò fin dove consentito e poi il resto lo farò in bici o con altri mezzi. Da quello che ho capito, quindi, con un euro 0 non devo (o non posso...) fare nulla. E' così? Saluti, e buoni km anche a te!
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:09:36
Qualcuno sa se tali limitazioni non valgono per i camper storici? Grazie
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:03:10
Quoto dal pdf di dekra "Il Bollino per le Polveri Sottili è obbligatorio per tutti i veicoli a motore (automobili, commerciali leggeri e medi, camion e bus) he devono transitare nelle Zone Ambientali, per una volta sola o regolarmente; ciò vale anche per i veicoli stranieri e dei non residenti. Sono esclusi i motocicli, le auto storiche veicoli speciali". Quindi i camper storici dovrebbero essere esclusi, però non si nominano i camper. Non è che sono compresi tra i veicoli speciali? Purtroppo il resto dei siti che ho visto sono in tedesco.
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:29:45
Da un altro trehad del forum ( https://www.camperonline.it/forum06/#=37121): "L'autocaravan e' un "veicolo per uso speciale", inquadrato nella categoria M1 in quanto adibito al trasporto e all'alloggio di sette persone al massimo, compreso il conducente". E cio secondo le direttive Cee. Possibile che siano gli autocaravan N1 ne siano esenti?
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 05/04/2008 alle: 15:13:23
Salve, c'e' un trafiletto su Plein Air di questo mese che parla proprio di questa cosa: bisogna recarsi in un centro di revisione Dekra in Italia (elenco su

www.dekraitalia.it

) con il libretto di circolazione del veicolo e determinare il gruppo di appartenenza, dopo una settimana si ritira il bollino o lo si riceve a domicilio. Il costo e' d 18 euro piu' le spese di spedizione. Se il mezzo ottiene il colore verde l'accesso alle zone ambientali non ha limitazioni, se invece ottiene il giallo o il rosso sara' soggetto a varie restrizioni. Per i veicoli riconosciuti piu' inquinanti (con motore a benzina immatricolati fino al 31 dicembre 1992 o diesel senza filtro antiparticolato immatricolati fino al 31 dicembre 1996) il divieto e' totale e non viene rilasciato alcun contrassegno. Scusate la copia lunga ma spero di essere stata utile Ciao Paola[:X]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 05/04/2008 alle: 19:20:04
Come al solito, non si riesce a capire bene. Apparteniamo ai veicoli speciali o no?Sono esclusi o no i Camper? Possibile che per quanti pochi camper (rispetto a tutto il resto)circolano,non si debba riuscire a farci classificare veramente come VEICOLI SPECIALI.E da quanto detto,non ci aiutano nemmeno le riviste specializzate (ancora non ho letto Plein Air). Sembra che tutto vada sempre incontro ai costruttori, come per le auto. Saluti, Rolando
18
lorenzo1964
lorenzo1964
04/07/2007 13
Inserito il 07/04/2008 alle: 14:29:04
Se posso essere di aiuto.. la placchetta ambientale necessaria per accedere nelle cd zone of limits presenti in alcune città in germania la si puo tranquillamente reperire sul sito ebay.de (quello tedesco per intenderci) nella ricerca inserire: "Umweltplakette" o "Feinstaubplakette" una volta acquistato vi chiederanno di inviare via email o fax la pagina del libretto di circolazione del mezzo ove è visibile la classe d'inquinamento e la targa nonchè il bollino blu' quel foglio che rilasciano quando fai la revisione.. se non in possesso basta andare nei centri revisione e con 10 euris lo rilasciano..Mi è arrivata direttamente a casa al costo di 6 euro comprese le spese di spedizione; e non 18 esuris come ho letto su vari forum!!. [^]
18
lorenzo1964
lorenzo1964
04/07/2007 13
Inserito il 07/04/2008 alle: 14:42:17
... dimenticavo la plachetta ambientale è obbligatoria per tutti i mezzi tra cui i camper!! se pur stranieri:

http://www.umwelt-plakette.de/i...

sia pur quelli nuovi e scintillanti euro 4 anche immatricolati l'altro ieri. nessun problema per gli euro 2,(tra cui il mio) l'importante è dimostrare il grado d'inquinamento. All'atto della richiesta della placchetta portare al seguito, oltre al libretto di circolazione, il bollino blu !! .. e consigliabile acquistarla dall'Italia e non sul posto, onde evitare di girovagare per trovare le officine autorizzate.. e lunghe attese e di pagarla almeno il triplo. Buon km a tutti.!
19
dao75
dao75
20/12/2006 34
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:55:17
Ciao, rientro nell'argomento con la solita questione posta giorni fa, poiché dai vari interventi letti non riesco a capire bene il mio problema se e come posso risolverlo (perdonatemi). Devo ancora capire se, con un euro 0, devo richiedere lo stesso qualcosa al momento oppure se non è necessario visto che, come dice se non sbaglio paola68, non rilasciano alcuna targhetta in quanto rientro fra i veicoli più vecchi ed inquinanti. E poi qualcuno sa quanto grosse siano al momento le limitazioni per veicoli euro 0 come il mio? Per intendersi, quanto distante rimarrei dalla città? Grazie mille per le risposte chiarificatrici che vogliate darmi. dao75 [:)]
18
lorenzo1964
lorenzo1964
04/07/2007 13
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:56:04
ciao dao75 a mezzo di un mio conoscente tedesco mi sono informato per quanto riguarda i veicoli euro 0; purtroppo per tale classe è quasi impossibile riuscire ad ottenere la plaketta ambientale a meno che non si monti uno speciale filtro cd FAP, da loro già disponibile!!! per Euro 0(altro che noi Italiani). Cmq non ti scorraggiare, nella maggiorparte delle città e bene stare alla larga dal centro città causa difficoltà a trovare parcheggi, pagamento a cadenza oraria carissimi, caos e multe. Io l'ho richiesta causa vicinanza miei conoscenti..altrimenti me ne stavo bene alla larga dal centro come faccio di solito.. del resto è piacevolissimo usare bici o mezzi pubblici, in un Nazione bella come la Germania tutta da scoprire..[;)] birra compresa[:D]
19
dao75
dao75
20/12/2006 34
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:02:15
Caro Lorenzo1964 ti ringrazio per le preziose informazioni datemi, vorrà dire che, come dici tu, alternerò un colpo di pedali a un buon fresco boccale di birra tedesca [:D][:D]. A presto, dao75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link