CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Bollo Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 14/01/2008 alle: 01:01:06
Il bollo camper fino allo scorso anno si pagava a febbraio. Da quest'anno mi è stato detto che si pagherà nel mese in cui il mezzo è stato immatricolato. Chi mi sa dire se ciò risponde al vero? Grazie. Buon bollo a tutti. Carlo.id="Comic Sans MS">id="purple">
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 14/01/2008 alle: 09:59:35
Non so di che regione tu sia, comunque la Regione Lombardia, invia a casa una bella letterina che ti informa di quando e quanto pagare, precisando che le scadenze di pagamento potrebbero essere diverse da quelle tue abituali. Inoltre è allegato un modulo dove, se hai eventuali corrozioni da fare ai dati in loro possesso lo puoi fare. Cordialità
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:17:58
Io ho sempre pagato i bolli auto e camper nei mesi di immatricolazione, auto comprata ad agosto pago entro settembre, camper dicembre pago entro gennaio, se compri l'auto a marzo paghi sempre da gennaio, ti devi regolare cosi': se compri prima di aprile paghi da gennaio, prima di agosto paghi da aprile ,prima di dicembre paghi da agosto, l'anno è diviso in 3 Dicembre, Aprile,Agosto, io ho sempre fatto questo calcolo e non ho mai ricevuto multe di ritardo pagamento, ciao.
18
gaedan
gaedan
28/11/2007 40
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:41:23
io l'ho pagato il mese dopo l'immatricolazione. Gaetano
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:13:17
La scadenza dipende dal primo pagamento effettuato. Solo in quella circostanza si può definire il quadrimestre di scadenza, dopo si è vincolati a quella per tutta la vita del veicolo indipendentemente dai passaggi di proprietà.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
marzia055
marzia055
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 23:58:00
Negli ultimi due anni se non vado errando il bollo per i veicoli nuovi non segue più le scadenze aprile,agosto dicembre ma fa riferimento al mese di immatricolazione del mezzo, mentre per gli altri valgono le vecchie scadenze ma per essere certi l'unica è informarsi presso l'ACI, di persona o tramite e-mail (quando ho avuto dei problemi riguardanti esempio guida del mezzo all'estero da parte di persona non intestatari ),ho controllato il bollo del mio VR (ANNO '99) scade a gennaio 2008 pertato è da rinnovare a febbraio.Sereni kilometri.
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 17/01/2008 alle: 00:08:46
quote:Originally posted by Gdavide
Io ho sempre pagato i bolli auto e camper nei mesi di immatricolazione, auto comprata ad agosto pago entro settembre, camper dicembre pago entro gennaio, se compri l'auto a marzo paghi sempre da gennaio, ti devi regolare cosi': se compri prima di aprile paghi da gennaio, prima di agosto paghi da aprile ,prima di dicembre paghi da agosto, l'anno è diviso in 3 Dicembre, Aprile,Agosto, io ho sempre fatto questo calcolo e non ho mai ricevuto multe di ritardo pagamento, ciao. >
> Mi sono informato presso un'agenzia di pratiche automibilistiche e mi hanno detto di guardare sulla ricevuta che l'ACI mi ha rilasciato l'anno scorso a giugno e c'è scritto " scadenza bollo Maggio 2008" Quindi è da rinnovare da giugno in poi. Grazie comunque per il tuo consiglio. Saluti.Carlo.id="Comic Sans MS">id="blue">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:51:18
pagato iieri...46 euro mi sembra
jonas
jonas
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 10:41:43
Il bollo va pagato secondo il mese di immatricolazione. Nel mio caso: Immatricolazione luglio 07 - pagamento a fine luglio 07 scadenza 30 giugno 2008 - pagamento entro luglio 2008 Regione Lombardia - Milano Gianni
marzia055
marzia055
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 09:56:33
Questa mattina sono stata presso ACI di Gallarate il quale mi ha confermato che il bollo va pagato entro la fine del mese successivo alla scadenza riportata su quello dell'anno scorso ed è sempre annuale,pertanto se il tuo bollo come il mio scade a gennaio lo pagheremo a febbraio (mentre per i mezzi di nuova immatricolazione si avrà tutto il mese successivo alla stessa per pagarlo e la scadenza sarà il mese prima (es. immatricolazione gennaio pagamento febbraio scadenza dicembre l'anno prossimo andrà pagato entro fine gennaio),ricordati libretto di circolazione e CF dell'intestatario.sereni kilometri
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/01/2008 alle: 15:52:33
immatricolazione 21 gennaio scadenza bollo 31 gennaio 2008 pagamento : ENTRO 29 FEBBRAIO 2008.
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:04:40
[:)]Ciao a tutti, visto il tema mi sapete dire il costo del bollo per il nuovo ducato 3000, quindi 160cv, grazie per l'informazione, e buoni Km a tutti.[;)]
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:16:57
Se vuoi dato sicuri x il tuo automezzo, vai sul sito del camper club la granda - calcolo bollo 2007. Il link ti rimanda all'Ufficio delle entrate, digitando il numero di targa hai tutte le risposte. Ducato 2007 160cv bollo lombardia 124,35 euro. saluti rdea
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 19/01/2008 alle: 12:35:00
[:)]Grazie per l'informazione, comunque ancora non ho la targa perchè attendo che me lo consegnino per fine mese, in quanto ho comprato il camper nuovo, grazie ancora e buon fine settimana a tutti i camperisti e non.....[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link