quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 16/02/2012 13:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho fatto la stessa cosa due settimane fa con il bollo dell'auto, 315euro pagate 2 volte[:(!] Al'Aci ti danno un modulo da compilare, alleghi fotocopia bollo pagato l'anno scorso, originale bollo pagato per errore, fotocopia libretto auto e fotocopia documento d'identità. Consegni il tutto e ti rimborsano entro 90 giorni. Vai all'Aci con le fotocopie pronte (io ho dovuto tornare 2 volte), perchè loro non le fanno. Puoi anche scaricare il modulo da Internet e spedire il tutto con raccomandata, ma all'Aci mi hanno detto che in questo modo passa molto più tempo per il rimborso. Antonella
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 16/02/2012 15:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo tutto quello che scrive granfranco56, è successo anche a me per una autovettura nuova che aveva l'esenzione al bollo per i primi tre anni, pagati i primi due anni, mi accorgo dell'errore. Ho fatto tutto all'A.C.I., è passato un anno e i soldi non sono ancora arrivati, l'A.C.I., dicono che è normale. Ennio
quote:Risposta al messaggio di gab65 inserito in data 25/02/2012 16:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Glielo avevo consigliato anche io, vedi in terza risposta, ma non sono stato ascoltato. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 14/04/2012 13:46:46 (> Se appartieni a una delle Regioni che consentono di effettuare il pagamento online, anziché recarti a uno sportello e far verificare da un impiegato la tus situazione, lo puoi fare online su questo sito:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://servizi.aci.it/Bollonet/
Digiti la tua targa, per la categoria va bene AUTOVEICOLI, e ti appare una paginozza dove ti dice: SEI IN ANTICIPO SULLA SCADENZA DEL BOLLO (e ti tranquillizzi) [:)] oppure ti identifica il veicolo, numero KW, CV fiscali, tassa, eventuale sanzione[V], interessi[V][V], etc. Poi puoi decidere se pagare lì sul sito (piccolo extra per pagamento carta di credito) oppure ti segni l'importo e vai all'ACI (o alle Poste o altro) Le Regioni convenzionate con questo servizio sono: •Abruzzo •Basilicata •Emilia Romagna •Lazio •Lombardia •Puglia •Toscana •Umbria •Prov. Aut. Bolzano •Prov. Aut. Trento BUON PAGAMENTO DA DASH