CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

bollo pagato due volte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 16/02/2012 alle: 13:46:32
si e vero... sono andato a pagare il bollo 2012 del camper, non trovando il bollo 2011, ho pensato di non averlo pagato, anche se ricordavo di averlo fatto appena immatricolato 02-2011, ho chiesto in ACI se potevano controllare e mi hanno assicurato che non risultava pagato, cosi ho pagato il vecchio con la mora ed il nuovo. oggi cercando altre cose salta fuori la ricevuta di pagamento effettuato, adesso mi ritrovo ad averlo pagato due volte. domani provo ad andare in ACI e vediamo cosa si inventano. a voi è mai successo, sarà possibile avere un rimborso? grazie Angelo
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 16/02/2012 alle: 14:16:16
CON la ricevuta di pagamento vai all'aci,e presentandola non vedo perche'non dovrebbero risarcirti,trovo strano che risulta a loro non pagato,ma allora tutti sti compiuter a cosa servono...?[8)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 16/02/2012 alle: 14:53:30
Ciao. se lo hai pagato stamani vai all'ACI in giornata entro l' orario del pagamento bolli, ti possono annullare il pagamento e di conseguenza rimborsarti, a me è successo una volta. Ciao.
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 16/02/2012 alle: 15:08:02
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 16/02/2012  13:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho fatto la stessa cosa due settimane fa con il bollo dell'auto, 315euro pagate 2 volte[:(!] Al'Aci ti danno un modulo da compilare, alleghi fotocopia bollo pagato l'anno scorso, originale bollo pagato per errore, fotocopia libretto auto e fotocopia documento d'identità. Consegni il tutto e ti rimborsano entro 90 giorni. Vai all'Aci con le fotocopie pronte (io ho dovuto tornare 2 volte), perchè loro non le fanno. Puoi anche scaricare il modulo da Internet e spedire il tutto con raccomandata, ma all'Aci mi hanno detto che in questo modo passa molto più tempo per il rimborso. Antonella
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 17/02/2012 alle: 23:15:48
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 16/02/2012  15:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo tutto quello che scrive granfranco56, è successo anche a me per una autovettura nuova che aveva l'esenzione al bollo per i primi tre anni, pagati i primi due anni, mi accorgo dell'errore. Ho fatto tutto all'A.C.I., è passato un anno e i soldi non sono ancora arrivati, l'A.C.I., dicono che è normale. Ennio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 18/02/2012 alle: 15:24:10
A me successo quest'anno x l'auto. Ho pagato 396,00 euri ! All' ACI mi hanno detto che non è conveniente fare la domanda da loro in quanto è l'Agenzia delle entrate che se ne occupa in quanto non è più un bollo ma una tassa di possesso. Sono andato all'Agenzia delle entrate e mi hanno fatto compilare un modulo a cui ho allegato le fotocopie dei due pagamenti. La pratica è stata protocollata ed anziché chiedere il rimborso mi hanno suggerito di posticipare di un anno il pagamento così che la tassa pagata erroneamente x il 2012 varrà per il 2013. In ogni caso non dovrò nemmeno attendere la risposta in quanto sono già esentato dal pagamento x il 2013. Se desidero avere la certezza dovrò telefonare al responsabile di settore che controllerà a video se la pratica è a posto. MEDITATE ...GENTE ! MEDITATE...
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 24/02/2012 alle: 12:09:25
grazie, come suggerito ho fatto già le fotocopie, adesso andrò in agenzia delle entrate e faccio la richiesta di rimborso. Angelo
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 25/02/2012 alle: 16:30:47
si, anche a me è successo, se ti accorgi in giornata di averlo pagato erroneamente, puoi fartelo annullare ma già dal giorno successivo non è più possibile. I tempi di rimborso non sono veritieri, io ho aspettato ben 16 mesi per il rimborso. Abbiate pazienza....
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 25/02/2012 alle: 18:36:23
Anziché fartelo rimborsare che ci vogliono più di 12 mesi, fai come me che chiedi ti venga posticipato per l'anno successivo. [:D]
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 25/02/2012 alle: 21:31:40
Ciao.
quote:Risposta al messaggio di gab65 inserito in data 25/02/2012  16:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Glielo avevo consigliato anche io, vedi in terza risposta, ma non sono stato ascoltato. Ciao.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24176
Inserito il 06/03/2012 alle: 17:47:03
Purtroppo ora non si può più pagare due volte il bollo. Anni fa pagai per sbaglio il bollo al Fiat Ulysse due volte ma non mi accorsi di nulla. L'anno successivo la Regione Toscana mi mandò a casa un assegno con l'importo e (udite, udite) gli interessi MAGGIORI di quelli che mi dava la banca [}:)][}:)][}:)] Ero veramente tentato di togliere i soldi dal Conto Corrente e pagare tutti bolli auto [:D] Marco.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 14/04/2012 alle: 13:46:46
problema risolto, in agenzia delle entrate mi hanno posticipato il bollo al 2013. meglio di così. Angelo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 15/04/2012 alle: 10:03:37
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 14/04/2012  13:46:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se appartieni a una delle Regioni che consentono di effettuare il pagamento online, anziché recarti a uno sportello e far verificare da un impiegato la tus situazione, lo puoi fare online su questo sito:

https://servizi.aci.it/Bollonet/

Digiti la tua targa, per la categoria va bene AUTOVEICOLI, e ti appare una paginozza dove ti dice: SEI IN ANTICIPO SULLA SCADENZA DEL BOLLO (e ti tranquillizzi) [:)] oppure ti identifica il veicolo, numero KW, CV fiscali, tassa, eventuale sanzione[V], interessi[V][V], etc. Poi puoi decidere se pagare lì sul sito (piccolo extra per pagamento carta di credito) oppure ti segni l'importo e vai all'ACI (o alle Poste o altro) Le Regioni convenzionate con questo servizio sono: •Abruzzo •Basilicata •Emilia Romagna •Lazio •Lombardia •Puglia •Toscana •Umbria •Prov. Aut. Bolzano •Prov. Aut. Trento BUON PAGAMENTO DA DASH
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link