In risposta al messaggio di Giovanni del 19/03/2024 alle 18:41:57non ho capito chi e perchè dichiarerebbe questo, al di là della sostenibilità/dimostrabilità dell'affermazione (tanto più che un impianto di N anni e con una data impressa sono lì da vedere)
Per il semplice far fatto che possono sempre dichiarare che al momento della revisione non era installato. Giovanni
In risposta al messaggio di skr91 del 19/03/2024 alle 18:50:10qualsiasi anomalia difformità può benissimo non esserci stata al momento della revisione e gli pggetti incriminati montati a posteriori Hanko date antiche ? sono ztati montati oggetti di recupero e non nuovi .
non ho capito chi e perchè dichiarerebbe questo, al di là della sostenibilità/dimostrabilità dell'affermazione (tanto più che un impianto di N anni e con una data impressa sono lì da vedere)
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2025 alle 14:31:38Ciao Salito, secondo te mi conviene fare la sostituzione del bombolone e la trascrizione del tutto sulla carta di circolazione ( ho anche già chiesto alla rimor se fosse possibile avere una loro dichiarazione come il camper è dotato sin dall'origine di impianto GPL per servizi e mi hanno risposto affermativamente) oppure è conveniente procedere con un nuovo impianto?
qualsiasi anomalia difformità può benissimo non esserci stata al momento della revisione e gli pggetti incriminati montati a posteriori Hanko date antiche ? sono ztati montati oggetti di recupero e non nuovi . @pepeP81regolarizzare l impianto vuol dire buttare il bombolone e quant altro abbia impresso la data di scadenza . Infatti la scadenza dei 10 anni dice collaudo del bonbolone ( anche sull impianto gpl auto ) si traduce nel sostituire il vecchio con un altro ( non ho indagato se era nuovo di pacca o uno revisionato ) con scadenza fra dieci anni ovviamennte da ditta che omologa e trascrive il tutto sul libretto
In risposta al messaggio di PeppeP81 del 30/03/2025 alle 14:45:09il problema è che a volte (molte e spesso) anche se rimetti a norma l'impianto, molte stazioni di servizio si rifiutano di rifornirti il gas in quanto loro, asseriscono, che deve essere per autotrazione e non per uso abitativo pena multe per accise non corrisposte tra i 2 tipi di gas (che lo stesso è il solito ma hanno tassazione differente).
Ciao Salito, secondo te mi conviene fare la sostituzione del bombolone e la trascrizione del tutto sulla carta di circolazione ( ho anche già chiesto alla rimor se fosse possibile avere una loro dichiarazione come il camperè dotato sin dall'origine di impianto GPL per servizi e mi hanno risposto affermativamente) oppure è conveniente procedere con un nuovo impianto? Grazie Giuseppe
In risposta al messaggio di PeppeP81 del 30/03/2025 alle 14:45:09ma per nuovo impianto cosa intendi ?
Ciao Salito, secondo te mi conviene fare la sostituzione del bombolone e la trascrizione del tutto sulla carta di circolazione ( ho anche già chiesto alla rimor se fosse possibile avere una loro dichiarazione come il camperè dotato sin dall'origine di impianto GPL per servizi e mi hanno risposto affermativamente) oppure è conveniente procedere con un nuovo impianto? Grazie Giuseppe
In risposta al messaggio di PeppeP81 del 30/03/2025 alle 14:45:09
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2025 alle 19:00:55vuoi mettere avere finito il bombolone e dover abbandonare la postazione per andare a fare il pieno ?
ma per nuovo impianto cosa intendi ? sostituendo il bombolone scaduto e tubature non in metallo hai già yutto nuovo oppure intendi mofificare l impianto per mettere e usare le bombole ? fai due conti quanto gas pensidi consumare per recup erare i mille e rotti euro per un bombolone nuovo ? (se lo usi tanti giorni in inverno una bombola ogni tre/4 giorni forse ti conviene oppure se vai spesso all estero dove ti fanno sempre gpl ) altrimenti vai di bombole d estate ci fai trenta giorni
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2025 alle 20:32:51
vuoi mettere avere finito il bombolone e dover abbandonare la postazione per andare a fare il pieno ? quando con le bombole vengono a cambiartele senza muoverti ? anche se sei a bordo strada . la storia delle accise se fosse vera i prezzi sarebbero invertiti più caro quello auto meno caro quello di casa. O no ?
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/03/2025 alle 21:29:59Prima di parlare, fatti un po' d'esperienza ed informati sugli argomenti dei quali vuoi interloquire così sarai forse in grado di dire qualcosa di vero ed interessante!
Prima di parlare, fatti un po' d'esperienza ed informati sugli argomenti dei quali vuoi interloquire così sarai forse in grado di dire qualcosa di vero ed interessante! Sei l'esempio pratico delle notizie false. Giovanni
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2025 alle 19:00:55Allora il mio camper è piccolo e pensavo di tenere il bombolone per risparmiare spazio, anche perché il camper è sprovvisto di gavoni e dovrei crearne uno da zero per ospitare le bombole, ho letto anche qualcosa sulle bombole fisse montate in verticale che non necessitano di doppia camera, cosa ne pensate a riguardo?
ma per nuovo impianto cosa intendi ? sostituendo il bombolone scaduto e tubature non in metallo hai già yutto nuovo oppure intendi mofificare l impianto per mettere e usare le bombole ? fai due conti quanto gas pensidi consumare per recup erare i mille e rotti euro per un bombolone nuovo ? (se lo usi tanti giorni in inverno una bombola ogni tre/4 giorni forse ti conviene oppure se vai spesso all estero dove ti fanno sempre gpl ) altrimenti vai di bombole d estate ci fai trenta giorni
In risposta al messaggio di PeppeP81 del 30/03/2025 alle 23:47:06
Allora il mio camper è piccolo e pensavo di tenere il bombolone per risparmiare spazio, anche perché il camper è sprovvisto di gavoni e dovrei crearne uno da zero per ospitare le bombole, ho letto anche qualcosa sulle bombole fisse montate in verticale che non necessitano di doppia camera, cosa ne pensate a riguardo?