CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

bombolone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
drughi
drughi
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 13:29:38
Ciao ragazzi volevo sapere sa dirmi quali leggi regolano i bomboloni. Mi spiego leggendo sul forum ho visto che la maggior parte degli intervenuti dice che il bombolone va sostituito ai sui 10 anni d'età, però parlando sia con un installatore che con la MCTC di Trieste mi hanno detto che questo vale per i bomboloni da TRAZIONE mentre per quelli di Servizio non vale nessuna revisione ma è compito del proprietario assicurarsi che sia apposto. Per concludere vorrei sapere se qualcuno a dei riferimenti di legge ( non ho sontito o mi hanno detto) GRAZIE TANTE A TUTTI E BUONI KM[:)][:D][8D][:I]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/01/2010 alle: 14:55:40
quote:Risposta al messaggio di drughi inserito in data 26/01/2010  13:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vai su "cerca" in alto a destra, e ci scrivi bombolone o serbatoio GPL, trovi di tutto e di più. Su quello che ti hanno detto, ho seri dubbi, come fa il proprietario ad assicurarsi che dopo tot anni il bombolone è a posto? Potrebbe essere corroso all'interno ... e comunque la icom che ho contattato mi ha risposto espressamente che i loro serbatoi sono omologati per 10 anni, dopodichè vanno sostituiti.
drughi
drughi
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 15:17:27
Io ho provato con il cerca ma non sono riuscito a trovare nessuna normativa ma solo ho sentito o mi hanno detto. Sarà anche che non ci capisco niente di pc ma se riuscite aiutatemi Grazie
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 26/01/2010 alle: 15:37:24
quote:Risposta al messaggio di drughi inserito in data 26/01/2010  13:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Drughi, clicca qui :https://forum.camperonline.it/#=97805id="blue">[;)]
drughi
drughi
-
Inserito il 28/01/2010 alle: 15:37:12
scusate ancora la mia testardaggine ma non riesco a trovare una legge che sia chiara. Il bombolone per servizi va o no revisionato?( pregasi leggi)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 29/01/2010 alle: 16:15:24
Rettifica della direttiva 2004/78/CE della Commissione, del 29 aprile 2004, che modifica la direttiva 2001/56/CE del Parlamento europeo e del Consiglio relativa al riscaldamento dei veicoli a motore e dei loro rimorchi e la direttiva 70/156/CEE del Consiglio a fini di adeguamento al progresso tecnico (GU L 153 del 30.4.2004) Gazzetta ufficiale n. L 231 del 30/06/2004 pag. 69 - 74 UN/ECE n. 67, parte I e II e allegati 3-10, 13 e 15/17(2). Questa e una, poi ci sono all'interno tutti i richiami e dettagli. Il vecchio serbatoio e dal 2004 che si deve gettare. E' assai grave, che ancora dopo anni non si sappia che il serbatoio si deve gettare e non riccolaudare, infatti chi te lo collauda, te lo strofina e da la vernice, ma non vuole vedere la valvola, altrimenti diventa complice. Qualsiasi cosa te la collaudano, bisogna però vedere se ciò e contemplato dalla legge.(collaudo è una cosa, omologazione e altra cosa) Ad ogni modo ci vuole quello OMOLOGATO per legge G.U. R67/01 per servizi camper. Oppure se hai pazienza a leggere trovi tutto sul mio archivio personale. -------------------------------------------------------------------- Bombole metano: · REVISIONE OGNI 48 MESI : a San Lazzaro di Savena ( Bologna), con Sede di appoggio a Rovereto tel 0464/434790. · SOSTITUZIONE : DOPO 40 ANNI BOMBOLE GPL : NON E' PREVISTA LA REVISIONE MA SOLO LA SOSTITUZIONE DOPO 10 ANNI DA: · DALLA DATA DEL COLLAUDO DELL' IMPIANTO GPL SE INSTALLATO DOPO LA PRIMA IMMATRICOLAZIONE DEL VEICOLO. · DALLA DATA DELLA PRIMA IMMATRICOLAZIONE DEL VEICOLO SE L' IMPIANTO ERA GIA' INSTALLATO FIN DALL' ORIGINE DEL VEICOLO. (Copiato incollato) è un serbatoio contenente GPL e viaggia su un mezzo stradale e deve seguire ora la normativa R67/01

Modificato da giuliano49 il 30/01/2010 alle 12:07:53
drughi
drughi
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 10:48:14
giuliano grazie per la risposta[:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/02/2010 alle: 10:50:43
non so dirti per le revisioni-sostituzioni, so solo che con il mio vecchio mezzo che lo aveva alcune volte mi hanno rifiutato il rifornimento, specie in autostrada. by roberto
drughi
drughi
-
Inserito il 03/02/2010 alle: 13:24:19
Vista la mancanza di informazioni dettate dalla legge ho fatto un giro di telefonate ( PS MCTS ANAS Concessionari ) 1 il bombolone con camera singola e gruppo valvole esterno sono fuorilegge e devono essere sostituiti con quelli a doppia camera. 2 Tenendo il vecchio bombolone SIA PIU' GIOVANE DEI 10 ANNI MA ANCHE CON PIU' DI 10 ANNI non si incorre in nessuna sanzione amministrativa poiché detto bombolone viene usato per servizi e quindi esonera dagli obblighi dei bomboloni per autotrazione. 3 chiaramente visto che siamo intalia il proplema (e anche grave) scppia in caso d'incidente in quanto le nostre economicissime assicurazioni sicuramente faranno rivalsa. ADESSO VEDETE VOI QUESTO E' QUELLO CHE SONO RIUSCITO A TROVARE IO CON GLI ENTI PREPOSTI.( o almeno con le persone atte a deare queste info)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link