CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Brescia anticamper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
19
donchisciotte63
donchisciotte63
27/09/2006 119
Inserito il 21/10/2008 alle: 19:57:18

http://ilgiorno.ilsole24ore.com...

Purtroppo la situazione e' questa, e' giusto per conoscenza sapere come vanno le cose qui a Brescia sperando che qualche altro sindaco non copi ed emani ordinanze uguali a questa, e' vero esiste una AA da alcuni anni che pero' lascia a desiderare sia dal punto di vista gestione che sicurezza basti pensare che piu' volte gli impianti sono stati daneggiati da estranei.Spero che qualcuno mi aiuti a divulgare questa notizia anche perche' si rischia una multa di 450 euro, e attenzione , nell'area atrezzata non ci si puo' fermare oltre le 48 ore. Ma dove andremo a finire.............. Saluti Elvis

Modificato da donchisciotte63 il 27/10/2008 alle 19:02:20
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 20:10:34
quote:Originally posted by donchisciotte63

http://www.giornaledibrescia.it...

Purtroppo la situazione e' questa, e' giusto per conoscenza sapere come vanno le cose qui a Brescia sperando che qualche altro sindaco non copi ed emani ordinanze uguali a questa, e' vero esiste una AA da alcuni anni che pero' lascia a desiderare sia dal punto di vista gestione che sicurezza basti pensare che piu' volte gli impianti sono stati daneggiati da estranei.Spero che qualcuno mi aiuti a divulgare questa notizia anche perche' si rischia una multa di 450 euro, e attenzione , nell'area atrezzata non ci si puo' fermare oltre le 48 ore. Ma dove andremo a finire.............. Saluti Elvis >
> L'Italia è diventato il paese del sopruso!!! L'autonomia è sempre più scambiata per anarchia le amministrazioni locali diventano sempre più autarchiche. Alle spalle di questo c'è il solito razzismo strisciante e tutto per impedire allo straniero di usare il proprio territorio. E per straniero intendo non l'extracomunitario, ma intendo l'italiano reo di vivere in altra regione. Non parliamo poi degli extracomunitari per i quali si fanno scuole differenziali. a quando le leggi razziali? a quando l'estromissione degli ebrei, dei negri, dei comunque diversi dalle pubbliche amministrazioni? Mah!!! Ecco perché me ne vado sempre di più all'estero come turista!!! (come concertista sono anni che suono solo all'estero).
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 21/10/2008 alle: 21:04:01

Purtroppo la situazione e' questa, e' giusto per conoscenza sapere come vanno le cose qui a Brescia sperando che qualche altro sindaco non copi ed emani ordinanze uguali a questa, e' vero esiste una AA da alcuni anni che pero' lascia a desiderare sia dal punto di vista gestione che sicurezza basti pensare che piu' volte gli impianti sono stati daneggiati da estranei.Spero che qualcuno mi aiuti a divulgare questa notizia anche perche' si rischia una multa di 450 euro, e attenzione , nell'area atrezzata non ci si puo' fermare oltre le 48 ore. Ma dove andremo a finire.............. Saluti Elvis >
>MA almeno a Brescia c'e' un'AA,a Bergamo c'e' ma e' stata chiusa e abbandonata , perche dicono che era diventata un'area comoda per ZINGARI , e questa e' sempre la causa che ci dobbiamo rimettere sempre noi. Pero' son sicuro che dietro l'ordinaza del sindaco a Brescia , se sostiamo uno di noi , regolare cittadino Italiano, la multa non c'e' la toglie nessuno , pero' se fossero zingari o vacabondi o straccioni e nulla tenenti , non sprecheranno neanche un foglio del blocchetto delle multe, perche gia' sanno in partenza , che la multa non sara mai e poi mai pagata. allora mi domando ma la legge deve tenerci sott'occhio solo a noi .... regolari cittadini ciao a tutti elio.m roma
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 23:06:39
Stessa zolfa

http://ilgiorno.ilsole24ore.com...

22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/10/2008 alle: 23:10:21
questi sono proprio fuori. [:(!] [:(!] Ma che bevono ???? Luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/10/2008 alle: 23:18:58
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci

> L'Italia è diventato il paese del sopruso!!! L'autonomia è sempre più scambiata per anarchia le amministrazioni locali diventano sempre più autarchiche. Alle spalle di questo c'è il solito razzismo strisciante e tutto per impedire allo straniero di usare il proprio territorio. E per straniero intendo non l'extracomunitario, ma intendo l'italiano reo di vivere in altra regione. Non parliamo poi degli extracomunitari per i quali si fanno scuole differenziali. a quando le leggi razziali? a quando l'estromissione degli ebrei, dei negri, dei comunque diversi dalle pubbliche amministrazioni? Mah!!! Ecco perché me ne vado sempre di più all'estero come turista!!! (come concertista sono anni che suono solo all'estero).
>
> Alle spalle di questo c'è il solito razzismo strisciante e tutto per impedire allo straniero di usare il proprio territorio. E per straniero intendo non l'extracomunitario, ma intendo l'italiano reo di vivere in altra regione quoto
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/10/2008 alle: 09:52:21
Aboliamo il Codice della Strada - Aboliamo il Ministero dei trasporti tanto che ci stanno a fare? Dobbiamo tagliare le spese e tagliamole no!id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 10:04:46
Prob. anche il Sindaco di Brescia prob. non sa che esiste la circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 che chiaramente indica quale deve essere la corretta interpretazione ed applicazione della normativa inerente la circolazione e sosta dei camper (discussa in questo forum in https://www.camperonline.it/ind... e scaricabile anche dal sito della Polizia di Stato al link

http://www.poliziadistato.it/pd...

) e quindi prob non sa quali sono le differenze tra sosta e campeggio/bivacco e quindi per cercare di risolvere il "problema" nomadi ne crea invece ai camperisti. Ivano id="blue">
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 23/10/2008 alle: 01:14:51
Un mio parente tiene in camper la circolare del Min. Interni. Sostiene che se prende una multa di quel tipo denuncia i vigili per abuso d'ufficio... Chissà se può funzionare...
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 23/10/2008 alle: 08:38:15
Sono bresciano e giro Brescia ogni giorno in lungo ed in largo per lavoro. I nomadi sono un po' ovunque, incivili e menefreghisti come al solito, e credo sia per questo che tale ordinanza è stata emanata. Addirittura hanno creato un entrata del campo di Rezzato, direttamente in tangenziale, dove le auto sfrecciano a 90 km/h (limite consentito) su 4 corsie, e loro attraversano tranquillamente per entrare o uscire dal campo, invertono la marcia e attraversano a piedi !!! L'ordinanza certamente crea qualche disagio ai camperisti ma è necessaria per evitare una invasione incontrollata di qualsiasi spiazzo libero. Il fatto che poi comunque nessun vigile gira a fare multe perchè inutili, è un discorso a parte. Sono quindi d'accordo col sindaco. Il solo fatto di avere un mezzo autosufficiente, non ci da il diritto di piazzarlo dove vogliamo e lasciarcelo per giorni. Se volete visitare Brescia in camper, andate nell'area apposita o nei mille campeggi dei dintorni, parcheggiate e con i mezzi pubblici entrate in città. Se volete parcheggiare alla caz.zo dove pare a voi perchè siete più vicini e comodi, andate altrove, di incivili ne abbiamo già fin troppi. GRAZIE.
19
donchisciotte63
donchisciotte63
27/09/2006 119
Inserito il 23/10/2008 alle: 10:10:47
quote: Sono bresciano e giro Brescia ogni giorno in lungo ed in largo per lavoro. I nomadi sono un po' ovunque, incivili e menefreghisti come al solito, e credo sia per questo che tale ordinanza è stata emanata. Addirittura hanno creato un entrata del campo di Rezzato, direttamente in tangenziale, dove le auto sfrecciano a 90 km/h (limite consentito) su 4 corsie, e loro attraversano tranquillamente per entrare o uscire dal campo, invertono la marcia e attraversano a piedi !!! L'ordinanza certamente crea qualche disagio ai camperisti ma è necessaria per evitare una invasione incontrollata di qualsiasi spiazzo libero. Il fatto che poi comunque nessun vigile gira a fare multe perchè inutili, è un discorso a parte. Sono quindi d'accordo col sindaco. Il solo fatto di avere un mezzo autosufficiente, non ci da il diritto di piazzarlo dove vogliamo e lasciarcelo per giorni. Se volete visitare Brescia in camper, andate nell'area apposita o nei mille campeggi dei dintorni, parcheggiate e con i mezzi pubblici entrate in città. Se volete parcheggiare alla caz.zo dove pare a voi perchè siete più vicini e comodi, andate altrove, di incivili ne abbiamo già fin troppi. GRAZIE.>
> Anch'io sono bresciano, sono d'accordo in parte su quello che hai detto e con quello che sta facendo il sindaco Paroli sotto l'aspetto sicurezza, affermo pero' che questa ordinanza e sbagliata nella forma in cui e' stata stesa, il risultato sara' che continuerai a vedere quello che hai visto fino ad oggi, quello che non vedrai piu' saranno i camper dei nostri colleghi che verranno a visitare Brescia in quanto inospitale verso la nostra categoria, prova immaginare cosa sarebbe se tutte le citta' in italia applicassero un ordinanza del genere, hai presente il mondo plein air in Francia, quasi tutti i comuni dispongono di AA o campeggi comunali a prezzi modici, forse se fossimo a quel livello ti darei ragione al 100%. senza rancore Elvis
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 23/10/2008 alle: 10:29:18
x Pasotti 71. Mi da per favore la targa del suo camper così se per caso la vedo parcheggiato in giro per qualche città o paese d'italia chiamo i vigili e la faccio multare perchè non sta in un'area attrezzata o in un campeggio. Ma che discorsi fà. Avete un problema con gli zingari allora si colpiscono tutti? guardi che così si fà solo del male al turismo in generale. Comunque la cosa non è che dovrebbe interessare tanta gente. Mi domando: ma brescia che cosa mi offre di così bello da venirla a vedere? Se i bresciani sono d'accordo con la loro giunta che emana certe ordinanze che si tengano la loro città così come è ma rimangano li senza venire poi a rompere in altre.
070669
070669
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 12:04:02
quote:Originally posted by teista
x Pasotti 71. Mi da per favore la targa del suo camper così se per caso la vedo parcheggiato in giro per qualche città o paese d'italia chiamo i vigili e la faccio multare perchè non sta in un'area attrezzata o in un campeggio. Ma che discorsi fà. Avete un problema con gli zingari allora si colpiscono tutti? guardi che così si fà solo del male al turismo in generale. Comunque la cosa non è che dovrebbe interessare tanta gente. Mi domando: ma brescia che cosa mi offre di così bello da venirla a vedere? Se i bresciani sono d'accordo con la loro giunta che emana certe ordinanze che si tengano la loro città così come è ma rimangano li senza venire poi a rompere in altre. >
> Straquoto al 100%[}:)] Maurizio[;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 12:34:22
il risultato sara' che continuerai a vedere quello che hai visto fino ad oggi,>
> Infatti sai agli zingari quanto ne può fregare dell' ordinanza e delel multe. E' solo un modo per illudere quelli come Pasotti ed eventualmente fare cassa con qualche camperista sfigato. Poi bisogna vedere come (se) sarà applicata : se non "bivacco" ma sono parcheggiato nel rispetto dell' art. 185 la multa me la fanno lo stesso? In teoria NO.
19
donchisciotte63
donchisciotte63
27/09/2006 119
Inserito il 23/10/2008 alle: 13:22:01
quote:Mi domando: ma brescia che cosa mi offre di così bello da venirla a vedere? >
> Voglio correggere, la citta' di per se avrebbe molto da offrire (mostre varie a Santa Giulia, il Castello (museo delle armi, plastico ferroviario) etc etc, forse sono i bresciani e le istituzioni che ci pilotano che non hanno interessi ad offrire qualcosa alla nostra categoria, prendiamo per esempio una citta' come Cremona non si e' mai resa ostile verso la categoria dei camperisti , ha un'area di sosta per i camper certo non e' attrezzata al 100% pero' esiste da anni e chi vuol visitare la citta' e le varie fiere che puntualmente ogni anno sono presenti (es. festa del torrone etc etc.) non ha problemi di sorta. Allora vorrei proprio vedere se il 15 Febbraio festa del patrono di Brescia , tutti gli ambulanti "che bivaccheranno" nei loro furgoni in quanto di solito arrivano la sera prima o la mattina presto, saranno multati a fronte di questa ordinanza. Io penso proprio di no, perche' questi sono fonte di guadagno per l'amministrazione comunale in quanto essi pagano fior di quattrini per avere un posto in fiera di S.Faustino e sto parlando di centinaia di ambulanti, qui sono soldi che entrano. Allora come la mettiamo, perche' deve sempre girare tutto intorno a questo vile denaro non sarebbe ora di ribellarci di fronte a queste imposizioni che vanno contro la liberta' dell'individuo e non servono proprio a risanare nulla? Elvis
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 23/10/2008 alle: 13:27:01
Sono anche io di Brescia ... Mi chiedo , le centinaia di camperisti che lasciano il mezzo per strada o in parcheggi perchè non hanno da rimessare .. sono tutti multati ? Non capisco . Paolo
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 23/10/2008 alle: 13:54:38
quote:Originally posted by teista
x Pasotti 71. Mi da per favore la targa del suo camper così se per caso la vedo parcheggiato in giro per qualche città o paese d'italia chiamo i vigili e la faccio multare perchè non sta in un'area attrezzata o in un campeggio. Ma che discorsi fà. Avete un problema con gli zingari allora si colpiscono tutti? guardi che così si fà solo del male al turismo in generale. Comunque la cosa non è che dovrebbe interessare tanta gente. Mi domando: ma brescia che cosa mi offre di così bello da venirla a vedere? Se i bresciani sono d'accordo con la loro giunta che emana certe ordinanze che si tengano la loro città così come è ma rimangano li senza venire poi a rompere in altre. >
> DP 616 FD nessun problema a darti la mia targa, fra l'altro non mi troverai mai al di fuori di un luogo dove è consentito sostare. La sosta libera la faccio anche io, però fuori dai centri abitati, sui passi alpini, dove non c'è nulla e nessuno. Con questa ordinanza non si colpiscono i turisti, i quali hanno 48 ore per visitare Brescia nel caso parcheggino alla AA Maggia, se invece hanno bisogno di più tempo......vadano in campeggio e ci possono stare anche 6 mesi. Per quanto riguarda Brescia, da offire ha molto, ma solo a chi rispetta le leggi e le ordinanze, quindi io continuerò a girare in camper in modo civile e legale, semmai sono quelli come LEI che pensano tutto gli sia dovuto che dovrebbero evitare di venire a "rompere" sia in città che sui forum.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 23/10/2008 alle: 14:02:13
X Pasotti Scusa fammi capire sei daccordo con il sindaco che emette un'ordinanza per evitare bivacchi di nomadi pur sapendo che i vigili non la faranno rispettare? bel'esempio di logica stringente!!! Quanto al posteggiare dove mi torna più comodo se permetti sono affari miei, se parcheggio negli appositi spazi che danno procuro? Quanto a dare patenti di civiltà mi pare che tu sia la persona meno indicata. PS era mia intenzione visitare la mostra di Van Gogh ma il pensiero che i bresciani come te possano sia pure in maniera infinitesimale godere del mio denaro mi ha fatto desistere, porterò il mio incivile camper in qualche comune più ospitale. Senza saluti
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/10/2008 alle: 14:19:03
Scannandovi tra di voi non portate acqua al nostro mulino, fate solo il gioco delle amministrazioni.
navarre
navarre
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 14:21:02
Ripeto che bisogna vedere se quest' ordinanza è stata fatta contro i camper o meno. Mi pare difficile perché Brescia non è propriamente un comune turistico, però non si può mai dire ! Mi pare anche difficile che possa effettivamente servire contro gli zingari perché : - i vigili hanno paura e le multe non le fanno loro - anche se le facessero tanto non verrebbero pagate Quindi il legittimo sospetto che sia o semplice propaganda (si spera) oppure sia repressione anticamper.
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 23/10/2008 alle: 16:01:32
La repressione anticamper si fa quando sono un problema per via della grande quantità in circolazione o per via della difficile viabilità della zona. In nessuno dei due casi mi pare si possa inserire Brescia. XOreste : Se parcheggi negli appositi spazi, nessuno ti dice niente, prima di tutto. Seconda cosa : Scusa ma che titoli ci vogliono per giudicare incivile che si è dimostrato tale ? Terza cosa : I bresciani come me, non sanno che fersene dei tuoi soldi ed a giudicare dall'acume della tua risposta, i dipinti di Van Gogh non li capiresti nemmeno. Su una cosa sono però d'accordo con te : Porta il tuo incivile camper da un'altra parte !!![}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link