quote:Originally posted by pasotti71> Basta ricordarsi che auto e autocaravan ai fini della sosta (che non ha limiti di tempo o obbligo di abbandono del mezzo da parte dei viaggiatori) sono equiparate tra loro. Quindi se la sosta è consentita alle autovetture non può essere vietata alle autocaravan!!!
Hai ragione Roberto66, una via di mezzo esiste e l'hai pure citata, "una sosta decorosa in una zona in cui è permesso", allora su questo niente da dire. >
quote: Vorrei inoltre contraddire chi parla di "punire tutti per educarne pochi", evidentemente non conosce la realtà di Brescia, dove su 100 camper in sosta, almeno 95 sono nomadi, in questo caso l'ordinanza punisce tutti e danneggia pochi. (attenzione che ho scritto in sosta e non in transito). >> Appunto SOSTA!!! se sono in sosta ai sensi dell'art. 185 del CdS qualunque imposizione da parte dell'amministrazione comunale è fuori legge. Anche il nomade se SOSTA (pregasi rileggere cosa dice a proposito della SOSTA l'art. 185 del CdS) ha diritto di SOSTARE. Nel caso qualcuno, non importa se nomade o cittadino Italiano, violasse l'art. 185 i VV.UU. provvederanno ad usare gli strumenti NORMALMENTE previsto proprio dal CdS!!! Altrimenti è un atto discriminante!!! E il fatto di far parte di SOLO il 5% discriminato ingiustamente non può essere addotto come giustificazione di un atto volutamente RAZZIALE!!!
quote: Inoltre pur essendo d'accordo che gli zingari poi non pagano, devo dire che ordinanze del genere, seguite spesso da controlli nei campi, scoraggiano la sosta di coloro (praticamente tutti) che non vogliono forze dell'ordine che ficcano il naso nelle vicinanze dei propri accampamenti......chissà perchè.....[;)]. >> Allora che le forze dell'ordine vadano a controllare i CAMPI NOMADI. Non c'è necessità di vietare la SOSTA delle autocaravan!!!
quote: Per chi mi chiedeva di elencare i campeggi di Brescia, gli consiglio di cliccare su Google e cercarli lì, ne troverà sicuramente molti di più di quelli che posso citare io. >> A me dei campeggi non me ne può fregare meno di niente!!! Se ho necessità di andare a Brescia ci vado in auto o con il camper e SOSTO dove mi fa comodo (ovviamente se la sosta è consentita alle autovetture) per tutto il tempo necessario!!! Quell'ordinanza è palesemente ispirata a motivazione razziali non solo nei confronti dei nomadi ma anche degli onesti cittadini italiani che desiderano stare qualche giorno a Brescia!!! Una simile amministrazione comunale è una vera VERGOGNA per un Popolo che vorrebbe essere annoverato tra i Popoli civili!!!!
quote:Originally posted by pasotti71> No. Ma l'ordinanza sindacale potrebbe danneggiare anche me.
La questione dei campeggi, non era rivolta a lei, ma a cccpi40. >
quote: E poi la smetta di riempirsi la bocca con questo "razzismo", Brescia è una delle città con il più alto numero di cittadini stranieri, tutti benaccetti, anzi necessari al nostro sistema lavorativo, guai se non ci fossero. >> Purché se ne stiano defilati e soprattutto in appartamento/albergo! Guai a chi si avvicina con i camper! Il camper che vada in campeggio o nell'A.A. vicino all'uscita autostradale!!! Soprattutto non pensi di mangiare o far la cacca protetto da una sottile parete....
quote: Siamo certamente fra le città più asccoglienti d'Italia, statistiche alla mano. L'unica razza che non sopportiamo......è quella degli incivili, di qualunque etnia siano. >> Non sono io a parlare di razzismo quando lei scrive: "evidentemente non conosce la realtà di Brescia, dove su 100 camper in sosta, almeno 95 sono nomadi, in questo caso l'ordinanza punisce tutti e danneggia pochi. (attenzione che ho scritto in sosta e non in transito)." E i campiresti, a quanto pare, sono tutti una etnia di di incivili...
quote: Vorrei comunque precisare che sono d'accordo con lei sul fatto che questa ordinanza sia contro il CdS, ne sono consapevole, ma in casi estremi, come il nostro, credo che una deroga sia comprensibile. >> Quindi in città notoriamente ad alta concentrazione mafiosa, parafrasando il suo pensiero, dovremmo arrestare tutti perché in casi estremi.... Oppure siccome la gran parte degli automobilisti viola i limiti di velocità chiudiamo tutte le strade perché in casi estremi....
quote:Originally posted by pasotti71> Qualunquismo? Ha presente cosa significhi questa parola? Qualunquismo: atteggiamento di indifferenza o sfiducia nei confronti della politica e del sistema dei partiti, che si manifesta in prese di posizioni semplicistiche nei confronti dello stato o del governo. Beh, la mia non è sfiducia ma volontà di combattere atteggiamenti e azioni FUORILEGGE da parte della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
Rifugiarsi nel populismo e generalizzare tutto il discorso, è l'unica arma che le rimane per cercare di sostenere il dibattito, in questo caso mi defilo io, non ho intenzione di perdere il mio tempo continuando una diatriba qualunquista. >
quote: Se vogliamo discutere, anche animatamente ma dello specifico, va bene, se ha intenzione di tirare in ballo mafiosi, violatori di limiti di velocità, razzisti, e tutto ciò che le serve da riscontro per il suo ragionamento, lasciamo perdere. >> Se non arriva a comprendere degli esempi portati al paradosso... Come d'altronde è altrettanto pradossale vietare a tutti i camperisti la SOSTA perché a Brescia non sono capaci di far rispettare le leggi a coloro che usano il camper in modo non consono alla SOSTA. Ma si vede che a lei il paradosso rivolto verso i camperisti è cosa buona e giusta!!! Pazienza.
ass="img-responsive" src="https://img340.imageshack.us/img340/4213/immag38of8.jpg"> [/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img340/immag38of8.jpg/1/]
[/URL]
Campo nomadi improvvisato appena fuori Brescia in aperta campagna.
Questo e' per rispondere a quelli che pensano che a Brescia non ci sia nulla da vedere e non valga la pena!!!!
http://www.giornaledibrescia.it/Contenuti/484484.html?idnews=1235
Saluti
Elvis quote:Originally posted by angrit>id="size1"> Quoto
secondo me con questa ordinanza non risolvono il problema degli zingari, è solo un modo per fare cassa. Angelo >
quote:Originally posted by pasotti71> Quel campo non è a rezzato. Quello di rezzato c'e' ancora e questo è "fresco fresco" e si trova sulla tangenziale Bs-Salo' al'altezza di Nuvolera. L'ho visto proprio ieri mattina e dietro quel lussuoso mansardato c'era una zingara accucciata col rotolo di carta in mano....peccato non essere riuscito a fotografarla...avrei potuto mandare la "foto ricordo" al nostro sindaco...[;)]
Donchisciotte hai ragione, ma il campo della foto, che mi pare sia quello di Rezzato, è già stato smantellato, segno che anche i controlli in qualche modo funzionano.[;)] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Concordo per le ferie all'estero, ma dissento fortemente per la generalizzazione, tanto per dire o fare. Penso che il motivo di tutti questi divieti sui camper sia soprattutto dovuto all'ignoranza sulla materia, sui camperisti e sullo stile di vita. Anch'io sono contro questi divieti campati per aria, ma comprendo che in questa città ci sia un'elevata presenza di delinquenza incontrollata, figlia di chissà quanti permissivismi amministrativi precedenti. Se fosse così facile risolvere i problemi con sentenze generalizzate e qualunquiste, non avremmo più nessun problema. Bye
... Non parliamo poi degli extracomunitari per i quali si fanno scuole differenziali. a quando le leggi razziali? a quando l'estromissione degli ebrei, dei negri, dei comunque diversi dalle pubbliche amministrazioni? >