quote:Risposta al messaggio di tonio66 inserito in data 08/01/2010 01:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) anche se l'errore non è dell'acquirente ma del rivenditore che ha venduto una cosa per l'altra? >> Se il bene acquistato risulta difettoso o non rispecchia ciò che è descritto sulla confezione, previa dimostrazione dello scontrino o pari documento di acquisto, hai diritto:
quote:Risposta al messaggio di tonio66 inserito in data 08/01/2010 13:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E in questi casi, come bisogna comportarsi>> Tieni conto che la storia della "cassa chiusa" è solo una storia, se il venditore non si riesce ad adeguare alle normative, non può pretendere che lo faccia il consumatore. Se vedi che il venditore non ci sente, chiama o i vigili urbani annonari, o meglio ancora il 117, la Guardia di Finanza, magari avvisa prima il proprietario del negozio, vedrai che si apriranno le porte: o al tuo diritto o alla GdF. Bye