quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 21/02/2014 10:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne sono convinto anche io, ciò non toglie che non si può dare la colpa di tutti i problemi solo alla velocità. Penso che Salito abbia voluto dire che gli incidenti dei camper siano soprattutto dovuti all'altezza, scalpati, cioè senza mansarda sotto i ponti, cavalcavia o poggioli e che i camperisti piuttosto che la velocità amino guardare panorami, vadano ( piano ) su strade statali, e cerchino di risparmiare sui consumi andando con velocità sotto gli anta ( cinquanta ). Per ultimo ha detto che agli Italiani, un divieto, suona come un incentivo a fare il contrario, perciò anche di elaborare un Transit da 54 cv. Ciao
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 21/02/2014 14:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure,molto meglio,l'Italia diventerebbe un Paese normale.Tutto quì
quote:Risposta al messaggio di lupetto0008 inserito in data 21/02/2014 16:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 21/02/2014 17:40:08 (> . >>>frangen Iscritto 13 Feb 13 inviati - 21/02/2014 : 17:40:08 perchè i camperisti svizzeri tedeschi francesi olandesi ecc. ecc. su che camper viaggiano<<< viaggiano con i camper di loro gradimento viaggiano con quelli che la loro patente-legge li permette di guidare P.Sid="red">.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.autoscuolamarche.com...
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 21/02/2014 13:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . ti ringrazio ma non era certo il caso di fare da interprete,fingeva di non essere riuscito a leggere uno che sa scrivere cosi bene non puo non essere in grado di leggere- è solo piccato ber aver topato sulla precisione dei nostri contachilometri e sui limiti di velocità degli autocarri
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/02/2014 22:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/02/2014 07:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 22/02/2014 11:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per quanto attiene al punto 1 penso che se ci fossero controlli sulle strade ci sarebbero meno morti per le strade.Gli incidenti stradali gravi si registrano a causa degli automobilisti e camionisti.Per quest’ultima categoria i controlli metterebbero in evidenza che gli autisti non rispettano i turni di riposo.I camperisti in genere sono molto prudenti.Per quanto attiene al peso i costruttori si adeguerebbero alle normative che già esistono. Per il punto 2 non so rispondere in quanto non conosco le legislazioni straniere.Dovrei documentarmi ma non ho tempo. Per il punto 3 se hai un mezzo omologabile a 42 Qli e prendi la patente C :ottimo Ma per la sicurezza niente cambia:il tuo mezzo era sicuro anche prima.Era solo la tua patente non in regola allorchè viaggiavi sovraccarico cosa che potrebbe succedere se con la patente C arrivassi a 43 Qli dopo aver riomologato il mezzo a 42 Qli. In generale il problema sicurezza coinvolge molti fattori tra i quali:guidatori prudenti e consapevoli,veicoli in ordine,strade idonee e tenute in regola.
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 24/02/2014 16:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 25/02/2014 15:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Alcune cose giuste sui pesi e tolleranza Ok. Sul concetto di paese civile non rispondo:ci vorrebbe un libro per affrontare l'argomento.Sul fatto di trovare un paese avanti al nostro è ,purtroppo, abbastanza facile.Qualsiasi indicatore tu prenda troverai l'italia quasi sempre agli ultimi posti.Per Mafia,Corruzione,disugualianza sociale sovrabbondanza di Leggi contrastanti l'una con l'altra,paese privo di infrastrutture,evasione fiscale, sii contento:siamo ai primi posti se non primi in Europa.E'già qualcosa. Come vedi anche noi italiani abbiamo degli indicatori che ci premiano. Salutissimi
quote:Risposta al messaggio di lupetto0008 inserito in data 26/02/2014 12:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lungi da me l'idea di innescare una polemica, perchè non è nè il luogo nè l'oggetto del forum, ma la tua risposta è forse frutto di una errata interpretazione del mio pensiero. Sono ben conscio che siamo in cima (o in fondo poco importa) degli indicatori che hai citato, e sono altrettanto convinto che per migliorare è necessario guardare a chi è meglio. E' il pensiero di base di avere SEMPRE, in qualsiasi argomento, qualche paese da considerare "più civile" che mi disturba. In un tuo intervento avevi espresso lo stesso concetto relativamente agli USA. Io lo esprimo tutte le volte che ne ho l'occasione con i miei colleghi francesi, che ci vedono spesso e volentieri solo come ci dipingono i giornali internazionali (es. Berlusconi= bandana e non vado oltre). Esemplifico: considerare i tedeschi più civili solo perchè non hanno limiti di velocità in autostrada mi sembrerebbe assurdo e forse anche a te[:D]; definirli un obiettivo per noi ancora lontano in materia di controlli sulle strade e rispetto delle leggi è corretto per un italiano "per bene". Forse non possiamo dire altrettanto per gli albanesi. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 26/02/2014 15:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono completamente d'accordo con quanto scrivi.Un caro saluto. Piero
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 24/02/2014 16:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . nella tu lista hai dimenticato... quelli che si intrufolano in una colonna in marcia e pretendono di viaggiarci ad una velocità inferiore a tutti gli altri veicoli quelli che mettono in folle... quelli che inserire la freccia è una fatica titanica che distrae dalla guida... per la fabbriche estere,invece di babare a vanvera andate a leggere le loro,non deplians,ma le loro schede tecniche e la lista degli accessori ognuno con scritto di fianco il suo peso uno per tutti Hymer