CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Calosci, sono stato a Pisa...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/03/2007 alle: 20:28:38
Ieri ed oggi sono stato a Marina di Pisa e Pisa. Prima non c’ero stato, con il camper, ma ora si. E confermo che non capisco per quale motivo un camperista che si rechi a Pisa - debba o debba voler sostare sul lungarno a rischio di multa e discussioni con i VVUU - come tu hai indicato in post precedenti. Io invece sono stato felicemente piazzato a Marina di Pisa (ieri) e all'AA di via Pietrasantina oggi, gestita dal locale Club Camperisti e ottimamente servita dal bus navetta per Piazza del Duomo. Voler sostare da altre parti a PISA è a mio avviso oltre che inutile, altamente inopportuno considerati gli spazi risicati di sosta intorno e nel centro, anche per auto che appena appena siano un po' più grandi del normale. Figuriamoci con un camper di 6-7 metri. Per la cronaca ho "arricchito" mezza Pisa con ben (19+34+49) tra ristoranti e prima colazione, 14 euro il cinematografo (ho il visto il 7 e l'8 al cinema Odeon) e 7,25 di taxi per rientrare da Piazza San Paolo all'AA. 17 euro di AA, due euro di souvenir e 2 euro di quotidiani. "Stanno ancora tutti a ringraziarmi e a benedire i camperisti". Poi 5,5 di gelati. Tuttavia confermo che la vera spesa in più è stata la spesa per le AA perché quando resto a Siena spendo più o meno quello che ho speso a Pisa per portare a cena mia moglie. Per questo ho dovuto registrare: Le lamentele del gestore del Cinema Fiamma perché non sono andato a vedere il film da lui; A scelta tra questi (Ristorante “Bagoga”, “Il Biondo”, “Da Enzo”, “Mugolone”) uno ove sarei andato sabato sera se non fossi andato a Pisa. Della Macelleria di Via Montanini ove non ho comprato la Bistecca Fiorentina (razza chianina certificata DOP) che avrei cucinato domenica a pranzo (cotta sulla pietra ollare e fatta a mo’ di tagliata); Dell’edicola al Pietriccio ove solitamente compro i giornali; Del Bar in Via De’ Rossi ove faccio colazione solitamente. Il pieno invece l’ho fatto alla IDDU all’Ostellino come al solito Per la cronaca la maggior parte dei camper che ho visto erano dentro le due AA che ho frequentato e che voi chiamate CARNAI o LAGER - pensando di fare un complimento a quelli come me che le frequentano - e che vedete in foto. Fuori c'erano veramente una sparuta minoranza di CAMPERISTI DURI E PURI, o se volete SCROCCONI che per non spendere 12 (notte) o 5 euro per sei ore, e si sono “arrisicati” a stare per strada nella piazza a Marina di Pisa in cui esiste un divieto 0-24. Se il metro è la situazione di Pisa, tu, IVANOP e Bruno B, siete una minoranza e non il sottoscritto. Domando all'amico Pisano se l'area Pietrasantina non sia davvero comoda per il centro. Sotto trovate nell'ordine: L'AA di Marina di Pisa, due "possessori di camper" che non solo erano in sosta vietata ma avevano anche i vetri a compasso aperti, l'AA di Pisa, via Pietrasantina, il comodissimo BUS Navetta GRATUITO! (non si paga niente!)

Modificato da Anto57 - O Nonno il 18/03/2007 alle 20:46:14
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/03/2007 alle: 23:37:36
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Ieri ed oggi sono stato a Marina di Pisa e Pisa. Prima non c’ero stato, con il camper, ma ora si. E confermo che non capisco per quale motivo un camperista che si rechi a Pisa - debba o debba voler sostare sul lungarno a rischio di multa e discussioni con i VVUU - come tu hai indicato in post precedenti. Io invece sono stato felicemente piazzato a Marina di Pisa (ieri) e all'AA di via Pietrasantina oggi, gestita dal locale Club Camperisti e ottimamente servita dal bus navetta per Piazza del Duomo. >
> Molto bene! Ieri ed oggi? ovvero 17 e 18 marzo 2007... che non è periodo pasquale e quindi di grandi afflussi turistici!!!! Io sostando nei lungarni ho evitato il bus navetta perché ero già a ridosso di ciò che volevo visitare. Casa e bottega!!! Per la cronaca (mi pareva di averlo già scrtto ma non ho voglia di verificare) il comando dei VV.UU. mi avevano detto telefonocamente che il vigile aveva esagerato.
quote: Voler sostare da altre parti a PISA è a mio avviso oltre che inutile, altamente inopportuno considerati gli spazi risicati di sosta intorno e nel centro, anche per auto che appena appena siano un po' più grandi del normale. Figuriamoci con un camper di 6-7 metri. >
> Non avevi necessità di ridirlo ancora. Conosciamo benissimo la tu idea in proposito. Io ritengo giusto parcheggiarmi dove ritengo più opportuno esattamente come farei con l'autovettura.
quote: Per la cronaca ho "arricchito" mezza Pisa con ben (19+34+49) tra ristoranti e prima colazione, 14 euro il cinematografo (ho il visto il 7 e l'8 al cinema Odeon) e 7,25 di taxi per rientrare da Piazza San Paolo all'AA. >
> Bravo. Anche noi diventammo benemeriti della città. Nonostante ci limitammo a due cene in 5 gg spendemmo totalmente 160 euro (siamo in 4) Visitammo tutto il visitabile (altri 120 euro totali) Non andammo al cinema... (noi adulti abbiamo preferito far traballare il camper nella pubblica piazza [:)] mentre i ragazzi dormivano o facevano finta di farlo)
quote: 17 euro di AA, due euro di souvenir e 2 euro di quotidiani. >
> Per abitudine non compriamo MAI souvenir Noi più o meno la stessa cifra di grattini per i parcheggi su strisce blu!!!
quote: "Stanno ancora tutti a ringraziarmi e a benedire i camperisti". Poi 5,5 di gelati. >
> Gelati... non rammento. Semmai qualche hot-dog e qualche tazza di cioccolata seduti comodamente. Credo totalmente una sessantina (60) di euro ma non rammento.
quote: Tuttavia confermo che la vera spesa in più è stata la spesa per le AA (...) Per la cronaca la maggior parte dei camper che ho visto erano dentro le due AA che ho frequentato e che voi chiamate CARNAI o LAGER - pensando di fare un complimento a quelli come me che le frequentano - e che vedete in foto. Fuori c'erano veramente una sparuta minoranza di CAMPERISTI DURI E PURI, o se volete SCROCCONI che per non spendere 12 (notte) o 5 euro per sei ore, e si sono “arrisicati” a stare per strada nella piazza a Marina di Pisa in cui esiste un divieto 0-24. >
> Noi invece spendemmo di parcometri e grattini... ma non rammento quanto di preciso (ma credo più di 17 euro tra notte e giorno e senza possibilità di carico e scarico). Ma stavamo vicino a ciò che volevamo visitare!!!
quote: Se il metro è la situazione di Pisa, tu, IVANOP e Bruno B, siete una minoranza e non il sottoscritto. >
> Ci sei stato in questi giorni? Pensa che io ci FUI in tepo di vacanze Pasquali!!! La situazione era assi differente!!! Probabilmente anche a Pietra Ligure se ci vai domani (lunedì 19 marzo 2007) forse potrestei anche essere completamente solo!!!
quote: Domando all'amico Pisano se l'area Pietrasantina non sia davvero comoda per il centro. >
> Io non la trovai assolutamente comoda per il centro! Anzi! Tutto questo discorso per concludere cosa? Forse per criticare a noi che non vogliano stare nelle A.A. (che in certi periodi diventano veri carnai). In fondo noi non critichiamo che sistematicamente vuole fermarsi nelle A.A. Tu invece ci critichi pesantemente. Hai paura che mettano divieti... e per evitare che li mettano te li dai da solo e vorresti che anche non ce li dessimo. Vacci a Pasqua e ne riparliamo. Ma vacci davvero a Pasqua e saprai cosa è un CARNAIO_GHETTO_LAGER. Io per strada ero solo e stavo vicino a dove mi faceva comodo stare. Non avevo gente che urla alle 8 del mattino (quando dormo profondamente se sono in vacanza), ma solo l'inoffensivo e costante rumore del traffico che copre nelle ore centrali della giornata il generatore col quale ricarico le batterie. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/03/2007 alle 23:52:33
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 18/03/2007 alle: 23:45:15
Colgo l'occasione per complimentarmi con te,per il modo con cui vivi l'esperienza del camper,semplicemente rispettando le regole,quelle stesse regole, nate grazie all'uso indiscriminato del mezzo di alcuni nostri cari "colleghi".Sai quale è il mio problema,vivo a Pietra Ligure e in questo periodo il mio paese è diventato su questo forum tristemente famoso,ma non ho voglia di rispondere a tutte le accuse che ci vengono fatte(alcune senz'altro vere).Penso che non è una questione di essere camperisti,ma solo di avere educazione e un pò di buon senso.Ciao Marco
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 19/03/2007 alle: 08:47:18
comunque con il camper in Lungarno a Pisa, mi pioacerebbe vederlo al Calosci... In tanti anni passati a Pisa, non ho mai visto, non dico un camper, ma nemmeno una normale autovettura SOSTARE su uno qualsiasi del 4 lungarni del centro... A Pisa ho preso due delle più "belle" multe della mia vita, una in bicicletta, in Borgo e una A PIEDI, alla stazione, per aver attraversato i binari... Credo sia un record... marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 09:30:18
quote:Originally posted by vertigo
comunque con il camper in Lungarno a Pisa, mi pioacerebbe vederlo al Calosci... In tanti anni passati a Pisa, non ho mai visto, non dico un camper, ma nemmeno una normale autovettura SOSTARE su uno qualsiasi del 4 lungarni del centro... A Pisa ho preso due delle più "belle" multe della mia vita, una in bicicletta, in Borgo e una A PIEDI, alla stazione, per aver attraversato i binari... Credo sia un record... marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Sei più papista di un papa!!! Non conoscendo le vie di Pisa ti ho indicato lungarno in zona centro come punto di riferimento. Di vie parallele ce ne sono parecchie ed anche trasversali. Appena ho tempo domani o dopodomani darò un'aocchiata alla cartina e approssimativamente di farò sapere dove mi ero messo. Ciao
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 10:27:11
quote:Originally posted by MarSca65
Colgo l'occasione per complimentarmi con te,per il modo con cui vivi l'esperienza del camper,semplicemente rispettando le regole,quelle stesse regole, nate grazie all'uso indiscriminato del mezzo di alcuni nostri cari "colleghi".Sai quale è il mio problema,vivo a Pietra Ligure e in questo periodo il mio paese è diventato su questo forum tristemente famoso,ma non ho voglia di rispondere a tutte le accuse che ci vengono fatte(alcune senz'altro vere).Penso che non è una questione di essere camperisti,ma solo di avere educazione e un pò di buon senso.Ciao Marco >
> Vedi MarSca, Anch'io vivo in Liguria, sulle alture di Savona, ed a Pietra Ligure ci vengo spesso (ospedale e visite mediche) e devo dire che le accuse di questi giorni sono abbastanza fondate, peraltro fanno pendant con il comune di Spotorno. Domenica l'altra, per muovere le ruote del camper, mi sono fatto un giro fino ad Albenga e dintorni. Ebbene, non ho visto un solo camper messo male, nessuno che potesse suscitare appunti alle amministrazioni locali, non uno scarico selvaggio, almeno fra quelli da me visti, non un assembramento, non un "campeggio" per strada. Credo che quell'amministrazione non veda di buon occhio i camperisti per partito preso. Per coerenza dovrebbe avere lo stesso comportamento "anti" anche con gli automobilisti quando, d'estate, questi occupano la sede stradale riducendola, praticamente, ad una sola corsia, con tutta la pericolosità che questo comporta. E come Pietra i comuni rivieraschi adiacenti: Bergeggi, Spotorno, Noli, Varigotti ecc. Elio Vita.
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 19/03/2007 alle: 14:12:22
Per DUMITO. Quello che dici conferma che la politica attuata dalle amministrazioni locali sta funzionando.Si è arrivati a questo perchè prima trovavi nei fine settimana camper parcheggiati in qualunque buco e sinceramente non era un bel vedere,in compenso i campeggi erano vuoti.Quì da noi lo spazio è poco e costa caro.L'area di sosta di Pietra, gestita dalla pubblica assistenza, funziona solo perchè è mandata avanti da volontari e pagano una fucilata di affitto.Nei week end è strapiena,lo spazio tra i camper è molto poco ma purtroppo questa è la situazione e bisogna adattarsi.I nostri cari colleghi del Piemonte e della Lombardia che si lamentano(spesso giustamente)non capiscono che lo spazio è molto limitato,ma se si vuole godere di alcune ore passate davanti al mare bisogna farsene una ragione.Vedo anche che quando si parla di Trentino Alto Adige,andiamo a sciare,paghiamo e stiamo zitti.In Liguria invece è solo m.... Scusa ma la nostra regione dal punto di vista paesaggistico non ha niente da invidiare a nessuno.Turisticamente, purtroppo la strada è tutta in salita.Ciao Marco
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 14:24:49
quote:Originally posted by MarSca65
Quello che dici conferma che la politica attuata dalle amministrazioni locali sta funzionando.>
> Se vuoi dire che risulta praticamente impossibile sostare con il camper ovunque (mentre invece "pare" che per gli altri autoveicoli i posti ci siano...), OK allora convengo che la politica attuata dalle amministrazioni locali sta funzionando [V] Ma secondo me dumito intendeva dire altre cose... [;)] Ciao, Ivano. id="blue">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/03/2007 alle: 14:30:24
Ieri ed oggi sono stato a Marina di Pisa e Pisa. Prima non c’ero stato, con il camper, ma ora si. E confermo che non capisco per quale motivo un camperista che si rechi a Pisa - debba o debba voler sostare sul lungarno a rischio di multa e discussioni con i VVUU - come tu hai indicato in post precedenti. Io invece sono stato felicemente piazzato a Marina di Pisa (ieri) e all'AA di via Pietrasantina oggi, gestita dal locale Club Camperisti e ottimamente servita dal bus navetta per Piazza del Duomo. Voler sostare da altre parti a PISA è a mio avviso oltre che inutile, altamente inopportuno considerati gli spazi risicati di sosta intorno e nel centro, anche per auto che appena appena siano un po' più grandi del normale. Figuriamoci con un camper di 6-7 metri. Per la cronaca ho "arricchito" mezza Pisa con ben (19+34+49) tra ristoranti e prima colazione, 14 euro il cinematografo (ho il visto il 7 e l'8 al cinema Odeon) e 7,25 di taxi per rientrare da Piazza San Paolo all'AA. 17 euro di AA, due euro di souvenir e 2 euro di quotidiani. "Stanno ancora tutti a ringraziarmi e a benedire i camperisti". Poi 5,5 di gelati. Tuttavia confermo che la vera spesa in più è stata la spesa per le AA perché quando resto a Siena spendo più o meno quello che ho speso a Pisa per portare a cena mia moglie. Per questo ho dovuto registrare: Le lamentele del gestore del Cinema Fiamma perché non sono andato a vedere il film da lui; A scelta tra questi (Ristorante “Bagoga”, “Il Biondo”, “Da Enzo”, “Mugolone”) uno ove sarei andato sabato sera se non fossi andato a Pisa. Della Macelleria di Via Montanini ove non ho comprato la Bistecca Fiorentina (razza chianina certificata DOP) che avrei cucinato domenica a pranzo (cotta sulla pietra ollare e fatta a mo’ di tagliata); Dell’edicola al Pietriccio ove solitamente compro i giornali; Del Bar in Via De’ Rossi ove faccio colazione solitamente. Il pieno invece l’ho fatto alla IDDU all’Ostellino come al solito Per la cronaca la maggior parte dei camper che ho visto erano dentro le due AA che ho frequentato e che voi chiamate CARNAI o LAGER - pensando di fare un complimento a quelli come me che le frequentano - e che vedete in foto. Fuori c'erano veramente una sparuta minoranza di CAMPERISTI DURI E PURI, o se volete SCROCCONI che per non spendere 12 (notte) o 5 euro per sei ore, e si sono “arrisicati” a stare per strada nella piazza a Marina di Pisa in cui esiste un divieto 0-24. Se il metro è la situazione di Pisa, tu, IVANOP e Bruno B, siete una minoranza e non il sottoscritto. Domando all'amico Pisano se l'area Pietrasantina non sia davvero comoda per il centro. Sotto trovate nell'ordine: L'AA di Marina di Pisa, due "possessori di camper" che non solo erano in sosta vietata ma avevano anche i vetri a compasso aperti, l'AA di Pisa, via Pietrasantina, il comodissimo BUS Navetta GRATUITO! (non si paga niente!) >
> antonio, è l'ora che tu lo sappia: sono sostanzialmente d'accordo con te (nel merito di quello che dici)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 15:36:27
quote:Originally posted by cippalippa antonio, è l'ora che tu lo sappia: sono sostanzialmente d'accordo con te (nel merito di quello che dici)>
> Anche se non lo scrivevi esplicitamente, lo si era gia' capito (o almeno io lo avevo capito) da tuoi precedenti post [;)] Ciao, Ivano. PS: ribadisco il fatto che io vado ANCHE in AA quando necessario, quello che non approvo e' che venga imposto come obbligo il sostare/soggiornare SOLO in AA (e/o peggio in camping) e peggio ancora che vengano emessi divieti di sosta SOLO per camper su tutto il territorio comunaleid="blue">

Modificato da IvanoPP il 19/03/2007 alle 15:39:53
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 15:45:09
Finalmente O NONNO ha messo il naso fuori di casa ed ha scoperto la pace di un' area attrezzata. Argutamente ha dedotto : Però queste funzionano!, ma che ca..o hanno tanto da lamentarsi quei quattro cogl..ni che definiscono GHETTI le AA . Complimenti, con una visita a Pisa ha stabilito la febbre di tutte la altre aree d'Italia. Io che pratico ogni tipologia di sosta Compreso il campeggio (solo all estero dove non ci marciano), so benissimo che vi sono aree che funzionano alla perfezione (es. Barga ed è pure gratuita, e volendo c'è pure l' elettricità ). E come Barga ne esistono molte altre, ma alla stessa maniera esistono le aree LAGHER, e quelle sono maggioritarie rispetto a quelle funzionanti. E poi vorrei mi si spiegasse una cosa. Se io mi reco in un determinato luogo , per visitare una determinata cosa, ho l' obbligo di entrare nell'area o posso sostare pagare vedere e partire. Ma chi l'ha detto che quando mi muovo devo per forza di cose entrare in un luogo di cui in quel momento non ne ho il bisogno . E dove non c'è l' area o il campeggio tiro diritto perchè il mio mezzo deve vagabondare solo tra aree e campeggi trascurando tutto il resto?. Un' ultima considerazione. Sovente durante i grandi spostamenti di massa per le vacanze Pasquali o estive i mezzi di informazione ,tra gli altri consigli per una guida sicura , informano gli utenti della strada che se sono presi da crisi di sonno, se sentono le braccia intorpidirsi e le mani che stringono fortemente il volante, conviene fermarsi da qualche parte e farsi una bella dormita. Credo che questo consiglio valga per tutta la rete stradale Italiana. Domanda il consiglio vale anche per il camperista?. Se questo bizzarro personaggio viene colto da crisi di sonno può fermarsi e dormire oppure gli piomba addosso il vigile che lo multa perchè sta campeggiando. Il camperista assonnato ha l' obbligo di guidare sino a quando non raggiunge l' oasi Area/Campeggio?. La parola ai saccenti io da asino ho deciso il mio modo comportamentale e siccome non solo mi sono stufato di questo ridicolo teatrino in cui ora sbandieriamo pure ciò che spendiamo, per motivare chissà che cosa , come se tutti coloro che salgono su di un mezzo a motore avessero l' obbligo di dover spendere TOT altrimenti vengono messi alla gogna . Siamo alla frutta e al ridicolo . Per decine di volte ho cercato di dare il mio contributo esponendo il mio punto di vista , le mie soluzioni(tipo parcheggi dedicati ai camper in ogni località ). Non ho mai ricevuto risposte , in compenso vengo additato come uno che contribuisce a dare un'immagine negativa della categoria. Quindi da ora in poi cercherò di resistere a certe provocazioni (per certi versi INFANTILI)e continuerò la mia vita da camperista come ho sempre fatto. In fondo O NONNO l'ho conosciuto in questo forum in questi ultimi anni. Prima non sapevo neppure chi fosse , e stavo bene ,tranquillo e sereno, senza farmi masturbazioni mentali e soprattutto senza farle agli altri. Continuate voi , io devo andare a spendere 500 euro da qualche parte per dimostrare che sono un buon camperista. CIAO CIAO : Bruno. id="green">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 19/03/2007 alle: 15:49:53
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
comunque con il camper in Lungarno a Pisa, mi pioacerebbe vederlo al Calosci... In tanti anni passati a Pisa, non ho mai visto, non dico un camper, ma nemmeno una normale autovettura SOSTARE su uno qualsiasi del 4 lungarni del centro... A Pisa ho preso due delle più "belle" multe della mia vita, una in bicicletta, in Borgo e una A PIEDI, alla stazione, per aver attraversato i binari... Credo sia un record... marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Sei più papista di un papa!!! Non conoscendo le vie di Pisa ti ho indicato lungarno in zona centro come punto di riferimento. Di vie parallele ce ne sono parecchie ed anche trasversali. Appena ho tempo domani o dopodomani darò un'aocchiata alla cartina e approssimativamente di farò sapere dove mi ero messo. Ciao
>
>se stavi lavorando al Teatro Verdi, difficile che l'hai messo in zona... Calo', te sei scelto un esempio che peggio non potevi, non è questioni di essere papisti o anticlericalisti, è che DAVVERO a Pisa non parcheggi nemmeno con la bicicletta, il centro storico è tutto un dedalo di viuzze, specialmente nei pressi del Teatro... mario OT, una curiosità toponomastica per O'nonno: a Pisa ci sono due piazze "San Paolo", quella dove stavi tu, viene spesso chiamata "Piazza Odeon" per via del Cinema omonimo, il teatro dove va Calosci a lavorare sta lì a poche decine di metri...id="Georgia">id="blue">id="size4">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4698
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:11:54
Sotto trovate nell'ordine: ....., due "possessori di camper" che non solo erano in sosta vietata ma avevano anche i vetri a compasso aperti, ..... il comodissimo BUS Navetta GRATUITO! (non si paga niente!) >
> Dalla tua affermazione non si capisce se i due autocaravan fossero in sosta vietata in quanto "autocaravan" oppure se per la presenza dell'apposito segnale, che pero' non si vede nell'inquadratura. Da parte mia trovo comunque molto grave la marcia "contromano" evidentemente effettuata dai veicoli inquadrati (compresa la Lancia Ypsilon in primo piano) per mettersi in sosta in quella banchina laterale, fatto salvo che non sia una strada a senso unico. Non e' chiaro infine se il bus-navetta sia gratuito oppure "non si paga niente".
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4698
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:29:01
quote:Originally posted by bruno b
..... Un'ultima considerazione. Sovente durante i grandi spostamenti di massa per le vacanze pasquali o estive i mezzi di informazione, tra gli altri consigli per una guida sicura, informano gli utenti della strada che, se sono presi da crisi di sonno, se sentono le braccia intorpidirsi e le mani che stringono fortemente il volante, conviene fermarsi da qualche parte e farsi una bella dormita. Credo che questo consiglio valga per tutta la rete stradale italiana. Domanda il consiglio vale anche per il camperista? Se questo bizzarro personaggio viene colto da crisi di sonno puo' fermarsi e dormire oppure gli piomba addosso il vigile che lo multa perche' sta campeggiando. Il camperista assonnato ha l' obbligo di guidare sino a quando non raggiunge l' oasi Area/Campeggio? .....id="green">>
> E' una domanda che mi pongo anch'io da tempo, anche alla luce dell'art. 175 CdS, il cui settimo comma recita: Sulle carreggiate, sulle rampe, sugli svincoli, sulle aree di servizio o di parcheggio e in ogni altra pertinenza autostradale e' vietato: a) trainare veicoli che non siano rimorchi; b) richiedere o concedere passaggi; c) svolgere attivita' commerciali o di propaganda sotto qualsiasi forma; esse sono consentite nelle aree di servizio o di parcheggio se autorizzate dall'ente proprietario; d) campeggiare, salvo che nelle aree all'uopo destinate e per il periodo stabilito dall'ente proprietario o concessionario.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 19/03/2007 alle: 19:00:16
per the devil: difatti Bruno aveva specificato che parlava di "tutta la rete stradale italiana", citando l'Autostrada solo come "portatrice del consiglio"! Il senso delle parole di Bruno è chiarissimo e lo condivido in pieno, pur essendo io, a differenza dell'amico torinese, poco amante del "campeggio libero". Vi si sta dicendo: attenzione che se si pensa che il camper può sostare soltanto in AA o in campeggio, ovvero che le soste del camper, a qualsiasi titolo sono sempre viste come campeggio (per mangiare, dormire, farsi la barba...)il paradosso sarà che anche per RIPOSARSI dieci minuti o per farsi un panino al volo, sarà necessario andare in AA o in campeggio!! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 19:39:00
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
>se stavi lavorando al Teatro Verdi, difficile che l'hai messo in zona... Calo', te sei scelto un esempio che peggio non potevi, non è questioni di essere papisti o anticlericalisti, è che DAVVERO a Pisa non parcheggi nemmeno con la bicicletta, il centro storico è tutto un dedalo di viuzze, specialmente nei pressi del Teatro... mario OT, una curiosità toponomastica per O'nonno: a Pisa ci sono due piazze "San Paolo", quella dove stavi tu, viene spesso chiamata "Piazza Odeon" per via del Cinema omonimo, il teatro dove va Calosci a lavorare sta lì a poche decine di metri...id="Georgia">id="blue">id="size4">
>
> Non lavoravo da nessuna parte ero in pura vacanza (quasi se si esclude un prova a casa di un collega). Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 20:47:42
quote:Originally posted by TheDevil
Sotto trovate nell'ordine: ....., due "possessori di camper" che non solo erano in sosta vietata ma avevano anche i vetri a compasso aperti, ..... il comodissimo BUS Navetta GRATUITO! (non si paga niente!) >
> Dalla tua affermazione non si capisce se i due autocaravan fossero in sosta vietata in quanto "autocaravan" oppure se per la presenza dell'apposito segnale, che pero' non si vede nell'inquadratura. Da parte mia trovo comunque molto grave la marcia "contromano" evidentemente effettuata dai veicoli inquadrati (compresa la Lancia Ypsilon in primo piano) per mettersi in sosta in quella banchina laterale, fatto salvo che non sia una strada a senso unico. Non e' chiaro infine se il bus-navetta sia gratuito oppure "non si paga niente".
>
> Riporto le informazioni dell'autista del Bus Navetta: Il Bus Navetta è gratuito per i Camperisti che utilizzano (a pagamento ) l'area e per i turisti che arrivano con i BUS turistici. Il segnale (ma anche la barra) che vieta la sosta alle autocaravan nella piazza è quello che vedi in foto (segnale composito di vieto di sosta con simboli di autocaravan e caravan). E questo a Marina di Pisa. In prossimità della piazza del Duomo comunque ci sono numerosi segnali di divieto (vedi foto, quella con il telefonino non si vede bene ma si intuisce è la strada opposta a piazza del duomo dir. SUD)

Modificato da Anto57 - O Nonno il 20/03/2007 alle 07:55:45
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 20:55:39
quote:Originally posted by bruno b
E dove non c'è l' area o il campeggio tiro diritto perchè il mio mezzo deve vagabondare solo tra aree e campeggi trascurando tutto il resto?. >
> No. Ti ho già risposto che dove non ci sono Aree e non c'è divieto ci stai.
quote: Sovente durante i grandi spostamenti di massa per le vacanze Pasquali o estive i mezzi di informazione ,tra gli altri consigli per una guida sicura , informano gli utenti della strada che se sono presi da crisi di sonno, se sentono le braccia intorpidirsi e le mani che stringono fortemente il volante, conviene fermarsi da qualche parte e farsi una bella dormita. Credo che questo consiglio valga per tutta la rete stradale Italiana. Domanda il consiglio vale anche per il camperista?. Se questo bizzarro personaggio viene colto da crisi di sonno può fermarsi e dormire oppure gli piomba addosso il vigile che lo multa perchè sta campeggiando. Il camperista assonnato ha l' obbligo di guidare sino a quando non raggiunge l' oasi Area/Campeggio?. La parola ai saccenti io da asino ho deciso il mio modo comportamentale e siccome non solo mi sono stufato di questo ridicolo teatrino in cui ora sbandieriamo pure ciò che spendiamo, per motivare chissà che cosa , come se tutti coloro che salgono su di un mezzo a motore avessero l' obbligo di dover spendere TOT altrimenti vengono messi alla gogna. Siamo alla frutta e al ridicolo . Per decine di volte ho cercato di dare il mio contributo esponendo il mio punto di vista , le mie soluzioni(tipo parcheggi dedicati ai camper in ogni località ). >
> Come al solito si porta un esempio "limite" per dimostrare un assunto inconsistente: se hai sonno dormi. Ovviamente. Ma c'è un MA un camperista non si fa predere dal sonno, ha un mezzo pesante e la famiglia a bordo. Quindi si ferma dove ha preventivato di fermarsi. Il sonno non ci incastra nulla con il normale itinerare del camperista. Mica soffriamo tutti della "malattia del sonno di Bruno"... E poi dove mai ho detto che DORMIRE in camper è campeggio? Ho detto che SOGGIORNARE + STUFA+FRIGO a gas accesi è campeggiare.
quote: Non ho mai ricevuto risposte , in compenso vengo additato come uno che contribuisce a dare un'immagine negativa della categoria. Quindi da ora in poi cercherò di resistere a certe provocazioni (per certi versi INFANTILI)e continuerò la mia vita da camperista come ho sempre fatto. In fondo O NONNO l'ho conosciuto in questo forum in questi ultimi anni. Prima non sapevo neppure chi fosse , e stavo bene ,tranquillo e sereno, senza farmi masturbazioni mentali e soprattutto senza farle agli altri. Continuate voi , io devo andare a spendere 500 euro da qualche parte per dimostrare che sono un buon camperista. CIAO CIAO : Bruno. id="green">
>
> Idem.
navarre
navarre
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 23:38:09
Sapete se sul bus navetta possono salire i cani ? E i passeggini per bambini (quelle con le ruotone grosse) passano dalle porte ?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 09:16:21
Come al solito si porta un esempio "limite" per dimostrare un assunto inconsistente: se hai sonno dormi. Ovviamente. Ma c'è un MA un camperista non si fa predere dal sonno, ha un mezzo pesante e la famiglia a bordo. >
> Allora visto che questa nuova "razza" di umani chiamata camperisti è esente dal sonno dovrebbe essere obbligatorio usare camper al posto delle auto!!! Propongo studi medici e ricerche scientifiche su quanto afferma "o nonno". Probabilmente io sono l'eccezione: a me in viaggio anche col camper ogni tanto (con la stessa frequenza e nelle stesse fasce orarie in cui accade in autovettura) anche col camper devo fermarmi per SONNO. MA, lo sanno tutti, io non sono un VERO camperista!!!
quote: E poi dove mai ho detto che DORMIRE in camper è campeggio? Ho detto che SOGGIORNARE + STUFA+FRIGO a gas accesi è campeggiare. >
> A ridaje!!!! Ho visto monovolume con la stufa Webasto. Questo è campeggiare? Ho visto centinaia di TIR con Stufa a GAS o Webasto e frigo a gas!!! Questo è campeggiare? Proporremo, per caso, al Comune di Numana di costringere i TIR nei campeggi e nelle A.A.? Oppure diventa campeggio solo quando l'AUTOVETTURA (perché ad essa è equiparato un camper) ha la forma di CAMPER?
Per la cronaca e per provocare a "o nonno" un travaso di bile comunico i miei programmi camperistici che avrò a breve: -Pasqua: sosta (campeggio secondo "o nonno") con frigo e stufa accesa e se necessario anche generatore lungo le strade di AREZZO, S. GIMINIANO, LA VERNA, CORTONA, ecc. -ponte I° maggio: per visite di controllo sosta (campeggio secondo "o nonno") con frigo e stufa accesa e se necessario anche generatore lungo le strade di MILANO E MONZA. Previsione di NON utilizzo di nessun campeggio e di nessuna A.A. (eccettuate quelle in pieno centro, se esistenti). Ciao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 20/03/2007 alle: 09:52:46
Personalmente, sono abbastanza d'accordo con 'O Nonno, per il poco che sono riuscito a capire delle sue posizioni in questo putiferio disordinato di interventi. Ci sono anzitutto alcune motivazioni, per questo, di carattere personale, e questa valgono poco. Per esempio, per me uscire con il camper significa principalmente andare in campeggio o in area attrezzata, con elettricità, acqua e servizi, salvo rare eccezioni in cui (es. in Spagna) mi sono - anche con soddisfazione - fermato in sosta libera, per brevi periodi. Questa è una motivazione personale rispettabilissima (alla pari di chi fa l'opposto), e per favore non tiriamo fuori l'immagine del "vero camperista" che si procura il cibo cacciando o raccogliendo radici, che sinceramente fa un pò sorridere. Al di là delle preferenze personali, a me questo tuo modo di usare il camper, Calosci, ricorda un pò la parodia della "Casa della libertà" che facevano i Guzzanti. Tu sei convinto di poterti fermare dove credi e di questa libertà fai una bandiera. Perfavore, se intenderai rispondere a me, lasciamo stare le norme, che peraltro sono variamente interpretabili, sicchè non si giungerebbe mai ad una soluzione. Faccio esclusivamente un discorso di buon senso, e quindi queste considerazioni: - che nel portare un mezzo di 7 metri per 2,30 cm per 3 mt, sono consapevole di occupare uno spazio, visivo e orizzontale, notevole, e quindi sono estremamente "fastidioso"; - che appartengo ad una categoria "molto diffusa ma non troppo"; molto diffusa, perchè siamo veramente moltissimi, ma non troppo, perchè siamo in numero non paragonabile ai vacanzieri tradizionali; - che appartengo ad una categoria economicamente poco appetibile, e in molti casi poco educata. Sul piano economico, tu forse hai delle prassi diverse, ma per me e molti altri viaggiare in camper significa anzitutto limitare le spese di viaggio. Sull'educazione, in questo forum siamo tutti mosche bianche, ma al di fuori del migliaio e passa di utenti di c.o.l., tutti impeccabili, vedo, personalmente, tanta poca attenzione per il prossimo e le regole del comune vivere. Tu non frequenti i campeggi, ma ti assicuro di avere visto anche lì, tante volte, comportamenti simpatici come dormire fuori dell'uscio del campeggio per risparmiarsi una notte, dichiarare 1 bambino con altri 2 nascosti sotto la dinette, fare la griglia anche dove c'è un divieto del gestore, etc. Ciò detto, l'epoca in cui le regole si fondavano sul principio per cui si può fare tutto ciò che non nuoce agli altri (per i latini: neminem ledere; per i livornesi: un rompì i coxlioni) mi sembra finita da un pezzo. In carenza di spazi, qualsiasi attività deve essere regolata. Se discutiamo di questa regolamentazione (regole generali, non parlo di singoli comma e paragrafi), ritengo che la nostra categoria debba fare un passo indietro e, come tutti, soggiacere ad alcune regole (così come una casa non la si può costruire dove ci pare, bensì dove lo consente il piano regolatore). In un'ottica di pubblico interesse (il che vuol dire: l'interesse di tutti, in fin dei conti quello dei più; e i più non siamo noi), a me pare più che legittimo e doveroso che si regolamenti la nostra sosta, in apposite aree, dove la sosta incontrollata è incompatibile con il bilanciamento di quegli interessi. A Berlino ci sono viali larghi anche 30 metri; a Firenze, strade strette con parcheggi a lisca di pesce. Quindi, dove lo spazio c'è in abbondanza (in pochissimi posti), mi va bene la sosta libera; dove non c'è spazio, essa va regolamentata con apposite aree. Un esempio: questa estate ero a Cefalonia. Alla spiaggia di Myrtos vi è un parcheggio per un numero limitato di posti. Personalmente, non mi è venuto neppure in mente di andarci con il camper, ed ho affittato una macchina (per 30 € al giorno, per 3 giorni); eppure c'erano tutti i giorni una ventina di camper (italiani, ma questo è un altro discorso) belli larghi, con le verande aperte. Spero di essermi spiegato. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link