Originally posted by TheDevilInvece, per la Corte di Cassazione, il solo dormire in camper E' CAMPEGGIO.">Originally posted by IvanoPPma come e' ." /> Originally posted by TheDevilInvece, per la Corte di Cassazione, il solo dormire in camper E' CAMPEGGIO.">Originally posted by IvanoPPma come e' ." /> Originally posted by TheDevilInvece, per la Corte di Cassazione, il solo dormire in camper E' CAMPEGGIO.">Originally posted by IvanoPPma come e' ." />
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno>
Il solo dormire in camper non è campeggio ai sensi dell'art. 185.>
quote:Originally posted by TheDevil>
Invece, per la Corte di Cassazione, il solo dormire in camper E' CAMPEGGIO.>
quote:Originally posted by IvanoPP> Guarda che la prima affermazione e' soltanto una libera interpretazione del CdS da parte di Anto57. Il CdS resta totalmente fuori dalla definizione del "campeggio" e si limita ad indicare quando, durante la sosta, l'utilizzo di un autocaravan NON costituisce campeggio. Mi sembra che l'iniziativa di Ngeloco qui https://www.camperonline.it/for... meriti un'ampia contribuzione da parte dei partecipanti attivi del forum. Proporrei anzi di trasferirne la discussione in un apposito 'topic', da non "inquinare" con argomentazioni non attinenti.
ma come e' possibile che 2 "poteri" dello stesso stato la pensino cosi' diversamente?id="blue">>
quote:Originally posted by TheDevil> Ecco, sono d'accordo con te. Mi fa piacere se qualcuno vorrà dare un contributo alla questione da me posta. Occorre approfondire il senso (se ce l'ha) del 185 CdS. Propongo il titolo: Campeggio e sosta. Sono grandezze commensurabili? Secondo me no. Ma ragioniamoci
quote:Originally posted by IvanoPP> Guarda che la prima affermazione e' soltanto una libera interpretazione del CdS da parte di Anto57. Il CdS resta totalmente fuori dalla definizione del "campeggio" e si limita ad indicare quando, durante la sosta, l'utilizzo di un autocaravan NON costituisce campeggio. Mi sembra che l'iniziativa di Ngeloco qui https://www.camperonline.it/for... meriti un'ampia contribuzione da parte dei partecipanti attivi del forum. Proporrei anzi di trasferirne la discussione in un apposito 'topic', da non "inquinare" con argomentazioni non attinenti.
ma come e' possibile che 2 "poteri" dello stesso stato la pensino cosi' diversamente?id="blue">>
>
quote:Originally posted by ngeloco> E allora contribuisco (o almeno ci provo, gia' sapendo che mi verra' "rinfacciato" che ridico sempre le stesse cose, che le cose che scrivo sono insensate e inutili, che nessuno capisce cosa scrivo, che verro' zittito, che ...) [:D] Allora, come dicevo, provo a contribuire: oltre all' "astrattezza" di "...approfondire il senso (se ce l'ha) del 185 CdS..."id="black"> [|)] , a parer mio quello che "serve" realisticamente dal punto di vista pratico a noi camperisti e' sapere se/come/quando/perche'/cosa si puo' fare in condizione di sosta, di soggiorno e di campeggio e tal riguardo un punto di partenza potrebbe essere quanto "suggerito" in
quote:Originally posted by TheDevil> Ecco, sono d'accordo con te. Mi fa piacere se qualcuno vorrà dare un contributo alla questione da me posta. Occorre approfondire il senso (se ce l'ha) del 185 CdS. Propongo il titolo: Campeggio e sosta. Sono grandezze commensurabili? Secondo me no. Ma ragioniamoci
>
>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
, o no ? Ciao, Ivano. PS: anche secondo me campeggio e sosta NON sono grandezze commensurabili, difatti io quando sosto/soggiorno NON campeggio (a meno di non trovarmi nelle condizioni di poterlo fare, p.e. in mezzo ad un prato in campagna) questo attenendomi a quanto definito nel CdS (ovvero, se esite una legge e viene rispettata non riesco a capire quale sia il problema...) id="blue">quote:Originally posted by TheDevil Il CdS resta totalmente fuori dalla definizione del "campeggio" e si limita ad indicare quando, durante la sosta, l'utilizzo di un autocaravan NON costituisce campeggio.>> Chiedo scusa, ma un punto simile era gia' stato affrontato in
http://www.camper.netsurf.it/fo...
dove era stato scritto quanto di seguito riportato in quote. Ovvero, considerato che il CdS definisce cosa NON e' campeggio durante la sosta, direi proprio (ripeto) che per proprieta' transitiva si deduce invece quali sono i comportamenti che si possono attuare in sosta evitando quindi e per l'appunto la condizione di campeggio. Ovvero, se esite una legge (CdS) e questa viene rispettata non riesco a capire quale sia il problema... Oppure vuoi dire qualcosa d'altro con queste tue asserzioni ? Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP>
quote:Originally posted by TheDevil Il CdS non puo' entrare nel merito di materia di pertinenza regionale e si ferma ad indicare quali siano gli utilizzi di un particolare veicolo (definito "autocaravan") che NON COSTITUISCONO CAMPEGGIO. >> Bhe per l'appunto: se definisce cosa NON costituisce campeggio utilizzando il camper, per proprieta' transitiva si dovrebbe anche dedurre cosa si puo' fare o meno in condizione di sosta con il camper ... Ovvero il CdS dice che : "La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo" Ciao, Ivano.id="blue">
>
quote:Originally posted by TheDevil ... Cassazione Civile Sentenza n. 2718 del 06-03-1992 ... >> Avevo solo il dispositivo di questa sentenza. Ti ringrazio per averne postato il testo integrale. E' particolarmente interessante. Mi riprometto di tornare al più presto sull'argomento. ciao