quote:Risposta al messaggio di puzzici inserito in data 01/04/2010 18:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come si capisce dal post diid="size3">id="blue"> suki74 il problema primo è sul peso** massa complessiva-meno-tara** ogni passeggero 70kg ecct.ecct. se i conti con il peso tornassero come agganciare le cinture ? eccct.ecct. secondo i miei calcoli il sesto ti costa meno farlo viaggiare in taxiid="size3">id="blue">
quote:Originally posted by puzzici Qualcuno mi sa dire cosa c'è da fare ...>> SI, rassegnarsi purtroppo a circolare con 5 persone complessivamente a bordo oppure ... correre i rischi di incorrere nella: - sanzione ex art. 169/7 CdS (da euro 155 ad euro 624); - rivalsa assicurativa in caso di incidente con propria responsabilita', salvo esplicita esclusione contrattuale. [1] La presenza di 6 posti a sedere (conformi alla Direttiva 74/408/CEE), muniti di altrettanti: - poggiatesta (conformi alla Direttiva 78/932/CEE); - ancoraggi per cinture (conformi alla Direttiva 76/115/CEE); - cinture di sicurezza (conformi alla Direttiva 77/541/CEE), rende evidente che la limitazione ai 5 posti a sedere annotati nella CdC dipende esclusivamente dalla limitazione a 3500kg per la massa massima del veicolo, come gia' precisato da suki74. Per quanto riguarda l'annotazione "massa a vuoto = KG 2862" riportata nella CdC, dovresti farti confermare dalla casa costruttrice se si tratti effettivamente della massa a vuoto del veicolo, determinata in conformita' alla Direttiva 92/21/CEE, oppure soltanto della massa del veicolo "vuoto", come invece io ritengo. Con l'occasione non pare inopportuno ricordarti che l'ospitalita' massima per sette persone a bordo di questo autocaravan puo' essere sfruttata soltanto quando il veicolo si trovi fuori delle strade (e relative pertinenze) soggette al CdS. In altri termini, qualora si voglia andare in "sosta libera", non e' possibile ospitare piu' delle cinque persone indicate nella CdC. ------------------------------ [1] oppure valutare l'opportunita' di conseguire la patente di categoria C e far riomologare il veicolo per una massa massima superiore a 3500 kg.
quote:> Prova a vedere seOriginally posted by salito
qualc^uno puo^ confermare se i calcoliti sono esatti e-o completti?>
qui
c'e' qualche informazione che possa eventualmente risultare di tuo interesse.