quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Riporto da altro 3d: Secondo te vado in gro con la macchina fotografica anche quando vado a prendere un aperitivo al bar Giuliani (nei pressi del termine del lungomare Vanvitelli vicino al Teatro delle Muse)??? (da intonare su una fuga di Bach) Pa-a-a-a -àlle, Pa-a-a-a -àlle, Pa-a-a-a -àlle, ro-o-o-o-òsse e/gia-a-a-a-àlle, Pa-a-a-a -àlle, Pa-a-a-a -àlle, Pa-a-a-a -àlle,
Prego riportare qui foto di atti "osceni" in luogo pubblico di camionisti con fornello al porto . Il messaggio è rivolto in particolar modo a Calosci che abitando ad Ancona può ritrarre tranquillamente i suddetti soggetti nel porto di Ancona. Nongli dovrebbe essere difficile. Oppure si prende atto che racconta balle! >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ho capito va, un'altra palla raccontata per sostenere un parallelismo inattuabile. Io non credo a nessuna delle tue affermazioni se non porti uno straccio di prova.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Riporto da altro 3d: Secondo te vado in gro con la macchina fotografica anche quando vado a prendere un aperitivo al bar Giuliani (nei pressi del termine del lungomare Vanvitelli vicino al Teatro delle Muse)??? (da intonare su una fuga di Bach) Pa-a-a-a -àlle, Pa-a-a-a -àlle, Pa-a-a-a -àlle, ro-o-o-o-òsse e/gia-a-a-a-àlle, Pa-a-a-a -àlle, Pa-a-a-a -àlle, Pa-a-a-a -àlle,
Prego riportare qui foto di atti "osceni" in luogo pubblico di camionisti con fornello al porto . Il messaggio è rivolto in particolar modo a Calosci che abitando ad Ancona può ritrarre tranquillamente i suddetti soggetti nel porto di Ancona. Nongli dovrebbe essere difficile. Oppure si prende atto che racconta balle! >
>
quote:Originally posted by elfetto> Hai perfettamente ragione!!! Ciao
ma mi meraviglia un Prof che si presta a tali discussioni. Elio >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Antonio, ti confermo di aver visto alcune volte camionisti attrezzati con un gavone laterale munito di tutto l'occorrente per cucinare: - una piccola dispensa con pasta, sughi ecc. - fornello con bombola a gas - pentole varie, piatti e bicchieri di carta di solito aprono il gavone laterale ed utilizzano lo sportello dello stesso messo in orizzontale come piano di lavoro e tavolo. A questo punto basta aggiungere una sedia, una tovaglietta e una bottiglia di vino ed hanno tutto cio' che gli serve per fare una sosta "ristoratrice". Li ho sempre visti nei parcheggi delle aree di servizio autostradali e non ho mai pensato di fotografarli ma spero ti basti la testimonianza. [:)] Ciao, Valerio.
quote: I camionisti tecnicamente non fanno campeggio. Ne abbiamo già parlato, sono obbligati a fermarsi e riposare (>> Se al vigile che viene a dirmi che non posso sostare in un certo posto e mi intima di andarmene dico (e nel caso pretendo di farlo mettere a verbale) che mi sono appena scolato una buona bottiglia di Riesling cosa succede? Mi obbiga ad andarmene o me lo vieta? PS io questa carta vorrei tenemela buona per giocarla al momento opportuno. Non la reputo così azzardata. Potrebbe anche funzionare.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Molto bene! Lo confermi anche tu (In trasferta, i periodi di riposo giornaliero e quelli settimanali ridotti possono essere effettuati nel veicolo, purché questo sia dotato delle opportune attrezzature per il riposo di tutti i conducenti e sia in sostaid="red">). Passi pure che i camionisti sono autorzzati a fare campeggio libero (secondo la tua idea generale si tratta di campeggio/soggiorno), ma almeno che vadano al ristorante!!! Nell'articolato CEE non si parla proprio del diritto di poter cucinare oppure apparecchiare tavole ecc... Ora cosa mi dici? voglio proprio leggere!!! P.S. A Siena non credo ci sia un traffico di TIR pari a quello di Ancona, Napoli, Venezia, Livorno, Civitavecchia, Genova, ecc... ove esiste un porto di rilevanza europea!!! Oppure sei tu che non vuoi vedere la realtà!!!
I camionisti tecnicamente non fanno campeggio. Ne abbiamo già parlato, sono obbligati a fermarsi e riposare (1)id="red">. Una simile norma non esiste per i cmaperisti, eccezion fatta per l'art. 157 comma 1 lettera d) (2)id="red">. Ove i camionisti si comportassero per davvero come dice Calosci farebbe il pic-nic che lui stesso ha fatto a Numana e se infrazione è vale per tutti. >
quote:Originally posted by PPoli> Ti dice che puoi stare, Ma se ci stai per due giorni quindi soggiorni ti può multare SE ESISTE UN DIVIETO DI CAMPEGGIO. Comunque il tema è che soggiornando in camper siamo soggetti a questo tipo di infrazione che non è prevista per i camionisti per i motivi che ho appena sopra esposto. E se te la contestano è difficile pararla.
quote: I camionisti tecnicamente non fanno campeggio. Ne abbiamo già parlato, sono obbligati a fermarsi e riposare (>> Se al vigile che viene a dirmi che non posso sostare in un certo posto e mi intima di andarmene dico (e nel caso pretendo di farlo mettere a verbale) che mi sono appena scolato una buona bottiglia di Riesling cosa succede? Mi obbiga ad andarmene o me lo vieta? PS io questa carta vorrei tenemela buona per giocarla al momento opportuno. Non la reputo così azzardata. Potrebbe anche funzionare.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Mi pare di averti detto che anche se dimostri che i camionisti usano il fornello, ciò non significa che i camperisti possono fare campeggio. Livorno va bene? I camionisti fanno quello che dici tu all'interporto vale a dire in una struttura adatta e fatta apposta per i servizi ai TIR. Mi pare che tiarrampichi sugli specchi e additando una categoria che regge le sorti italiane del commercio (quando hanno scioperato abbiamo visto i risultati) vorresti paragorvi i camperisti che usano il camper e si professano turisti. Secondo me sono due cose distinte e distanti. Non solo normativamente non regge, ma non ci conviene nemmeno percorrere questa strada di contrapposizione. Infine ti segnalo che i camionisti vanno anche al ristorante e che moltissimi ristoranti basano il loro volume d'affari proprio sui camionisti. Non c'è paragone tra l'importanza del settore trasporto merci su strada e i camperisti. Continuate pure a fare parallelismi assurdi ma gli altri hanno regole che li tutelano noi abbiamo quella schifezza dell'art. 185 che ci dice che Calosci a Cagli ha campeggiato e l'ha fatta franca perché i PM tollerano non perché si ha diritto. Questa è la dura realtà.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Molto bene! Lo confermi anche tu (In trasferta, i periodi di riposo giornaliero e quelli settimanali ridotti possono essere effettuati nel veicolo, purché questo sia dotato delle opportune attrezzature per il riposo di tutti i conducenti e sia in sostaid="red">). Passi pure che i camionisti sono autorzzati a fare campeggio libero (secondo la tua idea generale si tratta di campeggio/soggiorno), ma almeno che vadano al ristorante!!! Nell'articolato CEE non si parla proprio del diritto di poter cucinare oppure apparecchiare tavole ecc... Ora cosa mi dici? voglio proprio leggere!!! P.S. A Siena non credo ci sia un traffico di TIR pari a quello di Ancona, Napoli, Venezia, Livorno, Civitavecchia, Genova, ecc... ove esiste un porto di rilevanza europea!!! Oppure sei tu che non vuoi vedere la realtà!!!
I camionisti tecnicamente non fanno campeggio. Ne abbiamo già parlato, sono obbligati a fermarsi e riposare (1)id="red">. Una simile norma non esiste per i cmaperisti, eccezion fatta per l'art. 157 comma 1 lettera d) (2)id="red">. Ove i camionisti si comportassero per davvero come dice Calosci farebbe il pic-nic che lui stesso ha fatto a Numana e se infrazione è vale per tutti. >
>
quote:Ma se ci stai per due giorni quindi soggiorni ti può multare>> Questo è difficile che accada. Non credo di essermi mai fermato per più di due giorni nello stesso posto. Qui concordiamo. Anche se ci punzecchiamo su questioni di forma e abbiamo spesso idee differenti sull'"abitar viaggiando" credo di aver capito che condividiamo la stessa avversione per un certo tipo di "stanzialità zingaresca", oltretutto di solito fine a se stessa.
quote:Originally posted by PPoli> Si ma il mio amor proprio non mi consentirebbe mai di accampare la scusa di essere ubriaco. Lo ritengo un mezzuccio che mi lederebbe la mia dignità. Tutt'al più, se ho bevuto un bicchiere facio presente che riprenderò la marcia appena passato l'effetto "a prova palloncino", ma poi eseguo ciò che ho promesso. E siamo sempre da capo a 90: non possiamo stare a soggiornare con dei sotterfugi; abbiamo una dignità e vogliamo regole chiare.
quote:Ma se ci stai per due giorni quindi soggiorni ti può multare>> Questo è difficile che accada. Non credo di essermi mai fermato per più di due giorni nello stesso posto. Qui concordiamo. Anche se ci punzecchiamo su questioni di forma e abbiamo spesso idee differenti sull'"abitar viaggiando" credo di aver capito che condividiamo la stessa avversione per un certo tipo di "stanzialità zingaresca", oltretutto di solito fine a se stessa.
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> A casa mia la legge è uguale per tutti e le regole sono le stesse per tutti!!!
Mi pare di averti detto che anche se dimostri che i camionisti usano il fornello, ciò non significa che i camperisti possono fare campeggio. >
quote: Livorno va bene? I camionisti fanno quello che dici tu all'interporto vale a dire in una struttura adatta e fatta apposta per i servizi ai TIR. >> Esiste anche ad Ancona. Eppure li vedi spessissimo in città e nessuno GIUSTAMENTE ha mai avuto nulla da ridire... per la loro sosta prolungata. Diverso il discorso in altre zone dove passano migliaia di TIR al giorno e la gente è stufa dell'inquinamento...
quote: Mi pare che tiarrampichi sugli specchi e additando una categoria che regge le sorti italiane del commercio (quando hanno scioperato abbiamo visto i risultati) vorresti paragorvi i camperisti che usano il camper e si professano turisti. >> Non addito per impedire. Addito per dimostrare che le leggi sono identiche per tutti e se lo fano loro lo faccio anche io. Addito per dimostrare che in nessun caso si fa CAMPEGGIO camper, camion, pulmann... Anche i professori reggono altri tipi di sorti e un tempo potevano scioperare, poi dopo la legge giugni che li ha resi SERVIZIO PUBBLICO ESSENZIALE lo sciopero non puo essere più protratto nel tempo rendendo tale arma completamente SPUNTATA!!! I camionisti in quanto LIBERO PROFESSIONISTI e comunque non PUBBLICO IMPIEGO possono scioperare ad oltranza. Un PUBBLICO DIPENDENTE no. Facie parlare!!!
quote: Secondo me sono due cose distinte e distanti. Non solo normativamente non regge, ma non ci conviene nemmeno percorrere questa strada di contrapposizione. >> Tu stai contapponendo. Io no di certo!id="size4"> Io faccio una semplicissima sineddoche tra l'ABITAR VIAGGINADOid="red"> del camionista e quella del camperista/automobilista!!!id="size5">
quote: Infine ti segnalo che i camionisti vanno anche al ristorante e che moltissimi ristoranti basano il loro volume d'affari proprio sui camionisti. >> Anche i camperisti vanno spesos al ristorante e solitamente sono un equipaggio di 3/4 persone! Vuoi mettere l'aporto economico di 3/4 persone contro 1 persona? I camperisti vanno anche nei supermarket delle città dove sostano!!! I camperisti vanno anche nei musei e in altri sisti solitamente a pagamento mentre i camionisti no. Come vedi a contrapporre sei tu. Io dico che le due categorie danno apporti qualitativamente differenti. Entrambe le categorie DORMONO E CUCINANO nei propri mezzi.
quote: Non c'è paragone tra l'importanza del settore trasporto merci su strada e i camperisti. >> Ma cosa c'entrano questi discorsi? Stai inutilmente tentando di portare il discorso sulla CONTRAPPOSIZIONE.
quote: Continuate pure a fare parallelismi assurdi ma gli altri hanno regole che li tutelano noi abbiamo quella schifezza dell'art. 185 che ci dice che Calosci a Cagli ha campeggiato e l'ha fatta franca perché i PM tollerano non perché si ha diritto. Questa è la dura realtà. >> L'art. 185 non è una schifezza. Poteva forse essere migliore, ma già cos' ci dà delle garanzie! Certamente è una schifezza per te che vorresti vederci tutti nei ghetti e invece quell'articolo chiarisce che l camper è a tutti gli effetti una autovettura!!! Comunque questa discussione è assai positiva!!! Ho imparato due cose: A) potrei in futuro attrezzarmi con un PULMANN (che già pur il gruppo possedo) che ha le stesse regole dei camion per i riposi e usarlo come camper (cosa già fatta numerose volte); B) fermarmi a dormire dopo aver chiamato i Carabinieri e fattomi fare il palloncino... per superare i limiti previsti basta un bicchierone di birra ed essendo solo io in famigia ad avere la patente... Idee geniali!!! Un presunto ubriaco in ogni caso non può guidare e può riposare in camper se è in viaggio col camper!!! Poi nel mio caso che bevo alcolici solo a tavola e in quantità paurosamente esigua... per non superare la prova palloncino potrebbe bastarmi anche mezzo bicchiere di birra!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> No caro mio, i camionisti non hanno un art. 185 che dice che se mettono la zeppa sotto la ruota fanno campeggio e le sentenze della Cassazione non si applicano al soggiorno OBBLIGATORIO dei camionisti. Sta qui la differenza che glissi.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> A casa mia la legge è uguale per tutti e le regole sono le stesse per tutti!!!
Mi pare di averti detto che anche se dimostri che i camionisti usano il fornello, ciò non significa che i camperisti possono fare campeggio. >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Basta allora non mettere la zeppa sotto le ruote dei camper!!! No loro RIPORSANO OBBLIGATORIAMENTE. Noi riposiamo ma in ogni caso NON SOGGIORNIAMO e quello che ha detto la Cassazione se da un lato fa giurisprudenza lo fa fino a quando no si arriverà ad una sentenza uguale e contraria o addirittura superiore. Prima o poi succederà!!! Per sillogismo se un camionista PUÒ dormire/mangiare/cucinare/scopare in camion possono farlo anche gli altri UTENTI DELLA STRADA!!! I camionisti non hanno l'art. 185 che impedisce di usare la zeppa, ma hanno molti altri articoli che impediscono loro di viaggiare come una automobile....
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> No caro mio, i camionisti non hanno un art. 185 che dice che se mettono la zeppa sotto la ruota fanno campeggio e le sentenze della Cassazione non si applicano al soggiorno OBBLIGATORIO dei camionisti.
>
>
quote: Sta qui la differenza che glissi. >> Il SOSTARE non ha peso differente se fatto per obbligo o fatto per propria volontà. Per quello che mi riguarda puo continuare tutta la notte a fare bizantinismi legali... io reggo bene fino a tardi e posso continuare!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> I sillogisnmi ficcateli dove ti pare. C'è una sostanziale differenza: I camionisti sono obbligatiid="red"> a soggiornare per riposarsi ed hanno una norma che li tutela per questo. I camperisti non sono obbligatiid="red"> ed hanno una norma che dice SOLAMENTE fino a che punto LA SOSTA DEL MEZZO non fa si che si sia montata una tenda. Sta qui la differenza che non riuscirai mai a capire in base alla quale una norma più tutela di più determinati soggetti che solo nella tua mente sono la stessa cosa. Passo e chiudo.