quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 17/08/2009 15:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) "Sin qui l'articolo. Aggiungo un mio breve commento. Non è che ad andare contro gli interessi dei camperisti sono solo i gestori di campeggio meno capaci?" >> Non mi sembra una novità!!! Da sempre ho sostenuto che esistono interessi e collusioni tra amministratori che emanano ordinanze anticamper e gestori di campeggi e A.A. private!!! Come puoi pensare che un camperista sano di mente vada nell'unico spazio che esiste, per esempio, a Numana (al sole, senza corrente, lontano da tutto e da tutti...). Oppure a Castiglion della Pescaia o ad Orosei!!! Ovvio che ci sono collusioni. L'articolo che hai postato è davvero significativo nella parte in cui è dichiarato: "Non va così bene al Villaggio Ponte Barberino di Coli, la cui titolare dalle pagine de La Cronaca aveva recentemente lanciato l'allarme di camperisti abusivi a Bobbio, che penalizzerebbero le strutture abilitate all'accoglienza degli autocaravan." Ovviamente ignorano il concetto di sosta libera come per qualunque avutovettura!!! Ignorano che spesso i campeggi e le A.A. ITALIANE sono fuori dal mondo (lontanissime da tutto). Spero che queste struttura falliscano presto così smetteranno di fare danni alla comunità!!!
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 18/08/2009 09:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, anche io sono un fermo sostenitore della sosta libera e delle AA, però ... Però ho imparato ad essere meno fondamentalista. Con la nascita del pupo il consumo d'acqua è cresciuto a dismisura (io e mia moglie soli con 130 lit d'acqua siamo vissuti tre giorni rispettando l'igene..., ora [V][V][V]) Inoltre se un campeggio davvero offre servizi stile villaggio, come ad esempio una piscina, allora può valer la pensa fare una scelta differente. Quello che secondo me è uno scandalo è la trasformazione dei campeggi in villaggi stanziali in cui le roulotte si sono trasformate in vere e proprie edificazioni in barba al testo unico sull'edilizia. Mi spiegate come può essere considerata mobile una roulotte senza targa con un preingresso grosso il doppio, che la copre totalmente, con tanto di gerani fuori ? Ma perché questi signori non debbono fare una DIA, che io dovrei fare per mettere nel giardino analoga installazione ? Sono stato un paio di giorni in uno di questi "campeggi" di recente; sono stato messo fuori in una non piazzola,e la gente mi guardava male. Ho abbozzato solo perché avevo in quel momento altre priorità ... Invece sono stato anche in un bel campeggino a vilpiano, per andare a bolzano, con tanto di giochi per bimbi, ottima pizzeria, piscina, pista ciclabile per bolzano/merano vicina. Li ha meritato davvero di spendere un po' di più.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/08/2009 11:12:40 Con la nascita del pupo il consumo d'acqua è cresciuto a dismisura (io e mia moglie soli con 130 lit d'acqua siamo vissuti tre giorni rispettando l'igene..., ora ) >> Posso capirti!!! Noi solitamente siamo in 4, quest'anno il grane (19 e mezzo) non è venuto con noi e in 3 i consumi sono diminuiti tantissimo!!! Devo anche dire che in Germania (ove siamo stati) non si ha nessun problema di carico/scarico. Carico sempre a pagamento ma 100 litri costano sempre 0.50 euro!!! ...e ti fermi dove vuoi!!! Così sembra un intervento off topic. Invece non lo è. Intendo dire che in Italia sarebbe più che sufficiente che venissero creati semplici ed economici camper service con carico a pagamento DIFFUSI NEL TERRITORIO. I camping esistono anche all'estero, ma non sono invadenti, non pretendono che si stia la almeno 10 giorni e sempre con prezzi umani attirano clientela grazie a ottimi servizi offerti. E qui scattano le differenze con l'Italia dove per poter spennare i turisti trovano connivenze con gli amministratori che fanno di tutto per render impossibile la vita al camperista che vuole fare SOSTA libera!!! Ciao
https://forum.camperonline.it/#...
) Ivanoid="blue">