CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

campeggiare su proprietà privata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/03/2007 alle: 19:50:23
comunque questo 3D l'ho aperto io come "derivazione" di quello di O'nonno sulla definizione di campeggio. Credo abbia la stessa dignità all'esistenza di tutti gli altri presenti su questa sezione: nasce come esigenza di "dimostrare" che anche in terreno privato non si può fare ciò che si vuole, esistono dei vincoli. E' un'informazione che si "passa" ad altri utenti, è l'inizio di una discussione, credo sia l'essenza del forum... Poi che sia un'informazione banale, già letta o altro, pace, non sono il primo e credo nemmeno l'ultimo su questo sito a ripetere concetti già altre volte esposti... Un saluto, marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 19:51:26
quote:Originally posted by IvanoPP >
> Va bene ma io non ho il pezzo di terra al mare o in montagna e la 2718/92 Cassazione dice esattamente questo: L'ordinanza comunale vieta il campeggio effettuato mediante lo stanziamento dell'auto-caravan, e non la sua semplice sosta sulla strada pubblica. Concretizza l'attività di campeggio il vivere nel veicolo in sosta, vi sia o meno la presenza di oggetti posti all'esterno del veicolo stesso e "caratteristici della vita di campeggio" (come li denomina il ricorrente). Ciò che rileva al fine della sussistenza del campeggio è, cioè, l'adibire il veicolo a propria abitazione, e sotto questo aspetto nessuna discriminazione l'ordinanza comunale pone tra l'auto-caravan e qualsiasi altro tipo di autoveicolo che venga in concreto adibito a luogo di vita e di riposo. id="red"> Ora voglio sapere se becco una multa per divieto di campeggio AVENDO SEGUITE LE TUE TRANQUILLIZZANTI ARGOMENTAZIONI con chi mi rifaccio? Se tu mi assicuri che in questo caso posso inviare a te la multa e la paghi tu oppure patrocini il mio ricorso, perché pensi che si vinca, ed in caso di sconfitta sopporti tutte le spese, allora e solo allora io faccio come dici tu la SOSTA LIBERA. Ma se non te la senti di sottoscrivere questo impegno apri gli occhi e fai attenzione a ciò che leggi e scrivi. id="size3">id="Century Gothic">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 20:18:45
quote:Originally posted by vertigo
comunque questo 3D l'ho aperto io come "derivazione" di quello di O'nonno sulla definizione di campeggio. Credo abbia la stessa dignità all'esistenza di tutti gli altri presenti su questa sezione: nasce come esigenza di "dimostrare" che anche in terreno privato non si può fare ciò che si vuole, esistono dei vincoli. E' un'informazione che si "passa" ad altri utenti, è l'inizio di una discussione, credo sia l'essenza del forum... Poi che sia un'informazione banale, già letta o altro, pace, non sono il primo e credo nemmeno l'ultimo su questo sito a ripetere concetti già altre volte esposti... Un saluto, marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Sì hai ragione, mi ero sbagliato. D'altra parte, ho attivamente partecipato alla discussione sull'argomento da te sollevato, che trovo interessante ed utile per tutti. Quindi, assolutamente nulla da dire - da parte mia - sull'argomento da te introdotto. Poi , però il thread è stato stravolto da qualcuno che vi ha surrettiziamente inserito le solite poco interessanti e ripetitive questioni, quelle riproposte all'infinito, fino alla noia, senza possibilità di andare avanti. Per cui avevo anche dimenticato come si era cominciato. Scusami se in quello che ho scritto più sopra hai letto una critica nei tuoi confronti. Perché non ve ne era assolutamente l'intenzione. saluti angelo ------------------------------------------------------------------- P.S. Peccato, però che il 3D l'hai introdotto tu, perché la mia battuta sui 3d ripetuti, era carina...[:p][:p][:p]

Modificato da ngeloco il 27/03/2007 alle 20:24:29
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 22:42:11
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by IvanoPP >
> Va bene ma io non ho il pezzo di terra al mare o in montagna e la 2718/92 Cassazione dice esattamente questo: L'ordinanza comunale vieta il campeggio effettuato mediante lo stanziamento dell'auto-caravan, e non la sua semplice sosta sulla strada pubblica. Concretizza l'attività di campeggio il vivere nel veicolo in sosta, vi sia o meno la presenza di oggetti posti all'esterno del veicolo stesso e "caratteristici della vita di campeggio" (come li denomina il ricorrente). Ciò che rileva al fine della sussistenza del campeggio è, cioè, l'adibire il veicolo a propria abitazione, e sotto questo aspetto nessuna discriminazione l'ordinanza comunale pone tra l'auto-caravan e qualsiasi altro tipo di autoveicolo che venga in concreto adibito a luogo di vita e di riposo. id="red"> Ora voglio sapere se becco una multa per divieto di campeggio AVENDO SEGUITE LE TUE TRANQUILLIZZANTI ARGOMENTAZIONI con chi mi rifaccio? Se tu mi assicuri che in questo caso posso inviare a te la multa e la paghi tu oppure patrocini il mio ricorso, perché pensi che si vinca, ed in caso di sconfitta sopporti tutte le spese, allora e solo allora io faccio come dici tu la SOSTA LIBERA. Ma se non te la senti di sottoscrivere questo impegno apri gli occhi e fai attenzione a ciò che leggi e scrivi. id="size3">id="Century Gothic">
>
> miiiiiiiiiiiii, si e' rotto il disco... [:D][:D][:D] e quindi ri-ri-rispondo facendo copia&incolla dagli altri 3D 1) potrei anche aver fatto (o fare) sosta libera laddove non ci sono divieti di campeggio regionali e/o comunali 2) la sentenza citata in https://www.camperonline.it/for... da TheDevil indica che per la legge regionale in essere si intede campeggio se si eccedono 48 ore, quindi sino alla quarantasettesima ora non sto campeggiando 3) se si ritorna alla follia del "dormire in camper = campeggiare" da quanto ne salta fuori in queste discussioni (da matti [:o)]) praticamente sul mio camper non posso dormirci in sosta libera : - ne' su pertinenze stradali - ne' in AA - e neanche su un mio terreno privato Ovvero sul mio camper posso dormirci solo in campeggio ROBE DE MATT ! (a meno che in quanto si sta qui discutendo non ci sia qualche interpretazione troppo "azzardata"...) 4) quando rischio una multa (pur se illegittima) io ne sono sempre consapevole; se vuoi cercare di evitare multe dai un'occhiata in https://www.camperonline.it/for... 5) continua pure a "remare contro" dicendo che la sosta/soggiorno deve avvenire sempre, obbligatoriamente e SOLO in camping (in quanto anche in AA il soggiorno, o meglio campeggio in quanto si dorme, e' solo "tollerato")id="blue">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 22:52:27
quote:Originally posted by ngeloco però il thread è stato stravolto da qualcuno che vi ha surrettiziamente inserito le solite poco interessanti e ripetitive questioni, quelle riproposte all'infinito, fino alla noia, senza possibilità di andare avanti. >
> Sapete quanto stravolgi/stravolgete voi, ma i "maroni" (sempre senza offesa [:D][:D][:D]) Per non parlare delle ripetitive (all'infinito, alla noia) questioni: e' una vita che citi/citate ste sentenze di cassazione: tu/voi lo potete fare ed io invece no con argomentazioni che ritengo pro-camperiste ? E poi il nocciolo e' proprio questo (lo avete tirato fuori voi...) ed io direi che e' "molto interessante & importante" anche se ora me lo stai contestando: si puo' dormire in camper SOLO in campingid="blue">

Modificato da IvanoPP il 27/03/2007 alle 22:59:28
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 23:00:42
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by ngeloco però il thread è stato stravolto da qualcuno che vi ha surrettiziamente inserito le solite poco interessanti e ripetitive questioni, quelle riproposte all'infinito, fino alla noia, senza possibilità di andare avanti. >
> Sapete quanto stravolgi/stravolgete voi, ma i "maroni" (sempre senza offesa [:D][:D][:D]) Per non parlare delle ripetitive (all'infinito, alla noia) questioni: e' una vita che citi/citate ste sentenze di cassazione: tu/voi lo potete fare ed io invece no con argomentazioni che ritengo pro-camperiste ? E poi il nocciolo e' proprio questo (lo avete tirato fuori voi...) ed io direi che e' "molto interessante & importante" anche se ora me lo stai contestando: si puo' dormire in camper SOLO in campingid="blue">
>
> Staticizzare.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 23:01:44
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by IvanoPP >
> Va bene ma io non ho il pezzo di terra al mare o in montagna e la 2718/92 Cassazione dice esattamente questo: L'ordinanza comunale vieta il campeggio effettuato mediante lo stanziamento dell'auto-caravan, e non la sua semplice sosta sulla strada pubblica. Concretizza l'attività di campeggio il vivere nel veicolo in sosta, vi sia o meno la presenza di oggetti posti all'esterno del veicolo stesso e "caratteristici della vita di campeggio" (come li denomina il ricorrente). Ciò che rileva al fine della sussistenza del campeggio è, cioè, l'adibire il veicolo a propria abitazione, e sotto questo aspetto nessuna discriminazione l'ordinanza comunale pone tra l'auto-caravan e qualsiasi altro tipo di autoveicolo che venga in concreto adibito a luogo di vita e di riposo. id="red"> Ora voglio sapere se becco una multa per divieto di campeggio AVENDO SEGUITE LE TUE TRANQUILLIZZANTI ARGOMENTAZIONI con chi mi rifaccio? Se tu mi assicuri che in questo caso posso inviare a te la multa e la paghi tu oppure patrocini il mio ricorso, perché pensi che si vinca, ed in caso di sconfitta sopporti tutte le spese, allora e solo allora io faccio come dici tu la SOSTA LIBERA. Ma se non te la senti di sottoscrivere questo impegno apri gli occhi e fai attenzione a ciò che leggi e scrivi. id="size3">id="Century Gothic">
>
> miiiiiiiiiiiii, si e' rotto il disco... [:D][:D][:D] e quindi ri-ri-rispondo facendo copia&incolla dagli altri 3D 1) potrei anche aver fatto (o fare) sosta libera laddove non ci sono divieti di campeggio regionali e/o comunali 2) la sentenza citata in https://www.camperonline.it/for... da TheDevil indica che per la legge regionale in essere si intede campeggio se si eccedono 48 ore, quindi sino alla quarantasettesima ora non sto campeggiando 3) se si ritorna alla follia del "dormire in camper = campeggiare" da quanto ne salta fuori in queste discussioni (da matti [:o)]) praticamente sul mio camper non posso dormirci in sosta libera : - ne' su pertinenze stradali - ne' in AA - e neanche su un mio terreno privato Ovvero sul mio camper posso dormirci solo in campeggio ROBE DE MATT ! (a meno che in quanto si sta qui discutendo non ci sia qualche interpretazione troppo "azzardata"...) 4) quando rischio una multa (pur se illegittima) io ne sono sempre consapevole; se vuoi cercare di evitare multe dai un'occhiata in https://www.camperonline.it/for... 5) continua pure a "remare contro" dicendo che la sosta/soggiorno deve avvenire sempre, obbligatoriamente e SOLO in camping (in quanto anche in AA il soggiorno, o meglio campeggio in quanto si dorme, e' solo "tollerato")id="blue">
>
> Staticizzare.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 28/03/2007 alle: 08:32:41
distatecivizzatevi...id="Georgia">id="blue">id="size3">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 15:11:08
quote:Originally posted by vertigo
distatecivizzatevi...id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> ... ti ha preso sul serio[:)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 28/03/2007 alle: 15:36:45
risultato parziale, l'obiettivo era più ambizioso... id="Georgia">id="blue">id="size3">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 17:21:04
quote:Originally posted by vertigo
risultato parziale, l'obiettivo era più ambizioso... id="Georgia">id="blue">id="size2"> >
> se puntavi a far star zitto me, allora l'obiettivo è eccessivamente ambizioso [:p][:p][:o)][:o)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 17:31:18
Io non mi sono "zittito" per l'intervento di vertigo , ma bensi' per le ragioni che ho indicato nell'apposito 3D da me apertoid="blue">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 28/03/2007 alle: 19:00:33
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by vertigo
risultato parziale, l'obiettivo era più ambizioso... id="Georgia">id="blue">id="size2"> >
> se puntavi a far star zitto me, allora l'obiettivo è eccessivamente ambizioso [:p][:p][:o)][:o)]
>
>no, era l'altro staticizzato...id="Georgia">id="blue">id="size3">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 22:55:32
quote:Originally posted by vertigo
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by vertigo
risultato parziale, l'obiettivo era più ambizioso... id="Georgia">id="blue">id="size2"> >
> se puntavi a far star zitto me, allora l'obiettivo è eccessivamente ambizioso [:p][:p][:o)][:o)]
>
>no, era l'altro staticizzato...id="Georgia">id="blue">id="size3">
>
> Allora l'obiettivo è IMPOSSIBILE!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Oggi alle 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Oggi alle 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Oggi alle 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Oggi alle 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link