CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Campeggio Alluvionato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
emiliano
emiliano
25/08/2005 113
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:19:23
Salve chiedevo informazioni riguardanti le responsabilita di un proprietario di campeggi. Le prime due settimane di Agosto mi sono recato con la mia familia e il nostro camperigno a Martinsicuro dopo due o tre giorni si è verificato quello che in tutto il mondo chiamiamo acquazzone estivo, la lo chiamano alluvione,il fatto è che avevo venti centimetri di acqua nella piazzola,non ho dato la colpa della rovina di buona parte della roba fuori al gestore pero mi aspettavo che facesse qualcosa nei giorni a seguito, invece nulla. Puntualmente dopo qualche giorno altro giro altro regalo... dinuovo alluvionati allorche il gestore acquista un camion di ghiaia e lo mette a disposizioni dei campeggiatori con tanto di cariola e pala...ora dico a più di sessanta euro al giorno per legge posso pretendere più considerazione oppure lui non ha colpa?
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:42:40
di solito gli eventi naturali non sono coperti da assicurazione a meno che il campeggio abbia tale copertura assicurativa, comunque penso che gli allagamenti come nel vostro caso siano stati di disagio non di danno materiale . Se il campeggio è quello che penso io le piazzole non sono rialzate? Io ti posso solo dire la mia... 4 anni fa ho subito dei danni materiali da fuoco a peschici, e l'assicurazione mi ha risposto che non coprivano gli eventi naturali. [:(] quindi l'unico modo per non entrare in un vicolo cieco è guardare il regolamento interno del campeggio e garanzie assicurative.
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:44:08
Io dopo tale esperienza ho stipulato una polizza "tutto compreso"[:)]
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30781
Inserito il 31/08/2010 alle: 00:11:47
Tempo fa dei colleghi hanno fatto una ricerca in regione Piemonte ed è risultato che buona parte dei campeggi sono a rischio idraulico. Da quello che ho visto ovunque sono stato in europa la situazione è la medesima. Ricordo di persona durante una alluvione di aver fotografato dall'elicottero numerose roulotte portate dentro un lago di una diga sotto il campeggio, in una località montana. Morale: se piove in modo drammatico, sloggiate dai campeggi ... non pensate all'assicurazione
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:03:30
Quando da ragazzi si andava in campeggio era consuetudine portare una vanga per scavare una sorta di fossato attorno alla tenda, atto a drenare le acque piovane. Chissà come sarebbe contento il gestore del campeggio se ci mettessimo a scavare una controvallazione profonda due spanne attorno al mansardato [:D]
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30781
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:13:36
quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 31/08/2010  22:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più di tutto visto i noti problemi di peso, tenere 4 sacchi di sabbia nel gavone, per ripararsi alla mala parata, non dovrebbe peggiorare di molto la situazione.
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 08:06:05
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/08/2010  23:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oppure una coorte di legionari che scavino il vallo, piantino i paletti e poi stiano a presidiare il tutto. E quando il gestore del campeggio viene a protestare, il centurione lo trapassa col gladio dicendo: -Come osi sfidare l'autorità di Roma? Muori, cane!- [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link