www.vintagecamper.com
già che ci sei firma la petizione salvacamper Ciao Antoninoquote:Originally posted by anucera> La registrazione come veicolo storico da' anche il beneficio di poter circolare nonostante le limitazioni antibenzene sul traffico e consente l'esenzione dal pagamento del bollino blu. Inoltre non appena verra' approvato il nuovo disegno di legge la scadenza per la revisione verra' portata a 4 anni.
Si che lo puoi registrare come veicolo d'interesse storico, ma se vuoi beneficiare di un'assicurazione economica non c'é nemmeno bisogno di questo. >
quote:Originally posted by Lucus> ehehe io ho PROPRIO il tuo modello di camper ma del 1986 ed e' iscritto all'ASI da due anni.
grazie ragazzi.. ma dite che un Arca 401 america dell'87 potrebbe passare d'epoca? >
quote: si deve per forza partecipare ai raduni(non che non ne abbia voglia).. >> Assolutamente no.Fai quello che ti pare.
quote:Originally posted by Lucus a me piace parecchio ma dato che non ne capisco molto vorrei avere qualche info su come è costrito. >> L'arca america nonostante sia un vecchio mezzo si contraddistingue per la fattura dei suoi interni. Ha un sacco di parti in pregiato legno lavorato , cucina , lavello , bagno , doccia , 6 posti letto , due tavoli , due armadietti , cinque sportelli pensili , frigo trivalente , boiler , termosifone , porte a soffietto per sezionare gli interni , gavone , tetto calpestabile , mansarda , un sacco di plaffonienre al neon , tre oblo' al tetto , ben sei finestre parapress , servosterzo , impianti elettrico , idrico e gas , ecc. ecc. A quanti euro lo devi acquistare ?
quote:Originally posted by TonyLeno L'arca america nonostante sia un vecchio mezzo si contraddistingue per la fattura dei suoi interni. Ha un sacco di parti in pregiato legno lavorato , cucina , lavello , bagno , doccia , 6 posti letto , due tavoli , due armadietti , cinque sportelli pensili , frigo trivalente , boiler , termosifone , porte a soffietto per sezionare gli interni , gavone , tetto calpestabile , mansarda , un sacco di plaffonienre al neon , tre oblo' al tetto , ben sei finestre parapress , servosterzo , impianti elettrico , idrico e gas , ecc. ecc. A quanti euro lo devi acquistare ? >> Aggiungo i doppi serbatoi di serie (sia chiare che grigie), il wc nautico da 65 litri, il riscaldatore sul depressore GPL (bombolone di serie da 60 litri utili), la perfetta coibentazione, la perfetta canalizzazione dell'aria calda che riscalda anche i serbatoi, i piedini di stazionamento di serie, il gavone posteriore riscaldato ed illuminato, la doppia batteria servizi, le finestre immense, il wc in ceramica, il bagno spazioso con lavandino enorme ecc. ecc. ecc. ecc. Non c'e' paragone col CI come cellula, ma neanche con la maggioranza dei camper moderni. Certo, la meccanica e' piu' datata, e il camper ha 6 anni in piu', ma se chiedono lo stesso prezzo una ragione c'e'.... [;)]
quote:Originally posted by Lucus> Dietro ha una dinette piccola, che si trasforma in letto. Sopra a questo letto c'e' l'altro letto, "retrattile". L'avrai visto quando la dinette piccola era trasformata in letto.
info: l'arca che ho visto io non ha in fondo la seconda dinette ma solo un divano/letto con sopra il letto che scende.. oppure sono cecato io?? >
quote:Originally posted by TonyLeno> Ma proprio uguale a questo ? Cioe' su Ducato 18, turbodiesel con idroguida, e pari al nuovo ? Perche' ne hanno fatti anche su Ducato 14, aspirati e senza servosterzo, tutta un'altra cosa.
Secondo me 12 mila euro sono troppi per l'arca. Io l'ho pagato 8 mila euro ma 2 o 3 anni fa e forse ora ne vale 7. >