CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

camper e redditometro: chi è informato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 22/12/2009 alle: 19:06:22
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 22/12/2009  14:39:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ippocampo se non ti risulta, con tutto il rispetto, ma non mi interessa. Il direttore generale dell'AGE, Attilio Befera, che non sei tu e presumo di questo argomento ne sappia più e meglio di te, lo ha dichiarato al Sole24Ore il 17 dicembre. Ripeto: le caravan sono fuori dal redditometro e secondo altri giornali (Affari e Finanza di Repubblica, ad esempio) a breve anche i camper. Però temo che sia una deduzione loro, non una dichiarazione di Befera. Nel settore se ne era già parlato:

http://www.newscamp.it/news/car...

16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 22/12/2009 alle: 19:34:49
Non uso polemizzare, ma ti faccio presente che tu hai detto:
quote:infatti pare che già ora le caravan siano state tolte>
> nonchè ribadito:
quote:Ripeto: le caravan sono fuori dal redditometro>
> mentre Befera dichiara:
quote:lavoreremo per una revisione del redditometro, da attivare entro il 2010 d'intesa con le categorie. Alcuni dei parametri dell'attuale meccanismo sono antiquati e dunque da ripensare. Si pensi a cavalli e roulotte>
> il che non è proprio la stessa cosa, anzi. Vorrei far presente, inoltre, che non mi pare che Befera abbia poteri legislativi per cui questa è solo una sua ipotesi...

Modificato da ippocampo2009 il 22/12/2009 alle 19:38:24
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 22/12/2009 alle: 21:56:07
Ippocampo evidentemente non sei del ramo altrimenti avresti letto l'intervista sul Sole e la trattazione sugli altri quotidiani di quel giorno e ti sarebbe nota la cosa (il mio ragioniere mi ha fatto leggere molti ritagli, io te ne ho citati solo 3). Sapresti inoltre che Befera non ha poteri legislativi ma ogni volta che parla vuol dire che la cosa è già avviata, altrimenti come in altri casi, starebbe bello zitto, proprio per evitare casini visto il ruolo che svolge e il posto che occupa. Casini nel senso di inconvenienti, nessun riferimento a personaggio politico, ovvio.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 23/12/2009 alle: 08:53:26
NickNightfly, scusa, ma io "sono nel settore" [;)] purtroppo [:(] e ti posso dire con assoluta certezza che la probabilità che il camper sia tolto dal redditometro è del 50%! Ti dirò di più: redditometro e studi di settore vanno - ed andranno - sempre più appaiati, questo perchè il redditometro sembra dare maggiore forza ai risultati di gerico. Questo è il motivo per cui il redditometro subirà sicuramente delle evoluzioni, nel senso che saranno aggiunti dei nuovi parametri (tra cui ad esempio i viaggi all'estero) Personalmente la vedo molto dura che si vada nella direzione del "togliere" un bene di lusso quale può essere il camper, magari ne sarà rivalutato il coefficente, ma toglierlo...mah...secondo me no. Vedremo ...

Modificato da Franco69 il 23/12/2009 alle 14:57:04
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 13:06:15
ma a natale dovete dare queste notizie, lasciamole per l'anno nuovo
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 24/12/2009 alle: 17:40:37
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 23/12/2009  08:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco, scusa da dove sta scritto che verranno certamente tolti i camper? Io mi sono limitato a linkare due siti in cui il tizio dell'AGE fa alcune affermazioni riferite alle caravan. Poi ho detto che in quei giorni alcuni altri giornali e ho citato affari e finanza di repubblica, per esempio, dicevano che avrebbero tolto i camper, ma ho anche aggiunto che era una loro affermazione. Nell'intervista e nei link riportati di parla di caravan e siccome ne parla uno che non può rilasciare interviste a titolo personale, significa che ha avuto una autirzzazione in tal senso dal potere legislativo. Per i camepr vedremo, magari i giornalisti di repubblica ne sanno di più o magari invece si son fatti trascinare dall'entusiasmo. sta di fatto che sta storia dei redditometri da ridere come tutte le volte che si vuole guardare la realtà con occhio burocratico. come diceva quel tale: esistono due realtà, quella reale e quella burocratica
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:36:57
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 22/12/2009  18:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutti quelli che han buste paga al minimo sindacale e hanno un camper è ovvio che hanno un secondo lavoro in nero...poi ci sono un sacco di autonomi,ma questi se son furbi girano con mezzi da max 30000euro così non danno nell'occhio.... poi si farà come con le auto:girano tutti con suv e sportive in leasing così non risultano intestate a loro e non gli arriva nessun questionario;ovvio che in seguito ad un controllo risulterà anche l'auto con i relativi costi,ma non sarà partito l'accertamento per colpa dell'acquisto di un auto... vi saluto che sono in partenza...col camper
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 25/12/2009 alle: 08:41:05
quote:Risposta al messaggio di dankan inserito in data 24/12/2009  18:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dankan la realtà è che bisogna davvero capirci poco della vita reale per credere con un redditometro di rendersi conto del tenore di vita dele persone. Ma davvero esiste almeno una persona intelligente sul pianeta terra che è convinto con il redditometro di cobinare qualcosa? Serve solo allo Stato per auto-prendersi in giro. Prima o poi si arriverà a due o tre persone che fondano un club, quindi senza scopo di lucro, immatricolano il mezzo lì e alla fine andranno in giro senza che risulti la proprietà da nessuna parte. E questo è solo una delle 6 soluzioni per evitare il redditometro. Suvvia... ma davvero chi si occupa di fisco in Italia crede che il redditometro funzioni? Funziona solo a massacrare quei 4 che non ci arrivano o sono troppo onesti. E essere onesti per il burocrate è una colpa e quindi bisogna massacrare quei 4.
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 28/12/2009 alle: 20:16:14
Per quanto mi riguarda sto prendendo seriamente in considerazione didar via l'auto e vivere e girare in camper e bicicletta. Chissà se si può dichiarare il VR quale "prima casa" [:p] Magari si arriverà anche alla detrazione degli interessi del mutuo per l'acquisto del camper [8D] Che ne dite!? Scherzi a parte, di gente che mangia pane e... pane pur di "apparire" ce n'è tanta ma non credo che sia difficile dimostrare i propri redditi (anche se è una seccatura). Buon Anno a tutti e per un po' pensiamo solo alle feste. Per le proteste costruttive c'è sempre LA MANIFESTAZIONE di piazza con i VR incolonnati :-)
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 02/01/2010 alle: 18:07:56
Io sono ricchissimo! ho camper, auto e moto. In tutto fanno 63anni. Nel senso che il camper ne ha27, la moto 24, l'auto 12. Sono dipendente e non lavoro in nero(sono troppo occupato a divertirmi per sprecare altro tempo per guadagnare). Spettacolo! Mi arresteranno?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link