CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Camper euro 1

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
Duccio10
Duccio10
27/08/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 13:40:40
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto urgente, abito in prov. di Monza, Lombardia, vorrei comprare un camper usato, ho trovato un camper, è euro 1, non so se prenderlo o meno per via delle restrizioni che sinceramente non conosco, posso usarlo in italia una volta acquistato?

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 15:26:10
In risposta al messaggio di Duccio10 del 27/08/2023 alle 13:40:40

Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto urgente, abito in prov. di Monza, Lombardia, vorrei comprare un camper usato, ho trovato un camper, è euro 1, non so se prenderlo o meno per via delle restrizioni che sinceramente non conosco, posso usarlo in italia una volta acquistato?  
Sul sito della regione Lombardia, c'è scritto quali comini, quali orari, quali mezzi possono circolare e le deroghe previste
poi, vedi tu
Silvio
Duccio10
Duccio10
27/08/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 16:51:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2023 alle 15:26:10

Sul sito della regione Lombardia, c'è scritto quali comini, quali orari, quali mezzi possono circolare e le deroghe previste poi, vedi tu
Non so cosa fare, se comprarlo o meno, ho paura che poi non posso usarlo in italia, vorrei sapere se qualcuno ha un camper vecchio, euro 0,1,2,3 se ha problemi o come fa, grazie 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 17:12:49
In risposta al messaggio di Duccio10 del 27/08/2023 alle 16:51:14

Non so cosa fare, se comprarlo o meno, ho paura che poi non posso usarlo in italia, vorrei sapere se qualcuno ha un camper vecchio, euro 0,1,2,3 se ha problemi o come fa, grazie 
Io ho un euro 3 e non ho nessun problema
  1. durante la settimana non lo uso, i divieti valgono dal lunedì al venerdì
  2. Viaggio sempre in 4 (deroga car pooling)
so che euro 0e 1  non possono circolare h24, ma se sei almeno i 3 puoi viaggiare tranquillamente
Silvio
Duccio10
Duccio10
27/08/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 17:15:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2023 alle 17:12:49

Io ho un euro 3 e non ho nessun problemadurante la settimana non lo uso, i divieti valgono dal lunedì al venerdì Viaggio sempre in 4 (deroga car pooling)so che euro 0e 1  non possono circolare h24, ma se sei almeno i 3 puoi viaggiare tranquillamente
Noi siamo in 2, euro 1 non può h24? Nemmeno a fasce orarie? Grazie 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 17:30:43
In risposta al messaggio di Duccio10 del 27/08/2023 alle 17:15:23

Noi siamo in 2, euro 1 non può h24? Nemmeno a fasce orarie? Grazie 
Ti ho detto di guardare il sito della regione Lombardia, lì c'è scritto tutto
Silvio
Duccio10
Duccio10
27/08/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 17:34:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2023 alle 17:30:43

Ti ho detto di guardare il sito della regione Lombardia, lì c'è scritto tutto
Sisi volevo capire a livello nazionale, non vorrei usarlo solo in Lombardia, speravo che ci fosse qualcuno qui che ha un camper simile e poteva darmi un'opinione, non vorrei guardare il sito di ogni regione d Italia 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 17:36:19
In risposta al messaggio di Duccio10 del 27/08/2023 alle 17:34:13

Sisi volevo capire a livello nazionale, non vorrei usarlo solo in Lombardia, speravo che ci fosse qualcuno qui che ha un camper simile e poteva darmi un'opinione, non vorrei guardare il sito di ogni regione d Italia 
Beh, intanto abiti in Lombardia , e se già li non puoi usarlo....
Vuoi sapere cosa fanno gli altri?
Rischiano ogni volta che lo usano
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 27/08/2023 alle 17:52:06
Duccio10
Duccio10
27/08/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 18:15:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2023 alle 17:36:19

Beh, intanto abiti in Lombardia , e se già li non puoi usarlo.... Vuoi sapere cosa fanno gli altri? Rischiano ogni volta che lo usano
Ho appena guardato sul sito della regione, dice che per gli euro 1 vale la restrizione da lunedi a venerdi dalle 7:30 alle 19:30
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 18:51:34
In risposta al messaggio di Duccio10 del 27/08/2023 alle 18:15:42

Ho appena guardato sul sito della regione, dice che per gli euro 1 vale la restrizione da lunedi a venerdi dalle 7:30 alle 19:30
Ciao
non capiasco il Vs accanimento
non so che cifre sono in gioco ma francamente non spenderi 1€ per comprare un veicolo sinonimo di "libertà" soggetto a restrizioni che sono destinate ad aumentare fino a renderlo inutilizzabile.
Campisco che ne ha uno e se lo tiene, capisco chi ne compra uno e vive la giornata alla "chi se ne frexa", non capisco proprio chi si imbarca in una questine con 1000 dubbi
Per come la penso io è un acquisto da non fare, in Italia e in Europa le restrizioni sono sempre maggiori
Buona fortuna...
Mark74
Duccio10
Duccio10
27/08/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 19:18:46
In risposta al messaggio di Mark74xx del 27/08/2023 alle 18:51:34

Ciao non capiasco il Vs accanimento non so che cifre sono in gioco ma francamente non spenderi 1€ per comprare un veicolo sinonimo di libertà soggetto a restrizioni che sono destinate ad aumentare fino a renderlo inutilizzabile.
Campisco che ne ha uno e se lo tiene, capisco chi ne compra uno e vive la giornata alla chi se ne frexa, non capisco proprio chi si imbarca in una questine con 1000 dubbi Per come la penso io è un acquisto da non fare, in Italia e in Europa le restrizioni sono sempre maggiori Buona fortuna...
...
Per comprare un camper senza restrizioni, bisogna spendere minimo 25/30mila euro, non so voi, ma non posso spendere cosi tanto, è la mia prima esperienza, questo è tenuto molto bene e costa sui 7/8 mila euro, per questo chiedevo, non tutti possono permettersi un camper di quelle cifre, se no lo farei, cerco un giusto compromesso, penso sia comprensibile non credi? 
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 19:38:56
In risposta al messaggio di Duccio10 del 27/08/2023 alle 19:18:46

Per comprare un camper senza restrizioni, bisogna spendere minimo 25/30mila euro, non so voi, ma non posso spendere cosi tanto, è la mia prima esperienza, questo è tenuto molto bene e costa sui 7/8 mila euro, per questo chiedevo, non tutti possono permettersi un camper di quelle cifre, se no lo farei, cerco un giusto compromesso, penso sia comprensibile non credi? 
Ciao
ovviamente NO, non credo
il camper è un giocattolo costoso,
forse però non sono stato chiaro, quindi cit:
"capisco chi ne compra uno e vive la giornata alla "chi se ne frexa" "
questo per dire che se hai un progetto con un budget limitato, posso capire, ma non farti problemi e non fare domande le cui risposte (che già sai) non ti piaceranno.
...é bello, tenuto bene (sia cellula che meccanica), pensi che sia la soluzione idonea alle tue esigenze?
...perfetto, prendilo
Però non fare il finto tonto, sei consapevole del fatto che le restrizioni alla circolazione con un mezzo diesel €1 sono incalzanti e lo saranno sempre di più
Già oggi rischi di non poter uscire di casa prima delle 18.30, e domani sarà sempre peggio
è inutile sperare in cavilli ed eccezioni che valgono oggi e domani 
devi essere consapevole del fatto che stai spendendo 7/8k€ per un veicolo che non ha futuro.

...non sono offensivo, sono realista e sincero
Mark74
Duccio10
Duccio10
27/08/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 19:45:09
In risposta al messaggio di Mark74xx del 27/08/2023 alle 19:38:56

Ciao ovviamente NO, non credo il camper è un giocattolo costoso, forse però non sono stato chiaro, quindi cit: capisco chi ne compra uno e vive la giornata alla chi se ne frexa questo per dire che se hai un progetto con
un budget limitato, posso capire, ma non farti problemi e non fare domande le cui risposte (che già sai) non ti piaceranno. ...é bello, tenuto bene (sia cellula che meccanica), pensi che sia la soluzione idonea alle tue esigenze? ...perfetto, prendilo Però non fare il finto tonto, sei consapevole del fatto che le restrizioni alla circolazione con un mezzo diesel €1 sono incalzanti e lo saranno sempre di più Già oggi rischi di non poter uscire di casa prima delle 18.30, e domani sarà sempre peggio è inutile sperare in cavilli ed eccezioni che valgono oggi e domani  devi essere consapevole del fatto che stai spendendo 7/8k€ per un veicolo che non ha futuro. ...non sono offensivo, sono realista e sincero
...
Non sono finto tonto, vivo in un paese dove ogni posto ha le sue regole, se le limitazioni sono a fasce orarie, mi può andare bene essendo la prima esperienza, ma i miei dubbi erano se è cosi ovunque, perche non so se magari in altri posti non posso usarlo mai a prescindere dall orario, sono stato sincero nel. Chiedere se c'erano altri qui con camper simili e se potevano darmi consigli, tutto qui, lo so anche io che un camper nuovo non ha problemi, ad avere quelle cifre lo prendevo, grazie comunque 
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 19:55:25
In risposta al messaggio di Duccio10 del 27/08/2023 alle 19:45:09

Non sono finto tonto, vivo in un paese dove ogni posto ha le sue regole, se le limitazioni sono a fasce orarie, mi può andare bene essendo la prima esperienza, ma i miei dubbi erano se è cosi ovunque, perche non so se magari
in altri posti non posso usarlo mai a prescindere dall orario, sono stato sincero nel. Chiedere se c'erano altri qui con camper simili e se potevano darmi consigli, tutto qui, lo so anche io che un camper nuovo non ha problemi, ad avere quelle cifre lo prendevo, grazie comunque 
...
Scusa se insisto
ma in Italia da E.Romagna in su sono sempre più incalzanti decreti che bloccano anche i diesel €5 (vedi il recente decreto di Torino e interland)
cosa vorresti sentirti dire su quello che succederà a breve agli €1 ?
...è evidente e palese, blocchi e restrizioni sempre maggiori
se compri oggi a Monza un €1 devi essere consapevole del fatto che già oggi avrai vita difficile anche solo per partire e tornare, e domani sarà sempre peggio 
Mark74
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 19:55:57
In risposta al messaggio di Duccio10 del 27/08/2023 alle 19:18:46

Te lo ha ordinato il dottore di prenderlo?
Silvio
Duccio10
Duccio10
27/08/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 20:16:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2023 alle 19:55:57

Te lo ha ordinato il dottore di prenderlo?
Mi avevano detto che i camperisti sono solidali, ma mi sbagliavo, rispondete come i commenti che si leggono su instagram ahah, calmatevi, non c'è bisogno di rispondere cosi ahah, lasciamo stare buona serata a entrambi ahah
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 20:28:26
In risposta al messaggio di Duccio10 del 27/08/2023 alle 20:16:54

Mi avevano detto che i camperisti sono solidali, ma mi sbagliavo, rispondete come i commenti che si leggono su instagram ahah, calmatevi, non c'è bisogno di rispondere cosi ahah, lasciamo stare buona serata a entrambi ahah
Ciao
per quanto mi riguara non è questione di calma
è essere realisti
perchè dovrei dirti "vai sereno, non ci saranno problemi o troverai il modo di raggirarli"
la realtà è questa se non ti piace non possiamo farci niente
...anche noi abbiamo iniziato con un x244 pagato poco
ma poi ci si prende gusto ad andare in giro, sono passati 15 anni da 1° acquisto e 6 mesi fa l'ho preso nuovo
ti auguro lo stesso percorso
ma la circolazione sarà difficile, e devi esserne consapevole
Mark74
Duccio10
Duccio10
27/08/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 20:39:37
In risposta al messaggio di Mark74xx del 27/08/2023 alle 20:28:26

Ciao per quanto mi riguara non è questione di calma è essere realisti perchè dovrei dirti vai sereno, non ci saranno problemi o troverai il modo di raggirarli la realtà è questa se non ti piace non possiamo farci niente
...anche noi abbiamo iniziato con un x244 pagato poco ma poi ci si prende gusto ad andare in giro, sono passati 15 anni da 1° acquisto e 6 mesi fa l'ho preso nuovo ti auguro lo stesso percorso ma la circolazione sarà difficile, e devi esserne consapevole
...
Ma guarda che io non ho mai chiesto di dirmi "vai sereno" ho solo chiesto infomazioni sui divieti, e quali erano, se sono a fasce orarie mi va bene, è il primo camper, in settimana lavoro e lo userei il fine settimana, quindi se è cosi mi va bene, era solo questo, sono sicuro che in futuro farò lo stesso tuo percorso perche amo i camper, grazie 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 20:54:10
In risposta al messaggio di Duccio10 del 27/08/2023 alle 20:16:54

Se non è solidarietà metterò in guardia per l'acquisto di un bene che magari fa domani dovrai buttare via, non so quale sia
partiamo dal presupposto che il camper è un di più, nessuno è obbligato a comprarlo
Se poi tu, hai soldi da "buttare" buon per te
Io ho solo cercato di informarti.
Oltre al.discorso divieti, sicuramente un veicolo euro 1 non darà di primo pelo, e per tenerlo in ordine bisogna spendere molti soldini
Ti consiglio di leggere vari post di utenti con le tue stesse ambizioni, 
Non hai preso in considerazione una caravan?
Silvio
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 21:24:30
In risposta al messaggio di Duccio10 del 27/08/2023 alle 13:40:40

Ciao, io non lo prenderei mai un Euro 1 , sia per le restrizioni sempre più rigide che per la sicurezza che il mezzo potrebbe garantirmi viaggiando, un euro 1 avrà 30 anni come minimo... Fatti questa domanda: Comprerei un'auto usata del 1993 ? 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 21:28:00
Sempre le stesse richieste sui camper vecchi, sembra che il fatto che siano veicoli come le auto o le moto è una cosa poco chiara.
Mi chiedo se comprereste un'auto di 30 anni per andare in giro con la famiglia, anche se fosse stata la macchina di un vecchietto che la teneva ferma nel box.
Magari la comprerebbe un precario che deve andare a fare i turni di notte in un magazzino di periferia e che altrimenti perderebbe il posto.
Ma il camper è un GIOCATTOLO, non ci sono i soldi non si compra. Ma quando eravate bambini i vostri genitori vi compravano il trenino della Rivarossi perchè lo aveva il compagno di classe figlio di un industriale?  A me no, lo sogno ancora adesso, come la barca, la casa con la piscina vista mare e Belen che fa il bagno con me.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link