quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/01/2015 01:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se li trovi molto precisi tu che sei Svizzero, immagina noi abitanti del paese di Pulcinella, dove tutto è approssimativo [:D][:D][:D] Comunque anche a me piacciono i paesi con regole certe e fatte rispettare, casomai ci si va di mezzo, ma alla fine si vive tutti meglio. Per quello che non mi piace molto abitare in Italia e essere Italiano. (io sono poi il primo, che girando con camper sovrappeso, non sto nelle regole [:I] ) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/01/2015 01:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saranno rigorosi, ma se viaggi a codice,ti seguono con il laser e benchè sono dietro da 10km, nulla,allora ti fanno uscire dall'autostrada e ti multano per le mancate cinture che regolarmente indossi, morale della favola, ho capito solo questo, paga subito e fai buon viaggio, questo sarebbe essere rigorosi?, rigorosi sono in Svizzera, limite 50km,anche li mi hanno seguito per non so quanti km, ma alla fine hanno mollato, questo è essere rigorosi ma corretti, poi tutto il mondo è un paese, come anche da noi quando percorri strade nazionali, ma nelle competenze del comune di turno, scendono appostati con i loro autovelox ,non per fare sicurezza ma per fare solamente cassa, anche queste sono rapine, Roberto
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/01/2015 12:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Cortina ci lascio andare quelli a cui piace pavoneggiarsi con lo scoiattolino rosso attacato dietro la macchina, sono posti da evitare, girare alla larga. Bei monti, niente da dire, ma se ci vado sicuro che incontro tutti quelli che qui a Bologna anche se non incontro sto bene ugualmente. [:D] Quindi Sergio ti do ragione, ce l'hanno con i camper perchè ci considerano pezzenti, barboni, e visto che gli amministratori spesso sono albergatori o comunque conniventi, ecco perchè addestrano i vigili a colpire i camper. Però, ci sono anche tanti altri posti dove meglio evitare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 19/01/2015 09:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me , sta storia che avevi la cintura e ti hanno detto che non la avevi mi sembra strana, casomai ti avevano visto chilometrii prima passare senza da qualche parte. Un amico, parlo di 30 anni fa, con un vecchio furgone camperizzato (aveva infilato due brandine nel furgone di lavoro del babbo) va in Norvegia. Vedono lontanissimo l'auto della polizia e si allacciano subito le cinture. Quelli li fermano contestando la mancata cintura. Dissero "vi abbiamo visti con il binocolo mentre scendevate dalla montagna sull'altro lato della valle" [:0] Potrebbe essere stato qualcosa di simile? Casomai dopo una sosta si parte e ci si allaccia le cinture gia in movimento, potevano essere li e avere visto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/01/2015 15:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi secondo te ,non avevo la cintura e fanno inutilmente + di 10km con il puntatore laser sulla mia schiena per contestarmelo, alla fine pure grazie gli devo, forse la eventuale multa per eccesso di velocità era più salata, guarda che erano della gendarmeria locale piombati da un vicino paese per fare cassa, anzi penso che è come dici tu, mi hanno avvistato dall'alto con un binocolo, conservo ancora la ricevuta, Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 20/01/2015 00:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho detto che giravi senza cintura, ma che casomai te la eri allacciata dopo partito, come a volte si fa. Mah, forse io ho troppa fiducia nei tutori dell'ordine per pensare che facciano ste carognate, ma forse dovrò ricredermi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/01/2015 22:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo sai perché ti devi ricredere, mo te la dico tutta, eravamo con due camper, io avanti e il mio amico ben dietro, fu proprio lui ad avvertirmi che avevo la polizia alle spalle, figurati, a quel punto,velocità a codice , quando mi hanno fatto uscire, per solidarietà si è accodato anche lui, sai come è andata,[:D][:D] dopo di me si sono fatti anche lui, stessa motivazione, però prima mi hanno intimato di andare via, due piccioni con una fava, hai capito. chiamale se vuoi "emozioni"[:(!][:(!] Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/01/2015 00:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, allora puo capitare di tutto. Pensa un amico in Grecia, e ci va da sempre, un auto della polizia lo ferma con la paletta ., era un auto civile ma con lampeggiante, si ferma, scendono due con divise apparentemente della polizia portuale, dicono che devono fare un controllo dentro al camper per cercare clandestini, uno rimane in auto, uno sale controlla e chiede i documenti, appena lui tira fuori il borsello con i documenti e anche i soldi, quello glielo strappa di mano, salta in auto e scappano. Quindi vera rapina da falsi poliziotti. Ma come fa uno straniero a capire? Il tuo caso immagino diverso in quanto se l'auto ha le insegne è piu difficile che sia finta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 16/01/2015 22:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oibaf
quote:Risposta al messaggio di cuntactor inserito in data 22/01/2015 12:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' possibilissimo, anzi è la situazione di moltissimi camper. Anche il mio HYMER B-514-SL con peso a vuoto di 3200kg in viaggio sta sui 3900/4000kg Un camper per stare tranquillamente nei 35q , dovrebbe avere un peso a vuoto di 2700/2800kg , ma quanti sono che hanno questo peso? Forse si contano sulle dita di una mano, e quasi tutti gli altri o viaggiano completamente vuoti o superano il peso regolamentare. Se le assicurazioni da camper scrivono a chiare lettere "Rinuncia alla rivalsa in caso di peso non regolamentare" vuol dire che il problema è universale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/01/2015 13:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oibaf
quote:Risposta al messaggio di cuntactor inserito in data 22/01/2015 18:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, lo so che ufficialmente viene indicato il peso in ordine di marcia, che comprende il conducente di 75kg (e gia qui mi fregano piu di 10kg! [:D]) , il serbatoio dell'acqua, le bombole, il cavo eletrico etc. Ma anche qui ci sono le fregature, oggigiorno la maggioranza dei camper ha 20 litri di serbatoio dichiarato in marcia, e 120 litri solo in sosta. Le omologazioni vengono fatte con bombole di alluminio o VTR leggerissime e il cavo elettrico casomai sarà di materiali spaziali per pesare poco. Io invece prendo il camper come me lo da il concessionario, cioè senza acqua, bombole e senza nessuno , lo peso e allora si che so come regolarmi su un peso certo e inequivocabile, e non un dato fatto ad arte per creare confusione e raggiri. Come fai a dire che hai calcolato quanto peso si ha a bordo, ognuno porta cose differenti, per esempio io porto 25kg di attrezzatura fotografica, quell'altro si porta il vino, l'altro ha tre cani san bernardo [;)][:D] Io so solo che dal peso del camper vuoto, devo aggiungere mediamente 750kg circa. 170 kg io e la moglie 120kg l'acqua 40kg le bombole 30kg le bici 40kg la ruota di scorta e siamo gia a 400kg con camper ancora vuoto, poi possiamo incominciare a caricare quello che serve portarsi.[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015 22:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oibaf
quote:Originally posted by cuntactor ... il peso a vuoto non esiste in nessuna direttiva CEid="red">, in nessuna normativa esiste solo nella fase di omologazione del mezzo. Il peso a cui si deve fare riferimento è indicato nel Certificato di Conformità presentato alla motorizzazione civile per l'immatricolazione ed è il "peso in ordine di marcia", solo ed esclusivamente quello nessun altro.>> Direttiva 92/21/CEE (in vigore dall'1 ottobre 1992 al 31 ottobre 2014) Le masse del veicolo sono verificate come segue: 1.1. A vuoto, cioe' in ordine di marcia come alla voce 2.6 dell'appendice 1 dell'allegato I, ma senza conducente. Per gli autocaravan, si tiene conto anche della massa corrispondente al serbatoio d'acqua e del serbatoio del gas, riempiti al 90% della loro capacita'. 1.2. A pieno carico (nelle condizioni previste ai punti 3.2.1 — 3.2.3 dell'allegato II), tramite calcolo,...[omissis]id="green"> Entrambi i valori di massa a vuoto e massa in ordine di marcia servono unicamente in fase di omologazione del veicolo e, d'altra parte, differiscono tra loro per il valore fisso di 75kg corrispondente alla massa di carico convenzionale relativa al conducente: