quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 06/07/2014 20:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, passo per l'Austria almeno 4 o 5 volte all'anno, esiste la possibilità che ti pesino, ho anche visto posti di blocco con pesatura, ma in 20 anni non mi hanno mai fermato. Le sanzioni sono abbastanza modeste e accettabili, a me risulta che sia: se alla pesa risulta un sovracarico fino a fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70 € fino a 20% 140 € fino a 30% 210 € oltre 10% il mezzo viene bloccato e bisogna scaricare peso. Cioè ti fanno scaricare l'acqua. Questo è quello che ho trovato riportato da altri, ma non provato di persona. Quindi se stai dentro i 3850kg te la cavi con poco, ma come dicevo, puo capitare, ma non è per nulla frequente, poi, sai, la sfiga può essere dietro l'angolo, non si sa mai. Hanno fermato l'anno scorso dei miei amici, trovati con peso di 40q, volevano fare 300 euro ma poi scesi a 140 euro, ma poi fatti andare via tranquilli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 06/07/2014 20:04:30 (> Che io sappia le informazioni di Tommaso sono superate: Pesano tutti i camper italiani perché si sa come sono gli italiani, manco pagano la vignetta! fino a 2% due schiaffoni fino a 5% una pedata nel deretano fino a 10% una badilata tra le gengive fino a 20% deportazione in un campo di prigionia in Carinzia fino a 30% fucilazione sul posto Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/07/2014 02:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della segnalazione delle nuove sanzioni! Me la cavo con un calcio nel cul.[:D] Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/07/2014 02:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io, nonostante abbia il mezzo immatricolato a 3850kg, mi sa che mi prendo la badilata sulle gengive, per quello che sto per cambiarlo e il prosimo sarà 42q così se mi pesano avrò il gusto di sentirmi dire che sono in regola [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 07/07/2014 14:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono andato in austria e svizzera diverse volte senza alcun problema, ma sai come?? A prosoito alcuni mi hanno consigliato di non fare le autostrade all'ingresso, dove è più facile essere controllati.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 10/07/2014 18:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tieniti i 35/70 euro sul cruscotto e vai tranquillo [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/07/2014 11:09:33 ( Visualizza messaggio in nuova finestra[Io ho un camper Ecovip Laika con peso omologato entro 35q. ma peso effettivo a pieno carico superiore di quasi 5 quintali(quindi stesso problema).Devo andare al nord europa volevo passare per la svizzera è possibile?In frontiera mi fermano e non mi lasciano valicare o c'è una sanzione/multa e poi lasciano passare/url])>>(ho pochi giorni e il viaggio si allunga di tanti km e aumenta di molto il tempo di percorrenza) ho un camper Ecovip Laika con peso omologato entro 35q. ma peso effettivo a pieno carico superiore di quasi 5 quintali.Devo andare al nord europa ,tornando dalla svizzera è possibile?In frontiera mi fermano e non mi lasciano valicare o c'è una tassa particolare da pagare?GRAZIE
http://web.tiscali.it/xplorerba...