CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

camper non omologato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
franz22
franz22
26/07/2006 2
Inserito il 26/07/2006 alle: 21:30:25
salve a tutti ,volevo porre una domanda che mi assilla mi spiego, si puo allestire un camper su un furgone autocarro oppure minibus senza omologarlo a camper .vi ringrazio per un eventuale risposta
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 27/07/2006 alle: 09:14:17
quote:Originally posted by franz22
salve a tutti ,volevo porre una domanda che mi assilla mi spiego, si puo allestire un camper su un furgone autocarro oppure minibus senza omologarlo a camper .vi ringrazio per un eventuale risposta >
> Certo, io dentro il furgone ci metto cosa mi pare, ma rimane sempre un furgone e non rientrerà mai nella categoria veicoli speciali con tassa di possesso ed assicurazione invariata.
19
franz22
franz22
26/07/2006 2
Inserito il 27/07/2006 alle: 19:07:59
allora come dici te ci posso installare anche il bagno, serbatoi di carico, scarico ecc, bene grazie del informazione. perche dico io con quel che costa un camper furgonato ,tipo ne ho visti del 1994 a 26000 euro invece con 10000 ti compri un daily di pochi anni ,sicuramente c'e' da considerare il costo del assicurazione che e' alto contro quella di un camper puro molto bassa, ti parlo da neofita poi non so comunque sarei felice di avere qualche altra informazione. grazie
22
PDR
PDR
01/12/2003 6016
Inserito il 28/07/2006 alle: 10:29:15
quote:Originally posted by franz22
allora come dici te ci posso installare anche il bagno, serbatoi di carico, scarico ecc, bene grazie del informazione. perche dico io con quel che costa un camper furgonato ,tipo ne ho visti del 1994 a 26000 euro invece con 10000 ti compri un daily di pochi anni ,sicuramente c'e' da considerare il costo del assicurazione che e' alto contro quella di un camper puro molto bassa, ti parlo da neofita poi non so comunque sarei felice di avere qualche altra informazione. grazie >
> Questa operazione credo sia fattibile solo sul mezzo omologato furgone, lasciando la paratia di separazione con l'abitacolo; su quello minibus credo proprio di no.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 28/07/2006 alle: 10:48:29
di certo non puoi modificare la carrozzeria esterna, per mettere oblò o finestre....
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 28/07/2006 alle: 11:33:33
un FURGONE immatricolato FURGONE si intesta ad una società, non ad un privato, devi reimmatricolarlo come autovettura. Nei FURGONI ci deve essere una paratia NON RIMOVIBILE che separa il piano di carico dall'abitacolo. In due anni di bollo ed assicurazione ti ripaghi la differenza di costo. ..ed un furgone usato come tale di solito dopo due-tre anni ha "sulla groppa" tanti Km. L'utilizzo di un furgone come camper è di uso comune in Francia dove probabilmente le norme sono diverse ma penso che in Italia si conveniente se il furgone ce l'hai gia e lo usi per lavoro (anche se quando ci vai a spasso dovresti dimostrare che lo usi solo per lavoro altrimenti è frode fiscale)
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 30/07/2006 alle: 06:58:23
A me pare che un furgone possa essere intesttao a dun privato, se il privato ne paga le tasse come se fosse un autovettura. Una società detrae l'iva, un privato no...l'ho letto su una rivista a proposito dei fuoristrada pick up, che sono omologabili esclusivamente come autocarro anche se di proprietà di privati. Proprio su AC qualche anno fa avevo letto di un kit dal facile montaggio e smontaggio, che in pochi minuti trasformava il ducato maxi in un camper, però era ad incastrol ma completo, non era fisso e quindi era come un bagaglio contenuto nel vano del furgone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link