Volevo sapere se con un camper omologato per 4 persone (a viaggiare) e possibile viaggiare con 4 adulti piu un bambino piccolo (meno di 2 anni)
grazie.
In attesa che qualcuno ti dia una risposta precisa, magari citando la legge, ti anticipo che la vedo difficile. In genere, se il mezzo è omologato per 4, avrà non più di 4 posti a sedere con le cinture. Il quinto passeggero non può allacciarsi e mettersi in regola.
giocanta-moglie
lo penso pure io era solo per avere la conferma, cumunque un bambino di 2 anni non potrebbes tare seduto e legato con le cinghie ma solo nel suo seggiolino apposito.
quote:lo penso pure io era solo per avere la conferma, cumunque un bambino di 2 anni non potrebbes tare seduto e legato con le cinghie ma solo nel suo seggiolino apposito.>
>
Il seggiolino lo agganci alle cinture. Come fai tu di solito?[?]
Quindi non sapevi che il seggiolino necessita delle normali cinture per agganciarsi al sedile?
Un consiglio spassionato: attenzione a dividere le ferie con gli amici, spesso si rovinano anche le migliori amicizie. E' già difficile, ma non impossibile, se hanno un camper loro. Se dovete ospitarli voi, la vedo dura. Non possono noleggiarlo? [;)][:D]
Dal 13 marzo 2006 non è più possibile trasportare minori di 12 anni in eccesso accompagnati da un adulto.
Quoto giocanta:convivere con un'altra famiglia in un camper è un'esperienza che potrà rovinare irrimediabilmente l'amicizia...parlo per esperienza personale e a molti altri è già successo...pensaci. Ciao.
allora e come pensavo, mi sembrava che una volta si potesse, poi adesso con le nuove regole sui seggiolini non si potesse piu!
grazie mille.
P.s.Tanto per precisare loro sono praticamente la mia famiglia e il viaggio era io,un altro amico di infanzia e loro 3![;)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.