quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 13/02/2010 12:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se legale ti risponderà qualc'unaltro le lamentele degli altri facevano sempre riferimento all'impatto visivo di un camper,se lo impacchetti forse peggiori ulteriormente la situazione,legale o meno se ad un rompib... da fastidio hai finito di vivere. io ti parlo del pratico, hai già controllato che non sia più deleterio che utile il telo ? se sul tetto ci sono dei corrimano o sbarre portatutto che tengano il telo distaccato dal tetto,puo andare bene. Io sulla vettura non ho avuto danni perche il telo non era contatto diretto avendo tali attrezzi montati, un vicino invece con contatto diretto lo ha eliminato in fretta lo sfregamento c'è anche impercetibile ma lascia l'abrasione sulla carozzeria, ed a me comunque sono rimasti i segni sui fianchi dove il vento lo muoveva.Praticamente ottimo se non tocca la carrozzeria.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/02/2010 13:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oddio direi che in centro a Bologna se ci dovessimo lamentare per gli impatti visivi prima si dovrebbero togliere le panda parcheggiate sopra alle piste ciclabili... [:D] Diciamo che dei "vicini" non mi interessa molto, se o di essere nel giusto. Per quanto riguarda la carrozzeria, abbiamo un ford dell'84, cerchiamo di evitare le infiltrazioni, poi a maggio lo sistemeremo, in estate il telo si toglie e lo rimetteremo in inverno, giusto perche un garage per ora non ce l'abbiamo! [:p] In ogni caso sopra al tetto c'e un portaoggetti, quelli che si mettono anche sopra alle auto, quindi non c'e contatto diretto!
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 13/02/2010 13:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringraziamo per la disponibilità!
quote:Originally posted by bloodytek Volevo sapere, è legale coprire il camper col telone occhiellato ... e parcheggiarlo nei posti autorizzati? Originally posted by bloodytek ... in estate il telo si toglie e lo rimetteremo in inverno, giusto perche' un garage per ora non ce l'abbiamo!>> Uno dei principali pregi di un forum internet e' la possibilita' di esporre contrastanti opinioni. Secondo il mio personale modo di vedere, la collocazione di un telone su un veicolo in sosta sulla sede stradale trasforma la stessa sosta in rimessaggio, cioe' in un'indebita appropriazione di una pubblica area per uso personale in violazione della normativa comunale in materia di TOSAP (COSAP). Per il CdS la sosta di un veicolo e' una fase della relativa circolazione, per la quale lo stesso veicolo deve sempre risultare idoneo. Se ritieni che, con il telone montato, il veicolo sia in condizione di circolare per le strade di Bologna, allora puoi montarlo. Se invece ritieni necessario togliere il telone prima di mettere in moto il veicolo per "andare in giro" per Bologna, allora e' evidente che tu non possa montarlo. Cio' premesso e se mi trovassi al tuo posto, preferirei adottare una diversa soluzione, considerando la presenza di un portabagagli sul tetto. Andrei cioe' ad acquistare una lastra rigida di plastica (dello spessore utilizzato per le tettoie precarie) e lo fisserei sul portabagagli con gli appositi "cavallotti". La lastra avrebbe cosi' il legittimo aspetto di carico del veicolo (ai sensi dell'art. 164 CdS) e potrebbe avere le stesse misure (lunghezza/larghezza) della sagoma del veicolo (come indicate nella CdC). Questo sistema rigido, oltre ad essere un effettivo "carico" (sulla cui natura nessuno avrebbe alcun appiglio di contestazione), consentirebbe una efficace e permanente ventilazione per la parte superiore del veicolo, come il doppio tetto per i veicoli "tropicalizzati".
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 13/02/2010 17:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>da aldo giovanni e giacomo...tel chi el telun...[:D][:D][:D] gianni
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 13/02/2010 16:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea della lastra e' ottima. I teli poi fanno morire.. se viene il vento e si dovesse rompere e volar via? Magari andando addosso a moto, gente di passaggio ecc.? Meglio qualcosa di sicuro e fisso visto lo parcheggiate in strada. Ma i lavori di restauro poi dove li farete? Non sulla carreggiata spero!
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 13/02/2010 21:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oddio direi che in centro a Bologna se ci dovessimo lamentare per gli impatti visivi prima si dovrebbero togliere le panda parcheggiate sopra alle piste ciclabili... Diciamo che dei "vicini" non mi interessa molto, se o di essere nel giusto.id="red">id="size3"> non voglio fare il gufo altri ti potranno confermare che contro i rompib[8][8] non c'è rimedio io non riesco ho ritrovato la discussione precedente ti auguro di non avere dei vicini come al tizio del tred precedente che per poter dormire sonni tranquilli dal suo posto macchinaid="red">(di sua propietà) gli convenne portarlo in un rimessaggio scoprii quanta cattiveria aveva scatenato( in un suo vicino) il suo camper li posteggiato leggitimamente
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 14/02/2010 03:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso che mi specifichi che è una piazza/piazzetta con già presenti veicoli massicci cioè voluminosi ritiro quel che ho detto non ritiro quanto detto sulla tua affermazione : ""Diciamo che dei "vicini" non mi interessa molto, se o di essere nel giustoid="red">."" purtroppo se incappi in uno...ci sarebbe solo una legge per farli tornare a ragionare ma "noi buoni" non la applichiamo (quasi) mai [;)]
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 14/02/2010 04:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si... fregatene anche perche' senno' non dormi piu. Anche se e' fuori un pochino... tutti i ns mezzi stanno fuori di quei 30cm chi piu chi meno. Pensa a renderlo utilizzabile e che vi faccia fare bei w.e. [;)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/02/2010 09:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora, parlando di vicini stretti, a inizio 2008 quando ci trasferimmo qui con 2 cani tutti i vicini ci odiavano, mille battutine e minaccine per i cani e perche eravamo giovani, ma noi avevamo l'autorizzazione scritta dalla proprietaria per tenere animali. Ecco, dopo 2 anni ci salutano e pure con simpatia... giusto perche ad ogni minaccia abbiamo risposto, chiedete pure alla proprietaria copia del contratto! [:p] Secondo me se si è nel giusto si spiega senza esser arroganti...almeno qui a Bologna che tutti sono pronti a parlare, poi quando i discorsi si fanno seri stanno zitti, perche sono un po tutti nel torto per qualcosa! Stamattina comunque ho scoperto di aver parcheggiato davanti al comando della municipale! [:D]
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 13/02/2010 16:59:59 Per il CdS la sosta di un veicolo e' una fase della relativa circolazione, per la quale lo stesso veicolo deve sempre risultare idoneo. Se ritieni che, con il telone montato, il veicolo sia in condizione di circolare per le strade di Bologna, allora puoi montarlo. >> Estremizzando il discorso... Anche mettere gli oscuranti interni rende il veicolo non usabile fino a quando non li togli o non li apri. Ma questo vale anche per le automobili quando montano quei cartoni argentati parasole... Per questa volta, mi spiace, non concordo con te. Inoltre, l'uso di un parasole non altera le caratteristiche del veicolo che risulta sempre idoneo alla circolazione. Un po' come il patentato obbligato ad usare lenti a contatto od occhiali per guidare. Ma se si parcheggio o scende il togliersi lenti od occhiali non pregiudica la sua idoneità alla guida. L'unica cosa che mi lascia perplesso nell'usare copertura totali (ma vale per qualunque veicolo) è il fatto che si copre il contrassegno per l'assicurazione che deve essere esposto obbligatoriamente e nei casi più gravi viene coperta anche la targa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 13/02/2010 12:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ricorda che il veicolo a motore in sosta sul suolo pubblico deve esporre il taglando assicurativo rc auto che deve essere visibile . ciao Roby