CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Camper pesante che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 09/01/2010 alle: 14:04:26
Sono in possesso della patente cat "B" , il mio Hymer 514 SL è immatricolato per 35 q.li pur avendo una struttua maxi che dichiara una portata di 40 q.li Volendo reimmatricolarlo per 40 q.li dovrei avere anche la patente "C" [?][?] grazie
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/01/2010 alle: 14:35:04
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 09/01/2010  14:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si.
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 10/01/2010 alle: 09:10:29
Scusate. Dove posso trovare informazioni sui pedaggi da pagare nei vari paesi europei? Leggo da Voi che se vai in Austria paghi un tot, se vai in Svizzera paghi in modo diverso... Dato che ho la pat. B ed il mio vecchio RIMOR BRIG648 da libretto non può superare i 3450kg ho il dubbio se ritenermi esentato o no da certi controlli. Grazie per l'aiuto Marco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 10:12:23
in svizzera devi prendere la vignetta autostradale annuale come tutte le vetture se usi le autostrade.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 11:59:03
quote:Risposta al messaggio di TinKup inserito in data 10/01/2010  09:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In tutta Europa per i veicoli sotto i 35 quintali hanno le stesse regole Paese per Paese e in particolare in Svizzera e Austria hanno il classico sistema delle vignette. Per i veicoli over 35 in Austria è necessario il Go-Box e in Svizzera il pagamento dei transito anche per le strade normali (€ 3,42 al giorno minimo 10 giorni anche non consecutivi all'anno). Ciao
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 10/01/2010 alle: 19:52:55
Salve a tutti, Ho deciso,domani mi inscrivo all'autoscuola per prendere la C Non so se faccio bene,ma mi fa stare più tranquillo,secondo voi,una pattuglia che ti controlla e vede che hai la C ma il mezzo è fuori portata,può essere più indulgente? Se in estate voglio andare all'estero,tipo Normandia,Bretagna,o da qualche altra parte al nord europa,ovviamente il mio mezzo è immatricolato 35ql e nn posso reimmatricolarlo oltre "Ducato Light" che possibilità ho di farla franca ?[:D] Grazie per le vs risposte Cordialmente Omar69[;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:38:57
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 10/01/2010  19:52:55 Ho deciso,domani mi inscrivo all'autoscuola per prendere la C >
> Ottima decisione!
quote: Non so se faccio bene,ma mi fa stare più tranquillo,secondo voi,una pattuglia che ti controlla e vede che hai la C ma il mezzo è fuori portata,può essere più indulgente? >
> No. Assolutamente no. Il camper se è fuori peso resta fuori peso indipendentemente dalla patente posseduta. Se è fuori peso è probabilmente fuori dei parametri progettuali compromettendo la sicurezza propria ed altrui.
quote: Se in estate voglio andare all'estero,tipo Normandia,Bretagna,o da qualche altra parte al nord europa,ovviamente il mio mezzo è immatricolato 35ql e nn posso reimmatricolarlo oltre "Ducato Light" che possibilità ho di farla franca ? >
> Solo quella di non essere fermato e pesato! Se ti fermano e ti pesano possono essere dolori! Ciao
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 10/01/2010 alle: 23:02:53
Grazie,non mi resta che cercare di far dimagrire il mio mezzo ! Cordialmente Omar69[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link