In risposta al messaggio di franco49tn del 02/06/2016 alle 21:25:40
Visti di persona 3 settimane fa a Modena da Caravanmarket alcuni forse 5 nuovi Laika 7009 fermi perchè non vendibili se non con soli 2 POSTI Telefonate e chiedete conferma al sig. Gatti o a Marco Franco
Se è così vuol dire che Laika ha la coscienza sporca, cioè si è appigliata a tolleranze e chissà cosa altro per vendere mezzi che sapeva benissimo non essere nella legalità, con un certo numero di posti omologati.
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/06/2016 alle 21:25:40
Visti di persona 3 settimane fa a Modena da Caravanmarket alcuni forse 5 nuovi Laika 7009 fermi perchè non vendibili se non con soli 2 POSTI Telefonate e chiedete conferma al sig. Gatti o a Marco Franco
Se si è solo in due, casomai si spunta anche un buon prezzo

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2016 alle 22:34:42
Se si è solo in due, casomai si spunta anche un buon prezzo Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
un motorhome di quella stazza omologato per soli 2 posti viaggio a mio parere sarebbe un pessimo acquisto anche se si spuntasse una scontistica particolare a meno che si abbia intenzione di tenerlo a vita ma se capitasse di rivenderlo la vedo dura moolto dura , no Tommaso a mio parere non sono quelli i buoni affari , se li tenga l'allestitore e li riomologhino per patente C senza tante menate
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2016 alle 22:53:01
un motorhome di quella stazza omologato per soli 2 posti viaggio a mio parere sarebbe un pessimo acquisto anche se si spuntasse una scontistica particolare a meno che si abbia intenzione di tenerlo a vita ma se capitassedi rivenderlo la vedo dura moolto dura , no Tommaso a mio parere non sono quelli i buoni affari , se li tenga l'allestitore e li riomologhino per patente C senza tante menate Mario
Se pensi, la maggioranza di chi compera mezzi grandi e di alta classe sono coppie di una certa età o pensionati.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2016 alle 00:38:24
Se pensi, la maggioranza di chi compera mezzi grandi e di alta classe sono coppie di una certa età o pensionati. Le famiglie con figli o numerose puntano di piu su mezzi grandi ma di classe piu bassa perchè appunto conmolte bocche da sfamare si investe meno nel camper. Per quello che dicevo che anche per due andebbe bene. Ovviamente hai ragione che poi la rivendibilità è piu limitata. Però non so se quel mezzo, come usato si venderebbe meglio come 35q a due posti o come 42q a 4 o 5 posti. Io ci sono passato e vendere un camper oltre 35q è veramente dura a meno di non regalarlo quasi. Il mio B514, in patente C il conce non me lo ritirava neppure (a fronte di un nuovo di quasi 100mila!) e mi diceva che al massimo lo metteva nel piazzale in conto vendita con la possibilità di prendere forse 35mila euro tra un anno o due. Fatte le pratiche e riportato ai 35q (e non ero certo di riuscirci) me lo ha ritirato in permuta dandomi 50mila sull'unghia e dopo due giorni lo aveva gia venduto. Dopo questa esperienza ho quindi deciso che il nuovo sarebbe stato 35q, e mai piu avrei avuto un over 35 per nessun motivo al mondo. Quando si fa un cambio camper e ci si mette tutto quello che si ha, piu le rate, e comunque anche con l'usato ci si arriva al pelo per farcela, diventa indispensabile prendere il massimo e subito in permuta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ma io la penso diversamente , sarà stato un colpo di fortuna ma il mio Carthago 52 q/li acquistato usato lo vendetti dopo poco più di un anno da oggi a domani e se volevo aspettare avevo altri 2 acquirenti certi e uno di quei due era un grande conce della lombardia , tra l'altro ci ho anche guadagnato mentre tutti gli altri categoria 35 Q/li che ho venduto con + fatica ci ho sempre smenato e non poco , a mè pare che la vendita tra privati dei mezzi usati over 35 non sia così drastica come si crede e anche qualche grande conce incomincia a rifletterci
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2016 alle 00:38:24
Se pensi, la maggioranza di chi compera mezzi grandi e di alta classe sono coppie di una certa età o pensionati. Le famiglie con figli o numerose puntano di piu su mezzi grandi ma di classe piu bassa perchè appunto conmolte bocche da sfamare si investe meno nel camper. Per quello che dicevo che anche per due andebbe bene. Ovviamente hai ragione che poi la rivendibilità è piu limitata. Però non so se quel mezzo, come usato si venderebbe meglio come 35q a due posti o come 42q a 4 o 5 posti. Io ci sono passato e vendere un camper oltre 35q è veramente dura a meno di non regalarlo quasi. Il mio B514, in patente C il conce non me lo ritirava neppure (a fronte di un nuovo di quasi 100mila!) e mi diceva che al massimo lo metteva nel piazzale in conto vendita con la possibilità di prendere forse 35mila euro tra un anno o due. Fatte le pratiche e riportato ai 35q (e non ero certo di riuscirci) me lo ha ritirato in permuta dandomi 50mila sull'unghia e dopo due giorni lo aveva gia venduto. Dopo questa esperienza ho quindi deciso che il nuovo sarebbe stato 35q, e mai piu avrei avuto un over 35 per nessun motivo al mondo. Quando si fa un cambio camper e ci si mette tutto quello che si ha, piu le rate, e comunque anche con l'usato ci si arriva al pelo per farcela, diventa indispensabile prendere il massimo e subito in permuta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
E' proprio questo il problema , quando siamo in la' con gli anni, con le regole attuali applicate anche alla C1 non professionale riguardo all'età e relative condizioni fisiche come si fa ad immatricolare un camper over 35 se l'anno dopo ti declassano la patente?
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2016 alle 01:52:07
ma io la penso diversamente , sarà stato un colpo di fortuna ma il mio Carthago 52 q/li acquistato usato lo vendetti dopo poco più di un anno da oggi a domani e se volevo aspettare avevo altri 2 acquirenti certi e uno diquei due era un grande conce della lombardia , tra l'altro ci ho anche guadagnato mentre tutti gli altri categoria 35 Q/li che ho venduto con + fatica ci ho sempre smenato e non poco , a mè pare che la vendita tra privati dei mezzi usati over 35 non sia così drastica come si crede e anche qualche grande conce incomincia a rifletterci ciao
il mio sarà stato un caso, ma mi ha un po impressionato.
In risposta al messaggio di alexbio del 03/06/2016 alle 08:42:27
E' proprio questo il problema , quando siamo in la' con gli anni, con le regole attuali applicate anche alla C1 non professionale riguardo all'età e relative condizioni fisiche come si fa ad immatricolare un camper over35 se l'anno dopo ti declassano la patente? Sarebbe stato ottimale se avessero stabilito per la C1 non professionale le stesse regole per i rinnovi della patente B.
Esatto, hanno fatto una C1 che alla fine è come la C, non cambia nulla.

In risposta al messaggio di alexbio del 03/06/2016 alle 08:42:27
E' proprio questo il problema , quando siamo in la' con gli anni, con le regole attuali applicate anche alla C1 non professionale riguardo all'età e relative condizioni fisiche come si fa ad immatricolare un camper over35 se l'anno dopo ti declassano la patente? Sarebbe stato ottimale se avessero stabilito per la C1 non professionale le stesse regole per i rinnovi della patente B.
quando arriverà il momento di non essere più idonei per qualsiasi classe di trasporto ritengo giustissimo che la patente venga declassata e rinnovata annualmente o tolta definitivamente , io ho 65 anni e sono con patente C da oltre 45 anni e da 2 anni devo rinnovare annualmente causa una mia disfunzione (apnee durante il sonno) che mi obbligano a dormire con un ventilatore CPAP quindi il controllo e rinnovo annuale lo ritengo giusto , quando non sarò più in grado di condurre mezzi in C passero in B e nella peggior ipotesi smetterò con la patente , non è colpa di nessuno , anzi no è solo colpa dell'anagrafe ma qualunque sia la classe di patente non possiamo ne dobbiamo pretendere di poter condurre mezzi a vita e prima o poi bisogna mollare , comunque esistono veicoli ricreazionali leggeri e mandarli fuori peso bisogna farlo di propositi quindi se per svariate ragioni declassano da C a B non ci sarebbe alcun problema tranne quello di sostituire il mezzo ma quel mezzo sarà stato ben sfruttato
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2016 alle 11:41:05
quando arriverà il momento di non essere più idonei per qualsiasi classe di trasporto ritengo giustissimo che la patente venga declassata e rinnovata annualmente o tolta definitivamente , io ho 65 anni e sono con patenteC da oltre 45 anni e da 2 anni devo rinnovare annualmente causa una mia disfunzione (apnee durante il sonno) che mi obbligano a dormire con un ventilatore CPAP quindi il controllo e rinnovo annuale lo ritengo giusto , quando non sarò più in grado di condurre mezzi in C passero in B e nella peggior ipotesi smetterò con la patente , non è colpa di nessuno , anzi no è solo colpa dell'anagrafe ma qualunque sia la classe di patente non possiamo ne dobbiamo pretendere di poter condurre mezzi a vita e prima o poi bisogna mollare , comunque esistono veicoli ricreazionali leggeri e mandarli fuori peso bisogna farlo di propositi quindi se per svariate ragioni declassano da C a B non ci sarebbe alcun problema tranne quello di sostituire il mezzo ma quel mezzo sarà stato ben sfruttato Mario
concordo pienamente, proprio perchè basta un problema di salute anche minimo a vedersi declasata la C , che andando avanti con l'età, meglio puntare direttamente sulla B.
Cerchiamo di renderci conto che anche per noi gli anni passano.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2016 alle 12:37:15
Ci sarebbe un altra soluzione di cui si era gia parlato per avere un camper grande, molto spazioso e in regola con i pesi, ma con la patente B+E che segue le regole della B. Motrice da 35q e semirimorchio fino a un massimodi 35q (dipende dal peso trainabile della motrice) e quindi fino a 70q totali senza necessità della C. Quello in foto è molto lungo, ma se si è in due basta la motrice a cabina singola e un semirimorchi molto piu corto per una lunghezza totale che potrebbe stare sotto i 10m. Inoltre c'è il vantaggio che quando si va in campeggio si ha un mezzo compatto per andare in giro. Guida molto piu facile e sicura rispetto a auto+caravan e anche una lunghezza minore visto che i due pezzi si sovrappongono. Per un fulltimer (i pensionati che passano mesi in camper) secondo me potrebbe essere la soluzione ideale potendosi portare tutto quello che serve per vivere a lungo in camper. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, io vorrei ridimensionarmi....
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 04/06/2016 alle 14:03:30
Tommaso, io vorrei ridimensionarmi.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiscatole no.
Hai ragione, un camperino piccolo e compatto ha i suoi bei vantaggi.
In risposta al messaggio di pinotto del 04/06/2016 alle 16:50:09
Una buona cellula x Pick up su motrice 4×4 potrebbe essere una soluzione da non sottovalutare. pino
secondo me anche avendo un pickup immatricolato 35q e sono pochi, stare nei pesi è veramente dura se non impossibile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2016 alle 12:37:15
Ci sarebbe un altra soluzione di cui si era gia parlato per avere un camper grande, molto spazioso e in regola con i pesi, ma con la patente B+E che segue le regole della B. Motrice da 35q e semirimorchio fino a un massimodi 35q (dipende dal peso trainabile della motrice) e quindi fino a 70q totali senza necessità della C. Quello in foto è molto lungo, ma se si è in due basta la motrice a cabina singola e un semirimorchi molto piu corto per una lunghezza totale che potrebbe stare sotto i 10m. Inoltre c'è il vantaggio che quando si va in campeggio si ha un mezzo compatto per andare in giro. Guida molto piu facile e sicura rispetto a auto+caravan e anche una lunghezza minore visto che i due pezzi si sovrappongono. Per un fulltimer (i pensionati che passano mesi in camper) secondo me potrebbe essere la soluzione ideale potendosi portare tutto quello che serve per vivere a lungo in camper. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
azz , girare con la sola mottrice rallata per recarsi al ristorante , al supermercato , in una festa paesana e via di seguito di sicuro mi troverei a disagio sperando che il bilico non lo agganci qualche altra ralla , no no quell'americanata non fa per mè e anche se in lunghezza totale saremo li preferisco di gran lunga una caravan con adeguato traino e la mia provvisoriamente la aggancerò a un furgone da lavoro e sarò uno dei pochi se non l'unico che traina con pubblicità inerente alla mia attività di sturacessi e impianti tecnologici
, Fendt saphir 515 + furgone ducato 3000 passo medio tetto alto