CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Camper sequestrato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 202
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10386
Inserito il 02/06/2016 alle: 21:25:40
Visti di persona  3 settimane fa a Modena da
Caravanmarket alcuni forse 5 nuovi  Laika 7009
fermi perchè non vendibili se non
con soli    2  POSTI

Telefonate e chiedete conferma al sig. Gatti o a Marco

Franco
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 02/06/2016 alle: 21:48:22
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/06/2016 alle 21:25:40

Visti di persona  3 settimane fa a Modena da Caravanmarket alcuni forse 5 nuovi  Laika 7009 fermi perchè non vendibili se non con soli    2  POSTI Telefonate e chiedete conferma al sig. Gatti o a Marco Franco

Se è  così vuol dire che Laika ha la coscienza sporca, cioè si è appigliata a tolleranze e chissà cosa altro per vendere mezzi che sapeva benissimo non essere nella legalità,  con un certo numero di posti omologati.
Per  non pensare peggio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 02/06/2016 alle: 22:34:42
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/06/2016 alle 21:25:40

Visti di persona  3 settimane fa a Modena da Caravanmarket alcuni forse 5 nuovi  Laika 7009 fermi perchè non vendibili se non con soli    2  POSTI Telefonate e chiedete conferma al sig. Gatti o a Marco Franco

Se si è solo in due, casomai si spunta anche un buon prezzo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37144
Inserito il 02/06/2016 alle: 22:53:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2016 alle 22:34:42

Se si è solo in due, casomai si spunta anche un buon prezzo Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

un motorhome di quella stazza omologato per soli 2 posti viaggio a mio parere sarebbe un pessimo acquisto anche se si spuntasse una scontistica particolare a meno che si abbia intenzione di tenerlo a vita ma se capitasse di rivenderlo la vedo dura moolto dura , no Tommaso a mio parere non sono quelli i buoni affari , se li tenga l'allestitore e li riomologhino per patente C senza tante menate 

Mario
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 03/06/2016 alle: 00:38:24
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2016 alle 22:53:01

un motorhome di quella stazza omologato per soli 2 posti viaggio a mio parere sarebbe un pessimo acquisto anche se si spuntasse una scontistica particolare a meno che si abbia intenzione di tenerlo a vita ma se capitasse
di rivenderlo la vedo dura moolto dura , no Tommaso a mio parere non sono quelli i buoni affari , se li tenga l'allestitore e li riomologhino per patente C senza tante menate  Mario
...

Se pensi, la maggioranza di chi compera mezzi grandi e di alta classe sono coppie di una certa età o pensionati.
Le famiglie con figli o numerose puntano di piu su mezzi grandi ma di classe piu bassa perchè appunto con molte bocche da sfamare si investe meno nel camper.
Per quello che dicevo che anche per due andebbe bene. Ovviamente hai ragione che poi la rivendibilità è piu limitata.

Però non so se quel mezzo, come usato si venderebbe meglio come 35q a due posti o come 42q a 4 o 5 posti.
Io ci sono passato e vendere un camper oltre 35q è veramente dura a meno di non regalarlo quasi.

Il mio B514, in patente C il conce non me lo ritirava neppure (a fronte di un nuovo di quasi 100mila!) e mi diceva che al massimo lo metteva nel piazzale in conto vendita con la possibilità di prendere forse 35mila euro tra un anno o due.

Fatte le pratiche e riportato ai 35q (e non ero certo di riuscirci) me lo ha ritirato in permuta dandomi 50mila sull'unghia e dopo due giorni lo aveva gia venduto.

Dopo questa esperienza ho quindi deciso che il nuovo sarebbe stato 35q, e mai piu avrei avuto un over 35 per nessun motivo al mondo.

Quando si fa un cambio camper e ci si mette tutto quello che si ha, piu le rate, e comunque anche con l'usato ci si arriva al pelo per farcela, diventa indispensabile prendere il massimo e subito in permuta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37144
Inserito il 03/06/2016 alle: 01:52:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2016 alle 00:38:24

Se pensi, la maggioranza di chi compera mezzi grandi e di alta classe sono coppie di una certa età o pensionati. Le famiglie con figli o numerose puntano di piu su mezzi grandi ma di classe piu bassa perchè appunto con
molte bocche da sfamare si investe meno nel camper. Per quello che dicevo che anche per due andebbe bene. Ovviamente hai ragione che poi la rivendibilità è piu limitata. Però non so se quel mezzo, come usato si venderebbe meglio come 35q a due posti o come 42q a 4 o 5 posti. Io ci sono passato e vendere un camper oltre 35q è veramente dura a meno di non regalarlo quasi. Il mio B514, in patente C il conce non me lo ritirava neppure (a fronte di un nuovo di quasi 100mila!) e mi diceva che al massimo lo metteva nel piazzale in conto vendita con la possibilità di prendere forse 35mila euro tra un anno o due. Fatte le pratiche e riportato ai 35q (e non ero certo di riuscirci) me lo ha ritirato in permuta dandomi 50mila sull'unghia e dopo due giorni lo aveva gia venduto. Dopo questa esperienza ho quindi deciso che il nuovo sarebbe stato 35q, e mai piu avrei avuto un over 35 per nessun motivo al mondo. Quando si fa un cambio camper e ci si mette tutto quello che si ha, piu le rate, e comunque anche con l'usato ci si arriva al pelo per farcela, diventa indispensabile prendere il massimo e subito in permuta.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

ma io la penso diversamente , sarà stato un colpo di fortuna ma il mio Carthago 52 q/li acquistato usato lo vendetti dopo poco più di un anno da oggi a domani e se volevo aspettare avevo altri 2 acquirenti certi e uno di quei due era un grande conce della lombardia , tra l'altro ci ho anche guadagnato mentre tutti gli altri categoria 35 Q/li che ho venduto con + fatica ci ho sempre smenato e non poco ,  a mè pare che la vendita tra privati dei mezzi usati over 35 non sia così drastica come si crede e anche qualche grande conce incomincia a rifletterci 

ciao

18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 03/06/2016 alle: 08:42:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2016 alle 00:38:24

Se pensi, la maggioranza di chi compera mezzi grandi e di alta classe sono coppie di una certa età o pensionati. Le famiglie con figli o numerose puntano di piu su mezzi grandi ma di classe piu bassa perchè appunto con
molte bocche da sfamare si investe meno nel camper. Per quello che dicevo che anche per due andebbe bene. Ovviamente hai ragione che poi la rivendibilità è piu limitata. Però non so se quel mezzo, come usato si venderebbe meglio come 35q a due posti o come 42q a 4 o 5 posti. Io ci sono passato e vendere un camper oltre 35q è veramente dura a meno di non regalarlo quasi. Il mio B514, in patente C il conce non me lo ritirava neppure (a fronte di un nuovo di quasi 100mila!) e mi diceva che al massimo lo metteva nel piazzale in conto vendita con la possibilità di prendere forse 35mila euro tra un anno o due. Fatte le pratiche e riportato ai 35q (e non ero certo di riuscirci) me lo ha ritirato in permuta dandomi 50mila sull'unghia e dopo due giorni lo aveva gia venduto. Dopo questa esperienza ho quindi deciso che il nuovo sarebbe stato 35q, e mai piu avrei avuto un over 35 per nessun motivo al mondo. Quando si fa un cambio camper e ci si mette tutto quello che si ha, piu le rate, e comunque anche con l'usato ci si arriva al pelo per farcela, diventa indispensabile prendere il massimo e subito in permuta.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

E' proprio questo il problema , quando siamo in la' con gli anni, con le regole attuali applicate anche alla C1 non professionale riguardo all'età e relative condizioni fisiche come si fa ad immatricolare un camper over 35 se l'anno dopo ti declassano la patente?
Sarebbe stato ottimale se avessero stabilito per la C1 non professionale le stesse regole per i rinnovi della patente B.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 03/06/2016 alle: 09:02:14
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2016 alle 01:52:07

ma io la penso diversamente , sarà stato un colpo di fortuna ma il mio Carthago 52 q/li acquistato usato lo vendetti dopo poco più di un anno da oggi a domani e se volevo aspettare avevo altri 2 acquirenti certi e uno di
quei due era un grande conce della lombardia , tra l'altro ci ho anche guadagnato mentre tutti gli altri categoria 35 Q/li che ho venduto con + fatica ci ho sempre smenato e non poco ,  a mè pare che la vendita tra privati dei mezzi usati over 35 non sia così drastica come si crede e anche qualche grande conce incomincia a rifletterci  ciao  
...

il mio sarà stato un caso, ma mi ha un po impressionato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 03/06/2016 alle: 09:15:09
In risposta al messaggio di alexbio del 03/06/2016 alle 08:42:27

E' proprio questo il problema , quando siamo in la' con gli anni, con le regole attuali applicate anche alla C1 non professionale riguardo all'età e relative condizioni fisiche come si fa ad immatricolare un camper over
35 se l'anno dopo ti declassano la patente? Sarebbe stato ottimale se avessero stabilito per la C1 non professionale le stesse regole per i rinnovi della patente B.
...

Esatto, hanno fatto una C1 che alla fine è come la C, non cambia nulla. 
Io ho 57 anni, ho comperato un camper che spero di tenere almeno 10 anno ma se mi soddisfa tenerlo anche a oltranza, non ho la minima intenzione ai 65 anni di passare il patema d'animo del rinnovo in commissione che puo essere anche annuale, e dovere vendere un camper che mi va bene perchè non riesco a mantenere la patente proprio mi starebbe sulle scatole.

Secondo me dovevano fare una patente C1 non professionale valida per i soli veicoli di categoria M1 ma che alla fine per i rinnovi e età fosse come la B, allora avrebe avuto un senso.

Poi c'è anche un altro fatto che mi lascia interdetto, specialmente in Francia stanno nascendo come funghi i divieti per mezzi oltre 35q, e quando avevo il B-514 piu di una volta ho dovuto percorrere strade o entrare in parcheggi in divieto.

Questa foto è significativa, AA di Montpazier:

per raggiungerla si è costretti a percorrerer una strada in divieto.

A questo punto, è peggio avere su un paio di centinaia di kg in piu rischiando circa 30 euro di multa ( solo se pesati) o è peggio circolare in divieto di accesso, cosa molto piu grave, rischiando una sanzione ben piu alta , e basta che uno ti fermi e controlli i documenti, cosa poi non remota?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37144
Inserito il 03/06/2016 alle: 11:41:05
In risposta al messaggio di alexbio del 03/06/2016 alle 08:42:27

E' proprio questo il problema , quando siamo in la' con gli anni, con le regole attuali applicate anche alla C1 non professionale riguardo all'età e relative condizioni fisiche come si fa ad immatricolare un camper over
35 se l'anno dopo ti declassano la patente? Sarebbe stato ottimale se avessero stabilito per la C1 non professionale le stesse regole per i rinnovi della patente B.
...

quando arriverà il momento di non essere più idonei per qualsiasi classe di trasporto ritengo giustissimo che la patente venga declassata e rinnovata annualmente o tolta definitivamente , io ho 65 anni e sono con patente C da oltre 45 anni e da 2 anni devo rinnovare annualmente causa una mia disfunzione (apnee durante il sonno) che mi obbligano a dormire con un ventilatore CPAP quindi il controllo e rinnovo annuale lo ritengo giusto , quando non sarò più in grado di condurre mezzi in C passero in B e nella peggior ipotesi smetterò con la patente , non è colpa di nessuno , anzi no è solo colpa dell'anagrafe ma qualunque sia la classe di patente non possiamo ne dobbiamo pretendere di poter condurre mezzi a vita e prima o poi bisogna mollare , comunque esistono veicoli ricreazionali leggeri  e mandarli fuori peso bisogna farlo di propositi quindi se per svariate ragioni declassano da C a B non ci sarebbe alcun problema tranne quello di sostituire il mezzo ma quel mezzo sarà stato ben sfruttato 

Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 03/06/2016 alle: 13:19:54
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2016 alle 11:41:05

quando arriverà il momento di non essere più idonei per qualsiasi classe di trasporto ritengo giustissimo che la patente venga declassata e rinnovata annualmente o tolta definitivamente , io ho 65 anni e sono con patente
C da oltre 45 anni e da 2 anni devo rinnovare annualmente causa una mia disfunzione (apnee durante il sonno) che mi obbligano a dormire con un ventilatore CPAP quindi il controllo e rinnovo annuale lo ritengo giusto , quando non sarò più in grado di condurre mezzi in C passero in B e nella peggior ipotesi smetterò con la patente , non è colpa di nessuno , anzi no è solo colpa dell'anagrafe ma qualunque sia la classe di patente non possiamo ne dobbiamo pretendere di poter condurre mezzi a vita e prima o poi bisogna mollare , comunque esistono veicoli ricreazionali leggeri  e mandarli fuori peso bisogna farlo di propositi quindi se per svariate ragioni declassano da C a B non ci sarebbe alcun problema tranne quello di sostituire il mezzo ma quel mezzo sarà stato ben sfruttato  Mario
...

concordo pienamente, proprio perchè basta un problema di salute anche minimo a vedersi declasata la C , che andando avanti con l'età, meglio puntare direttamente sulla B.

Cambiare un camper che non ci soddisfa si fa volentieri, ma dovere cambiare un camper che ci soddisferebbe pienamente è un trauma, senza pensare che quando uno smette di lavorare, potrebbe essere appena nelle condizioni economiche di mantenersi il proprio camper, ma non di sostituirlo.

Poi c'è sempre la alternativa della caravan, che considero seriamente per la vecchiaia, un bel suv o furgone 4x4 da 25/35q e una caravan non enorme, e alla fine si sfrutta meglio che un camper e ci si porta dietro tutto quello che si vuole anche per stare in giro 5 o 6 mesi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/06/2016 alle: 14:34:32
ho avuto la patente D/E  dall'eta' di 22 anni, e la usavo anche per motivi di lavoro ,( collaudi e varie) Arrivato ai 65 anni è stata declassata  ed ora mi tengo la B piu la A (moto) senza problemi, infatti mi è stata regolarmente rinnovata il 15 maggio scorso fino al 14 maggio del 2020 ,giorno del mio compleanno (  se saro' ancora vivo avro 76 anni)  Alla mia eta' non ho nessuna voglia di avventurarmi in visite mediche e altre amenita' del genere, preferisco adeguarmi, anche se ogni tanto mi tolgo lo sfizio di salire su qualche  autocarro per riprovare la gioia di guidare  un mezzo con il famosissimo ''cambio Fuller'' , cambio a 13 o 16 marce NON sincronizzate ma che da delle soddisfazioni bellissime  ( chiedere ai vari camionari presenti nel forum) wink Cerchiamo di renderci conto che anche per noi gli anni passano.sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/06/2016 alle: 15:14:40
Sono 6 anni che rinnovo la C-E. avevo la D-E devo dire che è una bella rottura.. è anche per questo che ho messo in vendita il camperone....

Sembra che in un'altra USL sempre a Roma, facciano + semplice la procedura, e invece che un'anno, la rinnovano per due, a fine mese vi saprò dire di +....
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiscatole no.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/06/2016 alle: 17:57:31
Non penso, e mi riferisco solo in particolare a chi guida un camper, cambi molto ai fini della sicurezza propria ed altrui,  se viene negato il permesso di guida per motivi di salute ad un possessore di patente C , mentre se lo stessa persona fa una normale visita,  riferita solo alla patente B, viene invece concessa la possibilità di guida.
Questo vuol solo dire che  la visita effettuata alla CMP è più accurata e severa, e quella davanti all'ufficiale medico è poco più che rilevare se il soggetto è in grado di intendere e di volere e non è cieco, a prescindere dai pochi decimi di differenza visiva richiesta tra le due patenti.
Sarebbe auspicabile che i controlli fossero seri ed accurati per ogni tipo di patente, sia ai giovani che ai meno giovani, cosa che in Italia non avviene.
E' anche assurdo che potrebbe essere interdetta la guida di un mezzo over 35 q.li di dimensioni non superiori ad un qualsiasi mezzo patente B (magari pure fuori peso) e non soggetto a limiti di velocità (anche qui questione controversa, ma comunque seguita dalla maggior parte di camperisti over 35 , che la limitano ai 100 km/h) mentre potrebbe sfrecciare ai 130 km/h con un mezzo al limite di portata o fuori peso.
Il giorno in cui, spero il più lontano possibile, mi venga inibita la patente C sarò molto realista con me stesso nel capire se sarò ancora in grado di guidare, anche se, come spesso succede, la patente sarà solo declassata.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 04/06/2016 alle: 12:37:15
Ci sarebbe un altra soluzione di cui si era gia parlato per avere un camper grande, molto spazioso e in regola con i pesi, ma con la patente B+E che segue le regole della B.

Motrice da 35q e semirimorchio fino a un massimo di 35q (dipende dal peso trainabile della motrice) e quindi fino a 70q totali senza necessità della C.

Quello in foto è molto lungo, ma se si è in due basta la motrice a cabina singola e un semirimorchi molto piu corto per una lunghezza totale che potrebbe stare sotto i 10m.  Inoltre c'è il vantaggio che quando si va in campeggio si ha un mezzo compatto per andare in giro.

Guida molto piu facile e sicura rispetto a auto+caravan e anche una lunghezza minore visto che i due pezzi si sovrappongono.
Per un fulltimer (i pensionati che passano mesi in camper) secondo me potrebbe essere la soluzione ideale potendosi portare tutto quello che serve per vivere a lungo in camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/06/2016 alle 13:07:46
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/06/2016 alle: 14:03:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2016 alle 12:37:15

Ci sarebbe un altra soluzione di cui si era gia parlato per avere un camper grande, molto spazioso e in regola con i pesi, ma con la patente B+E che segue le regole della B. Motrice da 35q e semirimorchio fino a un massimo
di 35q (dipende dal peso trainabile della motrice) e quindi fino a 70q totali senza necessità della C. Quello in foto è molto lungo, ma se si è in due basta la motrice a cabina singola e un semirimorchi molto piu corto per una lunghezza totale che potrebbe stare sotto i 10m.  Inoltre c'è il vantaggio che quando si va in campeggio si ha un mezzo compatto per andare in giro. Guida molto piu facile e sicura rispetto a auto+caravan e anche una lunghezza minore visto che i due pezzi si sovrappongono. Per un fulltimer (i pensionati che passano mesi in camper) secondo me potrebbe essere la soluzione ideale potendosi portare tutto quello che serve per vivere a lungo in camper.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Tommaso,  io vorrei ridimensionarmi....wink
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiscatole no.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 04/06/2016 alle: 14:24:49
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 04/06/2016 alle 14:03:30

Tommaso,  io vorrei ridimensionarmi.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiscatole no.

Hai ragione, un camperino piccolo e compatto ha i suoi bei vantaggi.

Ho conosciuto uno che ha un camperino furgonato sui 5m, quando vuole viaggiare leggero va via con quello, ma lo usa anche per trainare una caravan, e quando vuole andare in un posto dove stare qualche mese va con entrambi, la caravan in campeggio e lui gira nella zona con il camperino come fosse un auto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 04/06/2016 alle: 16:50:09
Una buona cellula x Pick up su motrice 4×4 potrebbe essere una soluzione da non sottovalutare.
pino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 04/06/2016 alle: 16:54:46
In risposta al messaggio di pinotto del 04/06/2016 alle 16:50:09

Una buona cellula x Pick up su motrice 4×4 potrebbe essere una soluzione da non sottovalutare. pino

secondo me anche avendo un pickup immatricolato 35q e sono pochi, stare nei pesi è veramente dura se non impossibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37144
Inserito il 04/06/2016 alle: 23:54:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2016 alle 12:37:15

Ci sarebbe un altra soluzione di cui si era gia parlato per avere un camper grande, molto spazioso e in regola con i pesi, ma con la patente B+E che segue le regole della B. Motrice da 35q e semirimorchio fino a un massimo
di 35q (dipende dal peso trainabile della motrice) e quindi fino a 70q totali senza necessità della C. Quello in foto è molto lungo, ma se si è in due basta la motrice a cabina singola e un semirimorchi molto piu corto per una lunghezza totale che potrebbe stare sotto i 10m.  Inoltre c'è il vantaggio che quando si va in campeggio si ha un mezzo compatto per andare in giro. Guida molto piu facile e sicura rispetto a auto+caravan e anche una lunghezza minore visto che i due pezzi si sovrappongono. Per un fulltimer (i pensionati che passano mesi in camper) secondo me potrebbe essere la soluzione ideale potendosi portare tutto quello che serve per vivere a lungo in camper.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

azz , girare con la sola mottrice rallata per recarsi al ristorante , al supermercato , in una festa paesana e via di seguito di sicuro mi troverei a disagio sperando che il bilico non lo agganci qualche altra ralla , no no quell'americanata non fa per mè e anche se in lunghezza totale saremo li preferisco di gran lunga una caravan con adeguato traino e la mia provvisoriamente la aggancerò a un furgone da lavoro e sarò uno dei pochi se non l'unico che traina con pubblicità inerente alla mia attività di sturacessi e impianti tecnologici laugh , Fendt saphir 515 + furgone ducato 3000 passo medio tetto alto 

ciao
mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link