quote:Risposta al messaggio di saverix inserito in data 06/03/2010 15:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel momento che immatricoli un veicolo,in quel preciso istante il suo valore cala del 20%(=IVA)anche con km zero,con qualche km 30%meno è valido ma cautelati... chiedi alla finanziaria e poi valuta di rilevare tu il mancante in questo modo ti tuteli (non darei soldi contanti a lui sperando che paghi le scadenze)
quote:Risposta al messaggio di saverix inserito in data 06/03/2010 16:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh gia.. se c'e' una finanziaria di mezzo perche' lui non ha finito di pagarlo stai in campana... forse c'e' un modo per passare il debito da lui a te... e tu paghi alla finanziaria magari anche tutto subito cosi' smetti di pagar interessi...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/03/2010 16:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e brava e loro poi di cosa vivono ? sarà già tanto se girano il contratto al nuovo nominativo, perchè loro comunque non ci rimettono mai i soldi, Hanno già incassato una buona quota fissa ,le rate sono sul rimanente.
quote:Risposta al messaggio di saverix inserito in data 06/03/2010 15:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che sicuramente sul veicolo non è stata iscritta ipoteca, formalmente la vendita non avrebbe ostacoli, ed il prezzo non sarebbe tanto distante da quello di mercato quale veicolo usato. Ma c'è un problema. Tu dici che il veicolo è nuovo, quindi ritengo immatricolato da poco (al massimo uno o due mesi, sbaglio?), e che sullo stesso vi è un finanziamento. Ebbene, quasi sicuramente si tratta di una delle solite truffe alle finanziarie. L'attuale intestatario non ha alcuna intenzione di pagare le rate del finanziamento (molto probabilmente intestato anche a persona inesistente) per cui la società proporrà querela per truffa e chiederà il sequestro del veicolo. A questo punto, qualora il magistrato dovesse accogliere tale richiesta, il tuo camper verrà sequestrato in attesa che si chiarisca la tua posizione. Se verrà accertata la tua buona fede, molto probabilmente (ma non sicuramente) ti verrà restituito, altrimenti diventerà di proprietà della finanziaria. Se proprio vuoi concludere la trattativa, alcuni consigli: 1) conserva il giornale, stampa sito, o altro a mezzo cui sei venuto a conoscenza del veicolo in vendita; 2) conserva il suo recapito telefonico (i tabulati dimostreranno che effettivamente vi è stata la trattativa); 3) fatti accompagnare da qualcuno a tutti gli appuntamenti (potrà testimoniare in merito); 4) fagli autenticare la firma sull'atto di vendita dinanzi ad un notaio e non al comune; 5) paga con assegno circolare, o altro modo simile, ma assolutamente NO con denaro contante.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/03/2010 17:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah non so di cosa vivono. Ma quando ho acquistato il mio usato il mio grande e bravo venditore ultracinquantennale mi ha invitata a stipulare con la finanziaria. Perche' non me ne sarei accorta nel pagarlo... lo pagavo comodamente in 10 anni.. ed a lui faceva piu piacere perche' qualcosina rimaneva nelle sue tasche perche' mi aveva spinto a fare quel contratto. Tanto -diceva- lo pagavo poco alla volta e manco me ne accorgevo. Ho fatto i conti: 23.000E richiesti sarebbero diventati quasi 50.000E pagati alla fine dei 10 anni. Col risultato che insomma avevo speso 50.000E per avere un camper che... in quel momento non valeva nulla! Ah come son bravi a fare i conti sulla ns pelle, vero? Se con 23.oooE nel 2006 ho acquistato il mio mezzo.. con altri 23.000E ne potevo comperare un altro recente nel 2016, dopo dieci anni. Spendevo meno di 50.000E alla fine della fiera ed avevo il mezzo recente al posto che un bidone invalore ed invendibile. E cosi... lo pagai tutto e subito... dando una parte alla consegna, il resto a 30gg con assegno per valutare se tutto andava bene. E' andato QUASI tutto bene. Era completamente infiltrato... ma me ne sono accorta troppo tardi... a garanzia di legge di 1 anno scaduta. Colpa mia. Almeno non lo sto ancora pagando ed almeno alla fine della fiera non mi sara' costato 50.000E. Occhi aperti camperisti.. che nessuno regala mai nulla x nulla. [;)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/03/2010 18:35:06 ....E cosi... lo pagai tutto e subito... dando una parte alla consegna, il resto a 30gg con assegno per valutare se tutto andava bene. >> Scusa se lo dico, ma non è che l'assegno post-datato serva a molto (a parte il fatto che si incorre in una sanzione amministrativa), cosa avresti fatto se prima della scadenza del titolo ti fossi accorta che il veicolo non andava bene?
quote:Risposta al messaggio di saverix inserito in data 06/03/2010 15:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve a tutti , voglio acquistare un camper nuovo , da privato , con un prezzo del 30 % in meno del suo valore. posso incorrere nell'incauto acquisto perche' il prezzo e' troppo basso ? beh, se lo scrivi su internet, e tantopiù in questi termini, più che l'incauto acquisto ti danno la ricettazione...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Polish inserito in data 06/03/2010 23:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so oggi ma fino all'altro giorno la raccomandazione di rigore era ""controlla che sia libero da ipoteche ""id="Verdana">]id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 06/03/2010 18:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Serve serve! Prima devono NON avere i soldi in mano subito poi ci fermiamo a discutere davanti all'eventuale problema che poteva sorgere. Cmq non avevo fatto un assegno postdatato... avevo fatto un assegno per una parte del valore richiesto. Poi ho portato via il mezzo e l'ho usato per un mesetto. Avevamo gia' accordato che dopo 30gg gli avrei dato il saldo. Quindi sono passata a pagare il resto. Se mi fossi accorta di problemi non pagavo l'altra meta' restante e i casi erano 2: mi tenevo il mezzo cosi' avendolo pagato la meta' oppure se lo prendevano indietro dandomi dell'altro. O lo sistemavano e quindi pagavo tutto.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 06/03/2010 18:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'assegno postdatato è una stupidata perchè è immediatamente incassabile. Insomma gli assegni postdatati per la legge non esistono.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 18/03/2010 23:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Deduzione errata ma prevedibile. Avrei dovuto scrivere diversamente. Come gia' ho specificato intendevo che dopo 30gg sono andata la' e gli ho fatto l'assegno. Ben inteso che la fregatura l'ho presa ugualmente perche in quei 30gg non mi sono accorta che era tutto infiltrato.. e manco in 365gg me ne sono accorta... Brutta cosa la fiducia insieme all'inesperienza...