CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

camper sottocosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Saverix
Saverix
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:41:43
salve a tutti , voglio acquistare un camper nuovo , da privato , con un prezzo del 30 % in meno del suo valore. posso incorrere nell'incauto acquisto perche' il prezzo e' troppo basso ? il tizio che lo vende dice che deve realizzare in quanto si sta' divorziando . so' per certo che ha fatto un finanziamento per l'acquisto , e se la finanziaria non venisse pagata , puo' rivalersi su di me ? grazie per l'aiuto ciao [:)]

Modificato da Saverix il 17/03/2010 alle 21:34:01
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 06/03/2010 alle: 16:00:45
quote:Risposta al messaggio di saverix inserito in data 06/03/2010  15:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel momento che immatricoli un veicolo,in quel preciso istante il suo valore cala del 20%(=IVA)anche con km zero,con qualche km 30%meno è valido ma cautelati... chiedi alla finanziaria e poi valuta di rilevare tu il mancante in questo modo ti tuteli (non darei soldi contanti a lui sperando che paghi le scadenze)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 16:30:08
quote:Risposta al messaggio di saverix inserito in data 06/03/2010  16:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh gia.. se c'e' una finanziaria di mezzo perche' lui non ha finito di pagarlo stai in campana... forse c'e' un modo per passare il debito da lui a te... e tu paghi alla finanziaria magari anche tutto subito cosi' smetti di pagar interessi...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 06/03/2010 alle: 17:01:08
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/03/2010  16:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e brava e loro poi di cosa vivono ? sarà già tanto se girano il contratto al nuovo nominativo, perchè loro comunque non ci rimettono mai i soldi, Hanno già incassato una buona quota fissa ,le rate sono sul rimanente.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 06/03/2010 alle: 17:02:48
quote:Risposta al messaggio di saverix inserito in data 06/03/2010  15:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che sicuramente sul veicolo non è stata iscritta ipoteca, formalmente la vendita non avrebbe ostacoli, ed il prezzo non sarebbe tanto distante da quello di mercato quale veicolo usato. Ma c'è un problema. Tu dici che il veicolo è nuovo, quindi ritengo immatricolato da poco (al massimo uno o due mesi, sbaglio?), e che sullo stesso vi è un finanziamento. Ebbene, quasi sicuramente si tratta di una delle solite truffe alle finanziarie. L'attuale intestatario non ha alcuna intenzione di pagare le rate del finanziamento (molto probabilmente intestato anche a persona inesistente) per cui la società proporrà querela per truffa e chiederà il sequestro del veicolo. A questo punto, qualora il magistrato dovesse accogliere tale richiesta, il tuo camper verrà sequestrato in attesa che si chiarisca la tua posizione. Se verrà accertata la tua buona fede, molto probabilmente (ma non sicuramente) ti verrà restituito, altrimenti diventerà di proprietà della finanziaria. Se proprio vuoi concludere la trattativa, alcuni consigli: 1) conserva il giornale, stampa sito, o altro a mezzo cui sei venuto a conoscenza del veicolo in vendita; 2) conserva il suo recapito telefonico (i tabulati dimostreranno che effettivamente vi è stata la trattativa); 3) fatti accompagnare da qualcuno a tutti gli appuntamenti (potrà testimoniare in merito); 4) fagli autenticare la firma sull'atto di vendita dinanzi ad un notaio e non al comune; 5) paga con assegno circolare, o altro modo simile, ma assolutamente NO con denaro contante.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:35:06
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/03/2010  17:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah non so di cosa vivono. Ma quando ho acquistato il mio usato il mio grande e bravo venditore ultracinquantennale mi ha invitata a stipulare con la finanziaria. Perche' non me ne sarei accorta nel pagarlo... lo pagavo comodamente in 10 anni.. ed a lui faceva piu piacere perche' qualcosina rimaneva nelle sue tasche perche' mi aveva spinto a fare quel contratto. Tanto -diceva- lo pagavo poco alla volta e manco me ne accorgevo. Ho fatto i conti: 23.000E richiesti sarebbero diventati quasi 50.000E pagati alla fine dei 10 anni. Col risultato che insomma avevo speso 50.000E per avere un camper che... in quel momento non valeva nulla! Ah come son bravi a fare i conti sulla ns pelle, vero? Se con 23.oooE nel 2006 ho acquistato il mio mezzo.. con altri 23.000E ne potevo comperare un altro recente nel 2016, dopo dieci anni. Spendevo meno di 50.000E alla fine della fiera ed avevo il mezzo recente al posto che un bidone invalore ed invendibile. E cosi... lo pagai tutto e subito... dando una parte alla consegna, il resto a 30gg con assegno per valutare se tutto andava bene. E' andato QUASI tutto bene. Era completamente infiltrato... ma me ne sono accorta troppo tardi... a garanzia di legge di 1 anno scaduta. Colpa mia. Almeno non lo sto ancora pagando ed almeno alla fine della fiera non mi sara' costato 50.000E. Occhi aperti camperisti.. che nessuno regala mai nulla x nulla. [;)]
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:56:15
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/03/2010  18:35:06 ....E cosi... lo pagai tutto e subito... dando una parte alla consegna, il resto a 30gg con assegno per valutare se tutto andava bene. >
> Scusa se lo dico, ma non è che l'assegno post-datato serva a molto (a parte il fatto che si incorre in una sanzione amministrativa), cosa avresti fatto se prima della scadenza del titolo ti fossi accorta che il veicolo non andava bene?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/03/2010 alle: 19:15:16
> salve a tutti , voglio acquistare un camper nuovo , da privato , con un prezzo del 30 % in meno del suo valore. posso incorrere nell'incauto acquisto perche' il prezzo e' troppo basso ? beh, se lo scrivi su internet, e tantopiù in questi termini, più che l'incauto acquisto ti danno la ricettazione...[:D]
16
Polish
Polish
26/12/2009 199
Inserito il 06/03/2010 alle: 23:08:21
Normalmente i finaziamenti per veicoli non implicano un ipoteca ma bensi un prestito personale, mi ricordo di un fatto che acquistavano un camper per poi rivenderlo subito dopo senza nessun problema poichè questo era l'unico modo per avere un prestito. Ciao Andrea
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 06/03/2010 alle: 23:23:02
quote:Risposta al messaggio di Polish inserito in data 06/03/2010  23:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so oggi ma fino all'altro giorno la raccomandazione di rigore era ""controlla che sia libero da ipoteche ""id="Verdana">]id="size2">id="blue">
16
Polish
Polish
26/12/2009 199
Inserito il 06/03/2010 alle: 23:45:31
Sul foglio complementare oppure certificato di proprietà c'è scitto se ci sono ipoteche. Andrea
peppotto
peppotto
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 14:12:35
e come la truffa degli appartamenti. Prendo un appartamento in affitto lo metto in vendita lo faccio vedere ed agli interessati mi faccio dare una piccola caparra e rilascio ricevuta per poi recarci presso il notaio metto un ottimo prezzo e nel giro di una settimana non di più prendo 10 caparre dopodichè arrivederci e grazie.
16
aesse69
aesse69
23/07/2009 119
Inserito il 18/03/2010 alle: 07:27:55
Noi lo abbiamo venduto ieri e la coppia che l'ha acquistato,prima di concludere,ha controllato se l'avevamo preso con un finanziamento,se fosse stato così non lo avrebbero preso. Ciao Susanna
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 19:27:10
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 06/03/2010  18:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Serve serve! Prima devono NON avere i soldi in mano subito poi ci fermiamo a discutere davanti all'eventuale problema che poteva sorgere. Cmq non avevo fatto un assegno postdatato... avevo fatto un assegno per una parte del valore richiesto. Poi ho portato via il mezzo e l'ho usato per un mesetto. Avevamo gia' accordato che dopo 30gg gli avrei dato il saldo. Quindi sono passata a pagare il resto. Se mi fossi accorta di problemi non pagavo l'altra meta' restante e i casi erano 2: mi tenevo il mezzo cosi' avendolo pagato la meta' oppure se lo prendevano indietro dandomi dell'altro. O lo sistemavano e quindi pagavo tutto.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 18/03/2010 alle: 19:45:55
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 06/03/2010  18:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'assegno postdatato è una stupidata perchè è immediatamente incassabile. Insomma gli assegni postdatati per la legge non esistono.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 18/03/2010 alle: 23:12:28
@ alexia76 @ mirton io mi riferivo a questa frase di alexia..."dando una parte alla consegna, il resto a 30gg con assegno"...mi sembrava chiaro che si facesse riferimento ad un assegno post-datato.

Modificato da ippocampo2009 il 18/03/2010 alle 23:13:04
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/03/2010 alle: 08:04:31
non entro nel merito della valutazione del camper che è un aspetto che devi verificare tu, ma riguardo al finanziamento, se il venditore è in possesso del CDP (foglio complementare e\o certificato di proprietà) da cui si evince "che non risultano ipoteche e\o gravami", vuol dire che è stato acquistato con finanziamento per beni di consumo ( i classici finanziamenti che vengono utilizzati anche per le auto, i frigoriferi le lavastoviglie ecc. ecc.) per cui se lui ha pagato o non ha pagato le rate, o se non intende più pagarle è un problema che a te non riguarda. Nessuno ti verrà mai a chiedere conto di un finanzamento intestato ad un'altra persona. Discorso diverso se è stato fatto un leasing, ovvero un contratto d noleggio con diritto di riscatto, ma a questo punto sul libretto di circolazione dovrebbe risultare il nome del locatario. Fai visionare la documentazione ad una agenzia di pratiche auto o meglio ancora fai una visura, con la targa, al PRA, costa pochi euro ed è immediata. Se risulta intestata alla persona che te lo sta vendendo e non ci sono ipoteche, vai tranquillo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 15:56:40
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 18/03/2010  23:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Deduzione errata ma prevedibile. Avrei dovuto scrivere diversamente. Come gia' ho specificato intendevo che dopo 30gg sono andata la' e gli ho fatto l'assegno. Ben inteso che la fregatura l'ho presa ugualmente perche in quei 30gg non mi sono accorta che era tutto infiltrato.. e manco in 365gg me ne sono accorta... Brutta cosa la fiducia insieme all'inesperienza...
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 26/03/2010 alle: 21:02:47
ciao, spero che il camper che vuoi acquistare sia di un conoscente!, mi spiego meglio: un paio di anni fa, su di un sito internet, c'era una inserzione di vendita di un camper di circa 2 anni a 10 mila € in meno del suo valore di mercato.. non ci credevo, ma ho provato ad inviare una mail, mi confermano che si stanno separando, la moglie è inglese, e che essendo toccato a lei il Vr, ha deciso di venderlo "sottocosto" per far girare le [8][8] all'ex. fin qui tutto ok, dopo le chiedo di poter vedere il mezzo e i documenti, almeno per mail... risposta: il mezzo è in Inghilterra, sui documenti non risponde, mi dice di inviare € 1500 al suo c/c, e che dopo averli sul suo conto mi avrebbe fatto arrivare il camper in italia per "vederlo"..., alla fine ho sentito "puzza di bruciato"!! in seguito più volte ho visto inserzioni simili...fai molta attenzione!!Sergio
15
Doc. Adriano
Doc. Adriano
23/02/2010 22
Inserito il 01/04/2010 alle: 01:05:10
Visto il periodo di grande crisi la piu' comune delle cose dove si puo' "incappare" e' comprare un mezzo ad un prezzo decisamente conveniente per poi scoprire che sullo stesso c'e' un FERMO AMMINISTRATIVO .... bella fregatura...compri un mezzo e quando ti arriva il foglio complementare scopri che non lo puoi usare. TUTELARSI e' la cosa piu' conveniente...fai fare uno storico del mezzo e da li vedi se ci sono ipoteche o fermi. Salut ed OKKIO!![B)]
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 03/04/2010 alle: 00:07:26
Ciao a tutti, esattamente un anno fà ho acquistato il mio VR,ho visto l'annuncio tramite subito.it ho contattato il venditore (un privato ma titolare di 2 aziende)una domenica da torino sono andato a vederlo a bologna, visto che mi interessava mi sono fatto le fotocopie del documenti, durante la settimana ho preso tutte le informazioni visura al pra e visura camerale delle sue aziende (metti che fallisce mi bloccano il vr per accertamenti) quando era tutto ok gli ho faxato gli assegni circolari lui è andato a firmare in comune il cdp e al momento del ritiro gli ho dato i piccioli risultato un ottima persona gentile e cortese e venuto a prendere alla stazione, fatto visitare le sue aziende,offerto dei dolci tipici del posto,vr pulito con mezzo serbatoio di gasolio,contattato durante il viaggio di rietro,contattato dopo circa 2 mesi servizio che neanche il conccessionario ti offre la gente onesta esiste ancora [:)][:)][:)]

Modificato da cutty andy il 03/04/2010 alle 00:08:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link