http://www.vintagecamper.com/De...
....zio Google....grazie di esistere....[:D][:D] ciao Valerioquote:Originally posted by vapoluz> Grazie Ciao, Rolando
http://www.vintagecamper.com/De...
....zio Google....grazie di esistere....[:D][:D] ciao Valerio >
quote:Originally posted by Cascione Volante> Ritengo che il tuo James Cook sia iscritto all'ASI per il tramite del RIVARS (quale associazione federata da te scelta per il perfezionamento dell'iscrizione). ------------------------------ Regolamento al CdS, Art. 215 "Motoveicoli ed autoveicoli d'interesse storico o collezionistico" comma 1. Sono classificati d'interesse storico o collezionistico i motoveicoli e gli autoveicoli iscritti in uno dei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo e da questo dotati della certificazione attestante la rispettiva data di costruzione nonché le caratteristiche tecniche. comma 2. La data di costruzione deve risultare precedente di almeno 20 anni a quella di richiesta di riconoscimento nella categoria in questione. Le caratteristiche tecniche devono comprendere almeno tutte quelle necessarie per la verifica di idoneità alla circolazione del motoveicolo o dell'autoveicolo ai sensi dei commi 5 e 6.
... si vale anche per loro il mio james cook è iscritto al rivrsid="red"> e ho dei benefici per questo.>
quote:Originally posted by Cascione Volante> Hai ragione ma il vigente art. 215 (comma 1) del Regolamento non e' stato ancora "allineato" all'art. 60 (comma 4) del CdS. Ho preferito citare il Regolamento, piuttosto che il CdS, perche' e' l'unica fonte normativa "tecnica" che indica i termini temporali per la definizione di veicolo di interesse storico e collezionistico, in modo da rispondere anche all'iniziale quesito di Rolab58. ------------------------------ p.s. Mi sembra alquanto riduttiva la tua affermazione: il rivars e' un logo dell'ASI. Per quanto a mia conoscenza ed in base agli ultimi approfondimenti al riguardo in questo forum, il RIVARS e' una sezione speciale del Caravan Club Gorizia, con il riconoscimento di "associazione federata" da parte dell'ASI.
da qualche anno esiste anche un' altro registro storico come la Federazione motociclistica Italiana (FMI) che rientra nei registri di motoveicoli storici non solo quelli citati.>