www.wohnmobilpark.com
se lo compri da un rivenditore tipo quello appena descritto, generalmente fanno tutta la pratica loro, tu devi solo reimmatricolarlo quando rientri in Italia, il costo credo si aggiri intorno ai 500 euro. Al momento dell'acquisto ti danno una targa provvisoria e una polizza di assicurazione valida alcuni giorni per poterlo portare a casa, comunque sempre meglio portarsi qualcuno che parli il tedesco, per evitare equivoci. Tieni presente però che i mezzi tedeschi che sembrano più a buon mercato dei nostri, lo sono solamente perchè generalmente hanno molti km in più rispetto ai nostri. Quasi sempre però, a meno che non si tratti di un mezzo particolare che non trovi in Italia, non ne vale la pena, Tutti o quasi hanno il bagno ridotto all'essenziale ( i Tedeschi non amano particolarmente stare in bagno) e la doccia separata è difficile da trovare, in compenso hanno quasi tutti l'antenna satellitare! Ciao.quote:Originally posted by jerrymouse> Scusa: Sai nulal dell'import dalla Spagna? li alcuni mezzi come il California costano (stesso codice italiano d i WV) deisamente meno. E
[quote]Originally posted by Pienzo
Un caro saluto a Tutti. Sto cercando un camper usato, e vorrei avere una visione più larga possibile di rivenditori anche esteri e mi rivolgo cortesemente a tutti coloro che hanno esperienze nel comprare camper usati in Germania; quindi chiedo, se ci sono difficoltà di immatricolazione dello stesso in Italia e normative, garanzie date dal venditore, passaggio di propietà, ed eventuale pagamento richiesto abitualmente che non crei problemi. I mezzi tedeschi usati che vengono venduti per esportazione, sono senza garanzia, come specificato su molti dei loro siti...vediwww.wohnmobilpark.com
se lo compri da un rivenditore tipo quello appena descritto, generalmente fanno tutta la pratica loro, tu devi solo reimmatricolarlo quando rientri in Italia, il costo credo si aggiri intorno ai 500 euro. Al momento dell'acquisto ti danno una targa provvisoria e una polizza di assicurazione valida alcuni giorni per poterlo portare a casa, comunque sempre meglio portarsi qualcuno che parli il tedesco, per evitare equivoci. Tieni presente però che i mezzi tedeschi che sembrano più a buon mercato dei nostri, lo sono solamente perchè generalmente hanno molti km in più rispetto ai nostri. Quasi sempre però, a meno che non si tratti di un mezzo particolare che non trovi in Italia, non ne vale la pena, Tutti o quasi hanno il bagno ridotto all'essenziale ( i Tedeschi non amano particolarmente stare in bagno) e la doccia separata è difficile da trovare, in compenso hanno quasi tutti l'antenna satellitare! Ciao. >
www.mobile.de
senz'altro ne vedrai delle belle..... saluti davidequote:Originally posted by Pienzo> Come garanzia sono due anni garantiti dalla casa dalla prima immatricolazione. Garanzia minima 1 anno del concessionario che ti vende il mezzo (se ha + di 1 anno dalla prima immatricolazione). pagamento abituale richiesto che non crea problemi: contanti. Bye. Pilly.
Un caro saluto a Tutti. Sto cercando un camper usato, e vorrei avere una visione più larga possibile di rivenditori anche esteri e mi rivolgo cortesemente a tutti coloro che hanno esperienze nel comprare camper usati in Germania; quindi chiedo, se ci sono difficoltà di immatricolazione dello stesso in Italia e normative, garanzie date dal venditore, passaggio di propietà, ed eventuale pagamento richiesto abitualmente che non crei problemi. Grazie a tutti coloro che risponderanno alle mie domande. >
www.camperwestfalia.it
(sempre che mi ricordo bene il sito). Li ce ne sono parecchi in vendita.quote:Originally posted by i fantasici 4>Grazie della cortesia
il nostro camper è un'occasione proveniente dalla Germania ma acquistato da un commerciante italiano. Ha svolto lui tutte le pratiche di re-immatricolazione (a suo nome) e noi abbiamo fatto un semplice trapasso. >
quote:Originally posted by nebris> Grazie nebris, hai aggiunto un'altro gradito tassello.
Ho conosciuto un paio di persone che hanno acquistato camper Tedeschi usati,sicuramente hanno acquistato a buon prezzo,la pratica di importazione e successiva immatricolazione non è stata per niente difficile ne onerosa.Ciao. Gianni >
quote:Originally posted by Pienzo>
Un caro saluto a Tutti. Sto cercando un camper usato, e vorrei avere una visione più larga possibile di rivenditori anche esteri e mi rivolgo cortesemente a tutti coloro che hanno esperienze nel comprare camper usati in Germania; quindi chiedo, se ci sono difficoltà di immatricolazione dello stesso in Italia e normative, garanzie date dal venditore, passaggio di propietà, ed eventuale pagamento richiesto abitualmente che non crei problemi. Grazie a tutti coloro che risponderanno alle mie domande. >
http://www.derfreistaat.de/
è vicino a Monaco...quote:Originally posted by PaoloG1> GRAZIE
Vedi un po' che trovi qui: http://www.derfreistaat.de/ è vicino a Monaco... >
quote:Originally posted by gattto> Grazie Sergio, sei stato molto gentile nel rispondermi, e terrò conto della tua offerta di aiuto. Io non parlo per niente il tedesco e questo mi impaurisce non poco, ma vedrò come fare, troverò qualche anima disponibile. Girando nei siti tedeschi, ho notato quello che dicevi Tu, e cioè, l'offerta davvero notevole e ampia, e con i km in bella mostra anche se alcuni di quasi 300.000, cosa impensabile quì da noi. Una cortesia, mi indichi siti della zona di Stoccarda e dintorni? Grazie ancora e Buoni km
Ciao, in germania ho già fatto 3 acquisti, l'auto + di 3 anni fa, un camper la scorsa estate e un vecchio "sogno" di un Hobby 600 trovato in autunno; certo per me è + semplice, la mia compagna è tedesca, ma a distanza la difficoltà maggiore è il definire se val la pena farsi un viaggio e non sapere bene cosa si trova quando arrivi a metter i piedi sul camper. Dal punto di vista personale tutto quello che ho comprato è risultato all'altezza delle aspettative, però conosco bene anche la parte meccanica e mi reputo in grado di valutare nell'insieme l'oggetto, anche se con qualche lavoro da fare. La cosa migliore sarebbe selezionare 2-3 camper vicini tra loro e poi vedere cosa è meglio; è quello che ho fatto io. Le cose importanti sono, oltre allo stato del mezzo, che abbia la revisione valida, da loro li guardano molto bene, non passa se vi sono rogne ed è + semplice poi l'immatricolazione da noi se il mezzo ha ancora la revisione attiva. I prezzi sono molto + accessibili che da noi e l'offerta è notevole, spesso si trovano mezzi poco sfruttati e ben tenuti. La parte burocratica relativa all'acquisto non è complessa, la fai in 2 ore al max e i costi delle pratiche sono, tra targa e documenti per l'estero, sui 140€; poi per immatricolarlo in italia sono altri 400€. Se pensi di provare ad approfondire posso fornire un supporto, se limiti la ricerca alla zona tra Stoccarda e Karlsruhe.... Sergio >