quote:Originally posted by diedo> Tranquillo, la legge è chiara e non ammette equivoci: non importa se era del concessionario o in conto vendita. Il legislatore scrive CHIARAMENTE che basta che sia entro il recinto del concessionario affinché si applichi la norma relativa all'acquisto di beni di consumo. Non ci sono se o ma. Semplice e facile.
Ciao a tutti i camperisti, vi chiedo un consiglio ho acquistato il novembre scorso un camper usato ( granduca pegaso 62 del '94 ) tramite un rivenditore del vicentino mi aveva accennato su qualche lavoretto da fare la mansarda era stata rifatta x infiltrazione ho cambiato tutti i blocchetti serrature il scalino elettrico poggia su legno marcio infatti cedeva sotto il peso ma già si sapeva poi in fine usandolo mi accorgo che nel punto di giuntura della parete rifatta della mansarda è marcio i pensili sopra i fornelli stanno x cedere e in fondo al gavone trovo dell'altro legno marcio e dove c'è il cupolino centrale si ferma sempre acqua quando piove perchè il soffitto è un po' imbarcato Tenendo conto che non ho firmato nessun tipo di contratto in quanto mi ha fatto fare passaggio di proprietà con proprietario precendente ( io non l'ho mai visto tra l'altro ) ho contattato il suddetto venditore ma non mi risponde. Cosa mi consigliate di fare? Volevo proporgli di ritirarmelo indietro. Ps. la garanzia di 1 anno non dovrebbe esserci x legge? ciao e grazie diego >
quote:Originally posted by NickNightfly> ma che film hai visto[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by diedo> Tranquillo, la legge è chiara e non ammette equivoci: non importa se era del concessionario o in conto vendita. Il legislatore scrive CHIARAMENTE che basta che sia entro il recinto del concessionario affinché si applichi la norma relativa all'acquisto di beni di consumo. Non ci sono se o ma. Semplice e facile.
Ciao a tutti i camperisti, vi chiedo un consiglio ho acquistato il novembre scorso un camper usato ( granduca pegaso 62 del '94 ) tramite un rivenditore del vicentino mi aveva accennato su qualche lavoretto da fare la mansarda era stata rifatta x infiltrazione ho cambiato tutti i blocchetti serrature il scalino elettrico poggia su legno marcio infatti cedeva sotto il peso ma già si sapeva poi in fine usandolo mi accorgo che nel punto di giuntura della parete rifatta della mansarda è marcio i pensili sopra i fornelli stanno x cedere e in fondo al gavone trovo dell'altro legno marcio e dove c'è il cupolino centrale si ferma sempre acqua quando piove perchè il soffitto è un po' imbarcato Tenendo conto che non ho firmato nessun tipo di contratto in quanto mi ha fatto fare passaggio di proprietà con proprietario precendente ( io non l'ho mai visto tra l'altro ) ho contattato il suddetto venditore ma non mi risponde. Cosa mi consigliate di fare? Volevo proporgli di ritirarmelo indietro. Ps. la garanzia di 1 anno non dovrebbe esserci x legge? ciao e grazie diego >
>
quote:Originally posted by oliver> Quoto , ottimi saggi e sapienti consigli Mario
Temo che con i contatti e le richieste non ricaverai niente, in quanto è stata una truffa bella e buona. L'unica è rivolgersi a un legale e agire in giudizio quanto prima. Potreste chiedere un ATP, accertamento tecnico preventivo, al giudice e avere la perizia del tribunale nel giro di uno o due mesi. Poi su quella base far causa e chiedere i danni. Tu muoviti nei confronti di chi ufficialmente te l'ha venduto e ha messo la firma. Semmai sarà lui a chiamare in ballo l'altro, in quanto terzo dante causa. Non rivenderlo ad altri, non comportarti anche tu come hanno fatto loro. Non "sputtanare" il rivenditore, vai coi piedi di piombo per evitare noie legali nei tuoi confronti. Per il momento sei dalla parte della ragione, non passare da quella del torto. [8D] >
quote:Originally posted by pepy> Ciao pepy/Pietro, vado un attimo OT per dirti che ho visto le foto del lavoro che stai facendo e che ti invidio molto quello che stai a fare con quel mezzo. Purtroppo ho poco tempo, ma l'idea di smontare il mezzo, bonificarlo e ricostruirlo è una cosa che mi affascina da sempre, complimenti! -- gilby
Secondo me le alternative sono due: 1- se hai una certa manualità, tempo, voglia, potresti rimboccarti le maniche e fare come sto facendo io....è comunque un lavoraccio. Nel mio caso i lavori sono giustificati dalla "modica" cifra che l'ho pagato,4500 euro. 2- se riesci.......rivenderlo!!!. Dai danni visibili che hai elencato, sicuramente ne troverai altri in punti non accessibili, se non smontando tutto, è esattamente la fotocopia del mio. [url] http://fotoalbum.alice.it/fotopepy Ciao Pietro >
quote:Originally posted by pepy> No, non rivenderlo per cercare di passare la bufala a un altro. Rivolgiti a un avvocato, subito. E se vieni in contatto con il concessionario o il vecchio proprietario, registra tutte le telefonate o le conversazioni. Evita di sputtanare chicchessia. Ti troveresti con un problema in più (querela)! Sei nel giusto, restaci. Vai per vie legali. [8D] ++++++++++++++ PS Ah, mi accorgo solo ora che è un vecchio thread a cui ho già risposto un mese fa. Comunque le risposte di allora e oggi coincidono.[:D]
Secondo me le alternative sono due: 2- se riesci.......rivenderlo!!!. Ciao Pietro >