CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

camper usato rognoso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
18
diedo
diedo
17/11/2007 18
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:42:30
Ciao a tutti i camperisti, vi chiedo un consiglio ho acquistato il novembre scorso un camper usato ( granduca pegaso 62 del '94 ) tramite un rivenditore del vicentino mi aveva accennato su qualche lavoretto da fare la mansarda era stata rifatta x infiltrazione ho cambiato tutti i blocchetti serrature il scalino elettrico poggia su legno marcio infatti cedeva sotto il peso ma già si sapeva poi in fine usandolo mi accorgo che nel punto di giuntura della parete rifatta della mansarda è marcio i pensili sopra i fornelli stanno x cedere e in fondo al gavone trovo dell'altro legno marcio e dove c'è il cupolino centrale si ferma sempre acqua quando piove perchè il soffitto è un po' imbarcato Tenendo conto che non ho firmato nessun tipo di contratto in quanto mi ha fatto fare passaggio di proprietà con proprietario precendente ( io non l'ho mai visto tra l'altro ) ho contattato il suddetto venditore ma non mi risponde. Cosa mi consigliate di fare? Volevo proporgli di ritirarmelo indietro. Ps. la garanzia di 1 anno non dovrebbe esserci x legge? ciao e grazie diego
100669
100669
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:58:30
Ciao, io procederei così: - se il venditore non risponde, chiedi e vai dal titolare - contatta (visto cha hai il nome) il vecchio proprietario del camper e chiedo info - anche se non hai contratti hai comunque una ricevuta del pagamento del camper dal rivenditore - se non ottieni risposte vai da un legale controlla tutto e manda una lettera di richiesta rientro veicolo in quanto non conforme a quanto acquistato e venduto. Se la cosa si complica vai per vie legali e comincia a scrivere alle case madri del rivenditore "sputtanandolo" e vedrai che qualcosa si muove. Ciao Stefano
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 08/07/2008 alle: 10:53:35
io prima di sputtanare qualcuno ci andrei con i piedi di piombo, se il mezzo non è passato sui registri del concessionario (ed il fatto del passaggio di proprietà diretto la dice lunga) credo che non ci sia garanzia di sorta. Quindi il rischio di spendere ulteriori soldini per gli avvocati (che comunque vada vincono sempre , loro....) è grande. saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:16:44
probabilmente il mezzo era in conto vendita oppure solo "parcheggiato" presso il concessionario per una miglior visibilita'. Forse il conc ha concordato con il venditore una provvigione o forse era solo un favore per permettergli di sbolognare l' usato. Se poi il mezzo era in quelle condizioni... In ogni caso riflettete su di un particolare , spesso si legge con il tal camper ho avuto cosi' tanti problemi o rogne gravi che alla fine me ne sono liberato e l' ho venduto ... capito ? nessuno scrive l' ho rottamato ! il camper maledetto non lo si butta ma lo si rivende (o svende) cioe' lo si rifila a qualche malcapitato spesso a prima esperienza. in Bocca al Lupo Ciao Roberto
18
diedo
diedo
17/11/2007 18
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:38:24
grazie x i suggerimenti infatti io quel camper non lo consiglierei a nessuno se mi venisse incontro con i soldi che gli ho dato 12.500 euro ( x riparazione esterne fatte male ma mi assicurava che la cellula non aveva infiltrazioni )
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:35:38
alla fine lo rivenderai anche tu o pensi di rottamarlo?
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 10/07/2008 alle: 12:16:53
CIAO DIEDO SE MI CHIAMI IN PVT VORREI SAPERE CHI è IL VENDITORE ANCHIO HO PRESO UNA TROMBATINA SIMILE DA UNO DI THIENE
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 10/07/2008 alle: 12:45:38
Secondo me le alternative sono due: 1- se hai una certa manualità, tempo, voglia, potresti rimboccarti le maniche e fare come sto facendo io....è comunque un lavoraccio. Nel mio caso i lavori sono giustificati dalla "modica" cifra che l'ho pagato,4500 euro. 2- se riesci.......rivenderlo!!!. Dai danni visibili che hai elencato, sicuramente ne troverai altri in punti non accessibili, se non smontando tutto, è esattamente la fotocopia del mio. [url] http://fotoalbum.alice.it/fotopepy Ciao Pietro
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 10/07/2008 alle: 16:05:24
quote:Originally posted by diedo
Ciao a tutti i camperisti, vi chiedo un consiglio ho acquistato il novembre scorso un camper usato ( granduca pegaso 62 del '94 ) tramite un rivenditore del vicentino mi aveva accennato su qualche lavoretto da fare la mansarda era stata rifatta x infiltrazione ho cambiato tutti i blocchetti serrature il scalino elettrico poggia su legno marcio infatti cedeva sotto il peso ma già si sapeva poi in fine usandolo mi accorgo che nel punto di giuntura della parete rifatta della mansarda è marcio i pensili sopra i fornelli stanno x cedere e in fondo al gavone trovo dell'altro legno marcio e dove c'è il cupolino centrale si ferma sempre acqua quando piove perchè il soffitto è un po' imbarcato Tenendo conto che non ho firmato nessun tipo di contratto in quanto mi ha fatto fare passaggio di proprietà con proprietario precendente ( io non l'ho mai visto tra l'altro ) ho contattato il suddetto venditore ma non mi risponde. Cosa mi consigliate di fare? Volevo proporgli di ritirarmelo indietro. Ps. la garanzia di 1 anno non dovrebbe esserci x legge? ciao e grazie diego >
> Tranquillo, la legge è chiara e non ammette equivoci: non importa se era del concessionario o in conto vendita. Il legislatore scrive CHIARAMENTE che basta che sia entro il recinto del concessionario affinché si applichi la norma relativa all'acquisto di beni di consumo. Non ci sono se o ma. Semplice e facile.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/07/2008 alle: 19:52:52
quote:Originally posted by NickNightfly
quote:Originally posted by diedo
Ciao a tutti i camperisti, vi chiedo un consiglio ho acquistato il novembre scorso un camper usato ( granduca pegaso 62 del '94 ) tramite un rivenditore del vicentino mi aveva accennato su qualche lavoretto da fare la mansarda era stata rifatta x infiltrazione ho cambiato tutti i blocchetti serrature il scalino elettrico poggia su legno marcio infatti cedeva sotto il peso ma già si sapeva poi in fine usandolo mi accorgo che nel punto di giuntura della parete rifatta della mansarda è marcio i pensili sopra i fornelli stanno x cedere e in fondo al gavone trovo dell'altro legno marcio e dove c'è il cupolino centrale si ferma sempre acqua quando piove perchè il soffitto è un po' imbarcato Tenendo conto che non ho firmato nessun tipo di contratto in quanto mi ha fatto fare passaggio di proprietà con proprietario precendente ( io non l'ho mai visto tra l'altro ) ho contattato il suddetto venditore ma non mi risponde. Cosa mi consigliate di fare? Volevo proporgli di ritirarmelo indietro. Ps. la garanzia di 1 anno non dovrebbe esserci x legge? ciao e grazie diego >
> Tranquillo, la legge è chiara e non ammette equivoci: non importa se era del concessionario o in conto vendita. Il legislatore scrive CHIARAMENTE che basta che sia entro il recinto del concessionario affinché si applichi la norma relativa all'acquisto di beni di consumo. Non ci sono se o ma. Semplice e facile.
>
> ma che film hai visto[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
diedo
diedo
17/11/2007 18
Inserito il 29/07/2008 alle: 17:57:02
allora se qualcuno dice che non si può far valere il diritto di assicurazione uno rimane inculato e basta! Intanto il venditore non si fa trovare tanto vale che spiattelli il nome tra un po' anche se non cambia niente
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 29/07/2008 alle: 18:44:27
Io tenterei con contattare il vecchio proprietario e sentire se almeno lui ti dice chiaramente come stanno le cose, anche se non so se portera' da qualche parte. Mi sembra di aver capito che il concessionario ha fatto da tramite ma che non esiste con lui nessun contratto, niente di scritto e quindi di dimostrabile e se fosse cosi' la vedo grigia. Se il vecchio proprietario confermasse che si e' avvalso dell'intermediazione del concessionario ....
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 30/07/2008 alle: 15:20:00
Temo che con i contatti e le richieste non ricaverai niente, in quanto è stata una truffa bella e buona. L'unica è rivolgersi a un legale e agire in giudizio quanto prima. Potreste chiedere un ATP, accertamento tecnico preventivo, al giudice e avere la perizia del tribunale nel giro di uno o due mesi. Poi su quella base far causa e chiedere i danni. Tu muoviti nei confronti di chi ufficialmente te l'ha venduto e ha messo la firma. Semmai sarà lui a chiamare in ballo l'altro, in quanto terzo dante causa. Non rivenderlo ad altri, non comportarti anche tu come hanno fatto loro. Non "sputtanare" il rivenditore, vai coi piedi di piombo per evitare noie legali nei tuoi confronti. Per il momento sei dalla parte della ragione, non passare da quella del torto. [8D]

Modificato da Oliver il 30/07/2008 alle 15:22:40
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 31/07/2008 alle: 01:08:55
quote:Originally posted by oliver
Temo che con i contatti e le richieste non ricaverai niente, in quanto è stata una truffa bella e buona. L'unica è rivolgersi a un legale e agire in giudizio quanto prima. Potreste chiedere un ATP, accertamento tecnico preventivo, al giudice e avere la perizia del tribunale nel giro di uno o due mesi. Poi su quella base far causa e chiedere i danni. Tu muoviti nei confronti di chi ufficialmente te l'ha venduto e ha messo la firma. Semmai sarà lui a chiamare in ballo l'altro, in quanto terzo dante causa. Non rivenderlo ad altri, non comportarti anche tu come hanno fatto loro. Non "sputtanare" il rivenditore, vai coi piedi di piombo per evitare noie legali nei tuoi confronti. Per il momento sei dalla parte della ragione, non passare da quella del torto. [8D] >
> Quoto , ottimi saggi e sapienti consigli Mario
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/08/2008 alle: 10:06:42
quote:Originally posted by pepy
Secondo me le alternative sono due: 1- se hai una certa manualità, tempo, voglia, potresti rimboccarti le maniche e fare come sto facendo io....è comunque un lavoraccio. Nel mio caso i lavori sono giustificati dalla "modica" cifra che l'ho pagato,4500 euro. 2- se riesci.......rivenderlo!!!. Dai danni visibili che hai elencato, sicuramente ne troverai altri in punti non accessibili, se non smontando tutto, è esattamente la fotocopia del mio. [url] http://fotoalbum.alice.it/fotopepy Ciao Pietro >
> Ciao pepy/Pietro, vado un attimo OT per dirti che ho visto le foto del lavoro che stai facendo e che ti invidio molto quello che stai a fare con quel mezzo. Purtroppo ho poco tempo, ma l'idea di smontare il mezzo, bonificarlo e ricostruirlo è una cosa che mi affascina da sempre, complimenti! -- gilby
furia1964
furia1964
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 10:10:46
il mezzo anche se usato puoi far causa al proprietario fino a 12 mesi dall'acquisto.ciao in bocca al lupo
18
diedo
diedo
17/11/2007 18
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:37:23
grazie x i numerosi consigli e commenti adesso vedo se si fa trovare intanto metto in allerta um mio caro amico che trall'altro fa l'avvocato di mestiere....
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:37:49
quote:Originally posted by pepy
Secondo me le alternative sono due: 2- se riesci.......rivenderlo!!!. Ciao Pietro >
> No, non rivenderlo per cercare di passare la bufala a un altro. Rivolgiti a un avvocato, subito. E se vieni in contatto con il concessionario o il vecchio proprietario, registra tutte le telefonate o le conversazioni. Evita di sputtanare chicchessia. Ti troveresti con un problema in più (querela)! Sei nel giusto, restaci. Vai per vie legali. [8D] ++++++++++++++ PS Ah, mi accorgo solo ora che è un vecchio thread a cui ho già risposto un mese fa. Comunque le risposte di allora e oggi coincidono.[:D]

Modificato da Oliver il 28/08/2008 alle 17:05:58
18
diedo
diedo
17/11/2007 18
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:34:58
se dovessi liberarmi lo rottamerei aspettando qualche promozione sul nuov se ce ne sono in giro comunque se uno ti rifila ( e lo sa ) un bidone, nel torto è lui quindi...........
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 28/08/2008 alle: 21:32:45
Caro Diedo. Secondo me ti hanno fregato e lo hanno fatto molto bene. Il mezzo il conc. non lo ha mai visto. Non risulta da alcun registro, e da alcun atto. Il passaggio lo hai fatto direttamente dal privato. E sono passati 8 mesi. Sarà dura dimostrare che il privato era a conoscenza dei difetti. Solo in questo caso potresti sperare in un rimborso. La vedo molto dura. Luigi
18
diedo
diedo
17/11/2007 18
Inserito il 02/09/2008 alle: 09:25:38
Occhio a certi rivenditori di automezzi ricreazionali dell'alto vicentino non fatevi fregare come me purtroppo la buona fede in italia x alcuni non conta...... grazie ancora a tutti x i consigli...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link