CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

camper usato rognoso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
ono
ono
25/02/2006 69
Inserito il 04/09/2008 alle: 19:49:59
salve a tutti A nord di Vicenza in quallo di C........ da un costruttore ? allestitore ? ma s....... commerciante ho avuto anch'io una pessima avventura acqui- stando un camper nuovo. Pertanto come Diedo metto in guardia tutti per eventuali acquisti in quel territorio. Per esperienza personale e di al- tre persone successivamente conosciute. Buoni km a tutti Ante
18
diedo
diedo
17/11/2007 18
Inserito il 05/09/2008 alle: 07:58:30
per me + precisamente un venditore! che non so xchè fatica a rispondere. non so se bisogna x forza andare la di persona forse pensano che la gente non ha niente da fare che correre dietro alle persone. Alla faccia della professionalità. buon week end a tutti i vicentini che partono in camper x il week end dell'otto !
18
diedo
diedo
17/11/2007 18
Inserito il 14/10/2008 alle: 16:00:04
dopo riaver preso contatto mi ha mandato lui direttamente da chi aveva fatto il lavoro di riparazione x mostrargli i cedimenti da lui sono venuto a scoprire altre cose nel senso che i proprietari prima drano zingari ( niente razzismo si intende ) quando lui mi aveva detto di no x ben 2 volte anche se il cognome sul libretto mi dava da pensare .........e adesso nuovamente fa finta di niente! chiamali venditori ........ io lo chiamerei farabbutto...........
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 14/10/2008 alle: 16:51:20
ciao diedo ci siamo già sentiti temo proprio che nell'ultimo post tu abbia definito il soggettoe purtroppo se la cavano sempre e continuano a fare danni e a fregare credo di conoscerne un altra di vittima ma voglio accertarmi. il silenzio è prudente ma s******andoli faremmo un servizio sociale ad latri camperisti pepi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
diedo
diedo
17/11/2007 18
Inserito il 14/10/2008 alle: 16:57:22
ciao pepino, grazie intanto casomai la mia email ce l'hai ciao diedo
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 15/10/2008 alle: 22:44:28
te lo dice uno che vende auto se compri un mezzo anche in un salone però il trapasso lo fai tra privati e non dal concessionario non ti puo dare la garanzia perchè è come se lui non lo avesse venduto ma tu lo avessi preso da privato! alt xrò se hai pagato con assegno o bonifico al concessionario allora cè una traccia e ti puoi rivolgere ad un avvocato contro il salone invece se il pagamento lo hai fatto ha privato ..mi dispiace ma non puoi fare nulla sei fragato! se fosse così mi dispiace molto ciao a tutti e tanti km
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 11/11/2008 alle: 19:21:27
Guardate che anche sulle comprevendite tra privati va applicata la garanzia di 12 mesi a meno che non venga espressamente citato nell'atto o in una carta scritta che essendo compravendita tra privati non si applica la garanzia. E' la normativa europea che sancisce questo. Se ci fate caso quando comprate qualcosa su ebay vedrete che molti venditori scrivono, evidenziandolo, che non viene applicata nessuna garanzia. se questo non viene fatto la garanzia è automatica.
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 17:26:27
quote:Originally posted by teista
Guardate che anche sulle comprevendite tra privati va applicata la garanzia di 12 mesi a meno che non venga espressamente citato nell'atto o in una carta scritta che essendo compravendita tra privati non si applica la garanzia. E' la normativa europea che sancisce questo. Se ci fate caso quando comprate qualcosa su ebay vedrete che molti venditori scrivono, evidenziandolo, che non viene applicata nessuna garanzia. se questo non viene fatto la garanzia è automatica. >
> Bravo TEISTA, informato e preciso, peccato che bisogna sempre ungere l'avvocato per far valere quel diritto, però è vero ciò che dici. Ciao MACU.
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 13/11/2008 alle: 09:10:03
Grazie.[:)]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 21/11/2008 alle: 23:17:57
quote:Originally posted by cameracafe
te lo dice uno che vende auto se compri un mezzo anche in un salone però il trapasso lo fai tra privati e non dal concessionario non ti puo dare la garanzia perchè è come se lui non lo avesse venduto ma tu lo avessi preso da privato! alt xrò se hai pagato con assegno o bonifico al concessionario allora cè una traccia e ti puoi rivolgere ad un avvocato contro il salone invece se il pagamento lo hai fatto ha privato ..mi dispiace ma non puoi fare nulla sei fragato! se fosse così mi dispiace molto ciao a tutti e tanti km >
> allora dovresti sapere che anche nel contovendita risponde sempre il concessionario,ovviamente sempre per legge europea. quidi il concessionario che gli ha fatto da tramite deve rispondere dei danni e della garanzia di 2 anni se non espressamente scritto nel contratto 1 anno.troppo comodo se no' fare il conce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' finita l'epoca dei furbetti!!!! luca
18
diedo
diedo
17/11/2007 18
Inserito il 01/12/2008 alle: 14:54:56
dopo mesi di mail questa è stata la risposta di chi mi ha venduto il suddetto camper. Venditore: >> sbagliato a comperarlo da un un venditore farabutto del nord vicentino ( x rispondermi non aveva tempo ma x leggersi i forum sicuramente! ) Risposta mia: >> Magari se uno rispondesse prima ai suoi clienti, >> invece di mandarli in giro dai propri fornitori >> al suo posto! >> Quindi se sono in errore, > dimostrami il contrario....... Risposta Venditore: hai acquistato un veicolo che non era mio ma in conto vendita, ti ho detto che era stata sistemata la mansarda da un'infiltrazione,l'hai visto, non te l'ho nascosto ne fatto vedere al buio, e il prezzo era inferiore di 4/5.000 euro di un mezzo similare..... Mia Risposta: > Hai ragione, > io ti ho chiesto allora essendo stato un conto vendita i nomi dei > proprietari precedenti se tu non volevi andarci in mezzo, > Chi sono? > Non mi hai dato mai risposta! Infatti non ho avuto risposte al momento.
17
Touareg
Touareg
07/11/2008 99
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:41:30
Ciao diedo, ho avuto anche io un problema del genere. Ho acquistato il mio prmo camper usato l'anno scorso che poi ho riparato e quest'anno l'ho dato in permuta. Su tutto quanto danneggiato e visibile, non hai speranza ma, su quello che non potevi vedere c'è una legge ( vai a scarcarla su internet come ho fatto io digitando GARANZIA VETTURE USATE )che parla chiaramente di vizi/difetti occulti. Il mio vecchio camper, acquistato da commerciante, aveva un rumore al differenziale che però ho potuto riscontrare solo alla mia prima uscita dpo cinque giorni e su strada alla velocità di 80 KMh pertanto non provabile in citta. Anche per me il rivenditore non ne voleva sapere pertanto interpellato il mio avvocato ( mio nipote pertanto senza scopo di solo lucro ) abbiamo citato in giudizio il riV. Ho fatto riparare il mezzo, ho richiesto fattura e come dice la legge che ho letto, dovrei essere rimborsato ( Ho la causa il 22 Dic di quest'anno ). La legge se non sbaglio dice che il rivenditore deve darti 2 anni di garanzia ed a tua richiesta riparare oppure ritirare il mezzo e lo stesso vale per il privato. Stai tranquillo che molto probabilmente citando otterrai quello che chiedi in quanto la prova di acquisto anche se non riesci aprovare la vendita del concessionario c'è poichè esiste un passaggio di proprietà. ATTENZIONE controlla se hai firmato qualche contratto che dice di prendere il veicolo nelle condizioni in cui si trova ma leggi bene le leggi perche se non sbaglio anche quello non serve a nulla a chi ti ha venduto il camper. MI raccomando scarica le leggi e valuta il tutto per la citazione. Dobbiamo creare precedenti e sentenze a nostro favore affinchè si scoraggi questi tipi furbi a rovinare la gioia di un acquisto primo camper alle persone. Auguri e buoni KM con un camper nuovo Salvatore
18
diedo
diedo
17/11/2007 18
Inserito il 04/12/2008 alle: 09:10:54
Grazie Salvatore, sono riuscito ad avere l'atto di vendita x il registro al p.r.a. in quanto non mi era stato consegnato, avevo ricevuto solamente da chi ha fatto il passaggio di proprietò il talloncino adesivo e l'attestato di proprietà e inoltre sono in possesso di foto del camper che era stato riparato dalla infiltrazione in mansarda ( in realtà metà camper è marcio ). avendo contattato chi aveva fatto la riparazione mi è stato detto che la mansarda è stata smontata e rifatta, ma che però le infiltrazioni avevano danneggiato le pareti anche. Il riparatore aveva avvertito chi l'ha messo in c/vendita che bisognava fare parecchio lavoro e che la spesa sarebbe stata maggiore di quella che voleva spendere, ma gli è stato detto di fare solo lo stretto necessario..... tanto da tamponare il peggio. grazie x il consiglio diedo
salventr
salventr
-
Inserito il 04/01/2009 alle: 15:01:24
ciao salvat anchio sono in condizioni disperate spero solo di spuntarla,mi chiamo salvatore anchio,ciao salvatore
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:08:58
ciao salventr da dove sei?? e dove hai comperato che zona?? ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link