CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Camperista = Zingaro: perchè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 13:25:11
Più volte in questo forum è stata attribuita alla mia persona l'aver dato dello "zingaro" ai camperisti senza precisare il contesto nel quale io utilizzo questo apparente paradosso: il codice della strada. L'art. 185 comma 2 è riferito a tutti i veicoli. Pertanto non c'è differenza per la normativa in questione tra camperisti-zingari e camperisti-turisti quando entrambi utilizzano il mezzo infrangendo il citato art. 185 comma 2 con una qualsiasi delle azioni che facciano costituire campeggio attendamento e simili (es. tendalini, spazi esterni, vetri a compasso etc. etc.). Peraltro, PIU' VOLTE, ho sottolineato che pur in presenza di infrazione al comma 2 dell'art. 185, per essere sanzionati occorre sia presente un divieto di campeggio. Ho anche riportato il pensiero della Cassazione in base alla quale la situazione di campeggio, è relativa all'uso del veicolo a fini abitativi benché il veicoli rispetti l'art. 185. Ciò posto, ai fini normativi qualunque persona utilizzi un autocaravan, che sia camperista-zingaro o camperista-turista, soggiace SEMPRE E comuqnue alle stesse regole applicabili allo stesso modo per entrambi. Qualunque interpretazione sia la portata restrittiva o estensiva che si voglia dare alla norma. A beneficio del forum e a futura memoria faccio osservare di avere più volte chiarito questa vicenda ma c'è ancora qualcuno che la utilizza a scopo puramente strumentale, per screditare ciò che io scrivo in questo forum, affermando che io attribuisca ai camperisti l'epiteto di ZINGARO tout court. Ho precisato per l'ultima volta l'equivalenza e mi riservo di tutelarmi nelle sedi opportune qualora ci fosse ancora qualcuno che insistesse nell'attribuire ai miei scritti significati diversi da quelli sopra indicati.
topogigio
topogigio
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 14:40:43
Che problema è? Ho comperato la mia prima roulotte nel maggio del 1980, con un passaggio dalla tenda che, senza voler offendere nessuno, considero un'evoluzione. Da quella data mi è stata attribuita la qualifica di zingaro; se ora qualcuno me la toglie mi sento disorientato...[:D]
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 19/04/2008 alle: 17:29:39
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Più volte in questo forum è stata attribuita alla mia persona l'aver dato dello "zingaro" ai camperisti senza precisare il contesto nel quale io utilizzo questo apparente paradosso: il codice della strada. L'art. 185 comma 2 è riferito a tutti i veicoli. Pertanto non c'è differenza per la normativa in questione tra camperisti-zingari e camperisti-turisti quando entrambi utilizzano il mezzo infrangendo il citato art. 185 comma 2 con una qualsiasi delle azioni che facciano costituire campeggio attendamento e simili (es. tendalini, spazi esterni, vetri a compasso etc. etc.). Peraltro, PIU' VOLTE, ho sottolineato che pur in presenza di infrazione al comma 2 dell'art. 185, per essere sanzionati occorre sia presente un divieto di campeggio. Ho anche riportato il pensiero della Cassazione in base alla quale la situazione di campeggio, è relativa all'uso del veicolo a fini abitativi benché il veicoli rispetti l'art. 185. Ciò posto, ai fini normativi qualunque persona utilizzi un autocaravan, che sia camperista-zingaro o camperista-turista, soggiace SEMPRE E comuqnue alle stesse regole applicabili allo stesso modo per entrambi. Qualunque interpretazione sia la portata restrittiva o estensiva che si voglia dare alla norma. A beneficio del forum e a futura memoria faccio osservare di avere più volte chiarito questa vicenda ma c'è ancora qualcuno che la utilizza a scopo puramente strumentale, per screditare ciò che io scrivo in questo forum, affermando che io attribuisca ai camperisti l'epiteto di ZINGARO tout court. Ho precisato per l'ultima volta l'equivalenza e mi riservo di tutelarmi nelle sedi opportune qualora ci fosse ancora qualcuno che insistesse nell'attribuire ai miei scritti significati diversi da quelli sopra indicati. >
> Era presente e credo che ancora lo sia prima di entrare in una grande città come Roma, nelle consolari, il segnale che indicava generalmente il divieto di campeggio su tutto il territorio comunale, da qui il problema: il camperista che vuole rispettare il tuo pensiero e che vuole stare anche più tranquillo e quindi voglia arrivare a stazionare in una area attrezzata deve necessariamente attraversare la città, la attraversa con il camper, magari si ferma un'attimo a fare un po' si spesa, i figli che attendono all'interno se usano la parte abitativa del veicolo fanno campeggio? Se è vera la tua affermazione e il tuo modo di interpretare il codice il camper pardon l'autocaravan per definizione è fuorilegge. assolutamente non è così perchè se è vero ciò che affermi se un povero cristo mangia un pezzo di pizza in macchina fà campeggio per non pensare a tutte le coppiette che usano l'automobile per altri scopi tra l'altro non contemplati con la destinazione d'uso del veicolo,(solo trasporto persone), sarebbere potenzialmente tutto il mondo dei veicoli in contravvenzione. art.16 della costituzione PARTE I DIRITTI E DOVERI DEI CITTADINI TITOLO I RAPPORTI CIVILI -Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche. le limitazioni devono essere motivate se incidono la liberta individuale, quindi o siamo una bomba ecologia, o miniamo la sicurezza pubblica, ma comunque tutto deve essere molto motivato. Invece molto spesso la ragione ha il profondo sospetto che serva a proteggere serbatoi di voti locali,(LA MOTIVAZIONE POLITICA E' ANTICOSTITUZIONALE), perchè le ordinanze sono sempre emanate da enti locali e i sindaci hanno la debolezza verso i propri concittadini, il camperista non vota in nel comune dove c'è viene emenata l'ordinanza e quindi la conseguenza è solo la discriminazione. saluti e libera rispettando anche i cittadini dei vari comuni se possibile Franco
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 18:09:43
quote:Originally posted by camperillo -Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionaleid="red"> >
> O non sapete leggere o non volete leggere. Ho riportato ciò che dice la Cassazione! L'art. 16 della Costituzione cui vi riferite PALLOSAMENTE per (affermare il diritto di soggiorno a bordo del camper sulla pubblica via) si riferisce alla persona fisica, al cittadino LEGGETE ATTENTAMENTE L'ART. 16, e diverse sentenze della Corte Costituzionale hanno sancito che detta libertà di movimento è relativa all'individuo e non significa che il cittadino deve poterla esercitare per forza con ogni mezzo. Concordo sul fatto che l'interpretazione porta ad essere restrivi, ma la Cassazione non dice mangiare un panino è campeggio, dice che lo è destinare il veicolo a propria abitazione, il che significa soggiornarci a bordo e farci le vacanze, questo è campeggio. Se ti mangi il panino non stai destinando ad abitazione il veicolo, mangi un panuino e basta. Ma tutto questo guasto è dovuto alla ciofeca della Fausti, ambigua e interpretabile secondo alcuni, non certo per me: è chiara non poteva affermare altro ed altri ci stanno prendendo per i fondelli da oltre 20 anni.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 19/04/2008 alle 18:33:39
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:23:40
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno >
> art.185 comma 2: La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. non è questione di "pallosità" altrimenti...dovresti fare una riflessione sulle tue "insistenze", ma di una opinione diversa legittima di normale cittadino italiano. Diverse volte sono stato nonostante la mia attenzione sottoposto a controllo minuzioso da parte delle polizie locali e mai sono stato multato sul mio comportamento di camperista. Nonostante il divieto di campeggio che ripeto è quasi sempre esposto come condizione nei comuni più "visitati", il controllo si svolge sempre nei confronti di scalino, finestre, gocciolamenti e modo di parcheggiare...solo questo. Ci devono essere le ordinanze per limitare la libertà di circolare MOTIVATE, non basta un divieto di campeggio, sulla motivazione personalmente ho riserve perchè e sempre politica quella vera cioè i voti, e chiaro che purtroppo la probabilità di vincere un ricorso nei confronti di un'ordinanza è realisticamente improbabile che avvenga proprio per sentenze sfavorevoli a riguardo, ecco perchè sempre secondo me non dovresti minare le associazioni anche senza statuto che comunque costituiscono le basi per un futuro, anche loro hanno bisogno di crescere e migliorarsi ma è solo se mettiamo insieme i punti che ci uniscono anzichè le divisioni, potremmo provare a diventare un movimento con un numero maggiore e forse contare di più nelle scelte politiche, ho la sensazione che la cassazione sia influenzabile dalla pubblica amministrazione perchè è raro che sceglie di andarci contro solo se ci devono essere delle condizioni particolari generalmente divergenze politiche saluti senza illusioni franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 00:11:49
Peraltro, PIU' VOLTE, ho sottolineato che pur in presenza di infrazione al comma 2 dell'art. 185, per essere sanzionati occorre sia presente un divieto di campeggio. Ho anche riportato il pensiero della Cassazione in base alla quale la situazione di campeggio, è relativa all'uso del veicolo a fini abitativi benché il veicoli rispetti l'art. 185. >
> Si certo la Cassazione... che ha preso un paio di cantonate che tu PALLOSAMENTE continui a riferire. Il problema che tu non vuoi comprendere risiede che un camper se non (...omissis... vedi art. 185 CdS) non COSTITUISCE campeggio o attendamento. Campeggio come "sosta o soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili: fare del campeggio " (Ia accezione). La II accezione è non percorribile perché il CdS stesso specifica ATTENDAMENTO (che sarebbe la seconda accezione di campeggio). Quindi il CITTADINO ITALIANO ai sensi della Costituzione ha diritto di stare e alloggiare dove vuole senza limitazioni.
quote: Ciò posto, ai fini normativi qualunque persona utilizzi un autocaravan, che sia camperista-zingaro o camperista-turista, soggiace SEMPRE E comuqnue alle stesse regole applicabili allo stesso modo per entrambi. Qualunque interpretazione sia la portata restrittiva o estensiva che si voglia dare alla norma. A beneficio del forum e a futura memoria faccio osservare di avere più volte chiarito questa vicenda ma c'è ancora qualcuno che la utilizza a scopo puramente strumentale, per screditare ciò che io scrivo in questo forum, affermando che io attribuisca ai camperisti l'epiteto di ZINGARO tout court. >
> Hai ragione tu NON attribuisci l'epiteto di ZINGARO ai camperisti tout court. Dai dello ZINGARO a chi NON USA deliberatamente A.A. o camping. Dai dello ZINGARO a chi sceglie i fermarsi dove gli aggrada e dove gli fa comodo.
quote: Ho precisato per l'ultima volta l'equivalenza e mi riservo di tutelarmi nelle sedi opportune qualora ci fosse ancora qualcuno che insistesse nell'attribuire ai miei scritti significati diversi da quelli sopra indicati. >
> Puoi cominciare a tutelarti nelle sedi opportune perché confermo che tu più volte hai dato dello ZINGARO a chi NON USA le A.A. o i CAMPING. Buona tutela!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 13:14:46
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Hai ragione tu NON attribuisci l'epiteto di ZINGARO ai camperisti tout court. Dai dello ZINGARO a chi NON USA deliberatamente A.A. o camping. Dai dello ZINGARO a chi sceglie i fermarsi dove gli aggrada e dove gli fa comodo. Puoi cominciare a tutelarti nelle sedi opportune perché confermo che tu più volte hai dato dello ZINGARO a chi NON USA le A.A. o i CAMPING. [1] Buona tutela! >
> [1]Se infrangono l'art. 185 comma 2 facendo questo che dici non si distinguono, quanto a comportamento stradale, dagli zingari che effettuano lo stesso tipo di sosta (tendalini, spazi esterni etc.). Ed è ciò che io affermo! E poi tu non ti sei sentito offeso da quello che io avrei detto? E perché non mi hai querelato? Ma vatti a rileggere i miei post e vedrai che sei fuori fase! Del tutto fuori fase. P.S. In modify. Non vuoi mica affermare con questo tuo intervento che i camperisti abbiano anche il diritto di infrangere l'art. 185 durante la sosta per come la intendi tu? Ho sempre inteso che Calosci in sosta non infrange l'art. 185 comma due, dunque afferma di aver il diritto di sostare-soggiornare, MA NELLE CONDIZIONI DI CUI AL COMMA 2 ART. 185 o stai affermando il contrario ADESSOid="red">id="size3">?

Modificato da Anto57 - O Nonno il 20/04/2008 alle 15:50:30
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 18:43:02
[1]Se infrangono l'art. 185 comma 2 facendo questo che dici non si distinguono, quanto a comportamento stradale, dagli zingari che effettuano lo stesso tipo di sosta (tendalini, spazi esterni etc.). Ed è ciò che io affermo! >
> Pensa che non ho neppure il tendalino!!! Non è ciò che hai affermato in passato! Hai sempre deliberatamente dato dello ZINGARO a chi ostinatamente, deliberatamente e costantemente RIFIUTA di usare A.A. e camping.
quote: E poi tu non ti sei sentito offeso da quello che io avrei detto? E perché non mi hai querelato? >
> Se dovessimo querelare le persone per così poco avremmo avvocati ricchissimi. Poi definire questa storia OFFESA (nel senso pieno della parola) magari da lavare nel sangue... mi sembra esagerato. Diciamo che hai offeso una intera categoria di persone. Io facendone parte mi sono sentito estremamente piccato e scocciato e non mi sembra di avertela mandata a dire, ma risposi sempre, come sto facendo ora, a tono mettendoci sopra il carico di briscola.
quote: Ma vatti a rileggere i miei post e vedrai che sei fuori fase! Del tutto fuori fase. >
> Sarò anche fuori fase, ma dello ZINGARO a chi rifiuta le A.A. ove esistenti lo hai dato, eccome se lo hai dato.
quote: P.S. In modify. Non vuoi mica affermare con questo tuo intervento che i camperisti abbiano anche il diritto di infrangere l'art. 185 durante la sosta per come la intendi tu? >
> Scusa qando mai avrei detto una cosa simile. Ho sempre detto che sostare nel rispetto del 185 non costituisce CAMPEGGIO indipendentemente dal fatto che l'equipaggio sia o non sia a bordo!!!
quote: Ho sempre inteso che Calosci in sosta non infrange l'art. 185 comma due, dunque afferma di aver il diritto di sostare-soggiornare, MA NELLE CONDIZIONI DI CUI AL COMMA 2 ART. 185 o stai affermando il contrario ADESSOid="red">id="size3">? >
> Sei un GENIO!!!! Mia hai aperto un mondo nuovo!!! Ho dovuto leggere questa tua ultima frase 10 volte per capire cose che mi erano sfuggite!!! Grazie sei un GENIO!!! E dico che HAI RAGIONE!!!! Di cosa parlo? Tu, ovviamente lo sai avendomelo intelligentemente suggerito, lo scrivo per gli altri lettori che potrebbero non aver compreso il tuo raffinato pensiero. L'art. 185, comma 2, in effetti NON VIETA PROPRIO NULLA!!! Questo comma si limita a dire quando la SOSTA del camper si trasforma in ATTENDAMENTO o CAMPEGGIO (sosta o soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili: fare del campeggio). Quindi: -se c'è divieto di campeggio la sosta del camper (ovviamente con o senza equipaggio) è consentita alle condizioni dell'art. 185, comma 2. -se non c'è divieto di campeggio posso sostare aprendo qualunque cosa tendalino compreso, usando il generatore, la stufa, ecc. Ho sempre usato il generatore nella convinzione di infrangere il CdS (art. 185, comma 2) ora so che in assenza di divieto di campeggio nessuna logge mi vieta di utilizzarlo!!! Grazie! SEI UN GENIO!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 18:49:07
[quote]Originally posted by Prof. Antonio Calosci Sarò anche fuori fase, ma dello ZINGARO a chi rifiuta le A.A. ove esistenti lo hai dato, eccome se lo hai datoid="red">. [quote] Trovami i post in cui lo avrei affermato altrimenti sei solo uno che parla a vanvera. Non vuoi mica scontare l'onta di parlare a vanvera tu che sei un professore di conservatorio? Forza, o l'ho scritto, e dovresti pur trovarlo da qualche parte, o tu parli a vanvera. Se non pubblichi il pezzo in cui io affermo quanto sopra in rosso parli a vanvera.
alabama
alabama
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 18:51:31
più che zingari certi camperisti sono dei barboni
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 19:28:10
[quote]Originally posted by Prof. Antonio Calosci Sarò anche fuori fase, ma dello ZINGARO a chi rifiuta le A.A. ove esistenti lo hai dato, eccome se lo hai datoid="red">. [quote] Trovami i post in cui lo avrei affermato altrimenti sei solo uno che parla a vanvera. Non vuoi mica scontare l'onta di parlare a vanvera tu che sei un professore di conservatorio? Forza, o l'ho scritto, e dovresti pur trovarlo da qualche parte, o tu parli a vanvera. Se non pubblichi il pezzo in cui io affermo quanto sopra in rosso parli a vanvera. >
> Mi stai facendo perdere molto ma tento di accontentarti. https://www.camperonline.it/for... Qui hai scritto in risposta a me: Calosci disse: Farò di necessità virtù, ma tanto continuo a non andare in A.A. o campeggio!!!id="blue"> Morelli rispose: Fa tu, ma io anziché spendere soldi in parcheggi a pagamento preferisco le AA, comode, e fuori da traffico di Milano. Tanto tanto mi scambiassero per uno zingaro (senza offesa) mi seccherebbe, ho una mi dignità e loro hanno la loro. Tu?id="red"> Di certo le parole non erano IDENTICHE a quelle che io ho riportato, ma il senso INEQUIVOCABILMENTE era quello da me indicato!!! Questo è il più antico che sono riuscito a trovare.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 19:40:53
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
[quote]Originally posted by Prof. Antonio Calosci Sarò anche fuori fase, ma dello ZINGARO a chi rifiuta le A.A. ove esistenti lo hai dato, eccome se lo hai datoid="red">. [quote] Trovami i post in cui lo avrei affermato altrimenti sei solo uno che parla a vanvera. Non vuoi mica scontare l'onta di parlare a vanvera tu che sei un professore di conservatorio? Forza, o l'ho scritto, e dovresti pur trovarlo da qualche parte, o tu parli a vanvera. Se non pubblichi il pezzo in cui io affermo quanto sopra in rosso parli a vanvera. >
> Mi stai facendo perdere molto ma tento di accontentarti. https://www.camperonline.it/for... Qui hai scritto in risposta a me: Calosci disse: Farò di necessità virtù, ma tanto continuo a non andare in A.A. o campeggio!!!id="blue"> Morelli rispose: Fa tu, ma io anziché spendere soldi in parcheggi a pagamento preferisco le AA, comode, e fuori da traffico di Milano. Tanto tanto mi scambiassero per uno zingaro (senza offesa) mi seccherebbe, ho una mi dignità e loro hanno la loro. Tu?id="red"> Di certo le parole non erano IDENTICHE a quelle che io ho riportato, ma il senso INEQUIVOCABILMENTE era quello da me indicato!!! Questo è il più antico che sono riuscito a trovare.
>
> Intanto qui rispondo a te e i parla di parcheggi vs AA. E non ho dato dello zingaro ai camperisti sostenendo che chi non vain AA è uno zingaro come tu mi attribuisci. Ho detto che non vorrei correre il rischio di essere (io) scambiato per uno zingaro. La cosa è diversa assai. Non giocare con le parole.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 19:51:24
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci SEI UN GENIO!!! >
> Ti ho risposto in "sanzionare solo chi sbaglia".
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:21:02
Aridaje … Zingaro, barbone, scroccone, lanzichenecco, maiale, incivile, (edaltrochenonmiricordo) lo sarai tu Ma va a spane’ la meglia...id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 18:35:34
[quote]Originally posted by IvanoPP
Aridaje … Zingaro, barbone, scroccone, lanzichenecco, maiale, incivile, (edaltrochenonmiricordo) lo sarai tu Ma va a spane’ la meglia...id="blue"> [quote] Se io sono Zingaro, barbone, scroccone, lanzichenecco, maiale, incivile, tu sei semplicemente uno stron2o cacato a forza, e tiene a' capa sulo per spartere e' recchie. (Sto rispondendo ad un'offesa patita nel post quotato; art. 599 CP. NON PUNIBILITA' (CASSAZIONE numerose sentenze, rispondere ad ingiuria non è punibile).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link