quote:Originally posted by marcoalderotti> Quoto.
Dai.. Ivano... Come puoi prendertela per simili sciocchezze...? Non conosco o'nonno ma chiunque affermi quanto dici tu non merita di essere preso in considerazione. Il camper è nato proprio per questo,per avere liberta' e non per essere confinati in aree di sosta >
quote:Originally posted by Roberto66> scommetti? adesso ti beccherai del razzista perchè non accetti di essere definito "zingaro"[:D][:D].....non pensi ancora in modo abbastanza contorto....[:)]a confronto con certa gente che si aggira da queste parti sei un pivello[:)][:)] ciao Valerio id="size2">
quoto anch' io , tra l' altro me piacerebbe vedere dal vivo i comportamenti di alcuni del forum , si fa presto a scrivere sul forum io sono il piu' bravo ed io il piu' bello >
quote:Originally posted by IvanoPP> Puoi esserti stufato quanto vuoi ma io aspetto sempre una risposta a questa domanda: E' oggettivamente possibile stare d'estate al mare, fuori da strutture ricettive, senza aprire i vetri a compasso? O senza accendere il generatore per "mandare" l'aria condizionata? O senza accendere i fornelli del camper? In definitiva essendo rigorosi con il comma 2 dell'art. 185 CDS? Quando risponderai, io ti risponderò.
o’nonno, visto che e’ successo piu’ volte, mi sono veramente stufato di sentirmi dire che sono uno “zingaro” (nel senso dispregiativo della parola) quando dormo/mangio in camper in sosta libera. Cmq sia (fiducioso che prima o poi la smetterai) non per questo smettero’ di sostenere che dormire/mangiare in sosta libera (rispettando il 185 c.2 e per meglio dire comportandosi civilmente) non puo’ essere considerato un comportamento sanzionabile (e deplorevole) cosi’ come continuero’ a sostenere che i divieti di sosta (e/o l’assenza di parcheggi) solo per camper sono inaccettabili (esattamente cosi’ come la “truffa” T-RED). id="blue"> >
quote:Originally posted by aquilone> In Olanda la sosta libera è vietata.
Mi viene in mente una mia amica che soggiorna solo nei campeggi.Con il marito, in Olanda,vede un campeggio,bei camper grandi,nuovi e ordinati,poichè era notte sono entrati.Solo al mattino si sono accorti di essere circondati da "zingari", gli olandesi erano fuori sul prato!!!![:D][:D] >
quote:Originally posted by ngeloco> praticamente gli zingari erano in regola, i camperisti no.... ma guarda te che mondo [:D][:D] sTefaNo
Mi viene in mente una mia amica che soggiorna solo nei campeggi.Con il marito, in Olanda,vede un campeggio,bei camper grandi,nuovi e ordinati,poichè era notte sono entrati.Solo al mattino si sono accorti di essere circondati da "zingari", gli olandesi erano fuori sul prato!!!![:D][:D] >
>
quote:Originally posted by ngeloco> No. LA legge olandese no parla di sosta libera! La legge dello STATO (non di quelche comune) impone il divieto di dormire dalle 22 alle 6 del mattino all'interno di QUALUNQUE MEZZO DI TRASPORTO fuori delle strutture appositamente previste. In Olanda anche il camionista no può dormire in cabine, ma deve recarsi in appositi luoghi ove questo è consentito PER TUTTI I MEZZI. Quindi, anche sa il divieto è antipatico, la legge olandese non fa distinzioni tra categorie. Di giorno TI FERMI DOVE VUOI E SENZA OBBLIGH SPECIALI e se cucini in camper NESSUNO TI DICE NULLA. Lo stesso se apri finestrini, accendi generatorii, ecc....
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci No. LA legge olandese no parla di sosta libera! >> Infatti, in nessuna disposizione di Legge dell'orbis terraqueo troverai l'espressione "sosta libera", tant'è che The Devil l'ha argutamente inserita nella categoria del cd, "gergo camperistico" cioè quel coacervo di credenze e false convinzioni che si trasmettono tra camperisti. Ho scritto "sosta libera" senza attribuirgli valore tecnico alcuno. E' chiaro che mi riferivo al divieto di campeggiare, o meglio pernottare, al di fuori delle strutture ricettive, che pacificamente vige in Olanda. Il tutto senza ovviamente usare i termini della normativa olandese, anche perché l'olandese è una lingua per me talmente incomprensibile che non mi lancio in alcun tentativo di traduzione. --------------------------------------------------------------------- OT: te l'hanno fatta la multa incostituzionale a S. Babila? E' da quelle parti che stai in "sosta libera", no?
quote:Originally posted by ngeloco> In ogni caso non fanno distinzione di mezzi. Quindi on c'è discriminazione e di giorno si fa quel che si vuole!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci No. LA legge olandese no parla di sosta libera! >> Infatti, in nessuna disposizione di Legge dell'orbis terraqueo troverai l'espressione "sosta libera", tant'è che The Devil l'ha argutamente inserita nella categoria del cd, "gergo camperistico" cioè quel coacervo di credenze e false convinzioni che si trasmettono tra camperisti. Ho scritto "sosta libera" senza attribuirgli valore tecnico alcuno. E' chiaro che mi riferivo al divieto di campeggiare, o meglio pernottare, al di fuori delle strutture ricettive, che pacificamente vige in Olanda. Il tutto senza ovviamente usare i termini della normativa olandese, anche perché l'olandese è una lingua per me talmente incomprensibile che non mi lancio in alcun tentativo di traduzione.
>
quote: --------------------------------------------------------------------- OT: te l'hanno fatta la multa incostituzionale a S. Babila? E' da quelle parti che stai in "sosta libera", no? >> No. Nessuna multa! Ho mangiato dentro il camper cucinandomi ottimi primi col sugo cogelato protato da casa! Ho dormito col riscaldamento acceso e non mi hanno detto nulla. Ho persino provocato un "GHISA" (polizziotto urbano) che era intento a controllare l'avvenuto pagamento del parcometro accendendogli i generatore in faccia... Dubito che si sia accorto che lo avessi acceso visti i rumori del traffico!!! e non mi ha detto proprio nulla!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> A futura memoria.
quote:Originally posted by ngeloco> In ogni caso non fanno distinzione di mezzi. Quindi on c'è discriminazione e di giorno si fa quel che si vuole!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci No. LA legge olandese no parla di sosta libera! >> Infatti, in nessuna disposizione di Legge dell'orbis terraqueo troverai l'espressione "sosta libera", tant'è che The Devil l'ha argutamente inserita nella categoria del cd, "gergo camperistico" cioè quel coacervo di credenze e false convinzioni che si trasmettono tra camperisti. Ho scritto "sosta libera" senza attribuirgli valore tecnico alcuno. E' chiaro che mi riferivo al divieto di campeggiare, o meglio pernottare, al di fuori delle strutture ricettive, che pacificamente vige in Olanda. Il tutto senza ovviamente usare i termini della normativa olandese, anche perché l'olandese è una lingua per me talmente incomprensibile che non mi lancio in alcun tentativo di traduzione.
>quote: --------------------------------------------------------------------- OT: te l'hanno fatta la multa incostituzionale a S. Babila? E' da quelle parti che stai in "sosta libera", no? >> No. Nessuna multa! Ho mangiato dentro il camper cucinandomi ottimi primi col sugo cogelato protato da casa! Ho dormito col riscaldamento acceso e non mi hanno detto nulla. Ho persino provocato un "GHISA" (polizziotto urbano) che era intento a controllare l'avvenuto pagamento del parcometro accendendogli i generatore in faccia... Dubito che si sia accorto che lo avessi acceso visti i rumori del traffico!!! e non mi ha detto proprio nulla!!!
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci In ogni caso non fanno distinzione di mezzi. Quindi on c'è discriminazione e di giorno si fa quel che si vuole!!! >> Arbore cantava: "Ma la notte no!"[:D][:D] Sta a vedere se poi è meglio in Italia o in Olanda. Ma si sa, tu sei esterofilo...[:)][:)]
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ho persino provocato un "GHISA" (polizziotto urbano) che era intento a controllare l'avvenuto pagamento del parcometro... >> Capisco la questione di principio, ma... Diciamo che la sosta sulle strisce blu è a pagamento dalle 8 alle 20 (se non si paga h/24) e che il Comune richieda almeno 2€ per h. Fanno circa 24 € al giorno per restare sul ciglio del marciapiede. ... ma non era meglio un'area di sosta, così ti scongelavi pure il ragù di casa senza respirare i gas di scarico del traffico meneghino? Boh... Proprio non ti capisco.
quote:Originally posted by IvanoPP ma se/quando si sosta in luoghi isolati ci si puo’ prendere qualche liberta’ in piu’; inoltre esistono anche finestre a scomparsa e poi ci sono gli oblo'). >> Ritengo che tu abbia fatto giri di parola contorte per non rispondere alla domanda che ti riformulo in modo più preciso e diretto: 1) Nel momento in cui se/quando/forse un camperista apre un vetro a compasso sporgente fuori sagoma, infrange o non infrange l'art. 182? SI NO (crocettare la risposta che interssa) 2) E' oggettivamente possibile che in estate al mare, un equipaggio rimanga chiuso dentro IL CAMPER senza accendere il condizionatore e mandare l'aria condizionata oppure senza aprire i vetri a compasso? SI NO (crocettare la risposta che interssa) Non fuggire dalle domande cerca di dara una risposta si oppure no! Quanto ai comprtamenti da zingari, ripeto e telo riconfermo: gli zingari infrangono l'art. 185 così come i camperisti che fanno sosta libera e rispondono alla domanda 1) SI ed alla 2) NO. Per il CDS non c'è differenza. Per questo ripeto CAMPERISTI=ZINGARI. Per concludere, ritornando all’oggetto di questo 3D , se permetti, quando dormi/mangi in camper in sosta e sei nelle codizioni delle due domande (si/no) ti comporti, in base al CDS, come si comportano gli zingari e di conseguenza non devi essere discriminato rispetto a loro a causa di comportamenti che non ti vengono PERSONALMENTE riscontrati e addebitati, ovvero da CITTADINO non accetti dei divieti preventivi ma bensi’ multe per campeggio abusivo ed io mi aspetto che questo ti contestino e la smettano di additare tutti i camperisti come zingari, me compreso che invece uso le AA tutte le volte che le trovo, perché questo significa comportarsi in modo corretto e civile: usare le infratsrutture aziché rifiutarle conscuse puerili.
quote:Per il CDS non c'è differenza. Per questo ripeto CAMPERISTI=ZINGARI>> NO!!! perchè anche ammesso che si parli solo di quelli che infrangono il 185 (ipotesi che già limita il discorsi), saremmo a livello del noto (pseudo)sillogismo: "Socrate fischia; la locomotiva fischia; quindi Socrate è una locomotiva" Di solito perchè una conclusione del genere è sbagliata lo si discute in prima liceo classico, ma ci si arriva anche da soli, sempre se non si vuole dimostrare d'aver ragione a tutti i costi. Ciao A.