CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

camperista=zingaro perchè dorme/mangia in sosta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 19:23:04
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ho persino provocato un "GHISA" (polizziotto urbano) che era intento a controllare l'avvenuto pagamento del parcometro... >
> Capisco la questione di principio, ma... Diciamo che la sosta sulle strisce blu è a pagamento dalle 8 alle 20 (se non si paga h/24) e che il Comune richieda almeno 2€ per h. Fanno circa 24 € al giorno per restare sul ciglio del marciapiede. ... ma non era meglio un'area di sosta, così ti scongelavi pure il ragù di casa senza respirare i gas di scarico del traffico meneghino? Boh... Proprio non ti capisco.
>
> Allora ti spiego molto bene la questione. A Milano l'area di sosta prevista si trova TEORICAMENTEid="size4">id="red"> a 15 km da dove dovevo lavorare e col traffico di Milano significa dover affrontare un viaggio di circa due ore tra antata e ritorno con la conseguenza che la mattina avrei dovuto svegliarmi almeno unora prima e accumulare stanchezza. Inoltre non avrei avuto la possibilità di rientrare per mangiare e avre dovuto o andare in qualche ristorante con aumento delle spese o farmi il classico paninazzo. E se non basta aggiungo che ogni volta che avevo necessità di riposarmi potevo farlo gestendo il mio lavoro nel migliore dei mod! Ora spiego il TEORICAMENTEid="size4">id="red">: L'A.A. di Cascina Gobba è interdetta ai camper che ora pagano la stessa tariffa oraria delle automobili e non ha più il carico e scarico delle acque. Questa misura è stata presa dal Comune di Milano (così mi ha spiegato un vigile) perché era diventata, nonostante l costo giornaliero, un covo di camper ROMENI. In pratica vi si era trasferita una intera comunità e avevano apportato una serie di problemi di ordine pubblico con furti in tutte le automobli della zona, negli appartamenti di tutta la zona... I vigili inizialmente sconsigliavano a tutti i camperisti di recarsi in quella area. Comuque in pieno centro, ma non nelle grasse arterie, l'aria è la stessa che si respira a Cascina Gobba!!! La differenza è che ho potuto essere casa e bottega!!! Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 19:34:29
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by IvanoPP ma se/quando si sosta in luoghi isolati ci si puo’ prendere qualche liberta’ in piu’; inoltre esistono anche finestre a scomparsa e poi ci sono gli oblo'). >
> Ritengo che tu abbia fatto giri di parola contorte per non rispondere alla domanda che ti riformulo in modo più preciso e diretto: 1) Nel momento in cui se/quando/forse un camperista apre un vetro a compasso sporgente fuori sagoma, infrange o non infrange l'art. 182? SI NO (crocettare la risposta che interssa)
>
> La risposta è SI se si apre la finestra a compasso, ma... Ma se si hanno le finestre scorrevoli FAI QUELLO CHE TI PARE!!! Oppure se apri le finestre a compasso di quel filino (CIRCA UN CENTIMETRO) in modo da avere ricambio senza USCIRE DALLA SAGOMA e apri il MEGA OBLÒ sul tetto... Allora la risposta è NO. Esattamente ciò che ho fatto a Milano lungo i marciapiedi!!!!
quote: 2) E' oggettivamente possibile che in estate al mare, un equipaggio rimanga chiuso dentro IL CAMPER senza accendere il condizionatore e mandare l'aria condizionata oppure senza aprire i vetri a compasso? SI NO (crocettare la risposta che interssa) >
> NO non è possibile!!! Ma in questo caso basta già una bell'albero... oppure si fa il furbo come lo faccio TUTTE LE VOLTE che supero i limiti di velocità e non ci sta l'autovelox....
quote: Non fuggire dalle domande cerca di dara una risposta si oppure no! >
> Da parte mia te le ho date!
quote: Quanto ai comprtamenti da zingari, ripeto e telo riconfermo: gli zingari infrangono l'art. 185 così come i camperisti che fanno sosta libera e rispondono alla domanda 1) SI ed alla 2) NO. >
> NO. La infrangono in modo differente! Infatti un camperista o presenta ricorso o paga la multa. Uno zingaro non fa ricorso e non pagherà mai la multa!!!
quote: Per il CDS non c'è differenza. Per questo ripeto CAMPERISTI=ZINGARI. >
> Parla di UTENTI DELLA STRADA.
quote: Per concludere, ritornando all’oggetto di questo 3D , se permetti, quando dormi/mangi in camper in sosta e sei nelle codizioni delle due domande (si/no) ti comporti, in base al CDS, come si comportano gli zingari e di conseguenza non devi essere discriminato rispetto a loro a causa di comportamenti che non ti vengono PERSONALMENTE riscontrati e addebitati, ovvero da CITTADINO non accetti dei divieti preventivi ma bensi’ multe per campeggio abusivo >
> No. Gli zingari fanno di tutto persino appendere i panni tra due lampioni della luce! Tirano furoi lavatrici, frigorifei e quant'altro!!! UNA CAMPERISTA AL MASSIMO ACCENDE UN GENERATORE O APRE UN FINESTRINO. Qualche differenza ci sarà pure, no?
quote: ed io mi aspetto che questo ti contestino e la smettano di additare tutti i camperisti come zingari, me compreso che invece uso le AA tutte le volte che le trovo, perché questo significa comportarsi in modo corretto e civile: usare le infratsrutture aziché rifiutarle conscuse puerili. >
> Scuse puerili sono le tue. Per quello che mi riguarda sono PERSONALI NECESSITÀ. Oltre che il mio aborrire qualunque tipo di incostituzionale obbligo che limita la mia libertà personale rispetto a categorie esattamente identiche alla mia.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 20:51:31
quote:Originally posted by IvanoPP
Vedo che ribadisci, e ne prendo atto, il tuo concetto che TUTTI i camperisti che dormono/mangiano (e/o aprono le finestre a compasso) indipendentemente dal loro comportamento civile sono degli zingari. Ed io ribadisco, e se vuoi prendine atto, che sono stufo (e aggiungo molto arrabbiato) di quanto affermi. Per le tue domande ti rispondo senza "contorti giri di parole" : X 1 2 id="blue"> >
> Intanto GLISSI! Anche le non risposte sono risposte!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 20:55:54
quote:Originally posted by Armando
Rispondo io, oggi ho un po' di tempo. 1) SI: si infrange l'art. 185 se si esce di sagoma con le finestre. (a parte che non molti dei potenziali controllori lo sanno o hanno mai avuto voglia e modo di applicare la cosa, se qualche furbo (mi limito eh) non va a mettergli la pulce nell'orecchio. Ma questo non c'entra col ragionamento) 2) SI, è oggettivamente possibile. Basta aprire i vetri a scorrimento (io ne ho tre: due davanti come tutti, e uno sulla cucina), quelli a compasso che non sporgono dalla sagoma (io ne ho due dietro che posso far rimanere all'interno del paraurti) e i vari oblo sopra il tetto. Il condizionatore non ce l'ho, e vado con soddisfazione al mare, e pure in Grecia e pure nel sud di Creta, da 17 anni in camper. Gli zingari infrangono il 185? OK Conclusione tua:
quote:Per il CDS non c'è differenza.id="red">id="size6"> Per questo ripeto CAMPERISTI=ZINGARI>
> NO!!! perchè anche ammesso che si parli solo di quelli che infrangono il 185 (ipotesi che già limita il discorsi), saremmo a livello del noto (pseudo)sillogismo: "Socrate fischia; la locomotiva fischia; quindi Socrate è una locomotiva" Di solito perchè una conclusione del genere è sbagliata lo si discute in prima liceo classico, ma ci si arriva anche da soli, sempre se non si vuole dimostrare d'aver ragione a tutti i costi. Ciao A.
>
> E' suggestivo il tuo intervento ma non è logico. Ho premesso che "ai fini del codice della strada"id="red">id="size3">... Pertanto il sillgosismo coretto è: 1) per il codice della strada chi infrange l'art. 185 è fuori regola; 2)i camperisti che aprono il vetro a compasso sono fuori regola; 3)gli zingari che aprono il tendalino sono fuori regola; 4) entrambi commettono lo stesso tipo di infrazione e per il CDS non ci sono graduazioni differenti; 5) ai fini delle infrazioni all'art. 185 del codice della strada - art. 185 - camperisti e zingari sono uguali. E non far finta di non aver capito. Hai fatto il liceo, spero che qualcosa ti sia rimasto. E poi la realtà che vedo quando sono in giro, e che d'ora in avanti fotograferò SEMPRE è questa... il resto sono balle che vi raccontate e alle quali credete.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 18/10/2007 alle 21:14:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 21:15:47
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ho persino provocato un "GHISA" (polizziotto urbano) che era intento a controllare l'avvenuto pagamento del parcometro... >
> Capisco la questione di principio, ma... Diciamo che la sosta sulle strisce blu è a pagamento dalle 8 alle 20 (se non si paga h/24) e che il Comune richieda almeno 2€ per h. Fanno circa 24 € al giorno per restare sul ciglio del marciapiede. ... ma non era meglio un'area di sosta, così ti scongelavi pure il ragù di casa senza respirare i gas di scarico del traffico meneghino? Boh... Proprio non ti capisco.
>
> Allora ti spiego molto bene la questione. A Milano l'area di sosta prevista si trova TEORICAMENTEid="size4">id="red"> a 15 km da dove dovevo lavorare e col traffico di Milano significa dover affrontare un viaggio di circa due ore tra antata e ritorno con la conseguenza che la mattina avrei dovuto svegliarmi almeno unora prima e accumulare stanchezza. Inoltre non avrei avuto la possibilità di rientrare per mangiare e avre dovuto o andare in qualche ristorante con aumento delle spese o farmi il classico paninazzo. E se non basta aggiungo che ogni volta che avevo necessità di riposarmi potevo farlo gestendo il mio lavoro nel migliore dei mod! Ora spiego il TEORICAMENTEid="size4">id="red">: L'A.A. di Cascina Gobba è interdetta ai camper che ora pagano la stessa tariffa oraria delle automobili e non ha più il carico e scarico delle acque. Questa misura è stata presa dal Comune di Milano (così mi ha spiegato un vigile) perché era diventata, nonostante l costo giornaliero, un covo di camper ROMENI. In pratica vi si era trasferita una intera comunità e avevano apportato una serie di problemi di ordine pubblico con furti in tutte le automobli della zona, negli appartamenti di tutta la zona... I vigili inizialmente sconsigliavano a tutti i camperisti di recarsi in quella area. Comuque in pieno centro, ma non nelle grasse arterie, l'aria è la stessa che si respira a Cascina Gobba!!! La differenza è che ho potuto essere casa e bottega!!! Ciao
>
> Anto' a me non me ne frega niente dei tuoi problemi. Quando sono stato a Milano sono stato in albergo!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 22:36:35
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Anto' a me non me ne frega niente dei tuoi problemi. Quando sono stato a Milano sono stato in albergo! >
> E a noi cosa dovrebbe importarci della tua affermazione? Al massimo possiamo gioire con te della tua scelta, ma otre questo anche a noi non ce ne frega proprio nulla!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/10/2007 alle 23:21:22
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 23:00:12
foto 1 : se sulla destra c'e' un marciapiede (non si vede/capisce) da multare. Ma "dimenticavo": e' meglio e piu' semplice vietare a tutti che non sanzionare la singola infrazione. Se sulla destra c'e' invece un prato, il "peccato" e veniale. foto 2 : mi sembra una AA (dalla grandezza degli stalli e dall'assenza di automobili). Ma "dimenticavo": nelle AA non si puo' aprire il tendalino in quanto pertinenze stradali (e quindi e inoltre non ci si potrebbe nemmeno mangiare/dormire) , quindi anche qui grande e insopportabile "zingarata". Cmq, mi pare che ci siano anche dei camper in "regola". foto 3 : anche se non vedo bene se occupa piu' stalli (cmq il parcheggio pare semi deserto, e' possibile che sia un luogo isolato ?) le finestre sono chiuse, non mi pare che si occupi in eccedenza la sede stradale (il tendalino e' su un prato), ma comunque che "zingarata" (una vera vergogna !)id="blue">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 18/10/2007 alle: 23:05:54
Eh eh Nonno, bari un po'!!! Ora hai ampliato formalmente con "ai fini delle infrazioni all'art. 185 del codice della strada - art. 185 - camperisti e zingari sono uguali" quindi hai limitato il campo. Invece non a caso si è avuta una certa "alzata di scudi": segno che le tue parole dei vari interventi erano andate un po' più in là che la mera equivalenza di zingari e camperisti ai SOLI fini dell'art. 185, e credo che tu abbia tutti gli elementi per valutare il peso delle parole. E nemmeno allargandosi al Codice della Strada (extra 185) ci siamo, perchè gli zingari fanno ben altro. Ti elenco una campionatura di quanto è possibile vedere quotidianamente: - rimuovere le sbarre a due metri e andare a parcheggiare nell'area delimitata - riempire le zone in cui sostano con ogni genere di mobili, suppellettili assortite, tende, ecc. - lasciare le caravan parcheggiate in parcheggi pubblici senza l'auto, che usano per altro - lasciare i luoghi dove hanno sostato in condizioni deplorevoli (tanto per chiarire, dalle case vicine si assiste spesso allo spettacolo dei suddetti che vanno a defecare e mingere presso i margini dei piazzali, o negli angoli delle vie vicine). Non pensi che anche per queste cose l'equivalenza tout court zingaro-camperista possa offendere qualcuno (e parlo di scarsa considerazione della categoria per comportamenti quotidiani dei gruppi, non per altri motivi)? Inoltre, per quanto riguarda il mio ruspante intervento, hai bellamente saltato il fatto che invece è per parecchi camperisti normale sostare in molte situazioni (anche al mare) in ossequio all'art 185. (Le foto che hai fatto riguarderanno i soggetti inquadrati e non altri). Eppure in molti luoghi vengono "puntati" anche quelli, come la mettiamo? Va beh, comunque fai un po' tu .. io lo trovo divertente per una volta o due, ma poi ti lascio alla tua lotta contro i mulini a vento. Andrò avanti a fare come ho sempre fatto, cioè comportarmi come mi sembra corretto, che finora mi ha fatto passare in camper in sosta libera alcune centinaia di giorni (& notti) cioè 17 anni x 40-45 gg/anno, senza prendere una sola multa per la sosta. Ovviamente non a Numana o altri simili luoghi del piffero. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 18/10/2007 alle 23:19:19
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 00:05:36
quote:Originally posted by Armando
Eh eh Nonno, bari un po'!!! >
> Negli interventi precedenti ho scritto: Per il CDS non c'è differenza. Per questo ripeto CAMPERISTI=ZINGARIid="red">id="size2"> Sei tu che bari. Anche in altri post precedenti ho detto che tecnicamente il comportamento dei cmaperisti in sosta libera ai fini del CDS è la stessa situazione degli zingari. Essere zingari per me non è una nota razziale. Tempo fa inserii un post da titolo "caro amico di cultira nomade" vattelo a rileggere. D'altra parte gli zingari fanno di fatto ciò che i camperisti pensano di fare: ce chi le barre le vuole togliere scrivendo al ministero e chi le toglie ed entra. La differenza è nell'azione non nell'intenzione. L'intenzione anche qui è la stessa: dunque camperisti = zingari anche nel pensiero.[:D] Poi per il fatto che non si può oggettivamente rispettare l'art. 185 la libertà "di sosta libera selvaggia=campeggio"che i camperisti ricevono è dovuta esclusivamente alla tolleranza dei comuni, ma non è un diritto e quando abusata provoca i divieti. Poi non vi lamentate.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 19/10/2007 alle 00:07:08
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 08:51:45
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Per il CDS non c'è differenza. Per questo ripeto CAMPERISTI=ZINGARIid="red">id="size2">>
> Bene, bravo, bisid="blue">
attila76
attila76
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 13:08:32
E luuuuuuuuuuuuung stu post. (Direbbe in questi casi mio padre)
Shiver
Shiver
-
Inserito il 20/10/2007 alle: 13:58:38
quote:Originally posted by attila76
E luuuuuuuuuuuuung stu post. (Direbbe in questi casi mio padre) >
> .......qua si che si danno lezioni di russo[:D][:)][:D] fai anche corsi on line?[;)] Ma sto ononno e' un camperista veramente? [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/10/2007 alle: 18:43:27
quote:Originally posted by Shiver
quote:Originally posted by attila76
E luuuuuuuuuuuuung stu post. (Direbbe in questi casi mio padre) >
> .......qua si che si danno lezioni di russo[:D][:)][:D] fai anche corsi on line?[;)] Ma sto ononno e' un camperista veramente? [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
>
> Secondo te quelli ripresi in foto sono camperisti?
attila76
attila76
-
Inserito il 20/10/2007 alle: 19:31:19
Bisogna fare qualche corso per diventare camperista?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/10/2007 alle: 00:25:40
Qualche anno fa "o nonno" quasi giornalmente invitava " a non comprare camper!" o a disfarsene a chi già lo possedeva ,e dava come spiegazione del suo invito le leggi inique che erano in vigore nei confronti dei camperisti. Oggi, visto che gli inviti che faceva allora non hanno avuto seguito, ed il numero dei camperisti è cresciuto in via esponenziale , ci definisce zingari se si effettua una sosta libera, devo dire che nella mia esperienza venticinquennale non ho mai avuto problemi di sosta o di circolazione attenendomi più che alle leggi vigenti ad un normale uso del BUON SENSO, cercando di non essere invadente nei confronti del prossimo con il mio mezzo e rispettando le regole di educazione normali per il mio nucleo famigliare. Ho viaggiato in tutti gli stati d'europa e le 2 uniche volte che gentilmente sono stato invitato a spostarmi è stato quando ho parcheggiato nelle vicinanze di campeggi, le ricordo ancora, una volta in danimarca e l'altra in svizzera, fu un mio errore , certamente gli agenti furono chiamati dai titolari dei campeggi. Invito pertanto gli amici del forum di evitare queste sterili discussioni, alla fine ognuno rimarrà della propria idea, basta un pò di attenzione e di buon senso e nessuno si sognerà di far sloggiare o multare i camperisti e se qualche Comune continua ad essere ostile, basta evitarlo, ci sono tantissimi bei posti che ci accolgono a braccia aperte e pure bellissimi. Cordialità Marino2
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 21/10/2007 alle: 00:43:32
quote:Originally posted by Marino2
Qualche anno fa "o nonno" quasi giornalmente invitava " a non comprare camper!" o a disfarsene a chi già lo possedeva ,e dava come spiegazione del suo invito le leggi inique che erano in vigore nei confronti dei camperisti. Oggi, visto che gli inviti che faceva allora non hanno avuto seguito, ed il numero dei camperisti è cresciuto in via esponenziale id="red">, ci definisce zingari se si effettua una sosta libera, devo dire che nella mia esperienza venticinquennale non ho mai avuto problemi di sosta o di circolazione attenendomi più che alle leggi vigenti ad un normale uso del BUON SENSO, cercando di non essere invadente nei confronti del prossimo con il mio mezzo e rispettando le regole di educazione normali per il mio nucleo famigliare. Ho viaggiato in tutti gli stati d'europa e le 2 uniche volte che gentilmente sono stato invitato a spostarmi è stato quando ho parcheggiato nelle vicinanze di campeggi, le ricordo ancora, una volta in danimarca e l'altra in svizzera, fu un mio errore , certamente gli agenti furono chiamati dai titolari dei campeggi. Invito pertanto gli amici del forum di evitare queste sterili discussioni, alla fine ognuno rimarrà della propria idea, basta un pò di attenzione e di buon senso e nessuno si sognerà di far sloggiare o multare i camperisti e se qualche Comune continua ad essere ostile, basta evitarlo, ci sono tantissimi bei posti che ci accolgono a braccia aperte e pure bellissimi. Cordialità Marino2 >
> A me risulta che le vendite siano state in flessione e che i numeri siano in flessione, e ti invito a leggere questo articolo:

http://www.newscamp.it/editoria...

e questo:

http://www.newscamp.it/editoria...

Il settore va verso una negativa saturazione e i divieti che stanno sorgendo a fronte dei pochi spunti positivi (nuove aree, veramente poche) peraltro poco accolte dai camperisti che affermano NON SONO UN OBBLIGO, porterà solo ad uno sgonfiamento del fenomeno camper. La recrudescenza delle Lettere Ministeriali non farà altro che aumentare l'approccio negativo dei comuni destinatari che continueranno a percepire gli interventi del Ministero come "a gamba tesa" perché mostrano di non cogliere il reale problema che c'è sotto: le infrastrutture che i camperisti non vogliono valorizzare. Il fatto che non si abbiano problemi dipende da dove si va. Anche io quando vado in paesini ameni ma in culo al mondo non avrei problemi. Ma quando sono stato a S.Teresa di Gallura, non c'era spazio per i camper, nemmeno a Palau e sono andato in campeggio volentieri. E di Certo a me non piace fare la mia villeggiatura nei parcheggi e non sempre voglio andare in culo al mondo (o in Germania) che è lo stesso. Ognuno ha la sua dignità. Se l'anno scorso dicevo NON COMPRATE CAMPER oggi faccio la stessa cosa, mettendo in evidenza quale sia la realtà. Il messaggio che passa è esattamento lo stesso. Se poi qualcuno oggi vuole comprare lo stesso un mezzo senza dignità normativa, si accomodi. Ma tutto si potrà dire fuorché che io non l'abbia avvisato.
22
bjss
bjss
21/10/2003 43
Inserito il 21/10/2007 alle: 12:35:16
@ O nonno Se è vero che quando vai a Milano stai in albergo, se è vero che sconsigli di acquistare camper, se è vero che non capisci l'uso dei sillogismi, se sono vere tutte le altre affermazioni che fai in merito a uso del camper, sosta libera e comportamenti dei camperisti, se è vero che non ritieni offensivo essere equiparato agli zingari... ebbene, per favore, caro O nonno, cercati un altro forumid="red"> dove (come direbbe Alex Drastico) sparare le tue c.....e immani, qui hai veramente rotto i c......i!!! NB:: la frase potrebbe sembrare pesante, me ne scuso, ma il tono è scherzoso, chi conosce Alex Drastico - personaggio di Antonio Albanese - mi capirà...
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 21/10/2007 alle: 12:46:43
quote:Originally posted by bjss
@ O nonno Se è vero che quando vai a Milano stai in albergo, se è vero che sconsigli di acquistare camper, se è vero che non capisci l'uso dei sillogismiid="red">, se sono vere tutte le altre affermazioni che fai in merito a uso del camper, sosta libera e comportamenti dei camperisti, se è vero che non ritieni offensivo essere equiparato agli zingari...id="red"> ebbene, per favore, caro O nonno, cercati un altro forumid="red"> dove (come direbbe Alex Drastico) sparare le tue c.....e immani, qui hai veramente rotto i c......i!!! NB:: la frase potrebbe sembrare pesante, me ne scuso, ma il tono è scherzoso, chi conosce Alex Drastico - personaggio di Antonio Albanese - mi capirà... >
> Le due affermazioni in rosso non corrispondono del tutto al mio pensiero. In particolare la seconda poiché quando affermo camperisti=zingari, come capirai - se eviti di non porre la necessaria attenzione a ciò he leggi - mi riferisco alla situazione che si crea in base al rispetto dell'art. 185. Da questo punto di vista il comportamento dei campreisti che derogano alla condizione di cui all'art. 185 è illegale quindi i camperisti PER IL CODICE DELLA STRADA, si comportano come gli zingari. Inquesto non è offensivo perché NON HO DETTO SONO ZINGARI si comportano da zingari. Pochi i tuoi 4 interventi per capire il mio pensiero. Ma se sei uno che ha già partecipato a questa discussione ed intende nascondersi per dire il suo pensiero, io ti dico che nonostante tutti i tuoi SE io ho il diritto di partecipare ai forum che voglio. E non sarà il tuo disinformato intervento a farmi desistere. Comunque, ho già postato in passato sul sito di piemmenews, se vuoi partecipo in pianta stabile ANCHE di là che dici faccio più danno di la o di qua?
22
bjss
bjss
21/10/2003 43
Inserito il 21/10/2007 alle: 14:44:55
@ O nonno Non credo che sia la quantità di interventi a dare la patente di informato o disinformato in merito ad un argomento. Se ti dicessi che finora ho letto spesso gli interventi tuoi e degli altri senza replicare, potresti crederci o vuoi venire a controllare la cache del mio pc? [:0]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 21/10/2007 alle: 14:49:44
quote:Originally posted by bjss
@ O nonno Non credo che sia la quantità di interventi a dare la patente di informato o disinformato in merito ad un argomento. Se ti dicessi che finora ho letto spesso gli interventi tuoi e degli altri senza replicare, potresti crederci o vuoi venire a controllare la cache del mio pc? [:0] >
> Infatti, io lo deduco da quello che hai scritto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link