Ho tolto i sedili posteriori alla mia Suzuki Jimny il giorno stesso che la ho comperata e ho gia fatto piu volte la revisione senza problemi.
In quanto a dormire nell'auto non c'è problema, se pensi i pulmini WV sono immatricolati come auto e non come camper e si va pure nei campeggi tranquillamente.
Anche nelle AA non dovrebbe esserci problema in quanto diventa un mezzo da campeggio anche se provvisorio, ne piu ne meno che i Pickup con cellula scarrabile, che non sono camper ma autocarri.
Il problema è solo che nella AA non ci sono i servizi, e immagino che non avrai il WC.
Le cose che "appoggi" a bordo per l'uso campeggio sono semplicemente materiali di tua proprietà che stai trasportando provvisoriamente, quindi come se tu trasportassi una valigia, un tavolo o uno scatolone di roba tua.
Guarda due mie "trasformazioni" per campeggio:
anno 1989 Fiat Panda 45 , rimossossi sedili posteriori, abbassati schienali, tendine di fustagno nero con automatici:

anno 1992 Subaru Libero 6 posti, abbattuti i sedili a creare il letto, tendine di fustagno nero con automatici