CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Cane e Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
carlo e monica
carlo e monica
27/06/2006 8
Inserito il 12/02/2007 alle: 19:22:38
Ciao a tutti, sono un assiduo lettore del forum però scrivo raramente, ma questa volta ho bisogno di Voi. Ad Agosto vorrei andare in Norvegia ma con noi (io e mia moglie) abbiamo un cane di taglia piccola ed ho letto che c'è da seguire una procedura di vacini e esami del sanguee controlli vari. Qualcuno di voi è andato recentemente con un cagnolino? Cosa ha fatto prima di partire? Che controlli fanno al confine? Grazie a chi mi risponderà e scusate se vi ho bombardato di domande!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 00:46:42
quote:Originally posted by carlo e monica
Ciao a tutti, sono un assiduo lettore del forum però scrivo raramente, ma questa volta ho bisogno di Voi. Ad Agosto vorrei andare in Norvegia ma con noi (io e mia moglie) abbiamo un cane di taglia piccola ed ho letto che c'è da seguire una procedura di vacini e esami del sanguee controlli vari. Qualcuno di voi è andato recentemente con un cagnolino? Cosa ha fatto prima di partire? Che controlli fanno al confine? Grazie a chi mi risponderà e scusate se vi ho bombardato di domande! >
> Sono molto severi al confine e spesso controllano a fondo i documenti del cane. Di seguito ciò che serve e che devi fare. Presta attenzione agli esami del sangue del cane per la titolazione anticorpale della RBBIA perché li fanno solo in due posti in Italia. Il prelievo lo fa il tuo veterinario che invia il campione di sangue in uno di questi due laboratori. Il tutto, ammesso che le analisi vadano bene, necessita di almeno 10 gg per le analisi più i tempi di spedizione A/R. Ciao Importazione di animali in Norvegia Norme per l'introduzione anche temporanea di animali domestici.Per l'importazione in Norvegia, anche temporanea e a scopo turistico, di cani e gatti provenienti da Paesi dell'Unione Europea e dell'EFTA, sono in vigore le norme del 1º ottobre 2004. Per casi particolari o altri animali chiedere informazioni all'Ambasciata di Norvegia a Roma. Preparate per tempo la documentazione tenendo conto del tempo necessario per tutte le procedure. 02/03/2006 :: IMPORTAZIONE DI ANIMALI DOMESTICI I cani e gatti provenienti da Paesi dell’Unione Europea (tranne la Svezia) possono essere introdotti in Norvegia su presentazione del Passaporto Veterinario Europeo (come dalla decisione 803/2003 della Commissione). Questo Passaporto sostituisce il Certificato Veterinario che è stato in uso fino al 30.09.2004. 1. L’identificazione dell'animale: L’animale deve essere identificabile da un microchip o da un tatuaggio leggibile. Se sono utilizzati sistemi di identificazione non compatibili con ISO 11784 oppure Annex A fino a ISO Standard 11785, il proprietario stesso dovrà provvedere a portare con se il lettore compatibile per l'identificazione del proprio animale. L’animale deve essere identificato prima della vaccinazione antirabbia. 2. La rabbia e il controllo degli anticorpi: Per quanto riguarda la rabbia, l'animale deve essere vaccinato con un vaccino autorizzato e inattivo entro i 365 giorni precedenti l'importazione in Norvegia. Per quanto riguarda il controllo degli anticorpi, un prelievo di sangue deve essere effettuato da un veterinario autorizzato non prima che siano passati 120 giorni dall'ultima vaccinazione antirabbica (e non oltre 365 giorni). Il campione deve essere inviato e approvato dal laboratorio autorizzato in Italia (vedere sotto), e presentare un titolo di minimo 0,5 IE/ml. Eccezione: i cani che hanno già presentato in precedenza un titolo sufficiente di anticorpi non devono ripetere l'analisi, se sono stati sempre rivaccinati a intervalli non superiori di 365 giorni. 3. Echinococcus multilocularis: I cani e i gatti devono essere stati sottoposti a un trattamento contro l'Echinococcus multilocularis (verme dei cestodi) non più di 10 giorni prima dell’ingresso in Norvegia (l'ingresso in Norvegia deve quindi avvenire entro 10 giorni dalla segnalazione nel Passaporto). Entro i primi 7 giorni dall'ingresso in Norvegia, l'animale deve nuovamente essere sottoposto al trattamento da parte di un veterinario autorizzato che, a sua volta, deve riportare il trattamento nel Passaporto. 4. Controllo al confine L'importazione in Norvegia deve avvenire attraverso una dogana/posto di confine con personale. All'arrivo l’animale e il Passaporto Veterinario Europeo devono essere presentati all'Ufficio Doganale. Se venissero riscontrate delle irregolarità, le autorità doganali potranno rifiutare l'ingresso nel Paese. Laboratori autorizzati in Italia per il controllo degli anticorpi: Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie Via Romea 14/A, 35020 Legnaro (PD). Tel: 049 8084261/049 8084359 Fax: 049 8830530/049 8084360. E-mail: fmutinelli@izsvenezie.it Istituto Zooprofilattico dell'Abruzzo e del Molise G Caporale Via Campo Boario 64100 Teramo Tel. 0861 3321 Fax 0861 332251 E-mail: rlelli@izs.it
19
carlo e monica
carlo e monica
27/06/2006 8
Inserito il 13/02/2007 alle: 07:23:52
Grazie mille
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/02/2007 alle: 16:18:47
Io sono andato in Norvegia,passando prima in Svezia,nel 2003 e portandomi dietro il mio Pastore tedesco.La pratica è stata abbastanza lunga e costosa ma: *L'esame del sangue del cane è stata fatta nell'istituto zooprofilattico di Roma. *Il veterinario provinciale ha dovuto riempire dei moduli che,dopo aver effettuato un pagamento,tramite banca,di circa 75 € all'ente veterinario svedese,mi sono stati spediti circa un mese prima della partenza. *Al cane,che aveva il tatuaggio,è stato necessario mettere il micro chip,per poter fare la pratica dell'esame del sangue. *Nota 4-Controllo al confine. Gia'allora non esistevano piu'le frontiere con il personale,quindi a chi presentare i documenti? Comunque è vero che i controlli vengono fatti,infatti in Norvegia,un giorno,un veterinario provinciale,vedendomi il cane si è addirittura ritornato con la macchina e mi ha chiesto la documentazione ed ha controllato il micro chip.Per fortuna era tutto a posto! L'ingresso in Svezia e Norvegia era permesso solo dopo aver spedito compilati i famosi moduli che andavano richiesti all'ente veterinario della nazione(delle due)che per prima si attraversava,nel mio caso la Svezia. Da quello che leggo dalle note messe da Calosci sembra cambiato qualcosa o sbaglio? Un saluto,Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link