CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Cani, campeggi e...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 16:34:52
Avevo intenzione, prima di partire per le VERE vacanze (che farò all'estero ovviamente e in sosta sempre libera), passare alcuni giorni nel campeggio Sumerland di Senigallia per fare una settimanella di mare!!! Il camping è non distante dal mare e non distante dalla zona centrale di passeggio e, data la vicinanza con Ancona, avrei anche potuto portare l'automobile con me. SORPRESA!!!! I cani non sono accettati. id="size5"> O meglio solo quelli di PICCOLA TAGLIA e solo fino al 28 luglio.... poi o te ne vai col cane o lo abbandoni per strada!!!!id="size4"> Comprendo che ognuno a casa propria decide per se stesso, ma mi sembra la stessa IDIOZIA che incontrai in modo diffuso il Grecia due anni fa!!! Sapete quale è la mia decisione? Andrò a Senigallia e farò ESCLUSIVAMENTE una settimana di SOSTA LIBERA lungo il famoso LUNGOMARE. Mi chiedo davvero se rifiutare i cani che vivono in famiglia sia ancora una cosa corretta e davvero consentita dalla legge nei pubblici esercizi!!!! Mi sto sempre più radicando nella idea di mandare il mio Paese (cosa già fatta con la Grecia) a fare in cuIo!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 07/07/2008 alle 16:36:46
navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 16:45:12
Questa stronzata dei campeggi che non accettano cani è una cosa molto "italica" e piuttosto diffusa, sopratutto nei campeggi sul mare. Puoi viaggiare per centinaia di km prima di trovare una struttura che accetti i cani! Eppure...siamo stati l' altra settimana vicino Montalto, al "Club degli Amici" o qualcosa del genere, un piccolo campeggio proprio sul mare aperto ai cani (ed era pieno di cani) con un bel campo adiacente dove far sgambare i pelosi. A parte il costo esiguo (16 euro da sabato notte a domenica alle 12.00) ovunque c' era ordine e "PULIZIA" ! C' erano parecchi cani di tutte le taglie, ma era come se non cifossero, chi sporcava raccoglieva e così via. I più tranquilli venivano persino portati in spiaggia, magari tenuti al guinzaglio e non disturbavano nessuno. Quindi mi dico io : ma che ci vuole ? Per me i campeggi in Italia dovrebbero avere l' obbligo di accettare i cani...se non vengono accettati in posti immersi nella natura dove altro li dovremmo portare ? In autostrada ?[}:)][V][:(!]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 19:46:18
quote:Originally posted by navarre
Questa stronzata dei campeggi che non accettano cani è una cosa molto "italica" e piuttosto diffusa, sopratutto nei campeggi sul mare. Puoi viaggiare per centinaia di km prima di trovare una struttura che accetti i cani! Eppure...siamo stati l' altra settimana vicino Montalto, al "Club degli Amici" o qualcosa del genere, un piccolo campeggio proprio sul mare aperto ai cani (ed era pieno di cani) con un bel campo adiacente dove far sgambare i pelosi. A parte il costo esiguo (16 euro da sabato notte a domenica alle 12.00) ovunque c' era ordine e "PULIZIA" ! C' erano parecchi cani di tutte le taglie, ma era come se non cifossero, chi sporcava raccoglieva e così via. I più tranquilli venivano persino portati in spiaggia, magari tenuti al guinzaglio e non disturbavano nessuno. Quindi mi dico io : ma che ci vuole ? Per me i campeggi in Italia dovrebbero avere l' obbligo di accettare i cani...se non vengono accettati in posti immersi nella natura dove altro li dovremmo portare ? In autostrada ?[}:)][V][:(!] >
> Se amiamo i nostri animali non possiamo che portarli con noi!!! Per quello che mi riguarda la soluzione l'ho trovata! La MALSANA voglia di andare per pochi giorni in campeggio mi è già passata e andrò in PIENA LIBERTÀ fermandomi proprio sul lungomare con la spiaggia accanto!!! Chi ci rimette? Il gestore del campeggio di certo!!! Chi ci guadagna? Certamente io! Considera € 14,50 per piazzola + € 7,00 a persona (siamo 4) + 2,50 elettricità fanno € 45,00 al giorno!!!! Fuori spendo ZERO!!!! Peggio per loro!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 20:36:30
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by navarre
Questa stronzata dei campeggi che non accettano cani è una cosa molto "italica" e piuttosto diffusa, sopratutto nei campeggi sul mare. Puoi viaggiare per centinaia di km prima di trovare una struttura che accetti i cani! Eppure...siamo stati l' altra settimana vicino Montalto, al "Club degli Amici" o qualcosa del genere, un piccolo campeggio proprio sul mare aperto ai cani (ed era pieno di cani) con un bel campo adiacente dove far sgambare i pelosi. A parte il costo esiguo (16 euro da sabato notte a domenica alle 12.00) ovunque c' era ordine e "PULIZIA" ! C' erano parecchi cani di tutte le taglie, ma era come se non cifossero, chi sporcava raccoglieva e così via. I più tranquilli venivano persino portati in spiaggia, magari tenuti al guinzaglio e non disturbavano nessuno. Quindi mi dico io : ma che ci vuole ? Per me i campeggi in Italia dovrebbero avere l' obbligo di accettare i cani...se non vengono accettati in posti immersi nella natura dove altro li dovremmo portare ? In autostrada ?[}:)][V][:(!] >
> Se amiamo i nostri animali non possiamo che portarli con noi!!! Per quello che mi riguarda la soluzione l'ho trovata! La MALSANA voglia di andare per pochi giorni in campeggio mi è già passata e andrò in PIENA LIBERTÀ fermandomi proprio sul lungomare con la spiaggia accanto!!! Chi ci rimette? Il gestore del campeggio di certo!!! Chi ci guadagna? Certamente io! Considera € 14,50 per piazzola + € 7,00 a persona (siamo 4) + 2,50 elettricità fanno € 45,00 al giorno!!!! Fuori spendo ZERO!!!! Peggio per loro!!!
>
> Eh sì! E' quanto ho sostenuto per Alassio: quando il prezzo giornaliero supera la multa possibile, meglio rischiare una multa che pagare il campeggio! E vai....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:24:20
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Eh sì! E' quanto ho sostenuto per Alassio: quando il prezzo giornaliero supera la multa possibile, meglio rischiare una multa che pagare il campeggio! E vai.... >
> Certo che il tuo cervello è sempre a senso unico!!! A Senigallia non c'è divieto di SOSTA per camper!!! Si può SOSTARE nella A.A. predisposta e GRATUITA (che non mi piace) Si può SOSTARE in tanti normali parcheggi GRATUITI e alberati. Si può SOSTARE sul lungomare PAGANDO la normale tariffa prevista dei parcometri. Chi ha (come nel caso di mia moglie) il contrassegno per portatori di handicap NO paga nulla!!! Alcuni parcheggi hanno una limitazione PER QUALUNQUE MEZZO (dall'autovettura, al camion, al pullman o anche al camper) per SOSTA massima consentita in poche zone max 12 ore ed in altre 24. Ma quasi dappertutto non ci sono limiti di tempo!!! Devo anche dire che al di fuori della A.A. (per altro dotata GRATUITA e dotata di un finzionale C.S. anch'esso gratuito) i VV.UU. controllano che le persone rispettino il 185 facendo chiudere (ai soliti cretini di turno) tendalini. Non fanno multe, ma con ferma gentilezza fanno rispettare la legge. Fare scarico selvaggio sarebbe doppiamente da cretini perché c'è un ottimo C.S. e la gente (davvero a mandrie) passeggia ovunque tutto il giorno e tutta la notte. A coloro che aprono sdraio o tavolini viene rivolto l'invito di metterli nelle spiagge (quelle libere) dove nessuno fino al tramonto ti dice nulla. Poi verso le 24 passa SEMPRE una coppia di agenti della Capitaneria di Porto!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:31:52
Eh sì! E' quanto ho sostenuto per Alassio: quando il prezzo giornaliero supera la multa possibile, meglio rischiare una multa che pagare il campeggio! E vai.... >
> Certo che il tuo cervello è sempre a senso unico!!! A Senigallia non c'è divieto di SOSTA per camper!!! Si può SOSTARE nella A.A. predisposta e GRATUITA (che non mi piace) Si può SOSTARE in tanti normali parcheggi GRATUITI e alberati. Si può SOSTARE sul lungomare PAGANDO la normale tariffa prevista dei parcometri. Chi ha (come nel caso di mia moglie) il contrassegno per portatori di handicap NO paga nulla!!! Alcuni parcheggi hanno una limitazione PER QUALUNQUE MEZZO (dall'autovettura, al camion, al pullman o anche al camper) per SOSTA massima consentita in poche zone max 12 ore ed in altre 24. Ma quasi dappertutto non ci sono limiti di tempo!!! Devo anche dire che al di fuori della A.A. (per altro dotata GRATUITA e dotata di un finzionale C.S. anch'esso gratuito) i VV.UU. controllano che le persone rispettino il 185 facendo chiudere (ai soliti cretini di turno) tendalini. Non fanno multe, ma con ferma gentilezza fanno rispettare la legge. Fare scarico selvaggio sarebbe doppiamente da cretini perché c'è un ottimo C.S. e la gente (davvero a mandrie) passeggia ovunque tutto il giorno e tutta la notte. A coloro che aprono sdraio o tavolini viene rivolto l'invito di metterli nelle spiagge (quelle libere) dove nessuno fino al tramonto ti dice nulla. Poi verso le 24 passa SEMPRE una coppia di agenti della Capitaneria di Porto!!!
>
> Calosci, va a quel paese. Non ti rendi conto nemmeno quando ti do ragione.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:35:10
>
> Calosci, va a quel paese.
>
> È proprio ciò che sto per fare visto che siamo in periodo di vacanze!!!
quote: Non ti rendi conto nemmeno quando ti do ragione. >
> Ummmm.... Allora perché ha scritto: "Eh sì! E' quanto ho sostenuto per Alassio: quando il prezzo giornaliero supera la multa possibile, meglio rischiare una multa che pagare il campeggio! E vai..." Ho solo voluto specificare a a Senigallia non ci sono multe possibili se si SOSTA alle deve è consentita la SOSTA (a qualunque veicolo). Tutto qua! Sai da queste parti (Numana a parte) nonostante la presenza di innumerevoli campeggi, alberghi ed altre strutture ricettive anche il turista col camper è considerato una risorsa che non toglie nulla a nessuno (a differenza di quanto accade su altri litorali).

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 07/07/2008 alle 21:36:57
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:15:11
Calosci.. rivà a quel paese. Polemico pure quando ti danno ragione!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:26:14
Calosci.. rivà a quel paese. Polemico pure quando ti danno ragione! >
> Non ero polemico!
19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:53:18
Ciao a tutti, a noi è capitato per il week end del 2 giugno al camping a Porto Corsini.Dato che l'area di sosta era stracolma, abbiamo deciso di entrare in campeggio e mentre mio marito era in fila per chiedere informazioni,sono scesa dal camper con la mia piccola cagnolina per ricordargli qualche cosa, mi si è parato davanti un buttafuori con le braccia conserte che mi ha stoppato e mi ha detto"i cani qui non li vogliamo", il che io ho urlato forte, in mezzo a tanta gente "Walter torna non ci voglionoooo!!" marcia indietro abbiamo attesto che si liberasse un posto nella AA e poi non dobbiamo abbandonare i cani,ma se non li vogliono nei campeggi!!!Ma avete notato che negli Autogrill c'è il cartelli per la campagna abbandono cani e di fianco il cartello"io non posso entrare2????? ciao e buove vacanze con i nostri pelosi annna
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 19:14:14
La nostra cagnolina viene sempre con noi e ama molto andare in Austria sara' forse perche' li' puo andare anche al ristorante e le offrono l'acqua e a volta anche il cioccolatino che di certo non le fa bene ma che gradisce molto
19
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 10/07/2008 alle: 13:44:02
E perchè anche se l'accettassero ci sono di molte spiagge dove potremmo portarliIo ho uno stupendo canone e non mi è riuscito ancora vederlo fare il bagn al mare,ho dovuto portarlo nel fiume e nella piscina dell amia città che tristezza!!!Noi andiamo al mare a marina di masssa e domenica (sperando di non prendere un bel multone)ci voglio proprio provare!!Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link