CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Cani in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
girandola
girandola
02/01/2010 123
Inserito il 03/02/2010 alle: 14:00:01
Vorrei un consiglio per portare il mio cane di piccola taglia con me in camper...devo metterlo nel garage con una gabbia o posso tenerlo in cellula? Devo cercare i campeggi che accettano cani? Non tutti i campeggi li accettano? Mi potete consigliare qualche campeggio nel nord italia? Grazie
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/02/2010 alle: 15:19:37
Ciao, hai ragione non tutti i campeggi accettano i cani, ma soprattutto nel nord sono molti che li accettano. Per i consigli dei campeggi dovresti essere più preciso sulla zona dove vuoi andare, in Alto Adige noi andiamo spesso e non ho trovato problemi, in molti campeggi hanno anche il bagno doccia per i cani, certo deve essere vaccinato. Poi ci sono le aree attrezzate anche custodite dove non ci sono problemi, noi andiamo a Sottomarina di Chioggia una settimana tutti gli anni. A Venezia nel campeggio li accettano, a Caorle, a Trieste, poi anche in Piemonte ce ne sono altri, ma sarebbe un elenco troppo lungo così a casaccio. Ricorda se vai all'estero non basta il libretto sanitario ma ci vuole il passaporto. Per il modo di trasportarlo dato che è piccolo io non lo metterei nel garage, ma forse è meglio una gabbietta ben fissata da qualche parte nel camper. Noi per il trasporto in auto abbiamo comperato una "cintura" che va fissata all'aggancio della cintura di sicurezza dei sedili posteriori. Ciao Giovanna.
15
girandola
girandola
02/01/2010 123
Inserito il 03/02/2010 alle: 15:58:15
Grazie gio60 ma con quella cintura li per il codice della strada sei in regola, cioe non puoi essere multato?...Visto che il mio e' un bassotto di 6 mesi posso fare cosi, e' piccolino. Io sono del Piemonte e mi piacerebbe girare un po' con il mio cagnolino...ma non vorrei doverlo lasciare sul camper perche' non accettato ...qualche suggerimento per week end con il nostro piccolo quattrozampe!! Ho anche due bellissimi bimbi...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/02/2010 alle: 16:49:12
Come ti dicevo io la uso in auto abbassando i sedili posteriori così ha un ripiano unico e non può cadeere,comunque mi hanno assicurato che è omologata, in camper dovresti preparare una cuccia per usarla sul divanetto, ma il problema è che in una frenata se è lungo il pezzo di cintura rischia di cadere, per quello ti ho consigliato una gabbietta così è al riparo anche da oggetti che possono caderle addosso. Le cinture ci sono di tre taglie devi vedere se la taglia piccola può andare. La mia per cane di taglia media è lunga circa 60 cm. Conosco il Piemonte di passaggio per quando vado in Francia, ci sono aree attrezzate a Cesana e Monginevro e un campeggio ad Alba dove accettano i cani

www.albavillagehotel.it

Ciao Giovanna.
16
Simo69
Simo69
20/11/2009 8
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:16:53
Possiedo un cane di piccola taglia, mentre viaggio lo tengo nel suo trasportino appoggiato sul pavimento del camper così non può certamente cadere in caso ci fosse una brusca frenata o una manovra azzardata. Durante la notte lo tengo in garage. Sulla porta del garage ho installato una finestra scorrevole Seitz che può essere usata soprattutto in estate e con temperature miti. Spesso però durante il giorno viene a passeggiare con noi. Per poter accedere ai campeggi con il cane devi innanzitutto assicurarti che siano ammessi. I campeggi che accettano cani sono tantissimi, direi un buon 80% l'unica cosa mi sono accorto che nei posti turistici d'elite oltre a non "amare" i camperisti non accettano cani. Tutti i campeggi di Punta Ala non accettano cani, mentre se vai in Trentino puoi andare sul sicuro al 99%. ciao e spero di esserti stato di aiuto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link