CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

cani in viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
magh
magh
16/02/2011 12
Inserito il 16/02/2011 alle: 17:27:34
ciao, io e mio marito viaggiamo in compagnia dei nostri 3 cagnolini (taglia media), non so come sono le normative, in viaggio devono essere legati? Devono essere separati dalla zona guida? Se qualcuno ha notizie in merito o esperienza, gli sarei grata se mi desse qualche indicazione. grazie a tutti e ciao
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 16/02/2011 alle: 17:41:26
Ciao, noi ne abbiamo solo uno di media taglia, la tengo legata con una corda abbastanza lunga in modo che si possa mettere dove si trova più tranquilla di solito sotto al tavolo. La corda è perchè in caso di incidente se si apre qualche varco nel camper ho paura che possa scappare, l'altro capo della corda è fissata alla cintura si sicurezza del passeggero. La tengo legata anche in auto con la sua cinturina apposta. Per tre cani non so cosa dice la legge e cosa consigliarti. Se vai all'estero ricordati il passaporto. Io porto con me anche un foglio in più lingue con scritte tutte le medicine che prende, le allergie e i numeri di telefono a cui rivolgersi in caso capiti un incidente a noi mentre non siamo con lei. Inoltre nei nostri documenti c'è un foglietto che dice in quale campeggio o parcheggio si trova il camper e che dentro c'è un cane. Mio marito dice che sono paranoica, ma io così mi sento più tranquilla. Ciao Giovanna.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 16/02/2011 alle: 17:55:29
Art. 169, 6° comma - E' vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. E' consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore a uno, purchè custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C. Non è quindi necessaria la rete se si trasporta un solo animale domestico. Violazioni: pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10. Punti decurtati dal bonus: 1 punto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/02/2011 alle: 18:41:26
ho visto un camper con alcuni cagnolini, avevano creato un cancelletto mobile in legno nel vano di accesso al garage e i cagnolini avevano le loro ceste e tutto il resto nel garage.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 16/02/2011 alle: 21:31:51
quote:Originally posted by Lady Oscar (Mudra) Violazioni: pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10.>
> Concordo ovviamente con la tua pertinente citazione dell'art. 169. Per quanto invece riguarda l'importo delle sanzioni mi permetto consigliarti la consultazione di un testo del CdS con un aggiornamento piu' recente. Mi permetto infatti segnalarti che la misura delle sanzioni amministrative pecuniarie e' oggetto di arrotondamento all'unita' di euro a far tempo dall'1 gennaio 2005, ai sensi del comma 3-bis dell'art. 195. In particolare la sanzione (ex comma 10 dell'art. 169) e' attualmente prevista da euro 80 ad euro 318.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 20/02/2011 alle: 16:45:22
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 16/02/2011  21:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>noi abbiamo due cani di taglia gigante e per essere in regola mettiamo un divisorio tipo quelli per auto, tra la cabina e la cellula. Loro sono liberi di muoversi e di scegliersi il posto che preferiscono...sotto il tavolo o sul divanetto e noi siamo tranquilli. Quando siamo fermi ovviamente sono liberi di stare anche davanti ...per fare gli antifurto...quelli che non si scaricano mai[:D][:D] id="Verdana">id="size2">id="blue">
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 20/02/2011 alle: 17:13:59
Penso proprio che riprenderemo a viaggiare in camper,vorrei chiedere,se qualcuno ha già viaggiato con un pastore tedesco al seguito,per noi sarebbe la prima volta, anche se il cane ha già quasi 10 anni,ed è molto buono ed educato,socievolissimo,ha solo una gran paura dei temporali e dei fuochi d'artificio.Non me la sento di lasciarlo ad altri perchè rifiuta il cibo,portarlo con noi mi impensierisce un po,perchè data la mole,nel camper la vedo un po' dura.Grazie a chi vorrà rispondere.Eli
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/02/2011 alle: 20:14:29
Ciao Eli, noi abbiamo viaggiato con un pastore tedesco di 45 kg. e non abbaimo avuto problemi, ma c'è chi viaggia con cani più grossi. Una volta abbiamo visto un piccolo camper furgonato di tedeschi con un pastore tedesco e un alano. Ci siamo domandati come facevano. Vai tranquilla, solo se non è abituato fai prima piccoli giretti per abituarlo e fagli tante coccole, vedrai che non ci saranno problemi. Ciao Giovanna.
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 20/02/2011 alle: 20:29:10
Grazie Gio,anch'io in Spagna avevo incontrato una coppia scozzese con una bambina ed un alano,lo tenevano in una grossa gabbia,vi dirò che mi faceva una gran pena,ma sappiamo che i nostri animali pur di starci vicino si accontentano anche di piccoli spazi,spero di convincere mio marito.Ciao
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 21/02/2011 alle: 16:43:52
quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 20/02/2011  17:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi viaggiamo con due cani da 50 kg. ognuno, sono felicissimi di partire per le nuove avventure anche se devono macinare molti km...abbiamo comprato il camper proprio per portarceli dietro anche in vacanza[:)] se li lasciassimo non solo rifiuterebbero il cibo ma anche l'aqua...abbiamo avuto modo di vederlo[:(]id="Verdana">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link