CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

cani sul camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
lallomattia
lallomattia
05/08/2009 54
Inserito il 19/11/2009 alle: 08:26:13
Ciao a tutti , chi mi può dire se lascia il mio came per qualche ora sul camper posso essere denunciato per maltrattamento di animali ? Grazie Ciao
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/11/2009 alle: 10:40:16
Ciao, dipende dalle condizioni, se lo lasci in un camper completamente chiuso in estate e in pieno sole per tutto il giorno probabilmente corri giustamente il rischi di una denuncia. Io ho il cane dal 1993 e viene sempre con noi spesso lo abbiamo lasciato solo in camper, in inverno non ci sono problemi naturalmente cerchiamo posti sicuri prevalentemente campeggi o aree di sosta. Il problema può essere in estate noi cerchiamo sempre di andare in campeggio e cerchiamo posti molto ombreggiati lasciando oblò e a volte anche finestre un po' aperti, acqua fresca abbondante. Non restiamo mai via molto e in piena estate abbiamo la fortuna di non avere le ferie. In caso puoi montare un condizionatore o qualcosa di simile, noi abbiamo un oblò con ventola che funziona abbastanza bene. Ciao Giovanna.
16
lallomattia
lallomattia
05/08/2009 54
Inserito il 19/11/2009 alle: 11:56:50
Ciao Gio 60 , grazie per la risposta , infatti ho appena fatto montare il viesa sperando che funzioni come viene descritto sul sito . Il mio dubbio era solo per poche ore in parcheggio libero e non sotto il sole . Ciao
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 19/11/2009 alle: 22:17:52
Perfettamente d'accordo con quello che dice Gio60. Anche noi viaggiamo sempre con il nostro PT,quindi un cane di grossa taglia,in inverno non ci sono problemi ed in estate,se proprio lo dobbiamo lasciare in camper,gli lasciamo il condizionatore acceso alimentato dalla rete elettrica o dal gruppo elettrogeno.
navarre
navarre
-
Inserito il 20/11/2009 alle: 11:29:22
Il Viesa se il camper viene lasciato sotto il sole non serve a nulla, specialmente se c' afa. Occhio anche con in condizionatore ! Se per caso la 220 salta (pensiamo in campeggio a uno che trova al colonnina piena, STACCA la nostra per mettere la doppia e poi riattacca) il condizionatore NON RIPARTE! Anzi, nessuno sa se c'è un modo per farlo ripartire da solo ?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
girandola
girandola
02/01/2010 123
Inserito il 03/02/2010 alle: 13:56:42
Ciao io sono un neo camperista appena acquistato il mio primo camper, e sono molto interessato all'argomento perche' ho un bellissimo bassotto di soli 6 mesi...che non voglio lasciare a casa Vorrei sapere come si deve trasportare...devo mettere una gabbia nel garage o puo' stare nella cellula?...ci sono multe salate mi pare di aver sentito... Grazie dei consigli... Anche io pensavo di lasciarlo in c ellula con tutto aperto quest'estate...ma si puo? Grazie
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/02/2010 alle: 18:58:31
Mah..? A me sembra che, come al solito, si esageri con le paure. << In medio stat virtus! >> per cui tra il lasciarlo ore e ore in una cellula che è un forno perché chiusa sotto il sole cocente di agosto, il lasciare il climatizzatore acceso (che non credo sia un toccasana nemmeno per il nostro cane...) e il portarlo sempre e comunque con noi...c'è il buon senso della via di mezzo, no? Io ho sempre portato il mio Whisper in giro con noi: è il più grande appassionato di camper della famiglia (...beh...siamo rimasti solo lui, io e mia moglie..![:D]), ma capita che lo si debba lasciare a bordo perché ci rechiamo in posti inadatti o interdetti ai 4zampe. Però teniamo i turbovent accesi (uno in estrazione e l'altro in immissione), un paio di piccoli raffrescatori ad acqua (poco più che giocattoli che però fanno il loro lavoretto) posti sul pavimento e puntati verso il suo angolo (tanto per l'80% del tempo lui dorme [;)]) e una ciotola piena di acqua: puo' stare qualche ora ad aspettarci senza paura di farlo troppo soffrire...se non per la nostra assenza! Se poi il camper lo avrai parcheggiato anche solo in mezz'ombra...rientrando avrai una piacevole sensazione di fresco. Ciao
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/02/2010 alle: 19:10:14
del nostro cane, mi pare che l'obbligo di tenerlo separato non sussista se si tratta di uno solo. Il mio Whisper viaggia sempre ben fermo al suo solito posto: in braccio a mia moglie! Il che è piacevole in inverno, ma in estate...[;)][:D] (Il mio cane è un Silky Terrier. Si puo' tenere in braccio...[:)])
17
pippus
pippus
28/04/2008 2
Inserito il 17/02/2010 alle: 06:25:59
Rassicuro sul trasporto cani:quattro levrieri di due taglie diverse ci seguono in inverno e estate.L'importante in estate e' ventilazione,acqua,controlli frequenti se fa molto caldo,con giretto.I cani vengono solitamente con noi, ma capita di lasciarli in camper, dove li si trova che dormono come sassi.Utilizziamo oblo' fiamma con termostato e ventola, ventilazione del camper, piu' ventilatore rotante se le temperature sono piu' alte.La considerano un appendice della casa, quindi ci stanno bene.L'importante e' abituarli da cuccioli. Saluti
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 17/02/2010 alle: 07:46:05
Ai miei amici non hanno mai detto nulla, ne polizia ne carabinieri ne municipale... ed hanno 2 adorabili cucciolotti: un rottweiler ed un golden retriever che scorazzano per il camper, anzi diciamo che se la dormono svaccati nei divanetti! [:D] All'estero idem, controllano solo che abbiamo i documenti in regola, ma della posizione vagante non si sono mai lamentati. infine con la velocità che si prende in camper in cani se la dormono, non rischiano cadute o altro, importante metter loro acqua in ampie ciotole antiscivolo e un bel trapuntino dove sentirsi a cuccia! Personalmente pensavo di comprare un compensato o rete divisoria da simulare la griglia che ho nel baule dell'auto per essere in regola.. e per evitare che in momenti di solitudine acuta e voglia di grattini vengano davanti. Ma la mia incrocio levrierina ha vinto, le piace troppo girarsela in camper? Che i levrieri siano camperisti nel sangue? [:D]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/02/2010 alle: 10:36:00
Credo che la maggior parte dei cani sia camperista nel sangue! Ciao Giovanna.
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 18/02/2010 alle: 19:16:43
Ciao a tutti, io ho un cane (maremmano) che ha paura di tutto e portarlo in giro, soprattutto nelle città, è un problema enorme. Perciò, quando in estate andiamo da qualche parte gli lasciamo aperto il più possibile. E, soprattutto, gli mettiamo il ventilatore sulla 12V. Ovviamente, stiamo via qualche ora e non tutto il giorno. E poi, cosa importantissima, l'acqua abbondante. Se fosse un cane meno "fesso" potrebbe venire con noi, invece anche solo per portarlo a fare la passeggiata è un dramma. Col ventilatore non l'ho mai vista soffrire.... almeno, non più di noi.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 18/02/2010 alle: 20:20:14
Ciao Willy, la nostra amata Betty presa al canile 11 anni fa (aveva 3 anni) fino a due anni fa voleva stare solo in camper, usciva solo per fare i bisogni e con enorme sofferenza, arrivava a 400-500 metri dal camper e voleva tornare indietro. Da 2 anni vuole sempre andare in giro facciamo anche un chilometro o due e vuole ancora andare avanti, non perdere la speranza. Adesso che è anziana e malata è più vispa di quando era giovane. L'importante è lasciarle fare quello che vuole lei. Ciao Giovanna.
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 19/02/2010 alle: 18:47:39
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 18/02/2010  20:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao gio, io spero che la mia Nina si "svegli" e si tranquillizzi. Noi cerchiamo con tanta pazienza di aiutarla, però non sempre è facile. Penso, comunque, che quando andiamo in giro in posti dove c'è tanta gente, sia meglio che rimane in camper, soffre di meno lei e di conseguenza, noi siamo più rilassati. L'importante, è non farla cuocere e allora le apriamo gli oblò e via col ventilatore. Ah, le lasciamo anche l'oscurante della dinette aperto perché lei deve guardare rigorosamente fuori. [:D][:D] E se da fuori la vedono, penso sia meglio. [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 19:40:59
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 19/02/2010  18:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo ci siano molti problemi come hanno gia' detto. Un finestrino un po' aperto che circola aria, un paio di oblo.. turbovent... finestrini dell'abitacolo appena aperti giusto che non si intrufoli gente indesiderata.. ed acqua disponibile ed il cane sta bene. Poi e' vero.. i cani sono camperisti nel sangue. Anche il ns cagnolino da quando ha visto il camper.. e' la sua casa estiva. Essendo sempre aperto in giardino d'estate per farci circolare aria ci entra alle 8 del mattino per uscirsene alle 20.00 di sera. Esce giusto giusto per mangiare ed i bisognini. E appena sente la porta aprirsi, o le chiavi prese in mano.. o peggio il motore acceso.. impazzisce se non entra pronta a mettersi in viaggio. Poi non importa se fai 3km o 300. Basta si stia nel camper... Sono tenersissimi... e quelli 'tosti' fanno anche un'ottima guardia che nessun allarme elettronico saprebbe fare. [:X][:X][:X]
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 22/02/2010 alle: 13:04:14
tranquillo! io ho un border collie di 12 anni ed è sempre venuto con noi, tranne quando andiamo in estate in gommone in quanto ha il terrore... In estate lo lasciamo in camper, quando si va in spiaggia, e gli si lascia tutti gli oblò in alto aperti. Calcolate che in basso, a terra, c'è più fresco e lui ci caccia di quelle ronfate! In più, per lo meno nel mio ex camper (a giugno arriva il nuovo) c'era più fresco dentro che fuori!! Spesso mangiavamo in camper piuttosto che fuori (ottima coibentazione!!) Porta il tuo cane sempre con e amalo come lui ama te! ed il suo amore per te non lo saprai mai!!
quote:Risposta al messaggio di lallomattia inserito in data 19/11/2009  08:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link